[PDF] Arrivo Sempre In Anticipo - eBooks Review

Arrivo Sempre In Anticipo


Arrivo Sempre In Anticipo
DOWNLOAD

Download Arrivo Sempre In Anticipo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Arrivo Sempre In Anticipo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Arrivo Sempre In Anticipo


Arrivo Sempre In Anticipo
DOWNLOAD
Author : Cristina Parodi
language : it
Publisher: Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade
Release Date : 2015-03-31

Arrivo Sempre In Anticipo written by Cristina Parodi and has been published by Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-31 with Biography & Autobiography categories.


Cristina Parodi, il volto televisivo femminile più dolce e rassicurante d'Italia, si racconta in questa autobiografia dai toni autoironici e straordinariamente sinceri. Dall'adolescenza nella sua città natale Alessandria fino ai giorni d'oggi dove la vediamo moglie di Gori, il neoletto sindaco di Bergamo. Una storia di successi che inizia quando aveva solo vent'anni e lavorava a Odeon tivù, passando poi a Calciomania, con Maurizio Mosca fino all'anno memorabile, il 1992 in cui iniziò la sua carriera giornalistica al tg5. Io ero una matricola e toccava a me condurre. Ricordo l'emozione, in attesa dei servizi. Poi tutto filò liscio, senza un intoppo, senza errori. Evoca le sue passioni, il tennis, il viaggio, gli incontri con personaggi e vip di tutto il mondo da lady Di a Papa Giovanni Paolo II, la carriera televisiva vissuta sempre con grande professionalità, impegno e umiltà e l'esperienza della maternità. Certamente sono una persona positiva, ottimista. Una che adora la vita tranquilla e odia lo stress. Sono molto determinata, ecco: faccio, perseguo, ottengo. Ma senza scontri né scorciatoie. Sono incapace di litigare. E molto, molto paziente. Ma non arrendevole. Sono tosta, se penso alla mia vita e al mio lavoro, debbo dire che ho sempre fatto ciò che ho voluto. (Intervista di Cesare Lanza su Capital') Se mi guardo indietro sorrido. Non avrei mai immaginato di avere tanto spazio nel mondo della comunicazione! Sono molto più riservata che estroversa.



Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo


Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo
DOWNLOAD
Author : Libri Straordinari
language : en
Publisher:
Release Date : 2019-06-30

Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo written by Libri Straordinari and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-30 with categories.


Arrivo in ufficio sempre in ritardo, ma compenso uscendo in anticipo Detti ispiratori e motivanti per il cuore e l'anima. Perfetto come regalo o idea regalo per amici, dipendenti e familiari. Questo e' quello che ti serve: Espressione divertente! Design elegante e fresco! Per ogni situazione! Appartiene a tutti gli uffici Perfetto per uomini e donne Lasciate che la vostra creatività si scateni e scrivete i vostri pensieri ed emozioni in questo taccuino. La scrittura aiuta a ridurre lo stress, a gestire le emozioni e a rafforzare l'intelligenza e la memoria. Dettagli: Formato: 15,24 x 22,86 cm (6 x 9 pollici) 110 pagine foderate, perfette per scrivere Contenuto in bianco e nero con carta crema, piacevole da scrivere e disegnare. Copertina opaca Per vedere altri quaderni di questo tipo, cliccate sull'autore "Libri Straordinari" sotto il titolo.



Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo


Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo
DOWNLOAD
Author : Cancelleria divertente
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-02-17

Arrivo In Ufficio Sempre In Ritardo Ma Compenso Uscendo In Anticipo written by Cancelleria divertente and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-17 with categories.


Semplice quaderno a quadretti per ufficio, scuola o evento. Puoi metterlo sula tua scrivania o del collega come scherzo. Scopri anche gli altri prodotti disponibili sulla nostra pagina.



