[PDF] Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse - eBooks Review

Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse


Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse
DOWNLOAD

Download Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Astrologia Stellare Avanzata


Astrologia Stellare Avanzata
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2020-06-11

Astrologia Stellare Avanzata written by and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-11 with Body, Mind & Spirit categories.


Questo libro si propone di aggiungere un altro importante tassello alla costruzione di una vera e propria astrologia delle stelle e delle costellazioni, alla quale l’autore sta già lavorando da tempo, e i cui primi risultati sono stati presentati nei libri precedenti. Nel primo capitolo vedremo come il cambiamento di segno di una stella o costellazione a causa della precessione degli Equinozi si accompagna sempre a cambiamenti epocali, e quindi sia uno dei più formidabili strumenti previsionali dell’astrologia mondiale. Nel secondo capitolo illustreremo una serie di procedure per identificare le stelle e costellazioni che possono diventare significatori delle varie cose del mondo. Questi criteri vanno dalla somiglianza morfologica al nome stesso della cosa o persona, senza dimenticare i famosi paranatellonta…Ma vi sono anche altri criteri più sostanziali di cui parleremo. Nel terzo capitolo esamineremo l’uso astrologico delle fasi eliache in relazione ai paranatellonta con i pianeti. Questa tecnica vi aiuterà a prevedere quando e come queste fasi eliache potranno trovare piena manifestazione e attivazione. Nel quarto capitolo parleremo dei paranatellonta solari, e in particolare quelli formati dal Sole nel momento in cui sorge. Nel quinto capitolo parleremo dei transiti dei pianeti sulle cuspidi delle costellazioni. Nel sesto capitolo studieremo le costellazioni nei loro rapporti reciproci, visto che la loro collocazione in una certa parte del cielo non è cosa irrilevante dal punto di vista dei significati. Infine, nel settimo capitolo parleremo degli effetti in astrologia mondiale delle congiunzioni stella/pianeta e delle eclissi congiunte alle stelle. Studiando questo libro, il lettore avrà modo di rendersi conto che un’astrologia che non tiene conto del ruolo delle stelle e delle costellazioni è veramente un’astrologia “monca”, in quanto ignora proprio i fattori celesti che sono la radice prima delle cose ed eventi di questo mondo. Perché la vera origine dei segni zodiacali è da rinvenire proprio nelle costellazioni, così come la vera fonte dei poteri ed effetti dei pianeti è nelle stelle fisse…



Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse


Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse
DOWNLOAD
Author : Giacomo Albano
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Astrologia Stellare Avanzata Come Portare Alla Luce I Tesori Segreti Delle Costellazioni E Delle Stelle Fisse written by Giacomo Albano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Body, Mind & Spirit categories.




Astronomia Sacra I Cicli Millenari Delle Stelle E Le Grandi Tappe Della Storia E Spiritualit Umana


Astronomia Sacra I Cicli Millenari Delle Stelle E Le Grandi Tappe Della Storia E Spiritualit Umana
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2020-11-10

Astronomia Sacra I Cicli Millenari Delle Stelle E Le Grandi Tappe Della Storia E Spiritualit Umana written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-10 with Body, Mind & Spirit categories.


