[PDF] 101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita - eBooks Review

101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD

Download 101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get 101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Paola Fiorentini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2014-05-15

101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita written by Paola Fiorentini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-15 with Travel categories.


Torino come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: • Sgranare gli occhi e leccarsi i baffi davanti a una vetrina di dolciumi • Attraversare il confine tra la guerra e la pace • Contemplare il mistero del volto di Gesù Cristo (o almeno una sua copia fedele) • Giocare con un computer vecchio di due secoli • Passeggiare sulla ferrovia tra opere d’arte contemporanea • Sognare di correre come il vento su una Isotta Fraschini del 1902 • Cercare lo zoo e trovare l’Arca di Noè • Portarsi a casa la Venere di Milo senza essere arrestato • Aprire uno scrigno e trovare un tesoro Paola Fiorentini Si è laureata in filosofia, con una tesi in sociologia, presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha svolto attività di sociologa effettuando ricerche promosse da Enti pubblici e privati e dall’Università di Torino. Ha lavorato nel campo dell’editoria, dell’informazione e della comunicazione e ha partecipato alla creazione di progetti multimediali.



101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Paola Fiorentini
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita written by Paola Fiorentini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Travel categories.




101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Gian Luca Margheriti
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-04-14

101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita written by Gian Luca Margheriti and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14 with Travel categories.


Dove si trova esattamente il cadavere del grande Condottiero Bartolomeo Colleoni? Di chi sono i fantasmi che si possono incontrare la notte tra gli stretti vicoli di Città Alta? Quanti rintocchi suona il Campanone? Cosa hanno a che fare l’alchimia e la basilica di Santa Maria Maggiore? Cosa sono le macabre porte dei morti? Perché si dice che un tempo nella bergamasca abitassero i draghi? Queste sono solo alcune delle domande a cui potrete dare una risposta grazie alle 101 cose consigliate in questo libro. Incapperete in diavoli, Madonne ritenute miracolose, visitatori spaziali, mostri, fantasmi, inafferrabili banditi e feroci assassini, ma soprattutto conoscerete luoghi meravigliosi, paesaggi da favola e capolavori dell’arte internazionale. E tutto questo senza mai allontanarvi da Bergamo e dalla sua provincia, luogo dal fascino unico e senza tempo che gli è valso la nomina, insieme a Brescia, di Capitale Italiana della Cultura per il 2023. Gian Luca Margheriti, nato a Milano, ma a lungo residente a Bergamo, grande esperto e conoscitore di tutto il territorio lombardo, a cui ha dedicato gran parte delle sue pubblicazioni, vi accompagnerà in un viaggio indimenticabile alla scoperta di Bergamo e, perché no, anche dei bergamaschi, gente dall’anima molto calda che però raramente viene mostrata all’esterno. È stato Giacinto Gambirasio a sintetizzare nel migliore dei modi questo tratto dello spirito bergamasco: «Caràter de la rassa bergamasca: fiamma de rar; sóta la sènder, brasca», «Carattere della razza bergamasca: fiamma di rado, ma sotto alla cenere si trova il fuoco»! Gian Luca Margheriti Scrittore e fotografo, è nato a Milano nel 1976, ma ha vissuto a Bergamo per oltre trent’anni. Ha curato la rubrica “Milano segreta”, sulle pagine del «Corriere della Sera». A Bergamo ha scritto per anni su «Qui Bergamo» e ha condotto, su VideoBergamo, una trasmissione dedicata alle curiosità e ai misteri bergamaschi: «BiGini, piccole storie su Bergamo e dintorni». Con la Newton Compton ha pubblicato Milano dei Visconti e degli Sforza; 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita; I personaggi più misteriosi della storia; 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita; Le incredibili curiosità di Milano e, con Francesca Belotti, Milano segreta e 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato. Ha scritto anche Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore e La Milano dei miracoli.



101 Cose Da Fare A Milano Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Milano Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Micol Arianna Beltramini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-12-01

101 Cose Da Fare A Milano Almeno Una Volta Nella Vita written by Micol Arianna Beltramini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-01 with Travel categories.


Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e in continua evoluzione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte. Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient’affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa. I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano al riparo dalle banalità, ma rappresentano anche un gustoso invito per tutti coloro che da sempre ci vivono, perché possano essere conquistati dal suo fascino segreto. Premio Milano Donna 2010 MILANO COME NON L’AVETE MAI VISTA! ECCO ALCUNE DELLE 101 ESPERIENZE: Perdersi tra meandri e leggende nella cattedrale gotica più bella del mondo Trovarsi di fronte di punto in bianco uno stormo di fenicotteri rosa Godersi la quiete del Quadrilatero del Silenzio Amoreggiare al Monte Stella Contare le colonne di San Lorenzo Maggiore Giocare al telefono senza fili in Piazza Mercanti Capire cos’è davvero il Codice da Vinci all’Ambrosiana Prendere parte a un’Ultima Cena molto speciale Visitare il museo all’aperto della Milano Liberty di Porta Venezia Micol Arianna Beltramini nasce in Sardegna, si trasferisce a Milano qualche mese dopo, e per ventott’anni la odia. Poi veleggia verso Roma, comincia a scrivere 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita e, manco a farlo apposta, si scopre innamorata della città della Madonnina. Il libro, un’insolita guida sentimentale alle esperienze più autentiche e originali da vivere a Milano, ha un grande successo, rimane per mesi tra i titoli più venduti all’ombra del Duomo e ad oggi conta ben dodici edizioni. Nel 2006 Micol ha pubblicato la raccolta di racconti Vienimi nel cuore e nel 2009 la favola-romanzo Cornflake.



101 Cose Da Fare A Roma Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Roma Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Ilaria Beltramme
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-09-08

101 Cose Da Fare A Roma Almeno Una Volta Nella Vita written by Ilaria Beltramme and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-09-08 with Travel categories.


Che cosa hanno in comune le rovine del Palatino e le sedie impagliate di una latteria d’epoca? E cosa unisce il sapore unico della pajata al profumo conturbante dei roseti in piena fioritura? L’eternità della capitale è il filo rosso che si srotola passo dopo passo, colle dopo colle, secolo dopo secolo abbracciando i mille volti della città, i suoi monumenti più noti, ma anche i luoghi segreti e gli angoli in cui una storia imponente svela la ricchezza di tutti i suoi anni. I centouno itinerari che in questo libro tentano di raccontare Roma invitano ad attraversare la Città Eterna passando dai capolavori di Caravaggio alle periferie raccontate da Pier Paolo Pasolini; dalla contemplazione delle architetture barocche alla degustazione dei piatti più antichi della tradizione; dalle testimonianze dell’epoca imperiale ai suoi mercati più colorati e rappresentativi. È una Roma, questa, da scovare nel grande e nel piccolo, fra i fasti di una nobiltà antichissima così come nella memoria e fra le vie appartenute al suo popolo sovrano. Una Roma immortale da conoscere in centouno mosse. Centouno passeggiate e altrettante esperienze che bisognerebbe proprio fare almeno una volta nella vita. «Leggendo questa guida originalissima ci rendiamo conto di quanto poco ci concediamo, di come abitiamo malamente il posto più bello del mondo. Basta sfogliare l’indice del libro perché ritorni quella voglia di quando eravamo ragazzi e le mattine erano piene di sorprese e rivelazioni. Regaliamoci questi centouno momenti di meraviglia.» Marco Lodoli, la Repubblica «Si tratta di un libro che riesce a tracciare un percorso originale nell’urbe restando in equilibrio fra spunti storici ed aneddoti originali.» Doriana Torriero, Corriere della Sera Ilaria Beltramme è nata a Roma nel 1973 e spera di morirci vecchia e felice il più tardi possibile. Appassionata della sua città e di storia dell’arte, è anche traduttrice di fumetti e romanzi. È ancora convinta che il Tevere sia una divinità. Per Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita, 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere e Roma in un solo weekend.



101 Cose Da Fare In Valle D Aosta Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare In Valle D Aosta Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Katja Centomo
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-12-22

101 Cose Da Fare In Valle D Aosta Almeno Una Volta Nella Vita written by Katja Centomo and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-22 with Travel categories.


