[PDF] Connessi - eBooks Review

Connessi


 Connessi
DOWNLOAD

Download Connessi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Connessi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Dis Connessi


Dis Connessi
DOWNLOAD
Author : giorgia cozza
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2016-06-22

Dis Connessi written by giorgia cozza and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-22 with Education categories.


Sempre connessi grazie a tablet, pc e smartphone. Con il cellulare costantemente tra le mani per controllare gli SMS, le e-mail e i messaggi di whatsapp. dis-CONNESSI racconta le nuove frontiere della comunicazione nell’era tecnologica: un’analisi lucida e spietata, a tratti esilarante, dei limiti dell’iper-connessione. Perché la nuova sfida è quella decisiva: recuperare la capacità di comunicare con chi ci sta accanto, senza interruzioni e distrazioni. La tecnologia ci ha permesso di comunicare con chi è lontano, tocca a noi re-imparare a connetterci con chi è vicino.



Chapter Mari Connessi


Chapter Mari Connessi
DOWNLOAD
Author : Michael North
language : en
Publisher:
Release Date : 2019

Chapter Mari Connessi written by Michael North and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with categories.


Following Fernand Braudel's Méditerranée, historians interpreted the Mediterranean, Baltic, Atlantic, Indian Ocean or Pacific as closed maritime systems, consisting of multiple micro-environments. This essay seeks to overcome these limited perspectives and to examine, how the various seas and oceans were connected by the Vikings, the Cairo Genizah merchants and the Italian trading companies of the Middle Ages. The second part of my article "Connected Seas" examines the perception and memory of the seas as an element of maritime connectivity. It introduces the concept of realm of memory (lieu de mémoire) into maritime history and tests it in four case studies on the Sound, the Straits of Gibraltar, the Dardanelles and the Straits of Malacca.



Connessi Con Testa


Connessi Con Testa
DOWNLOAD
Author : Andrea Salvetti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-04-09

Connessi Con Testa written by Andrea Salvetti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-09 with Education categories.


In un mondo dove la tecnologia si intreccia sempre più con la nostra vita quotidiana, è essenziale navigare con saggezza e consapevolezza. "Connessi con Testa" ti trasporta nell'antica Grecia, dove Socrate e le storie mitologiche offrono spunti sorprendentemente attuali per affrontare la nostra era digitale. Questo libro non è solo un testo: è un viaggio, un dialogo continuo con Socrate che ti guida attraverso profonde riflessioni su libertà, autenticità e il potere dei social media. Attraverso narrazioni avvincenti e consigli pratici, "Connessi con Testa" ti invita a usare la tecnologia per arricchire la tua vita, anziché permettere che la domini. Imparerai a riconoscere e gestire l'influenza degli algoritmi, a sviluppare un rapporto più autentico con te stesso e a esplorare le sfide digitali in modo costruttivo. Il libro propone anche esercizi pratici da svolgere individualmente o insieme ai propri genitori, facilitando un percorso di crescita condiviso. "Connessi con Testa" è più di una lettura; è un invito a diventare esploratori consapevoli del nostro paesaggio interiore e digitale, una guida per trasformare ogni utente in un navigatore informato e critico del vasto mare digitale.



Problemi Connessi Con La Progettazione E La Costruzione Di Impianti Pilota Di Ritrattamento Di Combustibili Nucleari


Problemi Connessi Con La Progettazione E La Costruzione Di Impianti Pilota Di Ritrattamento Di Combustibili Nucleari
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1967

Problemi Connessi Con La Progettazione E La Costruzione Di Impianti Pilota Di Ritrattamento Di Combustibili Nucleari written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1967 with Reactor fuel reprocessing categories.




Connessi E Confusi Orientarsi Nell Oceano Dell Innovazione


Connessi E Confusi Orientarsi Nell Oceano Dell Innovazione
DOWNLOAD
Author : Danilo Broggi
language : it
Publisher: goWare & Guerini e Associati
Release Date : 2022-07-22

Connessi E Confusi Orientarsi Nell Oceano Dell Innovazione written by Danilo Broggi and has been published by goWare & Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-22 with Technology & Engineering categories.


Criptovalute, algoritmi, intelligenze artificiali. Già da tempo con le nuove tecnologie è in atto una ricodifica del linguaggio, che ha investito innanzitutto meccanismi produttivi e mercati, ma che si riflette inevitabilmente anche nel nostro modo di comunicare e di pensare. E la pandemia sembra aver accelerato il processo: tra robotizzazione del lavoro e smartworking, tra potere dei big data e un concetto di privacy – e di proprietà – via via sempre più elastico, le consuetudini, i presupposti culturali, le relazioni professionali e persino affettive su cui fondavamo la nostra routine quotidiana diventano oggi territorio d’incertezza. Da qui il paradosso: più siamo connessi, più ci sentiamo confusi. Se vogliamo che le nuove competenze analitiche messe in campo dalla tecnologia generino un reale potenziamento delle risorse, non possiamo dimenticare il principio umanistico che la tecnologia deve servire. È necessario, insomma, un aggiustamento di rotta. Proseguendo un viaggio già iniziato e raccontato nel suo primo Diario di bordo, Danilo Broggi raccoglie qui le riflessioni più significative pubblicate negli ultimi anni sulla rivista internazionale di geopolitica Longitude. Sempre in guardia dalle sirene del progresso digitale, ci guida attraverso i venti del cambiamento e lascia un avviso ai naviganti che è anche un augurio: che la tecnologia preservi la sua umanità.



