[PDF] Poesie Amore Dio Cose - eBooks Review

Poesie Amore Dio Cose


Poesie Amore Dio Cose
DOWNLOAD

Download Poesie Amore Dio Cose PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Poesie Amore Dio Cose book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Poesie Amore Dio Cose


Poesie Amore Dio Cose
DOWNLOAD
Author : Gemma De Felice
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Poesie Amore Dio Cose written by Gemma De Felice and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Cose Natura Amore Dio


Cose Natura Amore Dio
DOWNLOAD
Author : Gemma De Felice
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-05-04

Cose Natura Amore Dio written by Gemma De Felice and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-04 with Poetry categories.


Cose, natura, amore, Dio è una raccolta poetica che tratta queste tematiche. “Esse” sono poesie che cercano di analizzare le cose, la natura, l’amore e Dio in modo scherzoso, semplice, a volte melodioso. Le liriche dedicate a Dio cercano di lodarlo e rendergli onore. Le altre ci raccontano molto altro sulla vita: le espressioni usate nelle poesie, le rendono comprensibili anche ad un bambino, e ci presentano una realtà più vicina a noi e alla nostra quotidianità.



Poesie Amore Dio Cose


Poesie Amore Dio Cose
DOWNLOAD
Author : Gemma De Felice
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-02-26

Poesie Amore Dio Cose written by Gemma De Felice and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-26 with Poetry categories.


La lirica Dio Amore Amicizia è dedicata a queste cose ed inoltre ce ne sono altre dedicate al computer,al perdono, al Figlio con lo scopo , senza pretese di parlarne in modo poetico ed esaustivo...



Le Poesie Del Divino Amore


Le Poesie Del Divino Amore
DOWNLOAD
Author : Fernando Isacco Benato
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2016-03-19

Le Poesie Del Divino Amore written by Fernando Isacco Benato and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-19 with Poetry categories.


Questo libro vuole trasmettere la grandezza di Dio attraverso la sua adorazione e glorificazione. Mi sono ispirato ai ministri della Chiesa e all’amore immenso che Dio ci dà.



Io Dio E Altre Cose


Io Dio E Altre Cose
DOWNLOAD
Author : Gerardo Garofalo
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2013-04-11

Io Dio E Altre Cose written by Gerardo Garofalo and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-11 with Poetry categories.


Dio come padre, Dio come figura di un posto che aspetta in silenzio, Dio come l’isola che non c’è quando ancora siamo Peter Pan, Dio e la ricerca dell’amore che ingloba e che non lascia niente e nessuno fuori dal calore dell’amore e finalmente Dio che abbandona, Dio che lascia con la scusa del libero arbitrio, Dio che se ne frega, il Padre che non c’è mai, il grande assente in questa e forse nell’altra vita. Penso che questo libro sia un dono che ogni persona dovrebbe farsi, tenerselo gelosamente in casa, per leggerlo nei momenti in cui cerchiamo emozioni acquietate, su questioni che danno dubbi mai smorzati. Luciano De Crescenzo



La Partenza


La Partenza
DOWNLOAD
Author : Major
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-01-20

La Partenza written by Major and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-20 with Poetry categories.


Nella storia di ogni essere umano ci sono delle domande che si fanno compagne fedeli di cammino, poiché, sono presenti sempre e non ci abbandonano mai, come: quando la vita si fa dura ha ancora senso proseguire il proprio cammino? Quando nessuno mi capisce sarò sempre io quello sbagliato o che sbaglia? C’è un senso dietro ogni sventura? Esiste il coraggio, l’amore, la bellezza, la felicità? C’è un senso nella vita? C’è vita nel morire?… e Dio?!… Così, dalla storia del vissuto di tre fratelli (uno in cammino verso il sacerdozio ministeriale, un altro giovane sognatore, e un altro con una più ampia esperienza del vissuto), emerge quest’opera che non è nient’altro se non una sintesi delle cose che a nostro parere fanno sì che la vita sia vita, che fanno sì che la felicità sia una realtà e che in ogni controcorrente si trovi ancora un profondo senso per proseguire puntando l’eccellenza. La vita è veramente vita quando con Dio. Dio è amore, e questo amore a sua volta si estende nelle nostre relazioni interpersonali. Nel nostro compito di amare non ci servono solo le parole se non che molto di più: il fare; non sempre le rose rappresenteranno quest’amore, se mai qualche grossa spina ci toccherà sopportare; sì, ci vuole forza, ci vuole il coraggio, la volontà di rialzarsi ogni giorno, la determinazione di ricominciare. Bisogna credere, bisogna credere in se stessi! “Una raccolta di poesie incentrate sull’amore, l’amore in senso lato e quello per Dio, sulla vita e sulla felicità. Un piccolo grande vademecum su come dovremmo essere o aspirare a essere. Tante lezioni di vita e consigli per provare a elevarci”. “Molte poesie mi hanno emozionato, a tratti mi è sembrato che mi stessero parlando, che mi conoscessero. Parole giuste al momento giusto, Credo che questa sensazione la proveranno in molti è un libro che sa davvero emozionare, toccare l’anima è sempre un libro che vale la pena leggere”. “Amore per Dio, amore in senso lato, felicità e piccole pillole di vita vissuta, reale o ideale. Una raccolta di poesie delicate ma incisive, fatte per arrivare dritte all’anima”.