Lezione Di Tedesco


Lezione Di Tedesco
DOWNLOAD
Author : Siegfried Lenz
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-05-19T00:00:00+02:00

Lezione Di Tedesco written by Siegfried Lenz and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È il 1953 e nell’aula del riformatorio situato alle foci dell’Elba, non lontano dal confine tra Germania e Danimarca, è entrato oggi un individuo smilzo, profumato di brillantina. Si chiama Korbjuhn, dottor Korbjuhn, ed è entrato con l’aria che i ragazzi rinchiusi nel riformatorio chiamano korbjunesca, cioè sprezzante e timorosa insieme. Il dottor Korbjuhn si è fatto augurare il «buon giorno signore» e, senza preavviso, senza avvertimento, ha distribuito i quaderni dei temi. Non ha detto nulla. Semplicemente, quasi godendo della cosa, è andato alla lavagna, ha preso il gesso, ha alzato una mano insignificante e, mentre la manica gli scivolava fino al gomito scoprendo un braccio secco, giallognolo, vecchio almeno di cent’anni, ha scritto sulla lavagna il tema con la sua scrittura prona, obliqua, l’obliquità dell’ipocrisia. Era intitolato: «Le gioie del dovere ». Ora, nel chiuso della sua cella, il giovane Siggi Jepsen sta meditando davanti al suo quaderno dei temi con l’etichetta grigia. Siggi si trova alle foci dell’Elba, perché, nel lontano 1943, avrebbe raccolto in un vecchio mulino una serie di quadri rubati. In realtà, Siggi ha semplicemente nascosto le opere di un pittore amico, Max Ludwig Nansen, un artista espressionista, sulle quali pendeva la minaccia nazista di essere «verboten und verbrannt», proibite e bruciate. Come cominciare quel compito sulle «gioie del dovere»? Da suo padre, poliziotto obbediente agli ordini, a qualunque ordine, nella Germania di Hitler? O forse dal pittore Nansen, capace di dipingere anche con i colori invisibili della libertà? Oppure parlare dell’urlo dei gabbiani nel vento che costringe la gente alle foci dell’Elba a camminare cupi? O raccontare del vecchio mulino diroccato sulla spiaggia del Mare del Nord dove un giorno cercò rifugio un figlio disertore? Siggi scrive, scrive della meraviglia di essere in un mondo così duro, fulgente, pieno di poesia, impietoso e bellissimo come questo celebre capolavoro della letteratura tedesca finalmente restituito al pubblico italiano in una nuova edizione. «Un capolavoro.» Die Zeit «Un romanzo che... ci offre l’immagine di un’epoca ritraendo un piccolo mondo in tutta la sua immensità e grandezza.» Stuttgarter Zeitung «Siegfried Lenz... il quieto osservatore della vita.» Marcel Reich-Ranicki «Con questo poetico romanzo l’epos della letteratura tedesca del dopoguerra ha raggiunto il suo culmine.» Albert von Schirnding



Disidentit


Disidentit
DOWNLOAD
Author : Giampaolo Lai
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 1999

Disidentit written by Giampaolo Lai and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Psychology categories.




Prigioniero Di Me Stesso


Prigioniero Di Me Stesso
DOWNLOAD
Author : Alessia Scipioni
language : it
Publisher: Lettere Animate Editore
Release Date : 2016-10-05

Prigioniero Di Me Stesso written by Alessia Scipioni and has been published by Lettere Animate Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-05 with Fiction categories.


Fabrizio ha un divorzio alle spalle e una vita costellata da rimorsi interiori. Ha un segreto che si porta dentro da anni e questo peso lo sta logorando. In continua lotta con sé stesso attraversa momenti difficili e ripercorre tappe passate. Ma nonostante questo continua a tenere in vigore la stessa linea di vita che lo sta autodistruggendo giorno dopo giorno. Dopo week end passati a bere e a rimuginare sul passato, la vita lo porta a un incontro con il destino. Il suo collega di ufficio va in pensione e al suo posto arriva Luca, gay dichiarato che vive apertamente la sua omosessualità, non curandosi affatto delle reazioni altrui. Questa nuova presenza agli occhi di Fabrizio appare come una tragedia ma con il tempo e la conoscenza tra i due le carte in tavola cambiano. Fabrizio tra alti e bassi e conflitti interiori che verranno alla luce di continuo arriva a capire gli sbagli commessi in passato. Ma non ha ancora acquistato la forza necessaria per liberare sé stesso dalle catene che lo rinchiudono...



