[PDF] Aime Assenti - eBooks Review

Aime Assenti


Aime Assenti
DOWNLOAD

Download Aime Assenti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Aime Assenti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Aime Assenti


Aime Assenti
DOWNLOAD
Author : Laura Faranda
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2018-01-15

Aime Assenti written by Laura Faranda and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-15 with History categories.


Il volume si propone come un viaggio nel corpo femminile, in un Mediterraneo da intendere come luogo di incubazione antropologica di alcune categorie del pensiero occidentale. Si parte dalla Grecia omerica. Assumendo il repertorio mitico come “encyclopedia tribale” di norme, saperi, valori, i Greci si avviavano verso nuovi modelli e nuovi equilibri produttivi e riproduttivi. Dee, regine, vergini, vittime e vestali, signore e prigioniere di una storia che non oppone resistenze al linguaggio del mito, le donne greche ci immettono in un viaggio antropologico tra mito e storia, in un gioco sempre possibile di simbiosi tra passato e presente.



Bollettino Delle Scienze Geografiche Economia Pubblica Viaggi


Bollettino Delle Scienze Geografiche Economia Pubblica Viaggi
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1825

Bollettino Delle Scienze Geografiche Economia Pubblica Viaggi written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1825 with categories.




Bullettino Universale Delle Scienze E Dell Industria Che Si Publica A Parigi Sotto La Direzione Del Barone De Ferussac Traduzione Italiana Con Appendice


Bullettino Universale Delle Scienze E Dell Industria Che Si Publica A Parigi Sotto La Direzione Del Barone De Ferussac Traduzione Italiana Con Appendice
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1825

Bullettino Universale Delle Scienze E Dell Industria Che Si Publica A Parigi Sotto La Direzione Del Barone De Ferussac Traduzione Italiana Con Appendice written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1825 with categories.




The Life And Letters Of Madame Bonaparte


The Life And Letters Of Madame Bonaparte
DOWNLOAD
Author : Eugene Lemoine Didier
language : en
Publisher:
Release Date : 1879

The Life And Letters Of Madame Bonaparte written by Eugene Lemoine Didier and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1879 with categories.




Educazione Cristiana Ossia Catechismo Universale


Educazione Cristiana Ossia Catechismo Universale
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1826

Educazione Cristiana Ossia Catechismo Universale written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1826 with categories.




Istruzione Dommatica Morale E Liturgica Nella Quale Si Da A Sacerdoti Una Breve E Facile Notizia Delle Rubriche Dei Decreti Della Sacra Congregazione De Riti E Tutt Altro Necessario A Sapersi Spettante Al Sagrifizio Della S Messa Del Canonico Filippo Terzago


Istruzione Dommatica Morale E Liturgica Nella Quale Si Da A Sacerdoti Una Breve E Facile Notizia Delle Rubriche Dei Decreti Della Sacra Congregazione De Riti E Tutt Altro Necessario A Sapersi Spettante Al Sagrifizio Della S Messa Del Canonico Filippo Terzago
DOWNLOAD
Author : Filippo Terzago
language : it
Publisher:
Release Date : 1791

Istruzione Dommatica Morale E Liturgica Nella Quale Si Da A Sacerdoti Una Breve E Facile Notizia Delle Rubriche Dei Decreti Della Sacra Congregazione De Riti E Tutt Altro Necessario A Sapersi Spettante Al Sagrifizio Della S Messa Del Canonico Filippo Terzago written by Filippo Terzago and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1791 with categories.




Stagioni


Stagioni
DOWNLOAD
Author : Nicola Scanga
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-03-02

Stagioni written by Nicola Scanga and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-02 with Language Arts & Disciplines categories.


Rosaria Tarantino 'Poesia che si fa riflessione filosofica sull'essenza del vivere' è quanto si può trovare nei versi, non convenzionali, della silloge 'Stagioni' di Nicola. Sono 120 poesie che conducono il lettore a riflettere, a ri-piegare il pensiero sull'Io, a scavare nella profondità del suo animo per cogliere il vero significato del suo percorso esistenziale, breve o lungo che sia. E nel suo ri-piegarsi si trova a dover fare i conti con il tempo, nel suo succedersi di stagioni e nel suo susseguirsi di giornate lunghe, di giornate senza sole. E così, verso dopo verso, si giunge alla consapevolezza che, nella dura partita che è l'esistenza, il tempo scorre, usurando tutto di quel mondo in cui si è immersi. Cancella i segni del passaggio di ogni uomo, i graffiti della memoria, i ricordi dei suoi incontri, di quelli mancati, di quelli che hanno deluso. Nel suo fluire, il tempo ha una sua inerzia, va avanti tra scontri di epoche e di pianti. Scorre in un gioco che resta gioco: l'istante che sarà, quello che si vive e quello ormai passato. Cosa rimane? Le narrazioni di lune trascorse, le emozioni fissate nella memoria. L'attesa del vento caldo dell'estate prossima a venire, anch'essa tanto liquida quanto inafferrabile, della quale non si hanno altro che 'barlumi di coscienza'. Il desiderio di un abbraccio, di corpi congiunti. Tutti labili punti di riferimento per una esistenza che è consunta dal tempo e dal suo inesorabile tic-tac.