Poesie


Poesie
DOWNLOAD
Author : Domenico Angori
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2015-04-25

Poesie written by Domenico Angori and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-25 with Poetry categories.


Chi mi ha donato la vita, mi ha insegnato a viverla nel modo migliore. Il tempo ha riservato le cose più belle e preziose, che non potrei mai dimenticare. Amo la fede, l’amore il rispetto, che continuano a farmi scrivere bellissime parole, che in ogni mia poesia, ripeto con il cuore. L’amore è più grande del mare, gli occhi di una donna hanno più luce del sole, quando la guardi ti fa innamorare.



Tutte Le Cose Che Brillano


Tutte Le Cose Che Brillano
DOWNLOAD
Author : Mara Marcantoni
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2008

Tutte Le Cose Che Brillano written by Mara Marcantoni and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Poetry categories.




Pensa Che Cretino Che L Amore


Pensa Che Cretino Che L Amore
DOWNLOAD
Author : Luca Gamberini
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2021-03-30

Pensa Che Cretino Che L Amore written by Luca Gamberini and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-30 with Poetry categories.


"Io e Luca Gamberini ci siamo conosciuti a Bologna in un caldissimo pomeriggio di giugno, ma forse era luglio. Sicuramente eravamo a Bologna e sicuramente faceva un caldo atroce. Io stavo sudando le proverbiali sette camicie anche se avevo solo una camicia di riserva e facevo le prove microfono su un palco dove la sera mi sarei esibito in un reading. Luca mi guardava da sotto il palco. Era piuttosto coraggioso da parte sua stare sotto il sole di Bologna a circa quaranta gradi. Siccome mi fissava in modo insistente mi sono appropinquato al bordo del palco, escludendo ottimisticamente che si trattasse di uno psicopatico che voleva uccidermi. In effetti ci ho preso. E di cosa abbiamo chiacchierato in quel tardo pomeriggio bolognese? Per lo più di una delle cose che ci sta massimamente a cuore: di poesia. D'altra parte di cosa dovrebbero chiacchierare un poeta giovane e uno meno giovane prima di uno spettacolo di poesia? Abbiamo aperto una bottiglia di vino bianco e ci siamo parlati. Credo di avere anche offerto del formaggio a Luca, ma lui lo ha saggiamente rifiutato. Abbiamo parlato di cosa sia oggi fare poesia per noi, dell'andare in giro per le città, leggere le nostre cose davanti alle persone, se si ha fortuna rendere qualcuno felice con la propria roba, scrivere libri, avere a che fare con le case editrici, quelle piccole e quelle grandi. Abbiamo parlato di inclusione e di passione e dell'importanza di esserci e di non risparmiarsi e lui, come si conviene a un giovane poeta, mi ha chiesto dei consigli, e io, al terzo bicchiere, ho finto di saperglieli dare. E intanto che Luca mi mitragliava di complimenti e il mio ego bulimico veniva nutrito, a Bologna scendeva la sera e il cielo prometteva una bella notte. A un certo punto Luca mi ha raccontato delle cose di sé. Per esempio che lui va in giro per le città e i paesi e i villaggi d'Italia con una Olivetti Lettera22 e scrive poesie espresse per chi ne ha bisogno. Tu ti metti seduto davanti a lui, che sta seduto davanti alla sua macchina da scrivere, e improvvisa una poesia per te. È una cosa che non sarei capace di fare neanche per scherzo. Perciò sapete che vi dico? C'è vento forte, teniamoci stretti, magari con una #poesiaespressa." (Guido Catalano)



Poesie Su Eventi Accaduti E Dediche A Persone E Cose


Poesie Su Eventi Accaduti E Dediche A Persone E Cose
DOWNLOAD
Author : Gianni Umberto
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-02-28

Poesie Su Eventi Accaduti E Dediche A Persone E Cose written by Gianni Umberto and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


Lavoro, impronta, arte... in poche righe Gianni Umberto racchiude i suoi valori, gli stessi che troviamo tra queste poesie che sono sì un atto d’amore per i suoi cari, ma anche per la vita stessa, che spesso ti dà poco, o addirittura ti leva molto, ma che non possiamo mai smettere di amare e di perseguire, con tutto il nostro impegno. Non mancano tra queste righe accenni al suo mondo circostante, che ci dimostrano come niente debba essere mai dato per scontato, e tutto debba essere sempre accolto, per essere poi capito nel suo profondo. A questo si aggiunge la volontà di lasciare la propria parte in questo mondo, che non è solo materiale ma anche più intima, come appunto questa raccolta che racchiude i suoi pensieri più delicati, sotto forma di versi spesso in rima o comunque rilegati in una struttura che li rende orecchiabili, quasi a voler rimanere qualcosa sempre presente nella nostra mente. Gianni Umberto è nato a Roma (zona Morena) da una famiglia poverissima, con il padre presto richiamato sotto le armi. Tornati in un paesino nel comune di Amatrice, già dall’età di 8 anni aiutava la famiglia accudendo le poche pecore. È andato a scuola fino alla quinta elementare, dopo ha imparato il mestiere del falegname, che lo ha portato successivamente ad essere titolare di una bottega, prima, e poi, con il passar del tempo, imprenditore nel commercio di mobili e ceramiche.