Dove Sempre Notte


Dove Sempre Notte
DOWNLOAD
Author : John Banville
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Dove Sempre Notte written by John Banville and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Un maestro la cui prosa regala un piacere continuo e quasi fisico. » Martin Amis «Una prosa di grande, luminosa bellezza, che a ogni pagina sorprende e delizia. » The Times John Banville, nato in Irlanda nel 1945, è uno dei più grandi romanzieri contemporanei. Amatissimo dalla critica (solo per fare un esempio, nel 2014 Pietro Citati sul Corriere della Sera ha definito il suo L’intoccabile "un romanzo straordinario: certo il più bello degli ultimi quarant'anni" per "la vastità, la ricchezza, il terribile riso"), Banville nel corso della sua carriera ha vinto i premi più prestigiosi, fra cui il Booker Prize per Il Mare, il Premio Franz Kafka, il Premio Nonino, l’Irish Book Awards, l’European Literary Award, l’Irish PEN Award e il Premio Principe delle Asturie per la sua opera. Diversi critici e giornalisti lo considerano, con Philip Roth e Haruki Murakami, come uno dei possibili vincitori del prossimo Premio Nobel per la Letteratura. Banville è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per il suo umorismo nero. Fra le sue opere, anche una serie di “romanzi gialli” di altissima qualità, ambientati nella Dublino anni '50, che hanno come protagonista l'anatomopatologo Quirke. Dai romanzi di Quirke la BBC e RTÉ hanno tratto una serie TV nel 2014. Una sera, dopo una festa in ospedale, l'anatomopatologo Quirke torna nel proprio studio, e qui scopre suo cognato, un famoso neonatologo, intento a compilare una cartella clinica. Con altrettanta sorpresa, nota la presenza di un cadavere di cui non sapeva nulla: si tratta di una giovane donna, Christine Falls. Quirke non lo sa, ma da quel momento niente sarà più come prima. Siamo nella Dublino cattolica e perbenista degli anni Cinquanta. Quirke, medico affermato, è vedovo di una donna della buona borghesia irlandese, e trova spesso rifugio nell'alcol. Con il suo fascino da uomo vissuto, cerca sempre di chiarire le situazioni oscure: chi era Christine Falls? Che cosa ci faceva suo cognato a quell'ora nel suo reparto? Dove è sempre notte è un sofisticato giallo d'autore, un noir in grande stile. Ma è anche un romanzo capace di rievocare l'atmosfera da detective story d'altri tempi, con tutte le sue suggestioni: un investigatore per caso, donne dell'alta società, cattiverie mascherate da buone azioni, amori inespressi e ferite difficili da rimarginare... «Un maestro la cui prosa regala un piacere continuo e quasi fisico.» Martin Amis «Banville è capace di una scrittura limpida e scorrevolmente pericolosa, come una lama, e possiede un talento quasi feroce nel leggere l’anima degli uomini.» Don DeLillo



Le Regole Del Ginepro


Le Regole Del Ginepro
DOWNLOAD
Author : Rachele Pasqualini
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-02-28

Le Regole Del Ginepro written by Rachele Pasqualini and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Fiction categories.


Probabilmente Cecilia non sa di avere il mare dentro. In quell’infrangersi delle sue onde contro la battigia, che stanca ma accogliente abbraccia il suo impeto per poi ricaricarla a nuova vita, o contro l’impatto inevitabile con lo scoglio, il quale la invita a tornare, a tornare all’infinito… è racchiusa l’essenza di Cecilia. Il suo temperamento la induce a osare, a tentare, a mettersi in gioco. Intorno a lei un alone magico, come una corazza, la protegge dalla negatività e la conduce verso la direzione giusta. E qui prende vita il suo mondo fatato, fatto di quelle piccole cose, di quelle piccole attenzioni che solitamente non si ricevono, che gli esseri troppo spesso dimenticano perché inquadrati in cliché che banalizzano gesti e parole. La sua caffetteria diventa il punto di riferimento e centro di aggregazione di un piccolo paese veneto; magica e insostituibile, nel tempo prenderà varie forme adattandosi alle esigenze del momento. Cecilia è una sognatrice, il suo sogno d’amore infranto poco prima delle nozze ha destabilizzato il suo equilibrio, ma non dispera, sa che arriverà anche per lei il momento giusto… intanto tra un caffè, un tè alla cannella e un muffin ai mirtilli, getta l’occhio oltre l’orizzonte. Chissà, magari è in arrivo qualcosa… Le regole del ginepro di Rachele Pasqualini è un testo tenero e vivace, dalle tinte morbide e pastose; intriso di vaniglia e cioccolato inonda i sensi e il gusto, rilasciando un seducente aroma di bacche di ginepro. Rachele Pasqualini nasce a Venezia in una calda mattinata di maggio. Ha la fortuna di poter crescere tra le mura dei ristoranti di famiglia, dove respira profumi appetitosi e impara a osservare le persone. Contro ogni previsione si diploma in studi classici per poi proseguire la sua carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Padova, laureandosi in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione. Come ogni esponente del segno dei Gemelli che si rispetti, Rachele si lascia entusiasmare da tutto ciò che la circonda, ma è nella scrittura che ha trovato la sua casa, debuttando nel 2016 con il suo primo romanzo.



