[PDF] L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni - eBooks Review

L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni


L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni
DOWNLOAD

Download L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Entit La Clamorosa Scoperta Del Servizio Segreto Vaticano Intrighi Omicidi Complotti Degli Ultimi Cinquecento Anni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Entit


L Entit
DOWNLOAD
Author : Eric Frattini
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

L Entit written by Eric Frattini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with categories.




La Cia In Vaticano


La Cia In Vaticano
DOWNLOAD
Author : Eric Frattini
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2014-04-29

La Cia In Vaticano written by Eric Frattini and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-29 with Political Science categories.


Quando, nel giugno 2013, Edward Snowden rivelò che la National security agency aveva intercettato milioni di persone, compresi diversi capi di Stato e di governo, si scoprì che non erano sfuggiti allo spionaggio neppure Jorge Mario Bergoglio e i cardinali che avevano eletto il nuovo Pontefice. Niente di nuovo per le organizzazioni di intelligence statunitensi, che hanno sempre considerato il Vaticano, con la sua fittissima rete di relazioni diplomatiche, una delle principali e più attendibili fonti di informazione su quanto accade nel mondo, oltre che uno Stato il cui peso politico negli affari interni degli altri Paesi è inversamente proporzionale alle sue dimensioni. In questo libro, Eric Frattini mostra come le agenzie americane, e la CIA in particolare, hanno registrato, studiato, riferito e commentato le mosse e le dichiarazioni di papa Francesco, Benedetto XVI e Giovanni Paolo II. Analizzando una quantità impressionante di documenti - telegrammi, lettere, file classificati come «riservato», «segreto» o «privato» -, ripercorre a ritroso oltre trentacinque anni di politica della Santa Sede, evidenziando i momenti e gli snodi ai quali gli Stati Uniti hanno dedicato maggiore attenzione: la campagna di calunnie contro Bergoglio messa in atto dai Kirchner in Argentina; gli abusi sessuali nella Chiesa irlandese; la posizione sugli OGM, sull'offensiva internazionale contro l'Iran per la minaccia nucleare e sull'invasione dell'Iraq; l'embargo di Cuba; l'«amicizia» fra Wojtyla e Gorbaciov; l'atteggiamento nei confronti delle dittature sudamericane; l'attentato a Giovanni Paolo II; l'affermazione di Solidarnosc o in Polonia. Un ricco, dettagliato reportage sul lavoro di agenti e analisti della CIA che conferma come il piccolo Stato dominato dalla cupola di San Pietro sia, anche per i servizi segreti, uno dei luoghi più intriganti e densi di misteri del pianeta.



L Entit


L Entit
DOWNLOAD
Author : Eric Frattini
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2010-11-07T00:00:00+01:00

L Entit written by Eric Frattini and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-11-07T00:00:00+01:00 with True Crime categories.


Il papato, una delle istituzioni più antiche del mondo, ha da sempre un doppio ruolo: autorità spirituale e attore fondamentale della scena politica mondiale. E proprio per rafforzare il suo potere, nel 1566 venne fondato il servizio di intelligence pontificio: da allora fino ai giorni nostri, l’Entità e il suo controspionaggio, il Sodalitium Pianum, hanno assassinato re, capi di Stato ed esponenti dell’alta economia come Enrico IV di Francia o Roberto Calvi; preso parte a rivoluzioni, finanziato dittatori e appoggiato golpe; creato società segrete al cui interno sono stati pianificati ed eseguiti omicidi politici e traffici d’armi internazionali; organizzato la fuga di criminali di guerra nazisti e provocato crack finanziari. Tutto in nome di Dio e della fede cattolica e dietro mandato del Sommo Pontefice, secondo il motto «per la croce e con la spada». Questo libro racconta cinque secoli di operazioni segrete dell’Entità, da Pio v a Benedetto XVI, soffermandosi sulle pagine oscure della storia vaticana degli ultimi decenni (l’improvvisa e misteriosa morte di Papa Luciani, l’attentato a Wojtyla, la gestione di Marcinkus dello IOR e il suo coinvolgimento nel fallimento del Banco Ambrosiano). Un saggio sconvolgente e molto documentato, che svela episodi inediti e getta una nuova luce sulle vicende dello Stato della Chiesa, ma anche dell’Italia e delle maggiori potenze politiche mondiali.



