[PDF] Bagliori - eBooks Review

Bagliori


Bagliori
DOWNLOAD

Download Bagliori PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Bagliori book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Bagliori


Bagliori
DOWNLOAD
Author : Luciana Navone Nosari
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2013-11-19

Bagliori written by Luciana Navone Nosari and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-19 with Poetry categories.


Che cos’è un bagliore? Un lampo, una luce intensa che illumina, sia pur per un momento, vite, persone, emozioni, sentimenti, sensazioni, pensieri, sussurri di piante, animali, venti, piogge, onde, fiocchi di neve. Segnali e carezze di terra e di cielo, frammenti di divino svelati in un attimo, mistero rivelato da un soffio di vento, che strappa la benda che oscura il cuore. “Bagliori” l’ultimo libro di poesie di Luciana Navone Nosari, è esattamente questo: una cattedrale che ha le sue fondamenta in terra e le sue guglie in cielo. Versi tersi, lucenti, profondi nella loro apparente semplicità, scritti intingendo la penna nell’inchiostro azzurro dell’amore e in quello cupo e buio del dolore, facendo risplendere la vita, la natura, il divino, il bene, il male, in una fantasmagoria d'immagini, visioni, suoni, profumi, colori che ammaliano e seducono il lettore, in una catarsi di gioia e pianto che non dà quartiere, ma purifica il cuore e l’anima. [...] Luciana Navone Nosari è riuscita [...] a sintetizzare nei suoi versi tradizione e modernità, in un libro che è uno sguardo appassionato sul mondo, e non una fuga dal mondo. Claudio Ozella



Bagliori Sospetti


Bagliori Sospetti
DOWNLOAD
Author : Giovanni Morra
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-11-30

Bagliori Sospetti written by Giovanni Morra and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-30 with Fiction categories.


Partito da una provocazione antisemita l’anonimo autore ha ripercorso i cerchi della prima cantica come stimoli infernali. Da raccomandato l’anonimo Giovanni ha iniziato la salita per le balze e i sette gironi grazie agli impulsi del Purgatorio, sempre da solo. Proprio sul finire delle migliori acque si è imbattuto, inaspettatamente, in una compagnia non proprio desiderabile e tanto meno raccomandabile. Questo compagno gli ha regalato con l’isolamento e la clausura la solitudine, il silenzio e la meditazione lungo l’ascesa dal cielo della Luna a quello di Saturno. Si è fermato proprio prima del cielo delle stelle fisse, e gli ha fatto rivolgere dall’alto il viso giù all’aiuola, che gli è apparsa in tutto il suo vil sembiante di terra di conquista e di sfruttamento. Possibile che è bastato un piccolissimo, invisibile, insignificante essere per evidenziare e fare esplodere tutto il contraddittorio e il negativo che ci caratterizzano attualmente? Per scacciare, poi, il Coronavirus si è fatto avanti l’amaro palliativo delle colorite restrizioni, che hanno il merito di farci apprezzare, ad nutum e/o ad libitum, con la privazione, la libertà di movimento, il piacere della socializzazione e la gioia per gli affetti più cari. Escluso, quindi, l’“indiare”, il dubbio tra il trasumanare di Dante e il disumanare del virus espiatorio, sta lì per ricordarci che l’“Homo sum, nihil humani a me alienum puto!” è ancora valido. È valido ancora? Ormai, lettore, sei preparato e pronto alla rilettura del Paradiso. Nato nel 1946 , Dirigente “Giubilato” dalla P.A. nel 2005 (cfr. «Il Mattino» del 05/05/2005) e riconosciuto, in primo e secondo grado di giudizio e con DPR, di essere stato destinatario di un ingiusto, illegittimo e mai revocato provvedimento di censura e revoca. Dall’orfanotrofio, per i circuiti formativi francescani delle scuole medie e superiori, alla laurea. Specialista in igiene, ha operato esclusivamente nel pubblico (Comuni, USL e ASL), affrontando sul campo quasi tutte le problematiche in cui si squaderna il patrimonio inesauribile dell’igiene e sanità pubblica. Dall’altare alla polvere più volte grazie alla sua indipendente professionalità. Ha pubblicato come Anonimo: Stimoli infernali e Impulsi dal Purgatorio. In nuce, sulla giustizia, Pro cesso, l’eccesso del processo per un recesso.



Bagliori Nell Oscurit


Bagliori Nell Oscurit
DOWNLOAD
Author : Francesco Serra
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2011-04-01

Bagliori Nell Oscurit written by Francesco Serra and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-01 with Poetry categories.


