[PDF] Lasciamoli Sbagliare - eBooks Review

Lasciamoli Sbagliare


Lasciamoli Sbagliare
DOWNLOAD
READ

Download Lasciamoli Sbagliare PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lasciamoli Sbagliare book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Lasciamoli Sbagliare Imparare A Farsi Da Parte Per Crescere Figli Felici


Lasciamoli Sbagliare Imparare A Farsi Da Parte Per Crescere Figli Felici
DOWNLOAD
READ
Author : Jessica Lahey
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Lasciamoli Sbagliare Imparare A Farsi Da Parte Per Crescere Figli Felici written by Jessica Lahey and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Family & Relationships categories.




Lasciamoli Sbagliare Come Sostenere I Propri Figli Facendosi Da Parte


Lasciamoli Sbagliare Come Sostenere I Propri Figli Facendosi Da Parte
DOWNLOAD
READ
Author : Jessica Lahey
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Lasciamoli Sbagliare Come Sostenere I Propri Figli Facendosi Da Parte written by Jessica Lahey and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Family & Relationships categories.




Il Potere Dell Educazione


Il Potere Dell Educazione
DOWNLOAD
READ
Author : Bruno Rossi
language : it
Publisher: Edizioni Studium S.r.l.
Release Date : 2018-10-30

Il Potere Dell Educazione written by Bruno Rossi and has been published by Edizioni Studium S.r.l. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-30 with Education categories.


In un tempo in cui continuano a fronteggiarsi, senza bussola pedagogica, i sostenitori del permissivismo (della libertà senza confne) e quelli dell’autoritarismo (della libertà repressa), il volume intende ripensare il tema del potere, e quello strettamente connesso dell’autorità, nei processi educativi che si svolgono nella famiglia, nella scuola, nei luoghi del lavoro, non senza averne prima tratteggiato, mediante un’operazione di interpretazione pedagogica, l’identità di strumento fnalizzato ad aiutare la persona a conquistare la libertà responsabile. Chi educa utilizza il potere che ha per dare potere al soggetto educativo dotandolo della capacità di compiere volontariamente e moralmente le sue azioni. Esercita un’autorità funzionale contrassegnandola come emancipativa e per questo destinandola ad accompagnare la coscienza dell’e- ducando a destarsi e formarsi nonché ad assicurargli le possibilità e le condizioni idonee a costruirsi come personalità governata dal principio-guida della singolarità, in modo da evitare i pericoli dell’eterodirezione e della copionalità, dell’intruppamento gregario e dell’omologazione, e da caratterizzare secondo originalità, autonomia e responsabilità il proprio essere, pensare, sentire, decidere, conoscere, apprendere, convivere, agire. Alla base dell’intero discorso sta il convincimento che l’educazione si serve del potere per conseguire il fne dell’umanizzazione della persona. Se l’autorità è il principio che regola il potere, questo è il dispositivo che consente all’autorità di esplicitarsi e di raggiungere la meta che si è prefissa. Senza autorità non può esserci vera ed effcace relazione educativa.



Non Lasciamoli Soli


Non Lasciamoli Soli
DOWNLOAD
READ
Author : Cristina Petit
language : it
Publisher: Solferino
Release Date : 2023-09-15T00:00:00+02:00

Non Lasciamoli Soli written by Cristina Petit and has been published by Solferino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-15T00:00:00+02:00 with Education categories.


È facile fare l’insegnante... a parole. Così come è facile fare lo scolaro, lo studente... sempre a parole. E allora, perché la scuola non funziona? Perché, prima ancora degli edifici fatiscenti, sta lasciando andare in rovina gli spiriti, gli slanci, la spinta motivazionale? Perché ha dimenticato di essere un’istituzione fatta di persone e non di programmi. Sono persone i bambini e i ragazzi, con le loro fatiche e potenzialità. Sono persone gli insegnanti, con le loro capacità e fragilità. Ma la scuola, per come funziona e per come sta diventando, non valorizza i primi e non gratifica i secondi. Risultato: troppi ragazzi parcheggiati tra i banchi, se non addirittura violenti, o disperati. E troppi insegnanti stanchi e in affanno, se non addirittura cattivi e tossici. Il rischio, per tutti, è di non farcela a sopportare lo stress. Ed ecco che l’abbandono scolastico è diventato una vera emergenza: quello degli studenti ma anche quello di tanti docenti che gettano la spugna e, in silenzio, si ritirano. È successo a Cristina Petit, che con sofferenza ha lasciato il suo mestiere di maestra per seguire altre strade. E che in questo acceso, accorato libro racconta quella scelta e traccia un percorso attraverso vent’anni vissuti in un luogo che è e rimane per tutti l’unica possibilità di crescita personale e civile. Petit non fa sconti: agli ignavi, ai frustrati, ai «cattivi» che inquinano le aule. E invita a tornare su un campo che abbiamo dimenticato, per troppo tempo, di coltivare: quello dell’emozione e del desiderio. Questa è la sua ultima lettera d’amore alla scuola: un’istituzione che ha ancora molto da offrire ma che ha anche molto bisogno di cambiare.