L Era Della Simulazione Ovvero L Oscuro Desiderio Di Essere Sempre Connessi


L Era Della Simulazione Ovvero L Oscuro Desiderio Di Essere Sempre Connessi
DOWNLOAD
Author : Francesco Galgani
language : it
Publisher: Francesco Galgani
Release Date :

L Era Della Simulazione Ovvero L Oscuro Desiderio Di Essere Sempre Connessi written by Francesco Galgani and has been published by Francesco Galgani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.


I vent'anni di proficua amicizia tra l'ing. Giulio Ripa e Francesco Galgani, dottore in Psicologia, entrambi sostenitori dell'etica del software libero promossa da Richard Stallman, ha portato i due autori a interrogarsi in numerose occasioni sul rapporto tra l'essere umano e la tecnologia, sullo sviluppo e le tendenze d'uso di Internet, sulla vera natura della libertà, della tecnomediazione e della condivisione di idee in Rete. Giulio Ripa ha riunito in un unico archivio i suoi principali elaborati e riflessioni su salute, ecologia, energia, tecnologia, scuola, società, commedia dell'arte, video prodotti, e altro, all'indirizzo: https://sites.google.com/site/archiviodigiulioripa/ Francesco Galgani, autore delle due tesi di laurea su “Solitudine e Contesti Virtuali” e “L'Era della Persuasione Tecnologica”, sta curando un blog multidisciplinare, in cui ha dato particolare sviluppo alla sezione “Vita in Rete”, anche con importanti contributi di Giulio Ripa. Il blog è all'indirizzo: http://www.informatica-libera.net/ Proprio dall'incontro e dall'unione dei testi da loro prodotti è nata l'idea di questo e-book, con articoli che toccano nel profondo il bisogno contemporaneo di vivere “always-on”, cioè di essere sempre connessi. Oggi le persone sono cadute nella Rete, come tanti pesciolini ingabbiati nell'acquario di Facebook e di altri social network, oppure stanno volando alte, nei cieli sconfinati e immateriali del cloud computing? In entrambi i casi, l'essere umano sembra in trappola e gli strumenti di Internet, in molti casi, potrebbero essere soltanto palliativi per riempire vuoti esistenziali. È illusorio pensare che le interazioni online siano libere e democratiche: la realtà della Rete è invece quella di un ambiente tecnoculturale che ha dei padroni e nel quale il web libero e autogestito, quello delle origini, quello in cui chiunque, in maniera “artigianale” e spesso laboriosa, poteva crearsi una propria homepage, è il ricordo di qualcosa che appartiene al passato. Le app per smartphone e tablet sono uno strumento di dominio per uccidere l'ecosistema della Rete e la libertà su cui si basa, come ribadito anche dal padre del web, Tim Berners-Lee: «Le oligarchie in cui si sta suddividendo la Rete stanno minando alle fondamenta della sua libertà». Sulla base del modello del capitalismo, poche imprese imperialistiche che si sono spartite Internet controllano algoritmi e procedure che definiscono a priori che cosa le persone possono conoscere, cosa possono fare, cosa “vogliono” comunicare e persino chi “vogliono” votare. Si tratta, dunque, di un livello di manipolazione ben più radicale e profondo di quello della vecchia comunicazione pubblicitaria, perché il controllo viene esercitato a priori e non a posteriori. Non si tratta, cioè, di orientare l’intenzionalità dell'utente-cittadino-consumatore, bensì letteralmente di produrla. Gli stessi social network, tanto esaltati per il ruolo decisivo che avrebbero giocato in recenti passaggi storici, sono sapientemente utilizzati in Cina e in Russia dai governi in carica per dirottare i giovani, e le loro attività potenzialmente sovversive, in direzioni innocue, per formare e reclutare blogger come agenti di propaganda o controinformazione, ma anche per indagare su tendenze ritenute pericolose (con le stesse tecniche utilizzate altrove per leggere gusti e predilezioni dei consumatori da conquistare). Del resto, basta osservare i risultati della Primavera Araba per rendersi conto che Internet non ha portato né libertà né democrazia. Sempre a proposito di libertà di espressione del proprio pensiero, in Italia i blogger rischiano ancora di essere condannati per il reato di stampa clandestina e chi pubblica notizie può incorrere nell'esercizio abusivo della professione: il caos legislativo è spesso nemico della libertà di espressione e già ha portato alla censura di diversi contenuti. Per quanto riguarda Facebook, ci sono due aspetti comprovati da tenere presenti: il primo è l'auto-censura a cui gli utenti, in maggioranza, sottopongono se stessi perché si sentono meno liberi e più controllati rispetto alle interazioni faccia a faccia, il secondo è la censura vera e propria che Facebook impone dall'alto ai suoi utenti. Le idee e i comportamenti degli utenti di Internet sono fortemente influenzati sia dai canali di comunicazione utilizzati, sia dalle informazioni o credenze che gli utenti hanno sul funzionamento dei canali di comunicazione da loro utilizzati. Con uno sguardo critico, gli articoli qui presentati aiutano a riflettere sul rapporto tra essere umano e tecnologia. Per enfatizzare la sostanziale condivisione di idee dei due autori, gli articoli non sono firmati, anche perché molti sono scritti a quattro mani. Rispetto agli originali indicati nella pagina “Per approfondimenti”, gli articoli sono stati ritoccati e adattati all'e-book. I testi contenuti nell'ebook hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Le immagini a corredo degli articoli sono state prese da una molteplicità di pagine web e non è stato possibile riportarne le fonti originarie.



