[PDF] C Era Come Un Fuoco Ardente - eBooks Review

C Era Come Un Fuoco Ardente


C Era Come Un Fuoco Ardente
DOWNLOAD

Download C Era Come Un Fuoco Ardente PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get C Era Come Un Fuoco Ardente book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



C Era Come Un Fuoco Ardente


C Era Come Un Fuoco Ardente
DOWNLOAD
Author : Paolo Alliata
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2019-10-24T00:00:00+02:00

C Era Come Un Fuoco Ardente written by Paolo Alliata and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-24T00:00:00+02:00 with Religion categories.


L’amicizia e la nostalgia, la superbia e il canto, il coraggio e la pigrizia. Ma anche la guerra e la gloria, il dubbio e la noia, l’ospitalità, il rischio, il mistero. Viviamo pervasi da «silenziose forze» che ci fanno rimpiangere e soffrire, amare e disperare, spegnere o accendere il fuoco che brucia dentro di noi. Forze che solo noi possiamo accogliere e trasformare, fuochi che solo noi possiamo custodire e alimentare, tenendo viva la bellezza, aprendo all’imprevisto, all’esplosiva fioritura dell’immaginazione. Quella che si oppone all’ottusità del potere e cerca ostinatamente la grazia per le strade, tra i libri, negli scantinati della nostra anima, tra le pieghe di una società avida e triste, perfino nella leggerezza dolce dell’effimero. La grande lezione del Cristianesimo parla a tutti coloro che non si accontentano ma cercano l’intensità del desiderio e dell’incontro, interrogano la realtà senza farsi bloccare dal sospetto, dal vittimismo, dalla diffidenza. Immergendosi nelle Scritture, attraversando il cinema, la letteratura, la tradizione popolare, l’arte, don Paolo Alliata ci invita a squarciare il velo della banalità e a fidarsi della forza delle domande. Anche di fronte alla paura del diverso, alla violenza del giudizio, alla solitudine della morte. «È la grande avventura di ogni figlio di Adamo nella storia. E vale la pena di affrontarla».



Fuoco La Tua Parola Come Vivere Il Vangelo


Fuoco La Tua Parola Come Vivere Il Vangelo
DOWNLOAD
Author : Fabio Ciardi
language : it
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2003

Fuoco La Tua Parola Come Vivere Il Vangelo written by Fabio Ciardi and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Bibles categories.




Il Dio Degli Ebrei Ii Edizione


Il Dio Degli Ebrei Ii Edizione
DOWNLOAD
Author : Alberto Mello
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2023-06-26T00:00:00+02:00

Il Dio Degli Ebrei Ii Edizione written by Alberto Mello and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-26T00:00:00+02:00 with Religion categories.


L’uscita dall’Egitto è l’evento in assoluto più importante della storia antica d’Israele, quello che si è impresso con più forza nella sua memoria collettiva. A questa memoria Alberto Mello fa fede nell’avvicinarsi al testo dell’Esodo, al di là delle circostanze storiche più o meno probabili o delle prove archeologiche che si possono addurre. L’Esodo, infatti, può essere affrontato anche senza ricorrere all’ipotesi documentaria. Una lettura forse più ingenua dal punto di vista scientifico, ma secondo l’Autore più efficace sul piano esistenziale. Il suo obiettivo è infatti una interpretazione dell’Esodo (limitata ad alcuni passi) volutamente semplice, secondo le modalità dell’esegesi pre-moderna e la pratica degli antichi commentatori, sia ebrei che cristiani. Una immersione nel testo che consenta anche a noi oggi di chiederci: qual è il mio Egitto, la mia schiavitù? Come uscirne? Qual è la mia terra promessa, la mia libertà?



Desiderio Di Dio La Contemplazione Anima Della Preghiera


Desiderio Di Dio La Contemplazione Anima Della Preghiera
DOWNLOAD
Author : Carlo Avagnina
language : it
Publisher: Edizioni Studio Domenicano
Release Date : 2006

Desiderio Di Dio La Contemplazione Anima Della Preghiera written by Carlo Avagnina and has been published by Edizioni Studio Domenicano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Religion categories.




Ges Predicava Ai Bradipi


Ges Predicava Ai Bradipi
DOWNLOAD
Author : Paolo Alliata
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2021-10-14T00:00:00+02:00

Ges Predicava Ai Bradipi written by Paolo Alliata and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-14T00:00:00+02:00 with Religion categories.


Spesso abitiamo la vita con la vaga indifferenza del bradipo: guardiamo ma non vediamo, sentiamo ma non ascoltiamo, ci arrabattiamo in superficie senza comprendere quello che ci accade. Ai discepoli che gli chiedono perché racconti storie, il carpentiere di Nazareth risponde che è un modo per svegliare chi dorme, per fermare chi corre, per riaccendere lo sguardo allo stupore. Per lui la parabola è una terapia: come gli artisti e i poeti, gioca con le parole per sollevare la nebbia che ci avvolge e portarci in un altrove denso di promessa, dove la fretta lascia il passo alla fiducia e sprigiona l’immaginazione. In queste pagine, don Paolo Alliata dipinge un Gesù in movimento, impegnato a maturare nelle piccole cose come il lievito nella pasta, il seme nella terra. Un Gesù umano fino in fondo che, dando voce al buon pastore e al buon samaritano, al giudice iniquo e al servo spietato, al fariseo, al mendicante, alla donna in cerca della moneta, ci invita a prenderci il tempo che ci vuole per scendere alle radici della meraviglia, a quell’incontro – urgente e decisivo – con Dio al fondo di noi stessi che spalanca i confini e libera la festa.