Genitori Si Diventa


Genitori Si Diventa
DOWNLOAD
READ
Author : Ivano Marco Orofino
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2019-04-04

Genitori Si Diventa written by Ivano Marco Orofino and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-04 with Psychology categories.


Finalmente abbiamo raccolto tutti i bisogni fondamentali dei bambini, per tutto l’arco della loro crescita fino a quando si diventa adulti. Ma che bisogno sta esprimendo? Perché fa così? Cosa mi vuol dire con questo comportamento? Il libro è pensato per tutti i genitori che vogliono conoscere e conoscersi, che amano riflettere e che hanno il desiderio di potenziare il rapporto con i loro figli. Costruire la relazione sul piano dei bisogni ci rende umani, attenti, chiari ed autentici. Il modello inquadra le 6 coppie-chiave di bisogni da cui discendono circa 70 possibili evoluzioni fino all’età adulta. Troverete esempi, esercizi, e tutti i bisogni documentati nella ricerca-azione già pubblicata nel 2017 e che ha interessato oltre 1.200 persone. E’ aiuto per il proprio cammino personale.



Sulla Cresta Del Baratro La Spettacolare Ascesa E Caduta Della Commodore


Sulla Cresta Del Baratro La Spettacolare Ascesa E Caduta Della Commodore
DOWNLOAD
READ
Author : Brian Bagnall
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-01-26

Sulla Cresta Del Baratro La Spettacolare Ascesa E Caduta Della Commodore written by Brian Bagnall and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-26 with Reference categories.


Fra il 1976 ed il 1994 la Commodore ebbe un successo sbalorditivo nel nascente mercato dei personal computer. Fu la prima grande azienda ad esporre un personal computer, perfino prima della Apple e della Radio Shack. Vendette un milione di computer prima di chiunque altro. Nessun singolo computer ha venduto piu' del Commodore 64. Il primo vero computer multimediale, l'Amiga, venne dalla Commodore. Tuttavia, pur con tutte queste pietre miliari, alla Commodore non viene attribuito quasi alcun merito come pioniera. Mentre la Apple e la IBM praticavano prezzi esorbitanti, la Commodore fu in grado di raggiungere le masse con computer a buon mercato pur restando redditizia. Il Commodore 64 lascio' un percorso di distruzione attraverso l'industria dei primi tempi, buttando fuori dal mercato dei computer la Tandy, la Texas Instruments, la Sinclair e la Atari e facendo molto male alla Apple e perfino alla IBM. Tuttavia la Commodore e' sempre stata sull'orlo del successo accecante o del fallimento spaventoso.



Chiunque Pu Sbagliare


Chiunque Pu Sbagliare
DOWNLOAD
READ
Author : Emiliano Olla
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-04-30

Chiunque Pu Sbagliare written by Emiliano Olla and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-30 with Fiction categories.


Nel sud a Cagliari si tesse una ragnatela di efferati eventi apparentemente slegati. Giovanna, giovane studentessa, viene uccisa lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi genitori. Molti gli indizi e complicati incastri rendono difficile la comprensione dell’omicidio agli inquirenti. Vicini nevrotici, spaccio di droga nella scuola, rapine in banca… Quale sarà la pista da scegliere in un simile intreccio di fili quasi invisibili? La tenacia e una concomitanza di altri crimini renderà possibile sbrogliare la matassa… Emiliano Olla è nato il 6 settembre del 1987 a Cagliari. Vive da sempre a Sinnai, una località a pochi chilometri dalla città. Ha lavorato in tanti settori diversi, in gran parte a contatto col pubblico. Gli piace stare in compagnia ed imparare sempre di più. Ha frequentato per diversi anni la scuola di teatro del suo paese. Da quell’esperienza ha avuto l’ispirazione per scrivere il suo primo manoscritto; un giorno un compagno ha proposto al gruppo di mettere in scena un giallo. Nel giro di pochi giorni ha iniziato a buttare giù una prima bozza di quello che alcuni anni dopo è diventato l’attuale romanzo.



Cambio Di Rotta


Cambio Di Rotta
DOWNLOAD
READ
Author : Valter Bertoli
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-11-01

Cambio Di Rotta written by Valter Bertoli and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-01 with Biography & Autobiography categories.


Dalle Canarie ai Caraibi, dalle isole San Blas alle Galapagos, poi in Polinesia e fino alla Nuova Zelanda e all’Australia, il racconto di anni spesi veleggiando nei due grandi oceani alla ricerca di se stessi. “Dovevamo ‘scappare’ dai figli ormai grandi, da una routine che scorreva e ci trascinava in un continuo ‘voglio di più’ ma ci lasciava sempre con qualcosa di meno. Eravamo troppo giovani per sederci su questa finta felicità e troppo vecchi per illuderci che fosse ciò di cui avevamo bisogno. Così io e mia moglie abbiamo deciso di realizzare un sogno a lungo custodito: la traversata atlantica. Una volta ai Caraibi, non ci siamo più fermati, inseguendo il bisogno di andare oltre, oceano dopo oceano. Ho imparato che avventura non significa rischiare la vita, ma vivere intensamente un’esperienza e poi condividerla, raccontarla. Così è nato questo libro”. “Altro che avventura: è stata un’epopea, vissuta sempre con grande allegria, semplicità e tanta ospitalità. E qualche vera imprudenza, anche io testimone, complice e vittima”. (Simona Casalini)



Beyond


Beyond
DOWNLOAD
READ
Author : Bianca Fasano
language : it
Publisher: Accademia dei Parmenidei
Release Date : 2023-09-29

Beyond written by Bianca Fasano and has been published by Accademia dei Parmenidei this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-29 with Poetry categories.