Sulla Parlata Milanese E Suoi Connessi


Sulla Parlata Milanese E Suoi Connessi
DOWNLOAD
Author : Luigi Pavia
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2001-01-01

Sulla Parlata Milanese E Suoi Connessi written by Luigi Pavia and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001-01-01 with Language Arts & Disciplines categories.


"Nel 1928 Luigi Pavia pubblica questo trattato che raccoglie, come dice il sottotitolo, "Nuovi studi fonico-grafici, filologici, storici, comparativia" sulla "parlata milanese e i suoi connessi". Il volume è suddiviso in due parti: nella prima, Considerazioni e Prospettazioni fonico-grafiche e Osservazioni critiche su forme e vocaboli; nella seconda, Considerazioni e Prospettazioni filologiche, critiche, storiche, comparative. Riproduzione a richiesta dell'edizione di Bergamo, presso l'autore, 1928"



Connessi Come I Media Attirano E Influenzano I Giovani


Connessi Come I Media Attirano E Influenzano I Giovani
DOWNLOAD
Author : Jessica Taylor Piotrowski
language : it
Publisher: Homeless Book
Release Date : 2022-09-27

Connessi Come I Media Attirano E Influenzano I Giovani written by Jessica Taylor Piotrowski and has been published by Homeless Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-27 with Education categories.


Con la postfazione all'edizione italiana di Francesco Caggio Mai come ora i giovani sono immersi nel mondo dei media in costante evoluzione, grazie alla portabilità della tecnologia che mette infiniti canali di comunicazione letteralmente nel palmo delle loro mani. Basandosi su dati e ricerche empiriche che attraversano vari campi disciplinari (e vari continenti), gli autori Valkenburg e Piotrowski esaminano il ruolo dei media nella vita dei giovani, dalla nascita all'adolescenza, affrontando le complesse questioni di come i media influenzano i giovani e cosa possono fare gli adulti per incoraggiare un corretto uso dei media e dei social media. Questo importante studio esamina sia il lato positivo che quello oscuro dell'uso dei media da parte dei giovani di oggi, compreso i motivi e i modi in cui le loro preferenze cambiano nel tempo. Viene affrontato il tema dei giochi digitali, se utili o dannosi, gli effetti del mettere tablet e smartphone nelle mani dei bambini, l'influenzabilità dei giovani rispetto alla pubblicità online, la legittimità delle preoccupazioni dei genitori e altro ancora.



L Interrogatorio E L Esame Dell Imputato Nei Procedimenti Connessi


L Interrogatorio E L Esame Dell Imputato Nei Procedimenti Connessi
DOWNLOAD
Author : Alessandra Sanna
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2007

L Interrogatorio E L Esame Dell Imputato Nei Procedimenti Connessi written by Alessandra Sanna and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Law categories.




Connessi Nel Tempo I Diari Il Viaggio E Una Cabina Stramba


Connessi Nel Tempo I Diari Il Viaggio E Una Cabina Stramba
DOWNLOAD
Author : Iacopo Montagni
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2022-02-04

Connessi Nel Tempo I Diari Il Viaggio E Una Cabina Stramba written by Iacopo Montagni and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-04 with Fiction categories.


In occasione dell’open day della scuola media, Chiara, giovane youtuber, deve collaborare con Marcello, sportivo e prepotente; Alice e Ginevra, inseparabili ma molto diverse tra loro; Lorenz, esperto di tecnologia e Filippo, ossessionato dal cibo. Il connubio non potrebbe essere più esplosivo, tanto che l’intera scuola rischia letteralmente…di crollare. Inseguiti da un gruppo di ragazzi che li incolpa di aver rovinato l’evento, i sei si ritrovano in una strana cabina telefonica che li teletrasporta indietro nel tempo, nell’antico Egitto e poi ad Atene. Riusciranno i ragazzi a tornare nel presente?