I Corvi Del Vaticano


I Corvi Del Vaticano
DOWNLOAD
Author : Eric Frattini
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2013-03-12

I Corvi Del Vaticano written by Eric Frattini and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-12 with Religion categories.


I corvi del Vaticano ripercorre le vicende del recente scandalo Vatileaks, e le inquadra nel contesto più ampio dei molti «segreti» dell'ultima monarchia assoluta d'Occidente. Edizione ampliata e aggiornata: dalle dimissioni di Benedetto all'elezione di Francesco



Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza


Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza
DOWNLOAD
Author : Franco Soldani
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-09-20

Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza written by Franco Soldani and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20 with Philosophy categories.


I labirinti dell'Occidente sono stati edificati da un'alleanza per niente santa tra scienza, teologia e logica versatile (o love, in breve) per tentare di imprigionarci in una sorta di gabbia dorata (sotto il cui colore aureo brilla però un gelido acciaio). Per poterne capire la logica più intima e spezzarne la macchinazione a nostro solo danno, è necessario espugnare il security system con cui i labirinti proteggono se stessi. In primo luogo mandando in frantumi i cliché con cui quelle due potenze dello spirito (dis)simulano la loro natura. Ed è possibile farlo solo mediante appropriate e originali chiavi di lettura. Né la scienza né la teologia, direbbe Iago, sono infatti quello che sono. Se il lettore volesse sapere perché e riconoscere dietro gli stereotipi il volto reale di entrambe, non gli resta altro da fare che inoltrarsi nella solida documentazione che il volume ci presenta. Scoprirà alla fine, alla luce delle conoscenze acquisite strada facendo, che la realtà dei fatti ha un aspetto ben diverso da quello che gli è sempre stato raccontato.



I Segreti Delle Religioni


I Segreti Delle Religioni
DOWNLOAD
Author : Giorgio Nadali
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-01-01

I Segreti Delle Religioni written by Giorgio Nadali and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-01 with Social Science categories.


La parola chiave di questo libro è "segreto", senza censure. Sarà il lettore a giudicare. La fede religiosa è qualcosa di molto particolare e tutto ciò che ruota intorno ad essa è per natura avvolto dal mistero. Così anche le regole, i testi sacri, i rituali, i templi che nei secoli sono stati espressione del sacro, arcaico e contemporaneo. Dal Cristianesimo alle sette, passando per l'Ebraismo, l'Islàm, il Buddhismo e le altre religioni del mondo. In questo suo decimo libro, Giorgio Nadali - giornalista per diverse riviste nazionali e studioso dei fenomeni religiosi - svela tutti i segreti, anche i più "scomodi", legati al mondo della fede. Nelle pagine di questo libro, tra chiarezza descrittiva e forza divulgativa, scoprirete gli enigmi dei testi sacri, i misteri legati alle reliquie, ai santi e all'eroismo nascosto della vera santità, ai luoghi sacri di tutto il mondo. I segreti del clero cattolico, dagli stipendi sacri agli antipapi viventi, i segreti delle chiese cristiane, dalle messe con i serpenti, alle chiese gay, dai segreti della storia ai rituali sessuali dell'Induismo, i festival osé dello Shintoismo, i segreti taoisti a luci rosse e la pornografia sacra induista. Dalla teologia della prosperità e del successo, alle scoperte e invenzioni legate alla religione, ai rituali taoisti dell'immortalità, dai rituali estremi in alcune religioni alla condizione della donna in tutte le religioni e i segreti interreligiosi, tra vizi e virtù… E poi i fenomeni soprannaturali, l'aldilà... Esorcismi, miracoli e apparizioni tra veri mistici e autentici ciarlatani. La religione fa bene alla salute? Gli studi scientifici. L'influsso culturale e sociale della religione nella laicità di tutti i giorni e il futuro delle religioni, con i dati aggiornati di credenti e non credenti in tutto il mondo. E ancora, potrete approfondire il controverso rapporto tra fede e scienza, sesso e religione, scienza e miracoli, angelico e diabolico, cibi sacri e tabù, o addentrarvi nei segreti (e orrori) del fondamentalismo islamico e del fanatismo religioso nel mondo, dei dogmi e dei rituali religiosi, dell'arte dello Zen, del Nirvana, del Tantra e di tante altre pratiche e "stranezze" religiose... Senza alcuna censura... Centinaia di informazioni attuali e aggiornate in un unico libro. Tutto quello che è impossibile scoprire da soli e che nessuno vi avrebbe mai detto o avrebbe voluto scrivere... Scaricalo, e preparati a stupirti della forza della religione nel bene e nel male in giro per il mondo…