Oltre i luoghi comuni, tutta la bellezza di una piccola regione incantata in 101 imperdibili esperienze. Il trekking, le alte vie, i rifugi, le imprese alpinistiche, i castelli, la geologia, la meteorologia, le cascate di ghiaccio, le piste da sci e molto altro: questo libro è speciale perché racconta l’umanità di una terra spesso ridotta alle immagini di vette innevate. La più piccola regione d’Italia ha delle ricchezze inestimabili e i 101 percorsi qui proposti mostrano al lettore, per la prima volta, le prospettive giuste per innamorarsi di questo angolo magico del nostro Paese. Dalle usanze locali più affascinanti, come la battaglia delle vacche “regine”, ai deliziosi prodotti enogastronomici, come il lardo di Arnad, la fontina e il Blanc de Morgex, dalle bellezze paesaggistiche agli splendidi esempi di archeologia industriale: Katja Centomo, con una scrittura fresca e divertente, rende giustizia alla sua amata regione e delinea in 101 spunti le sorprendenti curiosità che rappresentano il volto genuino di un luogo meraviglioso ma ancora sconosciuto. La Valle D'Aosta come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Partecipare alla Veillà, la notte bianca che anima il cuore di Aosta da più di mille anni Ripercorrere le orme dei contrabbandieri lungo la Valle del Grande Andare in Svizzera a piedi a comprare la cioccolata attraversando il Colle del Gran San Bernardo Andare a vedere gli iceberg nel Lago Miage in Val Veny Tornare dalla Valle d’Aosta con almeno una foto di una marmotta o di un camoscio Alzare lo sguardo e ritrovare il Gipeto nella Valle di Rhêmes Provare a vivere la montagna passando una notte in un rifugio Esplorare le valli a caccia di misteri Scoprire la comunità walser, un altro cosmo nel microcosmo Katja Centomo è nata ad Aosta nel 1971. Illustratrice, sceneggiatrice e organizzatrice di eventi fumettistici, nel 2000 fonda a Roma con il marito Francesco Artibani lo studio editoriale Red Whale. Da allora alla guida della società, che si occupa di comunicazione per i ragazzi, ha curato produzioni editoriali, creato cartoni animati e fumetti. Tra i suoi successi Monster Allergy, nato come fumetto e divenuto un cartone animato trasmesso in tutto il mondo, e Lys, un fumetto pubblicato in diversi Paesi.



101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Liliana Navarra
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-06-24

101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita written by Liliana Navarra and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-24 with Travel categories.


Come ogni capitale, Lisbona è una città piena di fermento e di contraddizioni, a cui la modernità impone una forte spinta al cambiamento. Ma proprio come ogni altra capitale, anche quella portoghese conserva un’irriducibile capacità di mantenere intatte tradizioni e caratteristiche che, se esplorate, non possono che fare la felicità di qualunque turista. Liliana Navarra, napoletana adottata dal Portogallo, ci mostra una lunga serie di scorci e di attrazioni di Lisbona che non possono mancare nell’itinerario di un viaggiatore degno di questo nome. Dall’iconico Tram 28 all’ospedale delle bambole, dalla bellezza delle stazioni della metropolitana al divertimento assicurato nei container della Village Underground Lisboa: questo libro svela tutti gli aspetti di Lisbona che renderanno il vostro soggiorno in città assolutamente indimenticabile. Lisbona come non l’avete mai vista! La blogger italiana più famosa di Lisbona ci accompagna a scoprire i segreti e le meraviglie nascoste della città Ecco alcune delle 101 esperienze: • Bere una Ginginha e un Eduardino nell’antica strada della perdizione • Visitare l’ospedale delle bambole più antico d’Europa • Andare a caccia di street art nei quartieri periferici • Assistere a un concerto gratuito nel palazzo dei nobili, massoni e libertini • Cercare il rinoceronte nella Torre di Belém • Dormire in una barca e immergersi nell’architettura contemporanea al Parque das Nações • Entrare nell’antica prigione della polizia politica del regime fascista • Pranzare tra opere d’arte in una casa nobiliare • Ascoltare il fado: da musica dei bordelli a patrimonio dell’umanità • Farsi una foto al tavolino con Fernando Pessoa Liliana Navarra Napoletana, si è trasferita a Lisbona nel 2003. Laureata in comunicazione e con un dottorato in cinema portoghese, dal 2012 lavora nell’ambito del turismo e della promozione territoriale.



101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Margherita Bianchini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-02-02

101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita written by Margherita Bianchini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-02 with Travel categories.


