[PDF] Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita - eBooks Review

Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita


Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita
DOWNLOAD

Download Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita


Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita
DOWNLOAD
Author : Lorenza Ferrante
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2022-11-30

Briciole Di Cuore In Viaggio Verso La Vita written by Lorenza Ferrante and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


In nome dell’amore assoluto, del rispetto della dignità dell’ammalato, Lorenza Ferrante ci propone un testo veramente interessante. La sua esperienza trentennale come infermiera professionale in reparto oncologico prima e all’interno di una struttura asl poi, ha fatto sì che maturasse quella competenza necessaria per il trattamento del paziente. Le sue riflessioni sul senso della nostra esistenza, sull’accettazione della malattia e sul conseguenziale ribaltamento delle condizioni psicofisiche e infine sul rapporto a volte così algido e pragmatico tra medico e paziente l’hanno indirizzata verso la Medicina narrativa, la quale attraverso il dialogo e la conoscenza delle proprie impressioni tenta di ristabilire il giusto equilibrio tra medico e paziente, creando un feedback continuo. Briciole di cuore. In viaggio verso la vita è una raccolta di testimonianze autentiche. Persone che come tante guidate dal coraggio e dall’amore e nutrite con le briciole del cuore di Lorenza sono giunte nel loro momento estremo con la consapevolezza di aver ricevuto tutto il possibile, circondati all’affetto dei propri cari e andando, infine, a risplendere nel nostro meraviglioso firmamento. Lorenza Ferrante è una coordinatrice infermieristica in servizio presso una asl di Roma. Ha insegnato Pedagogia generale presso il Corso di Laura in Infermieristica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È laureata in Scienze Infermieristiche e Scienze pedagogiche. Ha frequentato master di I livello in Infermieristica legale e forense, psiconcologia, case management infermieristico, management infermieristico per le funzioni di coordinamento, formazione e tutorato nelle professioni sanitarie. È molto attiva nella sfera sociale, è socia dell’Associazione Onlus Interno voce nel Progetto di reinserimento sociale dei pazienti laringectomizzati, ha collaborato con l’Associazione Sbarca per l’assistenza ai pazienti affetti da spina bifida. Animalista convinta e bassottista per passione. Crede fortemente che la Medicina narrativa non sia solo una parte fondamentale della cultura sanitaria ma che sia il fondamento del pensiero critico, nella professione come nella vita. Ha all’attivo due pubblicazioni sul percorso sanitario e sociale dei pazienti laringectomizzati.



Frammenti In Viaggio Di Me


Frammenti In Viaggio Di Me
DOWNLOAD
Author : Paola Bracci
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-01-22

Frammenti In Viaggio Di Me written by Paola Bracci and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-22 with Fiction categories.


Un vaso di marmellata che contiene sabbia del Sahara è ciò che permette alla protagonista di lasciare tutto e di partire alla volta del deserto, spinta dal proprio bisogno interiore di conoscenza. Il viaggio la porterà fino nel cuore del sahel, dove dominano il silenzio e la solitudine e dove la notte è così piena di stelle e così profonda da farle credere di essere sul bordo dell'infinito.



I Capolavori Al Limite Estremo Cuore Di Tenebra La Follia Di Almayer La Linea D Ombra Lord Jim


I Capolavori Al Limite Estremo Cuore Di Tenebra La Follia Di Almayer La Linea D Ombra Lord Jim
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2012-05-24T00:00:00+02:00

I Capolavori Al Limite Estremo Cuore Di Tenebra La Follia Di Almayer La Linea D Ombra Lord Jim written by Joseph Conrad and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-24T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«È impossibile comunicare la sensazione della vita di un qualsiasi momento della propria esistenza, ciò che rende la sua verità, il suo significato, la sua essenza sottile e penetrante. È impossibile. Viviamo come sogniamo: soli». (Joseph Conrad, Cuore di tenebra) La raccolta comprende i romanzi: Al limite estremo, Cuore di tenebra, La follia di Almayer, La linea d'ombra, Lord Jim.



Il Treno Va Per La Terra Degli Angeli


Il Treno Va Per La Terra Degli Angeli
DOWNLOAD
Author : Salvatore Palmieri
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-03-04

Il Treno Va Per La Terra Degli Angeli written by Salvatore Palmieri and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-04 with Fiction categories.