Come L Occidente Ha Provocato La Guerra In Ucraina


Come L Occidente Ha Provocato La Guerra In Ucraina
DOWNLOAD
Author : Benjamin Abelow
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-02-28T00:00:00+01:00

Come L Occidente Ha Provocato La Guerra In Ucraina written by Benjamin Abelow and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


«Molto ben fatto... Presenta analisi che dovrebbero essere decisamente più conosciute». Noam Chomsky Chi è il vero responsabile del ritorno della guerra in Europa? Secondo il mantra della narrazione occidentale dominante, c’è un solo e unico colpevole: Vladimir Putin, novello Hitler, che avrebbe invaso l’Ucraina senza alcuna motivazione, se non quella di un violento e sfrenato espansionismo. Ma è lecito porsi ulteriori dubbi. In realtà, secondo lo storico americano Benjamin Abelow, sono gli Stati Uniti e la NATO a essere i principali responsabili della crisi ucraina. Attraverso una storia trentennale di decisioni politiche sbagliate e di provocazioni, iniziate durante la dissoluzione dell’Unione Sovietica, Washington e i suoi alleati europei hanno posto la Russia in una situazione considerata insostenibile da Putin e dal suo staff militare. Senza giustificare l’aggressione di Mosca o scagionare i leader russi, in questo libro agile ed estremamente leggibile Abelow dà voce ad autorevoli analisti politici, militari e funzionari governativi degli Stati Uniti – tra questi John J. Mearsheimer, Stephen F. Cohen, George F. Kennan, Douglas Macgregor – per mostrare in modo chiaro e convincente come l’Occidente abbia innescato il conflitto ucraino, mettendo i propri cittadini e il resto del mondo di fronte al rischio reale di una guerra nucleare. Come l’Occidente ha provocato la guerra in Ucraina guarda con lucidità sotto la superficie degli eventi recenti, permettendo ai lettori di comprendere le ragioni più profonde, ma troppo spesso mistificate e taciute, della tragedia in corso, e fornisce nuove intuizioni su come il conflitto potrebbe essere risolto. «Il mio obiettivo non è difendere l’invasione, ma spiegare perché è avvenuta. La maggior parte dei cittadini occidentali ha sentito una spiegazione unilaterale e semplicistica di come è nata questa guerra. Ovvero che l’Occidente è tutto buono e la Russia è tutta malvagia. Cerco di pareggiare quel conto. La verità può essere dolorosa, ma è comunque essenziale, perché se non diagnostichi correttamente un problema, non sarai in grado di trovare una soluzione». «La materia di cui si tratta in queste pagine è diventata talvolta oggetto di rissa mediatica e di sbuffi di intolleranza. Ben vengano dunque studi fondati essenzialmente su documenti, come è il caso di questo notevole saggio di Abelow». Luciano Canfora «Una lettura indispensabile per comprendere le vere cause del disastro in Ucraina». John J. Mearsheimer «Uno splendido libro, convincente e facile da leggere». Chas Freeman, ex vicesegretario alla Difesa per gli affari di sicurezza internazionale degli Stati Uniti «Una spiegazione brillante del pericolo creato dal coinvolgimento militare degli Stati Uniti e della NATO in Ucraina». Jack F. Matlock Jr, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Unione Sovietica «Una lettura essenziale per chi ha a cuore la pace in Europa». Douglas Macgregor, colonnello in pensione dell’Esercito degli Stati Uniti «Abelow dimostra che la crisi in Ucraina era prevedibile, prevista ed evitabile». Richard Sakwa, professore emerito di Politica russa ed europea all’Università del Kent



Il Salario Minimo Non Vi Salver


Il Salario Minimo Non Vi Salver
DOWNLOAD
Author : Savino Balzano
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-02-27T00:00:00+01:00