Bologna come non l'avete mai vista! Città a misura d’uomo, Bologna è considerata un posto dove si sta bene per il buon cibo e la cortesia degli abitanti. I portici che l’hanno resa famosa sembrano nascondere la bellezza delle sue opere d’arte e la ricchezza dei suoi palazzi. Ma Bologna è una città da intenditori: per apprezzarla bisogna fare attenzione ai particolari, trasformarsi in turisti esploratori alla ricerca delle tante meraviglie custodite nei musei, nei sotterranei o sulle facciate dei palazzi. Questa guida vi accompagnerà nella scoperta dei tesori non solo artistici di una città con una gloriosa università millenaria, un’industria all’avanguardia, tradizioni gastronomiche ricchissime e un centro storico caratteristico per i suoi colori e le decorazioni in terracotta, attraversato da canali sotterranei e punteggiato da lussureggianti giardini segreti. Vi racconterà anche i luoghi di aggregazione alternativi, le istituzioni culturali ufficiali e quelle informali, nate dall’iniziativa di individui e associazioni, che rendono Bologna una città vivace e divertente, che non mancherà mai di stupirvi. «Una guida che, tra storia e curiosità, si rivolge sia al turista che vuole conoscere angoli e aspetti della vita bolognese difficilmente menzionati nelle guide tradizionali, che a chi, italiano o straniero, si trasferisce sotto le due torri per studio o per lavoro e vuole sentirsi un po’ meno “fuori sede".» La Repubblica «È una guida non solo ai monumenti e ai percorsi storici di Bologna, ma anche alle persone e al suo spirito, ai posti fuori dalle rotte più navigate e all’inventiva di una città intensamente influenzata dalla presenza della grande Università.» Il Corriere di Bologna «La sua guida è un compendio ricco e dettagliato, capace di trascinarci in un suggestivo itinere attraverso l’ospitale tepore della città dei portici, attraverso le sue chiese millenarie, i suoi giardini odorosi, le stradine acciottolate, le osterie incastrate sotto gli alti condomini (...).» La voce di Romagna Margherita Bianchini nata a Reggio Emilia, ha vissuto a lungo a Bologna, città fondamentale nel suo percorso esistenziale. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, ha sempre lavorato nell’editoria, occupandosi con passione dei libri degli altri, finché nel 2009 ha firmato la sua opera prima, 101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita, pubblicata con successo dalla Newton Compton, seguita da 101 storie su Bologna che non ti hanno mai raccontato.



101 Cose Da Fare In Piemonte Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare In Piemonte Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Sarah Scaparone
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

101 Cose Da Fare In Piemonte Almeno Una Volta Nella Vita written by Sarah Scaparone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Travel categories.




101 Cose Da Fare A Genova Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Genova Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Maria Cecilia Averame
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-02-09

101 Cose Da Fare A Genova Almeno Una Volta Nella Vita written by Maria Cecilia Averame and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-09 with Travel categories.


«Chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare», cantava il genovese Ivano Fossati. E capita che dopo aver ammirato la città, stretta fra la lingua blu del Mediterraneo e i prepotenti Appennini, venga voglia di conoscerla meglio, di iniziare un nuovo viaggio alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire. I centouno percorsi che si snodano attraverso la Superba vi accompagneranno per le vie del centro, negli antichi Palazzi dei Rolli e nelle storiche botteghe, mentre ripercorrete i passi di Fabrizio De André o contate i campanili che assordarono il giovane Charles Dickens chiuso nella sua Pink Jail. Vi porteranno al Cimitero di Staglieno per chiedere i numeri del Lotto alla statua della venditrice di noccioline di Lorenzo Orengo, o a mangiare un gelato a Boccadasse; vi condurranno in un tour poetico seguendo le tracce di Eugenio Montale e vi mostreranno come cercare di andare in Paradiso con l’ascensore di Castelletto. Un libro imperdibile per chi è di passaggio a Genova e per chi a Genova ci vive; per chi non si sente turista da manuale e per chi ha solo un paio d’ore di tempo libero da impiegare; per chi passa di fretta, ignaro dei piccoli tesori e delle storie che ogni quartiere custodisce e, soprattutto, per chi è innamorato di questa città e come tutti gli innamorati vuole scoprire anche i segreti più intimi di ciò che ama. Genova come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: - Passeggiare per via del Campo ricordando De André - Salire (quasi) in paradiso con l’ascensore di Castelletto - Pattinare... sul mare - Inerpicarsi su una ripida crêuza de mä - Doppiare Capo Horn senza muoversi da Genova - Sentirsi giovani in piazza delle Erbe - Mettere in pratica l’antica arte del mugugno - Scoprire dov’è nato il gioco del Lotto a palazzo Ducale - Fare ginnastica nella palestra della matematica - Rivivere l’infanzia di Cristoforo Colombo - Giurare amore eterno (con le dita incrociate) al Righi Maria Cecilia Averame nata a Genova nel 1975, si occupa di comunicazione sociale e promozione culturale. Per diffondere la storia e la cultura ligure ha creato un sito sulla letteratura contemporanea genovese, www.lettureliguri.it.