Discorsi Sul Povero Lazzaro


Discorsi Sul Povero Lazzaro
DOWNLOAD
Author : Saint John Chrysostom
language : it
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2009

Discorsi Sul Povero Lazzaro written by Saint John Chrysostom and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Religion categories.




Dante Di Shakespeare


Dante Di Shakespeare
DOWNLOAD
Author : Rita Monaldi
language : it
Publisher: Solferino
Release Date : 2021-02-04T00:00:00+01:00

Dante Di Shakespeare written by Rita Monaldi and has been published by Solferino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-04T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Tutto soggiace alla falce del Tempo, che ruba le cose care all’uomo. Solo nella poesia si può crearle di nuovo. All’alba del XXI secolo, dopo un sonno pluricentenario, viene ritrovato e battuto all’asta a Vienna il dramma perduto di Shakespeare: una trilogia teatrale su Dante Alighieri. Si scopre così che, per riuscire nell’impresa impossibile di raccontare il Sommo Poeta e la sua Divina Commedia, ci voleva il Sommo Drammaturgo: il genio di Stratford ha narrato l’intera vita di Dante intrecciandola con la trama del suo capolavoro, con le immagini sconvolgenti di Inferno, Purgatorio e Paradiso. Vedremo in scena l’infanzia e la giovinezza del Poeta, la morte della madre, l’incontro con Beatrice, i rovesci famigliari e politici, le tentazioni del sesso, la scoperta dell’amicizia con Guido Cavalcanti e della filosofia con i compagni di studi dell’Ateneo bolognese. Sulle assi del palcoscenico si susseguiranno avventure e disavventure, tradimenti, lotte, e soprattutto incubi e visioni: perché Dante, marchiato da un male oscuro, deve lottare con stati di alterazione e allucinazioni, chiave narrativa della Commedia, le cui scene balenano come una trama occulta nel corso travagliato della sua vita. Uno spettacolo vertiginoso, che strappa alle tenebre del passato dettagli e personaggi misconosciuti eppure decisivi e regala svolte inaspettate, in cui la vivida ricostruzione storica si fa intreccio appassionante, mescolando con successo stili e suggestioni tra il Trecento, l’epoca elisabettiana e i giorni nostri. Un’opera che riesce nell’impresa di restituirci Dante Alighieri in tutta la sua umanità, controcorrente e straordinariamente moderna.



Il Tramonto All Alba


Il Tramonto All Alba
DOWNLOAD
Author : Haidi Segrada
language : it
Publisher: Caraba' srl
Release Date : 2012

Il Tramonto All Alba written by Haidi Segrada and has been published by Caraba' srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Poetry categories.


La ricerca dell’Amore è il filo rosso che collega le poesie di Haidi Segrada... un amore incondizionato in grado di fare spaziare, liberare la mente e volare senza catene. È un viaggio carico di sensualità e spiritualità, in una sintesi dell’anima in grado di armonizzare il sacro e il profano.



Tu Sei Bellezza


Tu Sei Bellezza
DOWNLOAD
Author : Ermes Ronchi
language : it
Publisher: Paoline
Release Date : 2008

Tu Sei Bellezza written by Ermes Ronchi and has been published by Paoline this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Religion categories.




L Amore Fa I Miracoli


L Amore Fa I Miracoli
DOWNLOAD
Author : Paolo Alliata
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2024-01-12T00:00:00+01:00

L Amore Fa I Miracoli written by Paolo Alliata and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-12T00:00:00+01:00 with Religion categories.


La letteratura ci insegna ad amare: è una maestra di sentimenti, una fonte di sapienza, il giardino in cui Dio respira di nascosto. Seguendo questa intuizione, don Paolo Alliata ci conduce tra le pagine dei grandi romanzi, cercando il soffio che ci nutre. Perché l’amore trova sempre il modo per raggiungerci, declinandosi nelle forme, nelle storie, nelle voci più diverse. L’amore di Romain Gary è memoria e resistenza, nel volo degli aquiloni che inseguono l’azzurro. L’amore che scalda il cuore del professor Stoner è un sonetto di Shakespeare che schiude la porta sull’eterno. L’amore di Kundera oscilla tra leggerezza e pesantezza, vulnerabilità e compassione: è la voce bambina che canta. L’amore che aleggia nella resurrezione secondo Tolstoj è metamorfosi, grazia, primavera che arriva anche in città. L’amore, per Steinbeck, è profezia, preghiera in movimento, marcia collettiva verso la libertà. L’amore che sostiene C.S. Lewis è pianto che volge in letizia, legame che scavalca la morte, fede. L’amore è quella forza che ci spinge a tuffarci nelle cose così come sono. Che ci rende vivi, non nelle aspettative, ma nella nostalgia di infinito, un infinito tanto più potente quanto incolmabile. Con una prefazione di Isabella Guanzini