Bagliori nell’oscurità è una silloge poetica che raccoglie oltre cinquanta poesie inedite, composte nell’arco di un anno. Con questo lavoro, l’Autore recupera l’eterogeneità e la sperimentazione stilistica tipica della sua prima opera (Frammenti di vita, Cispiri, 2006), arricchito da un maggiore bagaglio esistenziale e letterario che conferisce più spessore umano e caratura poetica all’insieme. I “Bagliori nell’oscurità” racchiudono un messaggio finale di speranza, un invito a guardare avanti, oltre il buio che spesso circonda le umane vicende e che spesso si rivela effimero e temporaneo. E allora, grazie ai fiochi bagliori di luce, anche il buio più nero dell’esistenza può illuminarsi e svelare una realtà che spaventava o turbava unicamente perché ignota. Semplici bagliori dunque, che schiacciano il buio caduco ed inconsistente. Poesie talvolta forti, impegnative, talaltra “oscure” e criptiche, ma che non sono tali se il lettore coglie all’orizzonte i bagliori di luce insiti nel messaggio di ciascuna di esse, bagliori di speranza e di positività verso il futuro. A cesello dell’opera, la prefazione dell’attrice-doppiatrice Emanuela Pacotto e la copertina, raffigurante un quadro degli artisti Elena e Max Panizza.



Bagliori D Autunno


Bagliori D Autunno
DOWNLOAD
Author : Giovanni Mannino
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-12-09

Bagliori D Autunno written by Giovanni Mannino and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-09 with Poetry categories.


Amalgamati in un venusto paniere di carta, in una lingua siculo-italiana prettamente elementare, le espressioni e le emozioni più genuine dei sentimenti: del bene e del male, delle gioie e delle angosce, delle speranze e delle delusioni, dei desideri e delle realtà, dei sogni e delle pragmaticità, dell’ironìa e della satira, della rabbia e dell’imperturbabilità, della cultura e dell’ignoranza, dell’umorismo e dell’austerità, dell’altruismo e dell’egoismo, delle virtù e delle depravazioni, delle denigrazioni e degli elogiativi, eccetera... eccetera..., chi più ne ha più ne metta, di un autentico poeta di strada.



Bagliori D Epopea


Bagliori D Epopea
DOWNLOAD
Author : Carlo Scorza
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2018-03-02

Bagliori D Epopea written by Carlo Scorza and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-02 with History categories.


Le memorie squadriste di Carlo Scorza, eroe pluridecorato della prima guerra mondiale, fascista della prima ora, direttore di quotidiani e ultimo segretario del Partito Nazionale Fascista. Un libro introvabile da decenni, che ripercorre con entusiasmo partecipe le pagine degli " anni ruggenti" d' Italia, quando i reduci della Grande Guerra, attraverso i Fasci di Combattimento, salvarono l' Italia dal cadere nel baratro di una rivoluzione comunista. Pagine di storia dimenticate.



Bagliori Di Morte


Bagliori Di Morte
DOWNLOAD
Author : Leslie Wolfe
language : it
Publisher: Hope Edizioni
Release Date : 2022-01-31

Bagliori Di Morte written by Leslie Wolfe and has been published by Hope Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-31 with Fiction categories.


Quando il corpo di una giovane donna viene trovato nel suo stesso giardino, a una settimana dalla scomparsa, gli investigatori giungono a una conclusione agghiacciante: la donna è l’ennesima vittima di un serial killer di cui nessuno conosceva l’esistenza e, con ogni probabilità, non l’ultima. L’Agente Speciale dell’FBI Tess Winnett e i detective assegnati al caso cercano delle risposte tra un’infinità di prove che non conducono a nessuna pista valida. È soltanto quando viene ritrovato un altro corpo che emergono alcuni dettagli sull’insolita firma dell’assassino: gli piace pedinare le sue vittime prima di rapirle e gli piace mostrare loro un vivido assaggio di ciò che sta per accadere. L’implacabile Tess Winnett e il suo team daranno la caccia a un serial killer che uccide senza pietà, un predatore di giovani madri. Piena di risorse, creativa e intransigente, Tess non si fermerà davanti a nulla per catturare l’assassino, prima che possa annientare un’altra vita innocente.



Bagliori Di Lucciole


Bagliori Di Lucciole
DOWNLOAD
Author : Roberta Tresoldi
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-02-14

Bagliori Di Lucciole written by Roberta Tresoldi and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-14 with Poetry categories.


