[PDF] Silenzio Di Un Giorno - eBooks Review

Silenzio Di Un Giorno


Silenzio Di Un Giorno
DOWNLOAD

Download Silenzio Di Un Giorno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Silenzio Di Un Giorno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Silenzio Di Un Giorno


Silenzio Di Un Giorno
DOWNLOAD
Author : Matteo Russo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-03-10

Silenzio Di Un Giorno written by Matteo Russo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-10 with Poetry categories.


“Silenzio di un giorno” è un percorso poetico che conduce il lettore all’interno di una realtà percepita come riflesso di un mistero, come voce di una dimensione che sempre vive e palpita accanto alla nostra routine quotidiana, ma che raramente riusciamo a percepire. C’è tutta la vita in queste liriche: l’amore, il dolore, la bellezza, l’infanzia, la visione, la fede, la natura, il rimorso, la memoria, le occasioni. In questa poetica tutto fluisce e si manifesta libero e inatteso, proprio come la vita, ad imitazione della quale le singole liriche si raccolgono e si addensano attorno ad una miriade di spunti tematici e occasioni di canto. Forse il lettore che si accosterà ai versi di Matteo Russo riconoscerà in questi la sua stessa esperienza, si ricorderà di aver sentito, nel silenzio di una stanza, un bisbiglio, uno sguardo, un’ombra muoversi, e si accorgerà di aver osservato il proprio mondo, per la prima volta, con occhi di poeta.



Mario Daniele Il Silenzio Di Un Giorno D Inverno Ediz Multilingue


Mario Daniele Il Silenzio Di Un Giorno D Inverno Ediz Multilingue
DOWNLOAD
Author : Mario Daniele
language : en
Publisher:
Release Date : 2014

Mario Daniele Il Silenzio Di Un Giorno D Inverno Ediz Multilingue written by Mario Daniele and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Art categories.




Aspettando Il Giorno


Aspettando Il Giorno
DOWNLOAD
Author : Gabriella Afa
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-07-09

Aspettando Il Giorno written by Gabriella Afa and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-09 with Poetry categories.


Cercare il senso di una vita, di un'esistenza senza sapere come e dove andare. Frugare nei ricordi, nelle aspettative, trovare solo nostalgia e malinconia. Ecco cosa ci aspetta leggendo queste liriche, non ci si aspetta nulla, ci si lascia solo travolgere da quello che ne esce, da ciò che esse trasmettono. La pacatezza di quei silenzi che s'intravedono, quando l'autrice guarda ciò che la circonda, il senso dello sbigottimento e della grandezza.È come guardare il mondo da asceta, considerarlo e comprenderlo, senza potere fare nulla per mutare, ma assecondarlo in ogni suo aspetto.



Un Minuto Di Silenzio


Un Minuto Di Silenzio
DOWNLOAD
Author : Siegfried Lenz
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-05-19T00:00:00+02:00

Un Minuto Di Silenzio written by Siegfried Lenz and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È un giorno d’estate sulla costa tedesca del Mare del Nord, l’estate di un anno in cui i giovani ascoltano volentieri alla radio Benny Goodman e Ray Charles e per le vie della piccola città portuale di Hirtshafen si sente suonare ancora l’organetto. Christian e Stella sono usciti in mare con un dinghy, una piccola imbarcazione a vela perfetta per il vento forte e teso del Mare del Nord che increspa magnificamente quelle acque cristalline, e spazza chilometri e chilometri di maestose falesie e spiagge di sabbia finissima. Giunti sulla spiaggia dell’Isola degli uccelli, una minuscola striscia di terra in mezzo al mare su cui volteggiano come un turbine bianco centinaia di uccelli marini, i due giovani sono stati sorpresi da un’improvvisa tempesta di vento e pioggia. Christian ha condotto Stella in una baracca rivestita di canne sulla spiaggia, un rifugio dove un vecchio ornitologo è solito andare durante la bella stagione. La porta era ancora appesa sui cardini, sulla stufa di ferro vi erano ancora una pentola e un bicchiere d’alluminio, e al centro un giaciglio fatto di alghe secche e tavole di legno inchiodate. Stella si è messa subito a sedere su quel letto improvvisato, la sigaretta in bocca e una canzone sconosciuta sulle labbra. Bellissima, i capelli neri e gli occhi chiari e splendenti, ha sorriso a Christian e l’ha invitato a sedersi accanto a lei. Christian le è scivolato accanto, le ha posato una mano sulla spalla e, desiderando che quel contatto fisico durasse più a lungo possibile, le ha accarezzato la schiena. Solo allora Stella ha gettato la testa all’indietro e l’ha guardato sorpresa, come se avesse sentito o scoperto qualcosa d’inatteso, qualcosa che non aveva previsto, qualcosa che pensava impossibile... Così, in questo romanzo, comincia la storia d’amore tra Christian, giovane figlio di un «pescatore di massi» del Mare del Nord, e Stella Petersen, la sua professoressa d’inglese al liceo Lessing di Hirtshafen. Una storia fatta di gesti, incontri e sfioramenti casuali, di passione celata e, infine, di un giorno in cui tutto tragicamente finisce tra le onde tempestose del Mare del Nord. Opera intrisa di quel sentimento di «nostalgia » che attraversa le pagine migliori della letteratura tedesca, da Robert Walser a Thomas Mann, Un minuto di silenzio ha segnato il prepotente ritorno di Siegfried Lenz, uno dei grandi scrittori tedeschi contemporanei, sulla scena letteraria internazionale. «Dobbiamo ringraziare Siegfried Lenz per questo libro così pieno di poesia, la sua opera forse più bella». Marcel Reich-Ranicki «Raramente si legge qualcosa di così casto e, insieme, di così erotico». Die Zeit «Una meravigliosa storia d’amore, come non ce ne sono più ormai». Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung



Il Silenzio Del Tempo


Il Silenzio Del Tempo
DOWNLOAD
Author : Lucia Lo Bianco
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-11-22

Il Silenzio Del Tempo written by Lucia Lo Bianco and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-22 with Poetry categories.


Lucia Lo Bianco è nata a Palermo il 27 maggio del 1965, città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne con specializzazione in Inglese. Nel 1988 si trasferisce a Lecco dove lavora per cinque anni nella pubblica amministrazione per passare poi, in seguito al superamento di un concorso a cattedra, all’insegnamento della lingua e della letteratura inglese in un liceo, incarico che ricopre a tutt’oggi presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo. Dal 2002 al 2007 ricopre la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso L’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Numerose sono le sue aree di interesse, sia a livello personale, tra i quali va inclusa la corsa, che professionale, la didattica della lingua e della letteratura. Ha scritto riguardo l’insegnamento tramite la metodologia CLIL e delle mindmaps.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Silenzio Di Chi Scrive


Il Silenzio Di Chi Scrive
DOWNLOAD
Author : Maddalena Barbato
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-02-08

Il Silenzio Di Chi Scrive written by Maddalena Barbato and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-08 with Poetry categories.


Una raccolta di poesie, una di quelle vere. 34 poesie affrontano il tema dell'amore. L'amore visto e vissuto da un adolescente e quest'ultima ha deciso di trascrivere i propri sentimenti. Pronta a critiche, resta sempre sé stessa, augurando a tutti una vera vita ed un vero amore. Cercando di colpire qualcuno con le proprie parole, dedica ad ognuno dei lettori una poesia.



Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione


Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione
DOWNLOAD
Author : Samuele Sangalli
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2021-07-20T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione written by Samuele Sangalli and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-20T00:00:00+02:00 with Religion categories.


Muovendosi nell’ambito della teologia spirituale, il saggio indaga su come i tre grandi monoteismi (ebraismo, cristianesimo e islam) rispondono all’arduo interrogativo sul silenzio di Dio. Senza livellare le singole tradizioni religiose a un confuso indistinto, la ricerca, utilizzando il metodo dell’opposizione polare, presenta i cammini interiori di tre grandi autori: Jalâl âl Dîn Rûmî, André Neher e Teresa di Lisieux. Dai loro scritti tale assenza/vuoto emerge come paradossale via alla fede; mentre la logica polare sembra offrirsi quale opportuna grammatologia per un fruttuoso dialogo interreligioso.



Con Tutto Il Silenzio Che Ho Dentro


Con Tutto Il Silenzio Che Ho Dentro
DOWNLOAD
Author : Ettore Amato
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-12-14

Con Tutto Il Silenzio Che Ho Dentro written by Ettore Amato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-14 with categories.


Alex è un ragazzo che odia il silenzio. Lo odia, perché il silenzio lo mette di fronte ai suoi spettri. A un passato che a lui non piace. Un passato traumatico di cui, in qualche modo, si sente responsabile. Negli anni, Alex cerca con qualunque mezzo di evitare di affrontare se stesso. Si abbandona a una vita di eccessi. Sesso, droga, alcol. Qualunque cosa pur di fuggire a quel silenzio interiore che tanto lo terrorizza. Un giorno però accade qualcosa che cambia la sua vita. Alex incontra Julia. Bellissima. Affascinante. Terribilmente sexy. Tra di loro esplode una passione travolgente, che li coglie entrambi di sorpresa e quasi del tutto impreparati di fronte a un sentimento così totalizzante e travolgente. Lei, Julia, è la donna perfetta! Alex non ha alcun dubbio. Per lo meno, fino a quando la realtà non lo colpisce in tutta la sua cruda violenza. Julia non può essere sua! Appartiene a un altro uomo. Un uomo che lei non ama. Riuscirà Alex, con la forza del suo amore a convincerla a liberarsi da quel legame? L'amore supererà ogni ostacolo? "Con tutto il silenzio che ho dentro" è molto più di una storia d'Amore: è un percorso di crescita interiore che cambierà profondamente anche te insieme al suo protagonista. Alex pagina dopo pagina arriverà a mettersi in discussione. A cambiare. Se non addirittura a stravolgere ogni prospettiva, convinzione, pensiero e ad affrontare, una volta per tutte, i demoni del suo passato, fino a giungere al sorprendente epilogo, che ti lascerà senza fiato.



Il Dono Di Nicholas


Il Dono Di Nicholas
DOWNLOAD
Author : Reg Green
language : en
Publisher: AuthorHouse
Release Date : 2011-11-15

Il Dono Di Nicholas written by Reg Green and has been published by AuthorHouse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-15 with Biography & Autobiography categories.


“Questa è una storia di compostezza, dignità e di come una famiglia abbia trasformato una tragedia senza senso in un gesto che enfatizza il lato positivo della vita.” - Robert Kiener, Reader’s Digest “Non riesco a pensare a nessun altro libro che superi Il Dono di Nicholas nell’aprire in tutto il mondo i cuori e nel cambiare l’atteggiamento verso il bene comune.” - Bud Gardner, Editore, Chicken Soup for the Writer’s Soul “In questo libro scritto dal padre del bambino, la famiglia Green condivide la sua meraviglia e gratitudine dinanzi all’effusione di emozioni scaturite dal cosiddetto ‘Effetto Nicholas’. Non possiamo fare a meno di sentirci sopraffatti sia dalla tragedia sia dalla suprema compostezza della storia.” - Family Life Magazine “La storia di Nicholas mostra il volto umano della donazione degli organi.... Altamente raccomandato.” - Library Journal “Nessuno al mondo ha fatto di più per accrescere la consapevolezza del pubblico sulla donazione degli organi.” - Howard Nathan, Presidente ed Amministratore Delegato di The Gift of Life Donor Program “Una storia che ha legato una nazione intera al cordoglio di una famiglia.” - Il Messaggero WWW.NICHOLASGREEN.ORG [Please insert photo of Reg Green – as used on back cover of “The Nicholas Effect”] Reg Green è il padre di Nicholas Green, il bambino Americano di sette anni che fu ucciso in una tentata rapita durante una vacanza in Italia con la famiglia. La storia catturò l’attenzione del mondo intero quando Reg e sua moglie Maggie donarono gli organi e le cornee di Nicholas a sette Italiani molto malati, quattro dei quali adolescenti. I Green vivono a La Cañada, in California, con i loro tre figli, Eleanor ed i gemelli Laura e Martin.