Il Salario Minimo Non Vi Salver written by Savino Balzano and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-27T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Qualcosa non torna in ciò che si continua a ripetere sul salario minimo legale. A proporre la legge sono quelli che per decenni hanno falcidiato il mondo del lavoro, impoverendolo e precarizzandolo. L’Unione Europea, che avrebbe ispirato la riforma, ha imposto al nostro paese una politica economica austera che ha desertificato il mercato del lavoro e reso più difficile per tante persone vivere una vita libera e dignitosa. Le forze politiche che da tempo perseguono un’agenda lontanissima dalla Costituzione – e lo stesso si può dire del grande sindacato tradizionale –, oggi si autorappresentano come paladine delle lavoratrici e dei lavoratori italiani. Persino Confindustria e la Banca d’Italia, da sempre sensibili al tema della moderazione salariale, non oppongono resistenza: è tutto molto strano. Davvero si pensa di poter porre rimedio a trent’anni di attacchi al lavoro con un colpo di bacchetta magica? In questo libro Savino Balzano, forte della sua esperienza di sindacalista, mette in luce come lo strumento del salario minimo legale non abbia alcuna possibilità di risolvere i problemi radicali e profondissimi che hanno causato il crollo dei salari in Italia. Anzi, tutto induce a ritenere che una legge potrebbe provocare effetti persino controproducenti, livellando verso il basso le retribuzioni di coloro i quali oggi sono sopra la soglia minima prevista. Come sottolinea Lidia Undiemi nella sua prefazione: «Introdurre il salario minimo legale senza mettere in discussione la supremazia delle politiche neoliberiste significa porre le basi per una ulteriore spinta verso la diffusione di lavori precari e malpagati». Per Balzano è sulle cause, storiche e recenti, che bisogna soffermarsi a riflettere per individuare una soluzione, tutt’altro che semplice o facile, al problema. Ecco lo scopo di questo agile e illuminante pamphlet: sfatare i miti, individuare le trappole, smascherare gli impostori, per indicare una via alternativa che necessiterà dell’impegno e dello sforzo di tutti. «Una lettura necessaria per non farsi travolgere dalla confusa lotta di opinioni tra chi è a favore e chi è contro il salario minimo legale. È necessario far chiarezza su questo tema cruciale per evitare ulteriori danni al mondo del lavoro, e questo libro rappresenta un fondamentale snodo di riflessione». Lidia Undiemi



Carte Correnti


Carte Correnti
DOWNLOAD
Author : Roberto Galaverni
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-09-12T00:00:00+02:00

Carte Correnti written by Roberto Galaverni and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-12T00:00:00+02:00 with Literary Criticism categories.


Qual è il senso della poesia? E, soprattutto, con quali mezzi e in che modo un poeta promuove il senso della sua poesia? A queste domande Roberto Galaverni ha risposto non attraverso la costruzione di una teoria ma con la messa a punto di una pratica. Collocato in un territorio fluido che sta tra la lezione, il saggio, il commento, la riflessione sulla natura della poesia e la cartografia storico-poetica, Carte Correnti costituisce non a caso un percorso, il resoconto di un’esperienza in atto di lettura e d’interpretazione. Attraverso l’analisi di alcuni testi significativi della poesia italiana contemporanea – da Eugenio Montale, Vittorio Sereni, Franco Fortini, Andrea Zanzotto, a Remo Pagnanelli, Milo De Angelis, Fabio Pusterla e Valerio Magrelli – vengono messe a fuoco qui non solo le particolari fisionomie poetiche dei rispettivi autori («poesie come persone», come diceva proprio Sereni), ma anche importanti questioni di poesia che si presentano nel corso dell’argomentazione, come il rapporto tra regola ed esperienza, la giustizia poetica, la necessità di dire, l’etica della scrittura, la reciprocità tra forma e vita, la natura affermativa e il carattere rituale del discorso poetico, o ancora, e certo non ultima, l’appartenenza della poesia al nostro corredo antropologico. «La poesia è un mostro: è musica fatta con parole e persino con idee: nasce come nasce, da un’intonazione iniziale che non si può prevedere prima che nasca il primo verso». Eugenio Montale



La Stagione Del Disgelo


La Stagione Del Disgelo
DOWNLOAD
Author : Pietro Neglie
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

La Stagione Del Disgelo written by Pietro Neglie and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with History categories.