Così come i pianeti con le loro configurazioni scandiscono gli eventi della nostra vita quotidiana e del mondo nel suo insieme, allo stesso modo le Stelle Fisse, avendo cicli molto più lenti di quelli dei pianeti, scandiscono i grandi cicli della storia umana segnando cambiamenti epocali, come la nascita e la fine di intere civiltà, di culti iniziatici e religioni, o le grandi catastrofi che periodicamente sconvolgono l’umanità. Questi cambiamenti sono legati al ciclo precessionale, in virtù del quale le stelle nel corso dei millenni si muovono molto lentamente in declinazione su e giù lungo il cielo, fino a toccare nel corso di ogni ciclo precessionale un punto di massima e minima declinazione. Nel corso del libro esamineremo anche molte altre di queste “figure del cambiamento” relative alle stelle.Applichiamo poi queste tecniche ad alcuni periodi-chiave della storia umana per mostrare la stretta relazione che sempre vi era tra Cielo e Terra. Esaminiamo in tal modo l’invenzione della scrittura, le origini della Pasqua ebraica, le vicende dei regni antichi (specialmente in relazione alle cosiddette “stelle regali”), le origini di antiche civiltà come i Sumeri, i Babilonesi e i Fenici. E, soprattutto, esaminiamo i simboli ricorrenti nei loro miti e religioni in relazione ai cicli stellari e alle immagini celesti dominanti nel cielo dell’epoca. Nella terza parte applichiamo tutte queste tecniche a un’appassionante indagine astronomica relativa al mistero delle tre piramidi di Giza, giungendo a una conclusione sorprendente circa l’origine dei Misteri di Iside e Osiride, senza sconfinare minimamente nella fantarcheologia. Nella quarta parte studiamo allo stesso modo la nascita del Cristianesimo, e nella quinta quella dell’Islam. Nell’ultima parte del libro le tecniche dell’Astronomia Sacra sono applicate al cielo dei nostri giorni e a quello dei prossimi secoli. Lo studio dell’Astronomia Sacra ha infatti potenti e profonde implicazioni “pratiche”: una volta compresi e studiati i meccanismi simpatetici che collegano il Cielo delle varie epoche con la natura delle civiltà, delle religioni, dei movimenti iniziatici (e di tutti i loro simboli) che fioriscono sotto di esso, possiamo e dobbiamo seguire l’esempio degli antichi sacerdoti-astronomi che elaboravano consapevolmente i loro simboli, miti e religioni ispirandosi al cielo, così da attrarne gli influssi migliori e collaborare attivamente all’azione della Natura che vuole Cielo e Terra uniti.



Il Regno Delle Stelle


Il Regno Delle Stelle
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2020-06-12

Il Regno Delle Stelle written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-12 with Body, Mind & Spirit categories.


Studiando questo libro verificherete quanta verità vi è nella famosa frase di Confucio, secondo cui "Il mondo è governato da segni e simboli, non da leggi e frasi". Nella prima parte ci soffermeremo sulla particolare importanza che hanno le stelle in una fase eliaca (intendendo per tali anche le fasi cosmiche e acroniche) nel giorno dell’Equinozio primaverile o nei giorni vicini. Come vedremo, anche le stelle in paran con il Sole equinoziale si fanno sentire con forza maggiore. Si mostrerà in che modo queste stelle influenzano le caratteristiche e gli eventi di un’epoca, anche alla luce di esempi recenti.Nella seconda parte parliamo di tutti i possibili fattori stellari che segnano le grandi tappe della storia umana e i cambiamenti epocali. Tra questi non c’è soltanto il cambiamento di era precessionale, ma anche il cambiamento della stella polare e il raggiungimento dei punti di minima e massima declinazione di stelle e costellazioni nel corso dei millenni. In particolare, ci soffermeremo su alcune possibili modalità di calcolo delle ere precessionali, tutte basate però sulle costellazioni, e non sui segni zodiacali. Vedremo come in realtà un’epoca fa il suo ingresso “a tappe”, e quindi questi metodi non si escludono a vicenda, in quanto ciascuno può portarci da date che segnano altrettanti periodi in cui alcune caratteristiche ed eventi della nuova epoca iniziano a farsi sentire con più forza. Lo verificheremo studiando le date di inizio e gli eventi dell’età dell’Ariete, dei Pesci, e soprattutto dell’Acquario…La terza parte è dedicata a una tecnica per localizzare gli eventi mondiali, basata sulle stelle e costellazioni che governano un certo luogo, ma anche sui pianeti. È una tecnica nuova da me recentemente elaborata, che però fa uso anche di nozioni tradizionali. L’ho applicata a decine di eventi mondiali con risultati eccellenti. Ovviamente per prima cosa si spiegherà come individuare stelle, costellazioni, segni e pianeti che governano una certa nazione. Nella quarta parte si espone invece una potente tecnica previsionale applicabile sia all’astrologia mondiale che alla genetliaca. Anche questa è una tecnica nuova e al contempo tradizionale: per elaborarla sono partito dalle più antiche tecniche di astrologia stellare già conosciute e usate dagli egizi, e cioè le fasi eliache e i paranatellonta. Il mio modo di procedere è sempre lo stesso: si prende il meglio della tradizione e lo si sviluppa in modo tale da fargli esprimere tutte le potenzialità di cui è capace. Non dobbiamo mai dimenticare che è sempre esistita anche una tradizione segreta, in particolare tra coloro che usavano l’astrologia nelle pratiche iniziatiche e alchemiche. Quindi i classici dell’astrologia in realtà non dicono tutto, e questo anche perché rientrava nella mentalità degli antichi il non mettere per iscritto proprio le conoscenze ritenute più importanti...



