[PDF] Analisi Omicida - eBooks Review

Analisi Omicida


Analisi Omicida
DOWNLOAD

Download Analisi Omicida PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Analisi Omicida book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Analisi Omicida


Analisi Omicida
DOWNLOAD
Author : Maria Martino
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2019-02-21

Analisi Omicida written by Maria Martino and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-21 with Fiction categories.


Chi sei?Un serial killer erra per le vie di Milano, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri. Colpisce e svanisce come un esperto illusionista.È un assassino che si dibatte, come ogni essere umano, tra il bene e il male. Cerca di elevare il suo spirito, nel tentativo di fuggire dalla nicchia in cui crede di essere schiacciato da un’entità maligna.Nell’affannosa richiesta di redenzione, percepisce una forza benefica attrarlo a sé. Crede di essere prescelto da Dio, il quale gli suggerisce di eliminare il marcio che degrada l’essere umano.Raccoglie il dono divino come una missione, e uccide quelli che, secondo il suo punto di vista, rappresentano l’erba maligna.Arriva a un punto massimo di disperazione e stanchezza. Decide, allora, di rompere il patto di alleanza con la divinità.Un giorno invia al commissario Scitter una lettera anonima, dove descrive il suo ultimo omicidio. Si firma col nome di Agglomerato.Se da un lato vuole essere arrestato, dall’altro desidera ardentemente piegare l’avversario.Sicchè comincia a giocare come fa il gatto col topo, e tende a vincere la partita. Il commissario però affila la sua astuzia, mette in fila tutti gli omicidi, rendendo visibile il volto che sta nascosto nei pezzetti di cartoncini colorati del puzzle.



Inquietudine Omicida


Inquietudine Omicida
DOWNLOAD
Author : Francesco Bruno
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Inquietudine Omicida written by Francesco Bruno and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Psychology categories.




Modernizzazione E Anomia


Modernizzazione E Anomia
DOWNLOAD
Author : Andrea Barbieri
language : it
Publisher: Edizioni Scientifiche Italiane
Release Date : 1991

Modernizzazione E Anomia written by Andrea Barbieri and has been published by Edizioni Scientifiche Italiane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1991 with Psychology categories.




Jack Lo Squartatore E Il Criminal Profiling L Analisi Criminologica Dei Delitti Di Whitechapel


Jack Lo Squartatore E Il Criminal Profiling L Analisi Criminologica Dei Delitti Di Whitechapel
DOWNLOAD
Author : Luca Marrone
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-29

Jack Lo Squartatore E Il Criminal Profiling L Analisi Criminologica Dei Delitti Di Whitechapel written by Luca Marrone and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-29 with True Crime categories.


Giallo - saggio (36 pagine) - La ricostruzione di un agghiacciante caso criminale e una riflessione sul contributo che il criminal profiling è suscettibile di offrire all’investigazione scientifica Jack lo Squartatore è profondamente radicato nell’immaginario collettivo. A distanza di tanto tempo dai suoi delitti – almeno cinque prostitute assassinate e barbaramente mutilate nel quartiere londinese di Whitechapel tra l’agosto e il novembre del 1888 – l’omicida continua a destare l’interesse dei criminologi, che tentano di individuarne l’identità servendosi degli strumenti analitici nel frattempo delineatisi. Il presente contributo, dopo aver ripercorso in breve la vicenda che vede protagonista il feroce ed elusivo serial killer e preso in esame da due pionieristiche analisi comportamentali proposte all’epoca dei fatti, si sofferma sui profili del soggetto elaborati dai componenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’F.B.I. e dal criminologo canadese Kim Rossmo. La ricostruzione di un agghiacciante caso criminale e una riflessione sul contributo che il criminal profiling è suscettibile di offrire all’investigazione scientifica. Luca Marrone è nato a Roma, si è laureato in Giurisprudenza, specializzandosi poi in Criminologia e Psicologia forense. Si è dedicato ad attività di consulenza criminologica e, dal 2007, è docente di Criminologia e Scienze forensi presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma. Iscritto dal 2010 all’albo dei periti del Tribunale in materia di analisi della scena del crimine, è tra i soci fondatori del Joseph Bell Institute, che svolge attività di ricerca, formazione e divulgazione nell’ambito delle discipline forensi e criminologiche. È membro della Società Italiana di Criminologia. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo: Delitti al microscopio. L’evoluzione storica delle scienze forensi (2014), Dalla scena del delitto al criminal profiling. Temi di investigazione criminale (2015), Compendio di criminologia investigativa (2016); Appunti di criminologia. Lo studio del delitto e le sue applicazioni (2017), Lezioni di criminologia (2018). Per la collana Sherlockiana Saggi", tra il 2019 e il 2020, ha realizzato i primi cinque titoli.