Giuseppe D'Aiuto è il co-autore, assieme a Bianca Fasano, di questo libro – “Beyond” – che viene qualche anno dopo “Multiverso: poesie e immagini”. La pubblicazione è da considerarsi un lieto capriccio per provare a fermare il tempo, grazie ad : Accademia dei Parmenidei e StreetLib. "L'artista", anni nove, ha perseverato nella sua naturale ricerca grafica, sempre con temi piuttosto inconsueti, fuori dal quotidiano e dal visibile. Frequenta la quinta elementare, suona il pianoforte, si diverte con gli amici, va in piscina, studia inglese e vive sereno. Certo, la costante è sempre qualche invenzione visiva e/o narrativa e l'interesse per la scienza. Se capita l’ispirazione, la deve immediatamente, inesorabilmente realizzare oppure – nella fase iniziale – la deve perfezionare. Prima nella sua testa, poi su un foglio – o qualsiasi altra superficie. Le sue scoperte immaginifiche avvengono in qualunque momento, giorno o notte, con una predilezione per la mattina presto e la sera tardi e le realizza categoricamente. Lietamente in famiglia lo ascoltano illustrare la sua ultima graphic novel che spesso narra di alieni, strade sospese, combinazioni di elementi chimici nello spazio, distruzioni e ricostruzioni, con uno sguardo alle sorprese della fisica quantistica che alcuni filmati regalano anche ai bambini. Crediamo che Giuseppe sia promettente, che possegga immaginazione e talento e ci auguriamo che trovi il suo felice posto nel mondo con le sue capacità creative. Lui non ha certo bisogno di incoraggiamento, per disegnare; lo trovi che sforna un “capolavoro” quando meno te lo aspetti – magari, dopo qualche ora di inconsueto silenzio. Questo Beyond gli augura di "passare oltre", di apprendere concetti nuovi, di far pratica, di misurarsi con sfide inedite. Chissà che un giorno non lo si trovi a progettare un futuristico ponte, dopo avere appreso ad eseguire i calcoli corretti. Sappiamo che l’estro assoluto ha bisogno dello studio ed è arduo. Stiamo a vedere.



Lasciateli Giocare Con Gli Orsi


Lasciateli Giocare Con Gli Orsi
DOWNLOAD
READ
Author : Peter Brown Hoffmeister
language : it
Publisher: Fabbri
Release Date : 2014-01-29

Lasciateli Giocare Con Gli Orsi written by Peter Brown Hoffmeister and has been published by Fabbri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-29 with Fiction categories.


Provate a sguinzagliare un bambino all'aria aperta: lo ritroverete a sera graffiato, sporco di fango e magari con i vestiti strappati. Ma felice. E voi, cari genitori, che spesso osservate in preda all'ansia le imprese spericolate dei vostri cuccioli, in cuor vostro lo sapete: la natura è per i bambini e i ragazzi uno strumento eccezionale per sviluppare la personalità e la fantasia. Bando quindi ai timori esagerati e all'eccessiva apprensione: per un ginocchio sbucciato non è mai morto nessuno. In questa preziosa guida, Hoffmeister ci incoraggia a esplorare la natura con i nostri figli, regalandoci la sua personale ricetta per la vita all'aperto. Niente più orologio ma, al suo posto, i ritmi del corpo: si mangia quando si sente la fame, si va a dormire quando si è stanchi e, alla sera, davanti al fuoco del campeggio, tutti raccontano delle storie. Qualche consiglio? Andate sempre in compagnia, mai da soli. Fermatevi in un punto se non c'è visibilità. Ricordatevi che gli animali selvaggi sono, appunto, selvaggi. E, quando è necessario, improvvisate pure a cuor leggero, perché un'avventura senza intoppi non esiste e la perfezione spesso annoia. Paiono tutte cose ovvie. Eppure è attraverso questi piccoli gesti che si arriva a capire ciò che davvero è importante. Si impara a percepire con i cinque sensi i boschi, i fiumi, gli animali. E, ancor di più, si impara a conoscere se stessi e a stare in armonia con gli altri. La meta non conta, conta piuttosto la strada che percorriamo insieme. In premio, c'è la bellezza della natura. Vi pare poco? Un libro divertente ed emozionante, da leggere insieme ai vostri figli e poi da lasciare a casa perché nello zaino pesa!