La Matrix Stellare Vol 2 Astrogeodesia Geografia Sacra E Luoghi Di Potere Verso Un Astrologia Dello Spazio Terrestre


La Matrix Stellare Vol 2 Astrogeodesia Geografia Sacra E Luoghi Di Potere Verso Un Astrologia Dello Spazio Terrestre
DOWNLOAD
Author : Giacomo Albano
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2022-09-07

La Matrix Stellare Vol 2 Astrogeodesia Geografia Sacra E Luoghi Di Potere Verso Un Astrologia Dello Spazio Terrestre written by Giacomo Albano and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-07 with Body, Mind & Spirit categories.


Questo libro si propone di riportare alla luce l’antica scienza astrogeodetica che guidava gli antichi nella scelta dei siti sacri, ma anche delle divinità e dei culti da praticare in una certa epoca e in certi luoghi particolari. Nella prima parte vediamo in che modo tramite il loro azimut di levata e tramonto in un certo luogo e i relativi angoli orari le stelle formano (nelle varie fasi del loro ciclo precessionale) alcune figure geometriche che possono essere riconosciute nel cielo, e che hanno sempre come base il triangolo. Tutto questo apre anche nuove prospettive di studio per l’Archeoastronomia. Nella seconda parte, proseguendo nello studio di questa astrogeodesia, vediamo come individuare le stelle che governano un certo luogo, e che quindi in esso possono esercitare un influsso più forte delle altre stelle, con tutte le conseguenze del caso, anche per quanto riguarda i loro effetti sui singoli individui. Ci sono svariati modi per individuare queste stelle “locali”.Tutto questo spiega anche perché certi culti sono fioriti in certi momenti e luoghi nel corso della storia, per poi essere successivamente sostituiti da altri e in altri luoghi… Nella terza parte si spiega come i vari fenomeni relativi alla visibilità delle stelle si inseriscono in questa “astrologia dello spazio”. Nella quarta parte applichiamo queste tecniche a una serie di eventi e monumenti della storia sacra, sia cristiana che pagana. Capiremo così perché la Madonna è apparsa proprio a Lourdes, perché Gesù è nato a Betlemme e San Francesco ad Assisi, e perché il tempio di Apollo a Delfi era considerato “l’ombelico del mondo”, anche tramite un accurato studio archeoastronomico di quest’ultimo monumento. Nella quinta e ultima parte si prosegue con lo studio di questa Geografia Sacra in relazione agli orientamenti degli edifici nel mondo antico. Tutte queste tecniche hanno numerose e importantissime possibilità di applicazione anche oggi, e anche nella nostra vita individuale. A tal fine non vi è bisogno di costruire templi o piramidi: ciascuno di noi, se si impossessa di queste formidabili conoscenze, può metterle in pratica in svariati modi, anche molto semplici, di cui diremo in questo e negli altri libri de “La Matrix Stellare”.



La Sinastria Occulta Gli Influssi Sottili Delle Persone E Cose Su Di Noi


La Sinastria Occulta Gli Influssi Sottili Delle Persone E Cose Su Di Noi
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2020-09-08

La Sinastria Occulta Gli Influssi Sottili Delle Persone E Cose Su Di Noi written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-08 with Body, Mind & Spirit categories.