Il Principio Possibilit


Il Principio Possibilit
DOWNLOAD
Author : Leonard Mazzone
language : it
Publisher: Lexis
Release Date : 2017-05-10

Il Principio Possibilit written by Leonard Mazzone and has been published by Lexis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-10 with History categories.


Elias Canetti dedicò più di tre decenni della sua biografia intellettuale all’impresa di decifrare l’enigma della massa, la molteplicità delle sue forme, la relazione di complicità instauratasi con il nazionalsocialismo e le potenzialità emancipative veicolate da alcune varianti critiche di questo fenomeno. Questo studio offre la prima introduzione ragionata, completa ed esaustiva a uno dei testi più provocatori, affascinanti e, ancora oggi, sottovalutati del XX secolo. Concepita dal suo stesso autore come l’“opera di una vita”, Massa e potere rivoluziona le categorie tradizionali con cui la sociologia e, prima ancora, la psicologia collettiva avevano interpretato il fenomeno, alla luce delle esperienze dirette dell’autore con alcune formazioni di massa del suo tempo. Ripercorrendo tali esperienze e i principali nodi di questo capolavoro, si intende qui restituire al lettore contemporaneo l’attualità della caccia al potere indetta da Canetti e preservare la possibilità di un riscatto collettivo dalle forme di sopravvivenza oggi dominanti su scala globale.



Analisi Criminologica E Investigazione Le Origini Del Criminal Profiling


Analisi Criminologica E Investigazione Le Origini Del Criminal Profiling
DOWNLOAD
Author : Luca Marrone
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-11-24

Analisi Criminologica E Investigazione Le Origini Del Criminal Profiling written by Luca Marrone and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-24 with True Crime categories.


Società e scienze sociali - saggio (40 pagine) - Le ricerche volte a verificare la sussistenza di una diretta correlazione tra la dinamica di un delitto (e le sue tracce materiali) e le peculiarità personologiche del soggetto che lo ha commesso. Dal rapimento del figlio di Charles Lindbergh ai delitti dello Strangolatore di Boston, dagli attentati di Mad Bomber ai “Career Girls Murders”, le origini di un metodo di indagine che coniuga investigazione scientifica e criminologia, analisi delle tracce materiali di un delitto e scandaglio dell’animo umano. A partire dagli anni Settanta del Novecento, i membri dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’F.B.I. si dedicano a ricerche volte a verificare la sussistenza di una diretta correlazione tra la dinamica di un delitto (e le sue tracce materiali) e le peculiarità personologiche del soggetto che lo ha commesso. Ciò, allo scopo di approntare un preciso modello di analisi applicabile ai crimini violenti, volto a supportare l’attività di indagine. Tale approccio si definisce criminal profiling ma, come evidenzia il presente contributo, la prospettiva analitica da cui nasce è di molto precedente rispetto agli studi del Bureau e si è già delineata nella letteratura poliziesca delle origini e nel contributo che alcuni pionieri della criminologia applicata hanno fornito alle indagini su casi criminali di particolare complessità. Dal rapimento del figlio di Charles Lindbergh ai delitti dello Strangolatore di Boston, dagli attentati di Mad Bomber ai “Career Girls Murders”, le origini di un metodo di indagine che coniuga investigazione scientifica e criminologia, analisi delle tracce materiali di un delitto e scandaglio dell’animo umano. Luca Marrone. Nato a Roma, è laureato in Giurisprudenza e specializzato in Criminologia e Psicologia forense. Si è dedicato ad attività di consulenza criminologica e di investigazione privata ex lege 397/2000. Dal 2007, è docente di Criminologia e Scienze forensi presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma. È membro della Società Italiana di Criminologia e dell’European Society of Criminology. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo: Dalla scena del delitto al criminal profiling. Temi di investigazione criminale (2015), Compendio di criminologia investigativa (2016), Appunti di criminologia. Lo studio del delitto e le sue applicazioni (2017), Lezioni di criminologia (2018), Il Mostro di Firenze. Scene del delitto e profili criminologici, con M. Marrazzo (2020), Il Mostro di Roma. Delitto, devianza e reazione sociale nell’Italia del Ventennio (2020).