La luna piena e il dolce ed immobile mare infinito e senza tempo seducono la poetessa e la invitano ad incamminarsi sul bagnasciuga per contemplare le stelle scintillanti nell'immenso cielo. Assorbita cuore ed anima da questa meraviglia, si siede su uno scoglio e si lascia accarezzare dalle onde, mentre continua ad ammirare, riflesso nell'acqua, il chiarore argenteo di una fatata luna. Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar La raccolta di Roberta Tresoldi si apre con una domanda volta a dubbio ed inquietudine “Ne valeva la pena?”, valeva la pena ricercare, riflettere, cercare di capire il senso della vita, lo scorrere del tempo, l'abbandonarsi ad un chiaro di luna, lasciarsi trasportare dai sogni, credere nell'amicizia,nell'amore, ricordare con affetto riconoscente il padre e la madre, guardare con orgoglio i propri figli, abbracciare gli amici? Perché posare la penna su un foglio bianco per raccontare una parte del tutto? La domanda ne vale la pena perché Roberta nei suoi versi racchiude il senso della sua esistenza che ha vissuto con intensità nella ricerca di sé stessa per sentirsi in sintonia con la natura, con l'universo, con la sua famiglia, con gli amici, con Dio. Tratto dalla prefazione di Giuseppe Reversi



Fieri Bagliori Nell Anima


Fieri Bagliori Nell Anima
DOWNLOAD
Author : ulisse di bartolomei
language : it
Publisher: Ulisse Di Bartolomei
Release Date : 2017-07-07

Fieri Bagliori Nell Anima written by ulisse di bartolomei and has been published by Ulisse Di Bartolomei this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-07 with Poetry categories.




Bagliori Negli Abissi


Bagliori Negli Abissi
DOWNLOAD
Author : Alberto Faregna
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2021-07-07

Bagliori Negli Abissi written by Alberto Faregna and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-07 with Fiction categories.


Il protagonista è Furio Sinni, un teorico della narcodipendenza convinto dei suoi poteri taumaturgici, condivide l'esistenza con una stella del teatro, Irina, plagiata da un oscuro guru della scena, Oswald. Vive in una casa dannunziana dove prepara colpi da maestro che dovrebbero assicurargli un futuro da nababbo. Inganna l'uditorio con l'autocommiserazione essendo orfano e colma la propria ignoranza con una filosofia scombinata. Viene sedotto dalla teoria sulla Terra piatta ma senza convinzione. La vita da pusher lo coinvolge in una ridda di figuri. La ricchezza è un sogno spesso oscurato dall'imprevedibile, sino all'insolito finale.



Bagliori Dall Eternit


Bagliori Dall Eternit
DOWNLOAD
Author : Alfonso Dama
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-09-12

Bagliori Dall Eternit written by Alfonso Dama and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-12 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (386 pagine) - L’uomo, se dovesse resettare il proprio destino, sarebbe comunque votato a ripetere gli stessi terribili errori? Il capitolo finale della trilogia iniziata con “Le realtà oscure” e proseguita con “Titano: fuga dal limbo”. La condanna per Loris Anfora, accusato ingiustamente dell'omicidio di un Immortale, è terribile: la sua coscienza dovrà essere trasferita nel corpo di un enorme insetto mutante costretto a lavorare in pozzi di estrazione chimica su un remoto pianeta. Ma quella che sembra una cospirazione contro di lui è in realtà parte di qualcosa di molto più complesso, l'inizio di una missione che fa parte di un conflitto molto più vasto che vede in gioco l'esistenza stessa della specie umana. Lanciato in una capsula nell'interspazio Anfora dovrà affrontare una singolarità quantistica: un luogo in cui spazio e tempo si fondono annullandosi e all'interno del quale qualcuno ha costruito un’assurda struttura somigliante a un enorme, in apparenza infinito labirinto connesso a diversi piani dimensionali del multiverso. Alfonso Dama è nato a New York il 7 maggio 1961. Tornato in Italia alla tenera età di quattro anni e mezzo è cresciuto e ha studiato a Boscoreale, sulle falde del Vesuvio. Comincia a scrivere già a sette anni; la passione per la scrittura loi segue e a quindici anni scrive sui quaderni di scuola il suo primo romanzo giallo dal titolo Il fantasma di Candemburg, un thriller gotico ambientato in un antico castello tedesco. Il suo secondo tentativo però, Delitto in ascensore, lo spedisce alla Mondadori e finisce fra i finalisti del premio “Alberto Tedeschi”. Negli anni successivi scrive sceneggiature per fumetti: Internazionale Ediperiodici, Tirammolla, Topolino, L’intrepido, il Corriere dei piccoli. Vince un premio, il “Dominium” per la letteratura internazionale non di genere, col romanzo Le folli notti del camionista poeta. Il romanzo breve Il canto delle lucciole diventa un “musical” trasmesso anche dalla RAI, con un discreto successo di pubblico e critica. Verso la fine degli anni ottanta pubblica un racconto sulla rivista horror americana Creepy. Nel 1994 scrive un romanzo ambientato completamente in una realtà virtuale, che verrà pubblicato nel 2012 col titolo Le realtà oscure dalle Edizioni della Vigna. Dello stesso anno è la raccolta di racconti horror Rantoli dal buio (Montecovello Editore). Al secondo tentativo assoluto con la Mondadori è tra i finalisti di un altro premio importante: l’Urania, nel 2018.