Quando Il Mondo Era In Ordine


Quando Il Mondo Era In Ordine
DOWNLOAD
Author : Isabella Bossi Fedrigotti
language : it
Publisher: Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade
Release Date : 2015-03-31

Quando Il Mondo Era In Ordine written by Isabella Bossi Fedrigotti and has been published by Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-31 with Biography & Autobiography categories.


"Quando il mondo era in ordine" si faceva tutto in casa, marmellate e conserve, burro e ricotta. Si seguiva il ritmo della natura con le verdure dell'orto, le mele, le noci e i fichi della campagna, le uova e la carne del pollaio. Quand'era stagione di caccia si andava per boschi, non per il gusto del trofeo, ma perché serviva al fabbisogno alimentare della famiglia. I bambini protagonisti di questo racconto vivono in una grande casa, centro di una prospera attività vinicola, ai piedi delle montagne. Rispetto ai loro compagni di scuola e di giochi che in quel contesto di campagna sono i figli di contadini, artigiani e bottegai del paese crescono in un ambiente privilegiato. Eppure la loro famiglia, di nobili origini, coltiva lo stile di vita semplice, austero, di chi aborrisce lo spreco e riconosce l'importanza delle piccole cose. Ed è proprio l'attaccamento a quelle usanze e consuetudini, giudicate dai più eccentriche e desuete, a fare sentire i bambini "diversi" dai loro coetanei, al punto da invidiarli un po'. Il lettore non tarderà a riconoscere in queste pagine, che l'autrice ha "inventato dal vero", delle tracce autobiografiche. Talvolta neppure lei sa con precisione dove corre il confine tra realtà e fantasia. Poco importa del resto per chi legge: questo libro intriso di atmosfere lievi, suggestive, ci racconta un'epoca, un mondo di cui oggi non c'è più traccia. Il mondo, conclude l'autrice, non è mai stato in ordine, né prima né dopo. A farlo sembrare tale è solo la nostalgia degli adulti, di frequente espressa, per un'epoca altra, migliore e mitica: per l'età della loro giovinezza, quasi certamente.



Pudore


Pudore
DOWNLOAD
Author : Maddalena Fingerle
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-01-22

Pudore written by Maddalena Fingerle and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-22 with Fiction categories.


Gaia non ha più voglia di essere se stessa: si rasa i capelli a zero e indossa parrucche, svende i suoi orecchini più preziosi su eBay, si libera dell'armadio e compra un letto nuovo - che poi non sa montare. Vuole ricostruire se stessa e l'ambiente in cui vive a immagine e somiglianza di Veronica: la sua amata, meravigliosa Veronica, da cui è appena stata lasciata. Veronica non è solo la persona di cui Gaia si è innamorata, ma anche la donna che lei vorrebbe diventare - come accade nei primi, furiosi innamoramenti. La famiglia di origine di Gaia appartiene alla solida borghesia di italiani che vivono a Monaco e incarnano tutto ciò che lei rifiuta: la cultura umanistica come sprezzatura e ostentazione, il culto dell'apparenza, la tendenza a delegare i compiti operativi ai subalterni. Veronica al contrario è una donna vitale, concreta, estroversa e solare come la terra da cui viene, il Salento. L'indole di Gaia è lunare, riflessiva, accesa da un'immaginazione sfrenata: il prestante energumeno che le si presenta alla porta per ritirare degli oggetti che vuole vendere non ha la faccia da Joe, è decisamente Iwan. Rinominare le persone, interpretare le situazioni in cui si trova è indispensabile per poterle integrare nel suo mondo. In un soliloquio ora arrabbiato e rivendicativo, ora spaurito e ostaggio di una miriade di sublimi ossessioni, ma sempre ironico e pungente, Gaia arriverà a conoscersi meglio e sarà pronta a correre davvero dei rischi per diventare l'individuo che vuole essere. Il romanzo d'esordio di Maddalena Fingerle, Lingua madre, è stato accolto con entusiasmo dalla critica e ha vinto diversi premi. Nelle pagine dense e fulgenti di Pudore ritroviamo la sua voce unica e potente; una giovane autrice originale e piena di talento.