Ogni persona o cosa con cui interagiamo non ha su di noi solo gli influssi palesi ed “exoterici” che sono oggetto del modo tradizionale di studiare le sinastrie, ma ha anche influssi occulti (o “sottili”, che dir si voglia) che vanno molto al di là dell’apparente accordo, disaccordo, amore o odio che intercorre tra due persone, o tra una persona e una cosa. Se parliamo di influssi “sottili”, è perchè di solito queste persone non sono le cause dirette di eventi specifici; eppure è facile constatare che alcuni eventi (riconducibili ad alcuni fattori comuni “nascosti” dei temi natali) accadono proprio nei periodi in cui le frequentiamo, assiduamente o sporadicamente che sia. In questo secondo caso di solito si tratta di eventi “episodici” o di ordine minore, mentre nel primo caso si possono avere influssi più significativi e di lungo periodo. Si tratta di influssi personalizzati: la stessa persona che ha un influsso negativo o positivo nei nostri riguardi, potrebbe non averlo affatto verso un’altra persona. Tutto dipende infatti dal modo in cui interagiscono i temi natali, ma a tal fine bisogna studiare la sinastria usando tecniche in buona parte diverse da quella convenzionali, tali da far emergere questo lato misterioso. Dunque nella prima parte di questo lavoro spieghiamo le regole per interpretare la sinastria con un’altra persona (o con qualsivoglia altro essere e cosa) da questo punto di vista “occulto” o “sottile”. Molto importante è anche il ruolo delle stelle fisse, visto che esse hanno molto a che fare anche con gli eventi più notevoli della nostra vita individuale (i quali spesso sono portati proprio da altre persone). Nella seconda parte spiegheremo anche come individuare le stelle che possono fungere da “antidoto” celeste a quelle che minacciavano un male nel nostro tema natale e che possono appunto essere attivate dalle persone o cose in cui ci imbattiamo. La terza parte del libro è dedicata a una serie di esempi in cui il metodo descritto viene applicato alle sinastrie tra personaggi famosi o meno. Voglio citare tra tutte le sinastria tra Dodi al-Fayed e Lady Diana: i due si amavano, quindi gli influssi malefici che si sono scambiati hanno trovato manifestazione esclusivamente sul piano occulto, e possono essere scoperti e analizzati solo analizzando la sinastria secondo le regole che esponiamo in questa sede. La quarta parte è invece dedicata all’influsso misterioso per eccellenza: l’amore. Le regole della sinastria tradizionale non bastino a spiegare questo “miracolo”…ma poiché nulla accade per caso, con le tecniche della sinastria occulta è possibile individuare anche le cause astrologiche di questo mistero che chiamiamo amore.



L Astrologia Stellare E Il Mistero Di Gesu


L Astrologia Stellare E Il Mistero Di Gesu
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date :

L Astrologia Stellare E Il Mistero Di Gesu written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Body, Mind & Spirit categories.


Data l’importanza che hanno le stelle per eventi straordinari come la venuta di Gesù, dodici anni dopo la pubblicazione de “Il Mistero di Gesù svelato dall’astrologia”, l’autore ha sentito il bisogno di tornare sull’argomento elaborando una versione “aggiornata” del suo libro dell’epoca alla luce dell’Astrologia Stellare, argomento sul quale ha già pubblicato vari libri.Ma le conclusioni restano immutate. Le stelle non fanno che confermare in modo ancor più evidente - e con maggiore ricchezza di particolari descrittivi e iconici - che le date tradizionalmente indicate per la nascita e morte di Gesù sono quelle giuste. Le ipotesi che tendono a retrogradare la nascita di alcuni anni non trovano conferma nelle configurazioni celesti, che invece per l’anno 1 a.c. (nascita) e 33 d.c. (morte) sono perfettamente compatibili con il racconto evangelico, e anzi sembrano clamorosamente confermarlo.Tuttavia lo scopo di questo studio è semplicemente quello di dimostrare che, tra le varie date proposte per la nascita e morte di Gesù, l’unica che dal punto di vista astrologico rappresenta bene gli eventi così come narrati dai Vangeli è quella del Solstizio invernale dell’1 a.c. come data di nascita e del 3 aprile del 33 d.c. come data della morte. In questa dettagliata analisi sono stati messi in campo tutti i classici strumenti dell'astrologia mondiale, compresi i cicli precessionali delle stelle, individuando anche le stelle e le costellazioni più direttamente legate alla vita di Gesù e il modo in cui il loro ruolo torna in ogni momento rilevante della sua vita...fino al giorno della Resurrezione, avvenuta il 5 aprile del 33 d.c. E quest'ultima è sicuramente la parte più sorprendente del libro...