È giunta l’ora della svolta, l’ora del cambiamento, l’ora di salire a bordo del treno, non uno comune, ma "Il Treno"... il serpente metallico che segnerà la nostra vita, che ci porterà avanti e indietro nel tempo, tra pensieri, rivelazioni, magia e fantasmi dell’inconscio. Un romanzo apparentemente quasi autobiografico, con risvolti mistici a contrasto tra sogno e realtà. Una corsa contro il tempo, nella ricerca di noi stessi, delle passioni, dell’amore e della dura realtà stabilita dal fatto che nulla, in realtà, è ciò che sembra...Una storia profonda dai risvolti filosofici. Un testo dove il protagonista intraprende un'avventura che lo porterà lontano, un viaggio fisico ma anche mentale, una riscoperta dell’anima. Una riflessione costante. "Siamo esseri liberi, ma questa è solo l’apparenza che ci inganna. Tutti noi siamo legati a qualcosa... tutti noi siamo in un modo o nell’altro vittime..."Una bambina di nome Hanna sussurra suggerimenti, consigli preziosi sulla vita, sull’amore e sul tempo. La lotta contro paure più o meno piccole, con la consapevolezza di doverle affrontare. Un romanzo di straordinaria intensità che trascina il lettore in un viaggio lungo e difficile dalla meta apparentemente sconosciuta.A tratti riflessivo, introspettivo, filosofico e adrenalinico, Il Treno non smetterà di stupire, fino alla fine del racconto, in cui i sogni prenderanno vita nel bagliore degli angeli...



Asciugami Gli Occhi


Asciugami Gli Occhi
DOWNLOAD
Author : Roberto Pallocca
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2021-12-07

Asciugami Gli Occhi written by Roberto Pallocca and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-07 with Fiction categories.


Questo romanzo psicologico racconta la storia di Paolo Magri che da dieci anni, dopo essere stato vittima di un terribile incidente, vive quel che resta della sua vita in modo misurato, monotono, sempre uguale. Eppure Paolo è felice. Incontra ogni giorno al solito bar, allo stesso tavolino, Giovannino, il suo più caro amico a cui confida tutto. Ha una moglie che lo ama e che lo ha sempre sostenuto nei momenti più difficili e tante passioni che lo fanno emozionare. Ma all'improvviso questo sembra non bastargli più. I medici dicono che è sulla via della guarigione, ma le conseguenze dell’incidente sono più profonde e destabilizzanti di quanto il protagonista possa immaginare. Un romanzo sulla follia che impariamo a chiamare normalità e sulla normalità che si nasconde in ogni follia.



I Passi Del Cuore


I Passi Del Cuore
DOWNLOAD
Author : Simonetta Agatello
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-09-30

I Passi Del Cuore written by Simonetta Agatello and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-30 with Young Adult Fiction categories.


Mia è una ragazza mite e insicura. È il tipo di persona che alle feste non si mette in mostra e preferisce restarsene in disparte. Ha pochi amici su cui sa che può sempre contare e un fidanzato che l’ha aiutata nei momenti peggiori della sua vita. Ma solo quando scende sulla pista da ballo, Mia si sente libera di essere se stessa, dimenticando in quei passi di danza la grigia routine di ogni giorno. Fino a quando non incontra Thomas, bello e misterioso, che ribalta all’istante tutte le sue certezze. Con un passato doloroso alle spalle e un presente più che mai incerto, Mia dovrà affrontare i turbamenti del suo cuore e capire se quel ragazzo saprà essere per lei il migliore degli amici o… qualcosa di più. Simonetta Agatello è nata a Roma e ha sempre vissuto nella capitale. Sposata con due figli, si destreggia tra vita familiare e lavoro d’ufficio. Le sue più grandi passioni sono la musica e i viaggi, superate soltanto dall’amore per i libri, in particolare i romanzi rosa. La sua scrittura trae ispirazione proprio da questi. I passi del cuore è il suo primo romanzo e sta già lavorando al secondo.



Black Run


Black Run
DOWNLOAD
Author : Antonio Manzini
language : en
Publisher: HarperCollins
Release Date : 2015-04-28

Black Run written by Antonio Manzini and has been published by HarperCollins this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-28 with Fiction categories.