Invidio Il Vento


Invidio Il Vento
DOWNLOAD
Author : Stefano Massetani
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2016-07-01

Invidio Il Vento written by Stefano Massetani and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-01 with Poetry categories.


Una sorta di percorso, epifanico e dialettico, volto all’ascolto di quella parte tacita ma non sempre consenziente del nostro Io interiore che assembla parole, ricordi, sensazioni e li catapulta nel vivere quotidiano nascondendo le nostre nudità emozionali a occhi indiscreti. Il Poeta viaggia, con esiti ed effetti di notevole suggestione, entro uno spazio sensoriale quasi senza confini, reclamando a sé la sua cifra di dolore e meditazione e forza, di bagaglio sentimentale nel duro viaggio quotidiano, di accensioni, cadute e nuove ascese, di abissi e paradisi. E ci offre tramite la piana, e pur piena, potenza del suo versificare un’interpretazione esistenziale che ha un misterico sapore agrodolce. Invidio il vento è quasi una dichiarazione programmatica, indagine dei casi e delle cose che creiamo e in cui capitiamo, del caos in cui siamo gettati e dell’armonia che sempre tentiamo di recuperare, con la scrittura poetica quale prezioso viatico. Non basta lo spettro della razionalità per gestire le relazioni, l’eterno conflitto, fra il sublime e il terribile, che l’amore, in ogni sua declinazione, rappresenta ed è maschera, totem. Le vite degli altri ci sfiorano ogni giorno e lasciano tracce di dolore su una pelle sensibile. Voci nel dramma che ogni dì ci investe e riveste. Voci che abbiamo a un certo punto smesso di ascoltare, confinandole nella dimenticanza. Ma il poeta non è mai sordo, e la lingua arcana della poesia consente di recuperare le voci e le vite degli altri, anche quelle apparentemente andate per sempre. La nostalgia (e la sua implicita idea di ritorno) unita alla resilienza (intesa come capacità di resistere e ri-forgiarsi anche dopo eventi traumatici) può compiere miracoli. Ma infine è la capacità di amare che dà un senso e ci può salvare, per sempre.



Daemonologie


Daemonologie
DOWNLOAD
Author : Giada Rigatti
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-06-21

Daemonologie written by Giada Rigatti and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-21 with categories.


Il Daemonologie fu scritto da re Giacomo I Stuart nel 1597; si tratta di un’opera unica nel suo genere, che portò le teorie demonologiche del continente in Scozia e scatenò contro le “streghe” una devastante persecuzione. L’opera, scritta in forma di dialogo, descrive e argomenta in tre libri la pericolosità dell’utilizzo delle arti illecite. Tra queste, in particolare la stregoneria è considerata dal sovrano come una setta sovversiva, in grado di minare l’ordine sociale e di ordire congiure che mettono a rischio la vita stessa del re. L’indagine condotta da Giada Rigatti sul Daemonologie, argomento della sua tesi di laurea largamente approfondito, non verte solo sulla spiegazione dei tre libri e su ciò a cui essi riferiscono, ma anche a tematiche più ampie, che esplorano il mondo delle teorie demonologiche. Una lettura affascinante che, tra storia e leggenda, ci trascina in una realtà che non smette mai di incuriosire e stupire. Giada Rigatti è nata in Trentino il 10 luglio 1993. Laureata a Trento in Filosofia Medievale con una tesi sul Druidismo, ha proseguito i suoi studi all’Alma Mater Studiorum, laureandosi con Lode in Storia del cristianesimo e delle chiese nella Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche con una tesi sulla Demonologia nella Scolastica medievale. Ha seguitato a “La Sapienza” di Roma, laureandosi con Lode in Metodologia della ricerca religiosa, Laurea Magistrale in Scienze Storico-Religiose e, sempre con Lode, in Storia Moderna nel corso magistrale di Scienze Storiche.



Prose E Canzoni Amare


Prose E Canzoni Amare
DOWNLOAD
Author : Gian Pietro Lucini
language : it
Publisher: BoD - Books on Demand
Release Date : 2023-05-11

Prose E Canzoni Amare written by Gian Pietro Lucini and has been published by BoD - Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-11 with Fiction categories.


La famiglia. Non per fare pompa o sfoggiare magnanimi lombi ma per darvi notizia di miei precedenti gentilizii, che vi potranno giovare nel comprendere bene tutta la mia personalità, già che mi è possibile, vi espongo alcune particolarità della mia famiglia, dalle quali potete aver giudizio sul mio carattere e sull’indole mia. I genealogisti del seicento si sono sbizzarriti ingegnosamente intorno al nome ed alla sua derivazione. Pensarono alla Gens Lucinia romana plebea che ebbe magistrature nel Tribunato e che venne al seguito delle legioni sulle sponde del Lario. Vicino a Como vi ha Lucino, una borgata difesa da castellotto nel medio evo, ora pingue di coltivi, e nella Germania meridio...