[PDF] Camminare Con La Poesia - eBooks Review

Camminare Con La Poesia


Camminare Con La Poesia
DOWNLOAD
READ

Download Camminare Con La Poesia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Camminare Con La Poesia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Camminare Con La Poesia


Camminare Con La Poesia
DOWNLOAD
READ
Author : Benedetto Vitale
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Camminare Con La Poesia written by Benedetto Vitale and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Poetry categories.




Il Camminare


Il Camminare
DOWNLOAD
READ
Author : Claudio Pezzin
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Il Camminare written by Claudio Pezzin and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Poetry categories.




Camminare Sul Cielo


Camminare Sul Cielo
DOWNLOAD
READ
Author : Sergio Ragaini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2017-03-08

Camminare Sul Cielo written by Sergio Ragaini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-08 with Poetry categories.


Camminare sul Cielo: cosa può voler dire? L'immagine che mi viene in mente è l'osservazione dell'orizzonte. Questo non è in un punto preciso, e sembra delimitare la Terra dal Cielo. Camminare sul Cielo, quindi, è in qualche modo raggiungere l'orizzonte delle cose. Estendendo il concetto, questo orizzonte diviene l'Orizzonte Cosmico, il punto più lontano dell'espansione del nostro universo. Andando al di là di questo, superando questo orizzonte, si trovano nuovi universi, nuove strutture, magari con leggi fisiche completamente diverse. Camminare sul Cielo, quindi, vuol dire poter andare al di là delle percezioni consuete, verso nuovi Mondi, nuovi modi di pensare e di percepire. Vuol dire raggiungere, forse, la vera essenza di sé. La Poesia, con la sua capacità di parlare oltre le parole, di descrivere oltre le immagini stesse, permette tutto questo. E grazie alla Poesia, . nuovi Universi si possono dischiudere davanti a noi, e, soprattutto, dentro di noi.



Poesie Del Camminare


Poesie Del Camminare
DOWNLOAD
READ
Author : Carlo Marconi
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Poesie Del Camminare written by Carlo Marconi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Juvenile Nonfiction categories.




Imparando A Camminare


Imparando A Camminare
DOWNLOAD
READ
Author : Chiara Zampetti
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Imparando A Camminare written by Chiara Zampetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Poetry categories.




Camminare Insieme


Camminare Insieme
DOWNLOAD
READ
Author : Isabella Petrera Santoni
language : it
Publisher:
Release Date : 1989

Camminare Insieme written by Isabella Petrera Santoni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with categories.




Ho Cercato Di Camminare Con Passo Leggero


Ho Cercato Di Camminare Con Passo Leggero
DOWNLOAD
READ
Author : Gianfranco Gosso
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Ho Cercato Di Camminare Con Passo Leggero written by Gianfranco Gosso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Poetry categories.




Camminando


Camminando
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Brunelli
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-02-10

Camminando written by Rita Brunelli and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-10 with Poetry categories.


Cosa ha guidato l'Autrice nella scelta di questa forma compositiva breve? È stato un "camminare" attento, libero, necessario a conciliare l'interiorità con la realtà. Le parole utilizzate non possono essere lette nel mero significato convenzionale e nella loro concatenazione, che spesso mostra qualche apparente estraneità di senso, e nemmeno come semplici descrittori di immagine. Esse funzionano da mediatrici tra percezione emotivo-sensoriale e contenuti profondi di vissuto; rivelazioni a volte sorprendenti che abbracciano un territorio mentale su cui riflettere. CON LA PREFAZIONE DI GIUSEPPE ALETTI Rita Brunelli nasce a Perugia nel 1945 dove trascorre la suagiovinezza. Trasferitasi in Toscana si sposa, diviene madre di due figli. Per trenta anni lavora come insegnante di Educazione Musicale nella scuola secondaria di primo grado. Nel tempo si appassiona alla poesia che diviene il suo indispensabile mezzo espressivo, attraverso il quale racconta i forti legami affettivi e l'amore profondo per la natura. Partecipa a diversi concorsi di poesia, ottenendo, per selezione, riconoscimenti. Con la casa editrice Ibiskos pubblica la raccolta di poesie "Nel giardino silenzioso" (2010) e il racconto breve "Piccole la n° 18" (2012). Con l'Editore, "Editoriale 50&Più" 30° Concorso "La parola e l'immagine" ottenendo la Farfalla d'Argento con la poesia "Africa" (2012). Con Aletti Editore pubblica la raccolta "Semi" (2012) e nella collana ