[PDF] Cos Lontani Cos Vicini - eBooks Review

Cos Lontani Cos Vicini


Cos Lontani Cos Vicini
DOWNLOAD

Download Cos Lontani Cos Vicini PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Cos Lontani Cos Vicini book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Vicini E Lontani


Vicini E Lontani
DOWNLOAD
Author : AA.VV
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-07-30

Vicini E Lontani written by AA.VV and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-30 with Fiction categories.


Tutti stiamo tirando le somme del lockdown e l’attenzione è focalizzata principalmente su temi economici e di salute, trascurando l’aspetto legato alle emozioni e alla socialità. Rapporti e i sentimenti nei mesi di isolamento sociale hanno inequivocabilmente subìto una profonda modifica: alcuni possono aver trovato vantaggio nel passare molto tempo con la propria famiglia o avere del tempo in più da dedicare agli amici, anche solo per telefono; altri invece potrebbero aver avuto la prova definitiva della fine di un rapporto, che non ha retto alla quotidianità e alla convivenza. Alcuni non potranno riabbracciare più un loro affetto perché deceduto durante il lockdown. Come fare per tornare alla normalità se non si è avuta la possibilità di elaborare il lutto e concedere a se stessi la catarsi del dolore? Come si vive fingendo che tutto sia come prima, ma con un fantasma accanto? Molti però sono fortunati, non hanno perso nessuno e possono vedere tutte le persone che amano. Ci chiediamo se sarà ancora possibile specchiarci e ritrovarci nei volti dei nostri cari, ora oscurati dalle mascherine. Nonostante l’iper-connessione ognuno di noi ha maturato nuovi pensieri e idee, nella sua solitudine e potrebbe ritrovarsi ad avere opinioni opposte agli amici di sempre: riusciremo ad andare oltre la divergenza di opinioni in nome dei sentimenti, a condividere il nostro vissuto profondo e a ritrovarci con noi stessi e con gli altri? Ora che ci si può riavvicinare realmente alle persone emerge anche la paura più inammissibile, non quella verso gli sconosciuti che si incontrano quotidianamente, ma verso i propri cari, che si possono rivedere e contagiare, ma che a loro volta potrebbero essere un pericolo per noi. Avere paura delle persone che si amano è la più recondita delle paure, sarebbe come avere paura di una parte di se stessi, di ciò che si ama, è come sentirsi strattonati avanti e indietro, con il cuore che si avvicina ma con la testa che indietreggia. Siamo, senza dubbio, vicini e lontani. I diritti d’autore di questo libro vengono devoluti alla ong Iscos Emilia-Romagna per il progetto Spid Club, realtà sociale nata a Sarajevo nel 2015, primo gruppo di nuoto della Bosnia Erzegovina per bambini e bambine con disabilità.



Pi Lontano Di Lontano Pi Vicino Di Vicino


Pi Lontano Di Lontano Pi Vicino Di Vicino
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Maurizio Piccoli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-07-31

Pi Lontano Di Lontano Pi Vicino Di Vicino written by ​​​​​​​Maurizio Piccoli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-31 with Fiction categories.


Davide, musicista 70enne, chiamato il Maestro, perde la memoria dopo aver subìto un furto e dopo che la moglie Daniela se ne è andata inspiegabilmente. Per cercare di trovare sua moglie e il ladro del suo passato assolda uno strano investigatore, Testa (imparentato a suo dire con gli aquiloni) il quale, dopo aver raccolto informazioni inutili ai fini dell’indagine, decide di rivolgersi all’Arcangelo Gabriele perché lo aiuti a fare un viaggio nel passato di Davide e di sua moglie. Chiede che gli faccia da guida (per intercessione dell’Arcangelo incontrato una notte in cima al campanile di San Marco a Venezia) il Tempo, un’entità costituita da un cappuccio e un mantello, entrambi assolutamente vuoti. Accompagnato da questo Virgilio, Testa risale le rotaie del tempo fino al 1962 e assiste ad alcuni episodi della vita dei coniugi: il primo approccio amoroso, i litigi, lo sfratto dalla prima casa, la malattia iniziale di Daniela, le sue assenze mentali dovute a una leggera forma di epilessia. L’investigatore, grazie alle sue facoltà, fa visita all’interno dei cervelli di Davide e Daniela, destreggiandosi in mezzo a foreste di neuroni. In qualche modo “dialoga” a senso unico con il Tempo, il quale lentamente va prendendo forme orribilmente umane. Tornati al presente senza importanti indizi in tasca, il sospetto di Testa cade sul Tempo ma alla fine di un inseguimento notturno per le calli di Venezia, quest’ultimo confessa di non essere lui il ladro del passato ma di essere semplicemente la Befana della Morte. Di lì a breve un episodio chiarirà tutta la vicenda e il delicato finale è a sorpresa. Maurizio Piccoli (Venezia, 1948) è giornalista e compositore pop di chiara fama (Mia Martini, Bertè, Mannoia, Zero, Vanoni, ecc.). Si è dedicato solo recentemente alla scrittura di storie con elementi fantasy



Cos Vicino Cos Lontano


Cos Vicino Cos Lontano
DOWNLOAD
Author : Claudio Sottocornola
language : it
Publisher: editrice velar
Release Date : 2023-11-02

Cos Vicino Cos Lontano written by Claudio Sottocornola and has been published by editrice velar this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-02 with Philosophy categories.


L’autore, a partire da un approccio filosofico, si inoltra nei luoghi della spiritualità e della teologia cristiana per tentare di attualizzarne aspirazioni e contenuti nel solco della contemporaneità. A partire dalla crisi della parola e dal recupero del suo significato biblico e metafisico, egli si inoltra così nell’indagine della sua possibile manifestazione esistenziale, storica e quotidiana. Il rapporto fra tradizione e attualità, le suggestioni del Gesù storico, la considerazione della natura umana fra nichilismo e speranza, l’ineffabilità e la trascendenza del divino, il mistero trinitario nella sua declinazione inclusiva, le possibilità di un recupero maturo della dimensione devozionale e affettiva, sono solo alcuni fra i temi affrontati. Sullo sfondo, il sogno di un superamento degli integralismi incombenti, e la considerazione del pluralismo come dono in funzione di una superiore unità. Claudio Sottocornola (Bergamo, 1959) si è laureato all’Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia della teologia. Già ordinario di Filosofia e Storia nei licei, è stato anche docente di IRC, Materie letterarie, Scienze dell’educazione e Storia della canzone e dello spettacolo alla Terza Università di Bergamo. Iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1991, ha collaborato con diverse testate, radio e tv. Come filosofo si caratterizza per una forte attenzione alla categoria di interpretazione, alla cui luce indaga il mondo contemporaneo, ed ha spesso utilizzato musica, poesia e immagini per parlare a un pubblico trasversale, nelle scuole, nei teatri e nei più svariati luoghi del quotidiano. È autore di numerose pubblicazioni, che coinvolgono tre aree tematiche prevalenti: l’autobiografia intellettuale, la cultura popular contemporanea, l’attuale crisi del sacro in Occidente e la sua possibile rimodulazione teologico-filosofica.



Brief Loves That Live Forever


Brief Loves That Live Forever
DOWNLOAD
Author : Andreï Makine
language : en
Publisher: Graywolf Press
Release Date : 2015-08-04

Brief Loves That Live Forever written by Andreï Makine and has been published by Graywolf Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-04 with Fiction categories.


A beautifully observed and moving account of love and the human spirit in the Soviet era In Soviet Russia the desire for freedom is also a desire for the freedom to love. Lovers live as outlaws, traitors to the collective spirit, and love is more intense when it feels like an act of resistance. Now entering middle age, an orphan recalls the fleeting moments that have never left him-a scorching day in a blossoming orchard with a woman who loves another; a furtive, desperate affair in a Black Sea resort; the bunch of snowdrops a crippled childhood friend gave him to give to his lover. As the dreary Brezhnev era gives way to perestroika and the fall of Communism, the orphan uncovers the truth behind the life of Dmitri Ress, whose tragic fate embodies the unbreakable bond between love and freedom. "Makine has been compared to Stendhal, Tolstoy and Proust; our best historians of the Soviet era queue up to pronounce him one of the finest living writers on the period; and he is regularly tipped to be among the contenders for the next Nobel in literature." -The Daily Telegraph



Cos L Ebraismo


Cos L Ebraismo
DOWNLOAD
Author : Emil Ludwig Fackenheim
language : it
Publisher: Orthotes
Release Date : 2019-02-10

Cos L Ebraismo written by Emil Ludwig Fackenheim and has been published by Orthotes this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-10 with Religion categories.


In Cos'è l’ebraismo? Emil Fackenheim ci offre una esaustiva presentazione e una appassionata introduzione all’ebraismo. Vengono affrontate a partire dalla considerazione in cui si trova “l’ebreo di oggi”, importanti questioni, come l’antisemitismo, il sionismo, la relazione fra l’ebraismo e le altre religioni, questioni ripercorse alla luce di episodi centrali della storia ebraica oltre che delle problematiche sorte nel Novecento. Il volume è così rivolto alle giovani generazioni, quelle che necessitano ancora risposte da chi le ha precedute, ma è dedicato soprattutto a quella comunità vitale di ebrei sparsi in tutto il mondo (amcha) e che costituisce il punto di riferimento costante nella riflessione dell’ultimo Fackenheim. Quella comunità che si chiede con forza cosa sia o cosa resti dell’ebraismo, – attraverso quella prima e radicale domanda “what is Judaism?” che il titolo ricalca – dopo quella catastrofe universale che è stata la Shoah e dopo quell’evento storico che è stata la fondazione dello Stato di Israele. Eventi che richiedono con forza un approfondimento da parte di ogni ebreo e ogni uomo, se è vero che è impossibile non fare i conti con la propria umanità, dopo quanto accaduto nel corso del secolo scorso.



Plainsong


Plainsong
DOWNLOAD
Author : Kent Haruf
language : en
Publisher: Vintage
Release Date : 2001-04-03

Plainsong written by Kent Haruf and has been published by Vintage this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001-04-03 with Fiction categories.


National Book Award Finalist A heartstrong story of family and romance, tribulation and tenacity, set on the High Plains east of Denver. In the small town of Holt, Colorado, a high school teacher is confronted with raising his two boys alone after their mother retreats first to the bedroom, then altogether. A teenage girl—her father long since disappeared, her mother unwilling to have her in the house—is pregnant, alone herself, with nowhere to go. And out in the country, two brothers, elderly bachelors, work the family homestead, the only world they've ever known. From these unsettled lives emerges a vision of life, and of the town and landscape that bind them together—their fates somehow overcoming the powerful circumstances of place and station, their confusion, curiosity, dignity and humor intact and resonant. As the milieu widens to embrace fully four generations, Kent Haruf displays an emotional and aesthetic authority to rival the past masters of a classic American tradition.



Vorrei Corso Di Lingua Italiana Di Livello Elementare 1


Vorrei Corso Di Lingua Italiana Di Livello Elementare 1
DOWNLOAD
Author : David Marini
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2016

Vorrei Corso Di Lingua Italiana Di Livello Elementare 1 written by David Marini and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Language Arts & Disciplines categories.




The Human Stain


The Human Stain
DOWNLOAD
Author : Philip Roth
language : en
Publisher: Random House
Release Date : 2001

The Human Stain written by Philip Roth and has been published by Random House this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Fiction categories.


Set in 1998, with the backdrop of the impeachment of a president, this book shows us an America where conflicting moralities and ideological divisions result in public denunciations and houndings, and where innocence is not always a good enough excuse.



Waking Lions


Waking Lions
DOWNLOAD
Author : Ayelet Gundar-Goshen
language : en
Publisher: Hachette UK
Release Date : 2017-02-28

Waking Lions written by Ayelet Gundar-Goshen and has been published by Hachette UK this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-28 with Fiction categories.


After one night's deadly mistake, a man will go to any lengths to save his family and his reputation. Neurosurgeon Eitan Green has the perfect life -- married to a beautiful police officer and father of two young boys. Then, speeding along a deserted moonlit road after an exhausting hospital shift, he hits someone. Seeing that the man, an African migrant, is beyond help, he flees the scene. When the victim's widow knocks at Eitan's door the next day, holding his wallet and divulging that she knows what happened, Eitan discovers that her price for silence is not money. It is something else entirely, something that will shatter Eitan's safe existence and take him into a world of secrets and lies he could never have anticipated. Waking Lions is a gripping, suspenseful, and morally devastating drama of guilt and survival, shame and desire from a remarkable young author on the rise.



Pjesme A V Poemetti Di A V Illyrian And Italian Fasc 1 5


Pjesme A V Poemetti Di A V Illyrian And Italian Fasc 1 5
DOWNLOAD
Author : Anna VIDOVIČ
language : en
Publisher:
Release Date : 1844

Pjesme A V Poemetti Di A V Illyrian And Italian Fasc 1 5 written by Anna VIDOVIČ and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1844 with categories.