La Costellazione Generatrice E La Stella Madre


La Costellazione Generatrice E La Stella Madre
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2021-03-03

La Costellazione Generatrice E La Stella Madre written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-03 with Body, Mind & Spirit categories.


La credenza nell’esistenza di una Costellazione Generatrice e di una Stella Madre è una di quelle concezioni tradizionali la cui origine si perde nella notte dei tempi. L’idea della Costellazione Generatrice era già presente in tempi preistorici, quando le principali forme di spiritualità erano di tipo sciamanico. E della Stella Madre ci parla anche il Timeo di Platone, in cui scrive che il Demiurgo fece un numero di anime pari a quello delle stelle e le distribuì, ciascun’anima nella propria stella. Lo scopo principale di questo libro è quello di dare concretezza a queste concezioni tradizionali, che quindi vengono applicate in un ambito tecnico-astrologico. In altre parole, si illustrano le procedure astrologiche per individuare la Costellazione Generatrice e la Stella Madre in un tema natale. E l’autore fornisce anche molte “prove del nove” molto facili da effettuare: infatti, la Stella Madre ha sempre un ruolo importante quando accadono gli eventi più importanti della vita, inclusa la morte. Quindi l’esame delle carte di evento, delle Rivoluzioni Solari e delle progressioni e direzioni consente di effettuare le dovute verifiche.La Costellazione Generatrice e Stella Madre rappresentano una sorta di Natura vera, che può dare una precisa natura astrologica, e quindi pratica e operativa, alla nozione di Sé o Io superiore, di cui tanto parlano anche le tradizioni magiche. Nella prima parte del libro si parla di cosmologia arcaica e di come e perché molti miti abbiano un’origine astrologica, al punto che la maggior parte dei miti non sono altro che la narrazione allegorica di fenomeni astronomici. Da questo emerge anche il vero significato dei catasterismi: i personaggi più o meno mitici che venivano incastonati nel cielo erano visti dagli antichi come i padri – o meglio, come le Stelle Madri – di tutta una serie di altri personaggi che sarebbero venuti nei secoli futuri a portare altrettante svolte nella storia umana. In una concezione ciclica del tempo si trattava in fondo di uno stesso essere archetipale che ritornava in forme diverse e che proprio per questo veniva simbolicamente incastonato nel cielo.



La Costellazione Generatrice E La Stella Madre Vol 2


La Costellazione Generatrice E La Stella Madre Vol 2
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2021-03-03

La Costellazione Generatrice E La Stella Madre Vol 2 written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-03 with Body, Mind & Spirit categories.


In questo secondo volume dell’opera si illustra il fondamentale ruolo della Costellazione Generatrice e della Stella Madre nell’amore di coppia. In esse risiedono le cause occulte dell’origine del vero amore. Qualora Venere intervenga con forza e nel modo giusto, una certa forma di amore può nascere anche tra coloro che non sono figli delle stesse stelle, nè di stelle sorelle. Ma questi amori sono decisamente più comuni e “terrestri” degli altri, e accade più di frequente che siano non corrisposti o meno duraturi.Dopo aver delinato una metafisica basata sul mito platonico delle due Metà, si vedrà come questa segreta parentela stellare tra gli uomini è la chiave per spiegare il mistero dell’amore e dell’amicizia, o al contrario dell’odio e dell’inimicizia. Solo apparentemente i pianeti possono modificare o alterare questi rapporti stellari tramite le loro configurazioni più o meno benefiche o malefiche. E così, dopo aver spiegato come interpretare la sinastria alla luce delle Costellazioni Generatrici e delle Stelle Madri di ciascuno dei due partner, si esamina in che modo questi fattori hanno inciso nel determinare l’intensità, la qualità e le caratteristiche dell’amore che ha unito coppie famose, mostrando così tramite una serie di esempi come applicare la procedura in concreto. La conclusione è sorprendente: le relazioni e i sentimenti che nascono tra due persone non sono altro che il riflesso delle relazioni esistenti tra le stelle ad essi legate, e che quindi anche da questo punto di vista la vita terrestre rivela di essere un riflesso di quella celeste.