Already an international hit, a sly, sizzling mystery—the first in a sensational crime series—set in the Italian Alps, reminiscent of the works of Andrea Camilleri, D. A. Mishani, Donna Leon, and Henning Mankell. Getting into serious trouble with the wrong people, deputy prefect of police Rocco Schiavone is exiled to Aosta, a small, touristy alpine town far from his beloved Rome. The sophisticated and crotchety Roman despises mountains, snow, and the provincial locals as much as he disdains his superiors and their petty rules. But he loves solving crimes. When a mangled body has been discovered on a ski run above Champoluc, Rocco immediately faces his first challenge—identifying the victim, a complex procedure complicated by his ignorance of the customs, dialect, and history of his new home. Proud and undaunted, Rocco makes his way among the ski runs, mountain huts, and aerial tramways, meeting ski instructors, Alpine guides, the hardworking, enigmatic folk of Aosta, and a few beautiful locals eager to give him a warm welcome. It won't be easy, this mountain life, especially with a corpse or two in the mix. But then there's nothing that makes Rocco feel more at home than an investigation. An insightful observer of human nature, Antonio Manzini writes with sly humor and a dash of irony, and introduces an irresistible hero—a fascinating blend of swagger, machismo, and vulnerability—in a colorful and atmospheric crime mystery series that is European crime fiction at its best.



La Caverna Dei Perduti


La Caverna Dei Perduti
DOWNLOAD
Author : Alessandro Benedetto
language : it
Publisher: .
Release Date : 2018-09-04

La Caverna Dei Perduti written by Alessandro Benedetto and has been published by . this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-04 with categories.


Dentro ognuno di noi esiste un luogo, oscuro e pieno di insidie, un luogo di cui molti non conoscono nemmeno l’esistenza, mentre altri sono soliti soffermarsi a sentire le voci ammalianti che provengono da lì. Questo luogo, solitamente, non lo si può visitare, ma lo si può solo scorgere e già solo ciò basta ai più sensibili per rimanerne esterrefatti, confusi e sconfitti. Cosa accadrebbe, invece, se si potesse rimanere intrappolati in un luogo del genere? Riuscirebbe mai qualcuno ad uscirne incolume? E soprattutto, si riuscirebbe mai a fuggire da noi stessi? Le risposte si trovano solamente nella caverna dei perduti.



L Illustrazione Italiana Rivista Settimanale Degli Avvenimenti E Personaggi Contemporanei Sopra La Storia Del Giorno La Vita Pubblica E Sociale Scienze Belle Arti Geografia E Viaggi Teatri Musica Mode Ecc


L Illustrazione Italiana Rivista Settimanale Degli Avvenimenti E Personaggi Contemporanei Sopra La Storia Del Giorno La Vita Pubblica E Sociale Scienze Belle Arti Geografia E Viaggi Teatri Musica Mode Ecc
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1878

L Illustrazione Italiana Rivista Settimanale Degli Avvenimenti E Personaggi Contemporanei Sopra La Storia Del Giorno La Vita Pubblica E Sociale Scienze Belle Arti Geografia E Viaggi Teatri Musica Mode Ecc written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1878 with categories.




Sul Filo Della Musica


Sul Filo Della Musica
DOWNLOAD
Author : Roberto Fieschi
language : it
Publisher: stampeditore
Release Date : 2017-06-19

Sul Filo Della Musica written by Roberto Fieschi and has been published by stampeditore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-19 with Biography & Autobiography categories.


Un racconto sospeso tra storia e memoria. Rovescia il pessimismo di Erasmo da Rotterdam che negli anni delle rughe brontolava: «Chi loda la vecchiaia non l’ha vista in faccia». Ogni mattino Roberto Fieschi si guarda allo specchio prima di inforcare la bici, non importa se estate o inverno. Pedala, ricordando. Nostalgie vaganti che una figlia suggerisce di raccogliere nel registratore per rimandare ai nipoti l’avventura del secolo breve nelle abitudini di casa, madre, padre, zie, moglie, figli, incontri, scontri, università, politica, medaglie e l’inquietudine soffiate dal popolo giovane biologicamente impegnato a seppellire il passato negli specchi degli ordini nuovi. Il signore dei ricordi si riascolta con sospetto. È cresciuto nella cultura della carta e sceglie la scrittura per sfumare le ombre nella morale della storia. Quella marcia lunga verso il futuro assieme a compagni di viaggio lontani-vicini. Li ritrova nei giochi d’infanzia, banchi di scuola, tigri della Malesia, figurine, francobolli, violini, canzoni che scaldavano il giovane cuore.