[PDF] Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso - eBooks Review

Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso


 Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso
DOWNLOAD

Download Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso


 Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso
DOWNLOAD
Author : Nicla Vassallo
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-01-01T00:00:00+01:00

Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso written by Nicla Vassallo and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-01T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Contro natura, o, meglio, matrimonio contro natura: è questo il primo scudo che si leva per opporsi all'introduzione del matrimonio omosessuale. Ma chi fa un'affermazione deve mostrarsi capace di giustificarla. «Così se qualcuno afferma ad esempio che c'è una potente lobby gay, contro natura, che sovverte la normalità e le/gli chiediamo "perché lo credi?", ci aspettiamo che costei/costui sappia rispondere alla domanda su cos'è oggettivamente ragionevole intendere con 'contro natura', con 'sovvertire' e con 'normalità'». Che il matrimonio omosessuale sia contro natura è convinzione di troppi nel nostro paese. Attraverso le regole del buon ragionare filosofico, Nicla Vassallo smaschera, con provocazione e intelligenza, il pregiudizio, il calcolo e l'ignoranza che escludono il matrimonio same-sex. Una donna che ama una donna e un uomo che ama un uomo debbono potersi sposare, se desiderano, e non vi è argomentazione valida contro, sempre che l'eterosessualità non permanga un dogma: prendiamone coscienza.



Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso


 Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso
DOWNLOAD
Author : Nicla Vassallo
language : it
Publisher:
Release Date : 2015-01

Il Matrimonio Omosessuale Contro Natura Falso written by Nicla Vassallo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01 with Social Science categories.




El G Nero Explicado A Un Marciano


El G Nero Explicado A Un Marciano
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Savagnone
language : es
Publisher: Ediciones Dehonianas España
Release Date : 2016-11-21

El G Nero Explicado A Un Marciano written by Giuseppe Savagnone and has been published by Ediciones Dehonianas España this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-21 with Juvenile Nonfiction categories.


En el actual contexto de contraposición, a menudo «talibana», entre los que pintan la teoría del gender con tonos apocalípticos, exasperando de una manera unilateral algunos de sus aspectos, y los que niegan hasta su misma existencia, reconduciendo el problema a un simple respeto de los derechos, este libro muestra la inadecuación de ambas posiciones yendo directamente a las fuentes, constituidas tanto por los estudios de gender, como por los documentos oficiales. Se reserva una atención particular al problema de la presencia de la teoría del gender en la escuela, poniendo de manifiesto los errores de los que ambas partes son, al mismo tiempo, víctimas y autoras. Se examina de un modo más amplio la problematicidad del término «homofobia», mostrando los diversos significados del mismo en el debate actual. A fin de evitar reducir la persona y la sexualidad a una caricatura, algo que a veces aparece en las tesis en conflicto, este libro intenta proyectar luz sobre la relación entre naturaleza humana y cultura, sobre el significado de la corporeidad, sobre la idea de igualdad, con una referencia particular al problema de la familia y de la genitorialidad. INDICE Dios nos guarde de los talibanes.- En busca del problema.- Entre «catastrofistas» y «negacionistas».- Mucho por desdramatizar.- A la caza de fantasmas.- Cara a cara con el «fantasma».- El agua y el niño.- El gender en la escuela: entre falsas alarmas y problemas reales.- Un primer balance.- En busca de la solución.- Naturaleza y cultura.- De la naturaleza al individuo.- La familia: ¿una, cien mil o ninguna?.- Naturaleza humana y personas.



