[PDF] Attimi Incompresi - eBooks Review

Attimi Incompresi


Attimi Incompresi
DOWNLOAD

Download Attimi Incompresi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Attimi Incompresi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Attimi Incompresi


Attimi Incompresi
DOWNLOAD
Author : Paolo Scibilia
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-12

Attimi Incompresi written by Paolo Scibilia and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12 with Poetry categories.


Attimi incompresi è una raccolta di poesie che infondono armonia ma anche tristezza e solitudine, il cammino continuo dei sentimenti che cambia forma, cambia stile senza mai deragliare. Per saggezza o a volte incomprensione il senso rimane sempre uguale, l'inesprimibile bisogno di saper spiegare cosa sono le sensazioni profonde che ogni giorno e ogni notte tracciano il cammino sul quale percorriamo questa esagerata e meravigliosa vita. Così, questi attimi incompresi sarebbero quegli istanti che non avremmo mai voluto vivere ma che ci hanno insegnato ad esser forti e veritieri anche nei momenti in cui il mondo ci ha voltato le spalle.



Bouquet


Bouquet
DOWNLOAD
Author : Flavio Cecchin
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-08-31

Bouquet written by Flavio Cecchin and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-31 with Poetry categories.


Esperienze, gioie, dolori mi hanno plasmato. Ho imparato a lottare, ho perso, ho vinto, ho creduto, ho sperato, ho pregato, ho amato e amo! Nulla cambio del mio percorso perché la caparbietà che mi ha sempre comunque accompagnato mi ha fatto diventare un uomo diverso, nuovo, libero… ad ogni alba mi scelgo, mi amo per amare, mi perdono e sono felice di essere quello che sono! Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.



Il Superficiale Splendore Del Mare


Il Superficiale Splendore Del Mare
DOWNLOAD
Author : Antonio Pennetta
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2014-02-25

Il Superficiale Splendore Del Mare written by Antonio Pennetta and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-25 with Fiction categories.


Secondo di una trilogia di cui costituisce la parte più travagliata e sofferta, il romanzo intende indagare la profondità della solitudine, l’ineluttabilità della morte e, attraverso il dolore che da entrambe si genera, la necessità e l’impossibilità di credere in un Dio che possa salvarci da noi stessi e dal bisogno intimo, morboso e naturale di cedere al dubbio. L’azione si apre in una stanza in cui il protagonista ha appena assassinato la sua ragazza. Viene arrestato, condannato all’ergastolo e chiuso in una cella, in cui conosce gli stadi progressivi e successivi di una solitudine sempre più profonda eppure via via più feconda. L’ineluttabilità della morte, l’idea pressante e quotidiana della sua presenza, l’oscuro sentore del nulla lo condurranno a fare i conti col proprio passato, obbligandolo ad analizzare e progressivamente distruggere tutte le solide infrastrutture che la sua coscienza aveva creato per consentirgli di sopravvivere ai sensi di colpa. Resosi conto che del suo vecchio e solido mondo non è rimasto nulla, capirà che l’ultimo e unico appiglio cui l’anima possa aggrapparsi per non svanire nel terrore del vuoto e del silenzio della morte è Dio. Lo cercherà con ogni mezzo. Lo amerà per blandirlo affinché si manifesti; e lo odierà per l’impossibilità di sentirlo. Ma, ogni volta, la sua razionalità, il dubbio che da essa germoglia, il senso di abbandono e il dolore di una morte precoce e di una vita senza senso, gli impediranno di trovarlo. Sul letto di morte, dovrà scegliere se cedere ad una fede riposante e consolante o morire solo, con la ferita di un dubbio che diventa condizione necessaria di un’anima in continuo travaglio.



Nuvole Rare


Nuvole Rare
DOWNLOAD
Author : Roberto Bettucchi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2010-03-24

Nuvole Rare written by Roberto Bettucchi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-03-24 with categories.


Un libro di poesia ermetico e complesso, con il difficile compito di interpretare la mente di un uomo.Il testo si sofferma su punti salienti della nostra vita quali il tempo e l'essere, evidenziando quello che la nostra società vuole farci dimenticare.Nuvole rare è diviso in due parti assai differenti tra loro ma nello stesso ed originale stile di Roberto Bettucchi.Bettucchi vive a Porretta Terme (Bologna), dove è nato. Studente al liceo scientifico tecnologico "Fantini" di Vergato si dedica a fotografia e poesia, sue passioni.



Vivere D Essenza


Vivere D Essenza
DOWNLOAD
Author : Michele Notartomaso
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-08-26

Vivere D Essenza written by Michele Notartomaso and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-26 with Poetry categories.


Sono poesie da leggere e rileggere, l'autore si ispira al sentimento pi? nobile e importante della vita di ogni uno di noi, lo eleva e lo plasma fino a farne una entit? che vive di vita propria. Da leggere assolutamente.



Il Ramarro Dedica


Il Ramarro Dedica
DOWNLOAD
Author : Maria Gemma Bonanno
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2018-08-31

Il Ramarro Dedica written by Maria Gemma Bonanno and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-31 with Poetry categories.


Il valore estetico di una poetica delle soglie e dei confini, principio creativo di una fabulazione che «dipinge la vita per soppesarla con l'esistenza», è intrinseco all'immaginario paradigmatico della ricorrente e costante figura poetica, segnata dal timore e dalla necessità di sognare, che assume «la forma del ramarro». Leggere poeticamente quest'antologia, e quelle precedenti, con gli occhi del ramarro, è il grande dono d'amore di Maria Gemma Bonanno che ci permette di esplorare la nostra umanità immergendoci nella diversità della vita, «per rinascere poi ramarro» a nostra volta, accettando «la bellezza di un attimo» e sfidando insieme «la frontiera del domani».



Le Effemeridi Del Cuore


Le Effemeridi Del Cuore
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Guidolin
language : ar
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-06-24

Le Effemeridi Del Cuore written by Giuseppe Guidolin and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-24 with Poetry categories.


Giuseppe Guidolin (Vicenza, 1961) ha svolto studi di Astronomia presso l'Università di Padova, dopo aver conseguito la maturità scientifica nella sua città. Si considera uno spirito eclettico, curioso e sensibile, un po' incline all'intimismo, che ama la poesia in quanto mezzo capace di esprimere al massimo le possibilità “visionarie” della parola. Predilige, in particolare, l'essenzialità della poesia ermetica, oltre all'immediatezza e profondità dei componimenti zen giapponesi e della tradizione orientale. Negli anni ha pubblicato varie raccolte di poesia, le ultime delle quali intitolate “Le intermittenze dei petali” (Ed. Fusibilialibri, 2017) ed “Eufonie” (Aletti editore, 2018). Da tempo fa parte di Giurie di premi letterari e ha partecipato a diversi concorsi ricevendo vari riconoscimenti. Collabora inoltre con alcune Associazioni Culturali e Artistiche che operano nel territorio nazionale. Diverse sue liriche sono state inserite e recensite in antologie specializzate, altre sono state tradotte in inglese, francese, rumeno e sardo nuorese. Sue prefazioni e contributi critici sono apparsi in volumi poetici di diversi autori e in varie riviste online e cartacee di carattere artistico e letterario.



Ultimo


Ultimo
DOWNLOAD
Author : Filippo Pio Bisaccia
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-12-19

Ultimo written by Filippo Pio Bisaccia and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-19 with Fiction categories.


Il celebre cantautore romano, Ultimo, non poteva avere una presentazione più degna, quella di Filippo Pio Bisaccia, suo fan da sempre. Ultimo, artista di fama internazionale, rappresenta il riscatto degli umiliati, degli emarginati, di chi vive quotidianamente la difficoltà nel trovare una giusta collocazione. Le sue parole colpiscono nel profondo, arrivano al cuore con una violenza inaudita, e scrollano di dosso molte angosce, riescono a penetrare nell’anima e a dare il giusto sostegno a chi ancora crede nei sogni, nell’amore, nell’amicizia, in quei valori che con la modernità stanno perdendo terreno. Filippo Pio, attraverso un minuzioso lavoro di ricerca, ha creato una raccolta stupefacente. All’interno si possono trovare tante notizie riguardanti il giovane cantautore, ma non solo, elenca una discografia dettagliata, corredata di valutazioni tecniche artistico-musicali. Profondo conoscitore della vita di questo artista, il nostro Autore ci regala un manuale di facile consultazione, scorrevole e piacevolissimo da leggere.



Visioni Dell Anima


Visioni Dell Anima
DOWNLOAD
Author : Virginia Bigiarini
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-10-05

Visioni Dell Anima written by Virginia Bigiarini and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-05 with Poetry categories.


C’è stato il tempo… Ci sarà il tempo… … sempre, in quel sempre, sceglierò te.



Eufonie


Eufonie
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Guidolin
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2018-12-26

Eufonie written by Giuseppe Guidolin and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-26 with Poetry categories.


Giuseppe Guidolin è nato il 16.6.1961 a Vicenza, dove vive e lavora occupandosi di informatica. Ha svolto studi di Astronomia presso l’Università di Padova. Spirito eclettico, curioso e introspettivo, ama la poesia in quanto mezzo capace di esprimere al massimo le possibilità evocative e “visionarie” della parola. Predilige, in particolare, l’essenzialità della poesia ermetica, oltre all’immediatezza e profondità dei componimenti della tradizione letteraria orientale. Negli anni ha partecipato a diversi Concorsi ricevendo vari riconoscimenti. Ha pubblicato le raccolte di poesia “Effetto farfalla” ed. Montedit (2000); “Sizigie” ed. Libroitaliano World (2002); “Farfalle nello stomaco” ed. Ismecalibri Fairbook (2010); “Nutazioni” ed. Pagine (2014); “Le intermittenze dei petali” ed. Fusibilialibri (2017). Alcune sue liriche sono state tradotte in inglese, francese, rumeno, sardo nuorese e suoi contributi e recensioni sono apparsi in varie antologie e riviste online e cartacee di carattere artistico e letterario.