Dubita Che Le Stelle Siano Fuoco Nuovi Metodi E Tecniche Di Astrologia Stellare


Dubita Che Le Stelle Siano Fuoco Nuovi Metodi E Tecniche Di Astrologia Stellare
DOWNLOAD
Author : GIACOMO ALBANO
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2021-12-26

Dubita Che Le Stelle Siano Fuoco Nuovi Metodi E Tecniche Di Astrologia Stellare written by GIACOMO ALBANO and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-26 with Body, Mind & Spirit categories.


Questo libro, frutto delle ultime ricerche dell’autore, illustra una serie di tecniche di Astrologia Stellare (e non solo) che trovano importanti applicazioni nel tema natale, in astrologia mondiale e anche in astrologia elettiva. La prima di queste tecniche riguarda le “figure del cambiamento” delle “stelle-limite” relative a una certa latitudine. Si tratta delle stelle che diventano (o cessano di essere) circumpolari a una certa latitudine e delle stelle che, raggiungendo o superando una certa declinazione meridionale, iniziano o cessano di essere visibili e di toccare l’orizzonte a una certa latitudine. Tutte queste sono “figure del cambiamento” stellare: nel cielo viene in essere qualcosa che prima non c’era, oppure cessa di essere qualcosa che prima c’era. E tutte le figure del cambiamento, sia relative alle stelle che ai pianeti, sono portatrici di significato e di cambiamenti ed eventi sul piano terrestre. Vedremo quali sono i risvolti di questi fenomeni nel campo dell’interpretazione astrologica, anche relativamente ai temi natali individuali in cui queste stelle hanno un certo ruolo. Parleremo anche del loro ruolo nei temi di primo incontro, nonché dei loro possibili usi elettivi, oltre che ovviamente in astrologia mondiale. La seconda parte del libro illustra invece altri usi particolari della Stella Polare in un tema natale, legati in particolar modo ai suoi paran nel giorno della nascita e al loro cambiare nel corso degli anni. Presenteremo anche straordinarie applicazioni delle tecniche in questione nel campo delle previsioni sportive ed elettorali. E parleremo anche del volto “demoniaco” della Stella Polare… Nella terza parte ci occupiamo delle progressioni o direzioni secondarie, offrendo allo studioso preziose indicazioni che renderanno questa tecnica uno strumento incredibilmente efficace per poter seguire l’andamento della vostra vita anche giorno per giorno. In particolare parleremo delle angolarità progresse che si vengono a creare a seguito del moto diurno. Sappiamo che ogni giorno l’Ascendente passa attraverso tutti i 360 gradi dello Zodiaco, compiendone un giro completo. Poiché le progressioni si basano sulla corrispondenza 1 anno= 1 giorno, questo significa che nella carta progressa l'Asc compie ogni anno un giro completo dello Zodiaco. In tal modo nella nostra carta progressa avremo dei cambiamenti relativamente frequenti degli astri che vengono a trovarsi via via all’Asc e negli altri angoli del cielo, e questo vale sia per i pianeti che per le stelle. È questo il modo di far progredire gli angoli che si rivela più utile, sia in campo previsionale che elettivo. In quei giorni della nostra vita che corrispondono a queste angolarità, non mancheremo di sentire l’influsso di questi astri…ma non sempre nello stesso modo e con la stessa intensità, visto che la forza di queste angolarità dipende da vari fattori, come vedremo. Corredano questo e gli altri capitoli del libro una serie di esempi che guideranno passo per passo il lettore nell’applicazione delle tecniche.