Lettera Di Un Omosessuale Alla Chiesa Di Roma


Lettera Di Un Omosessuale Alla Chiesa Di Roma
DOWNLOAD
Author : Eduardo Savarese
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2015-09-24T00:00:00+02:00

Lettera Di Un Omosessuale Alla Chiesa Di Roma written by Eduardo Savarese and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-24T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un credente omosessuale scrive e manda la sua personale lettera, animata dal desiderio che la Chiesa muti radicalmente la propria tradizionale visione della morale sessuale e familiare. Nel bel mezzo del dibattito politico e mediatico sul tema delle nozze gay, e dopo le sentenze della Corte Suprema americana e della Corte Europea dei diritti umani, questo testo appassionato e meditato scompagina le categorie solite e la contrapposizione laici/credenti, militanti LGBT/conservatori, progressisti/tradizionalisti. Da magistrato, Savarese riconosce l’importanza dei diritti. Ma da cattolico non riesce a essere soddisfatto della dimensione semplicemente laica dell’agognato riconoscimento del diritto al matrimonio da parte di persone dello stesso sesso. La Lettera cerca di ripensare la tradizione, di rifondare le categorie, di interrogarsi profondamente sulla natura dell’amore, anche omosessuale, di prendere di petto il cuore del problema: l’allontanamento dell’uomo da Dio e la bellezza di un ritorno verso Dio per ciò che l’uomo veramente è, gettando finalmente lontano la paura delle insondabili, inclassificabili attitudini della natura umana. Ibridazione di saggio, racconto e testimonianza, la Lettera è un atto d’amore e di fiducia. D’amore verso l’umanità e verso Dio. Di fiducia nella nascita di una rinnovata relazione tra uomo e Dio.



Anno 2017 Terza Parte


Anno 2017 Terza Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2017 Terza Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



La Democrazia Ha Bisogno Di Dio Falso


 La Democrazia Ha Bisogno Di Dio Falso
DOWNLOAD
Author : Paolo Flores d'Arcais
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2013-10-10T00:00:00+02:00

La Democrazia Ha Bisogno Di Dio Falso written by Paolo Flores d'Arcais and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-10T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


La religione deve essere messa al bando della vita pubblica. La fede resta un fatto di coscienza che ha diritto a manifestarsi in forma pubblica solo come culto. Quando pretende di partecipare al dibattito politico, condanna la discussione democratica a morire prima di cominciare. Il cittadino deve argomentare, utilizzando i soli strumenti che lo rendono con-cittadino: i fatti accertati, la logica, l'ethos repubblicano. E null'altro. Tutto il resto è manipolazione, vestibolo di prevaricazione, lusinga di dispotismo.



Diritto D Amore


Diritto D Amore
DOWNLOAD
Author : Stefano Rodotà
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2017-06-28T00:00:00+02:00

Diritto D Amore written by Stefano Rodotà and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Parlare di diritto d'amore non serve a legittimarlo, l'amore non ha bisogno di legittimazione. L'amore vuol farsi diritto per realizzarsi pienamente. La domanda che Stefano Rodotà si pone in questo libro – esemplare nelle sue affilate argomentazioni, nell'analitica lucidità – è se sia possibile conciliare queste due potenze, il diritto e l'amore. Se, in altre parole, sia possibile, per un verso, 'liberare l'amore', riconsegnandolo alla vita nella sua ricchezza e variabilità, e, per l'altro, trasformare il diritto da aggressivo gendarme dei sentimenti in rispettoso fautore del primato della persona. Remo Bodei, "Il Sole 24 Ore" Al conflitto permanente tra diritto e amore dedica bellissime pagine Stefano Rodotà, giurista da sempre attento al tumultuoso rapporto tra l'irregolarità e l'imprevedibilità della vita e l'astrazione formale della regola giuridica. Inutile aggiungere da che parte stia Rodotà. Ed è superfluo anticipare che in questa storia i protagonisti non sono solo il diritto e i sentimenti ma anche la politica. Simonetta Fiori, "la Repubblica"



Seg N Natura


Seg N Natura
DOWNLOAD
Author : Eva Cantarella
language : es
Publisher: Ediciones AKAL
Release Date : 2021-10-18

Seg N Natura written by Eva Cantarella and has been published by Ediciones AKAL this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-18 with Social Science categories.