Manuale Di Criminologia Clinica


Manuale Di Criminologia Clinica
DOWNLOAD
Author : Marco Strano
language : it
Publisher: SEE Editrice Firenze
Release Date : 2003

Manuale Di Criminologia Clinica written by Marco Strano and has been published by SEE Editrice Firenze this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Social Science categories.




Il Mostro Di Firenze


Il Mostro Di Firenze
DOWNLOAD
Author : Marco Vallerignani
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-11-30

Il Mostro Di Firenze written by Marco Vallerignani and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-30 with True Crime categories.


Per la prima volta viene fornita una prospettiva diversa di analisi ai delitti del cosiddetto “Mostro di Firenze”, non un caso ma “il caso” giudiziario e criminologico più dibattuto e controverso del secondo dopoguerra italiano e capitolo unico nella letteratura criminologica mondiale, nonostante una verità giudiziaria che lambisce parte dei delitti consumati in tale alveo. Attraverso un’approfondita analisi ad ampio respiro, ove sono scomputati focalizzati e riallocati elementi psicologici criminologici ed investigativi sedimentati in un excursus temporale di cinquantuno anni, vengono formulati diversi paradigmi empirici nelle loro più ampie accezioni (anche gnoseologiche) che forniscono nuove chiavi di lettura al caso. Il volume, arricchito della prefazione del Prof. Francesco Bruno, che è il maggior conoscitore del caso per il quale ha stilato anche specifici profilings in qualità di funzionario del SISDE, mira a fornire un contributo diverso da quelli sinora apportati per delineare quell’entità oscura che ancora oggi, dopo più di mezzo secolo dalla sua “apparizione” non è possibile ancora chiamare con un nome ed un cognome ma solo con un appellativo: Mostro… Marco Vallerignani è nato a Roma nel 1974, ha conseguito la laurea in “Scienze dell’Investigazione” presso l’Università de L’Aquila specializzandosi in seguito presso il medesimo ateneo con laurea magistrale in “Psicologia clinica applicata e della salute” con indirizzo “Psicologia della devianza e Sessuologia” svolgendo tirocinio pratico presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (in sigla A.I.S.C.) di Roma. Vanta un’esperienza ultraventennale nel campo delle investigazioni operative, dell’analisi e dell’intelligence. Ha acquisito, tra l’altro, ulteriori competenze con formazione professionale universitaria presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino in: “Cooperazione Internazionale di polizia giudiziaria in materia penale e criminologica” e “Conflittualità sociale da crimine. Il ruolo della polizia giudiziaria”. È “Consigliere Qualificato in Diritto Internazionale Umanitario”.



New Perspectives On Gender Based Violence From Research To Intervention Volume Ii


New Perspectives On Gender Based Violence From Research To Intervention Volume Ii
DOWNLOAD
Author : Shulamit Ramon
language : en
Publisher: Frontiers Media SA
Release Date : 2024-04-19

New Perspectives On Gender Based Violence From Research To Intervention Volume Ii written by Shulamit Ramon and has been published by Frontiers Media SA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-19 with Science categories.


This Research Topic is the second volume of the series New Perspectives on Gender based Violence: from Research to Intervention. The first volume is available here: Volume I The European Institute for Gender Equality and the WHO underlined that the Gender based violence (GBV) and the Violence Against Women (VAW) involves principally women but also men, families and the societies in which they live. The GBV and the VAW reinforce the gender inequalities which are steeped in the cultural aspects and gender roles that either support and justify it. The United Nation defines VAW as "any act of gender-based violence that results in, or is likely to result in physical, sexual, or mental harm or suffering to women, including threats of such acts, coercion or arbitrary deprivation of liberty, whether occurring in public or in private life." Many organizations, practitioners, and researchers have emphasized how GBV and VAW have increased exponentially since the outbreak of the Covid 19 Pandemic and how access to protection and advocacy services has become increasingly difficult.



I Sette Giorni Della Creazione Ossia Scienza E Bibbia


I Sette Giorni Della Creazione Ossia Scienza E Bibbia
DOWNLOAD
Author : Carlo Fabani
language : it
Publisher:
Release Date : 1896

I Sette Giorni Della Creazione Ossia Scienza E Bibbia written by Carlo Fabani and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1896 with Bible and science categories.