¿Contra natura? ¿Según natura? Para los griegos primero y los romanos después las relaciones homosexuales eran una realidad, un componente no despreciable de las costumbres establecidas y la cultura. Partiendo del carácter fáctico de esas relaciones y no de la condición homosexual que es un fenómeno histórico mucho más reciente, Eva Cantarella reconstruye un complejo panorama en el que al análisis de los aspectos jurídicos de esas relaciones se suman los testimonios de la poesía y el mito, los documentos de la vida cotidiana y las reflexiones de historiadores, médicos y filósofos. Más allá de las diferencias sustanciales entre el ritual pedagógico del cortejo griego y el brutal código de conducta romano, que somete en el amor y la guerra, emerge con nitidez la cultura bisexual de ambos pueblos. Bisexual evidentemente desde un punto de vista masculino. La mujer que ama a otras mujeres, excepto en casos excepcionales, aparece en el fondo como una amenaza, como una degeneración, como una viciosa y como una caricatura masculina. A esta tradicional dicotomía entre el papel activo y el papel pasivo, único parámetro ético hasta entonces, pondrá fin el cristianismo, sustituyéndola por la distinción entre heterosexualidad y la homosexualidad hoy vigente. Una obra imprescindible.



Breve Viaggio Tra Scienza E Tecnologia Con Etica E Donne


Breve Viaggio Tra Scienza E Tecnologia Con Etica E Donne
DOWNLOAD
Author : Nicla Vassallo
language : it
Publisher: Orthotes Editrice
Release Date : 2015-07-31

Breve Viaggio Tra Scienza E Tecnologia Con Etica E Donne written by Nicla Vassallo and has been published by Orthotes Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-31 with Social Science categories.


Una volta superati i “sermoni retorici”, che da più parti si fanno sulla pericolosità della scienza, e quando siano stabiliti i confini tra la conoscenza scientifica e le sue applicazioni tecnologiche, si capisce meglio l’indipendenza della scienza dalla questione etica del bene e del male. Ciò tuttavia non comporta – sostiene la Vassallo – l’aver già risolto tutti i problemi che sono legati alla tecnologia, anche nelle sue ricadute sul corpo femminile, né si può dire superata la necessità di ricordare che l’aspirazione al conoscere rientra nella stessa costituzione dell’essenza umana. Tornare a chiedersi che cos’è la scienza serve piuttosto a limitare il ruolo dei valori non epistemici, che possono al limite entrare nel contesto della ricerca, ma non in quello della giustificazione razionale della verità scientifica.



Donne Donne Donne


Donne Donne Donne
DOWNLOAD
Author : Nicla Vassallo
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-20T00:00:00+01:00

Donne Donne Donne written by Nicla Vassallo and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-20T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Stereotipi, pregiudizi, costruzioni socioculturali segui- tano a penalizzare le donne anche quando sembrano elogiarle, negando la loro differenza singolare, la loro unicità di esseri umani, a cui occorre riconoscere i diritti e i doveri di ogni altro essere umano, in ogni luogo del mondo. La filosofa Nicla Vassallo propone in questo vo- lume una concezione di donne radicalmente altra. Con intensità e rigore, mette a nudo le immagini preconcette e le parole distorte con cui ci si riferisce alle donne e mostra come queste siano alla base dei fatti aberranti di cui le donne sono vittime. Mai come oggi, nel mondo del web e della comunicazione globale, i codici del ma- schile generano effetti di rimozione delle reali bellezze e dei doni di umanità e intelligenza di cui le donne sono portatrici. Il tentativo è quello di giungere a una verità condivisa, da rimettere comunque in discussione. Per- tanto, l’autrice si confronta non solo con femminismi e filosofie femministe, ma anche con i loro effetti pratici: tempi e luoghi in cui le donne assumono o non assumo- no rilevanza rispetto alla storia, nonché l’incidenza delle donne in un mondo difficile e complesso, intessuto di interdipendenze di ordine fisico e biologico e immerso in un fitto reticolo di appartenenze: classi sociali, isti- tuzioni, partiti, etnie, religioni, economie, ecosistemi. Per questo suo taglio peculiare, il volume si presenta come un esperimento unico nel panorama degli studi sulle donne.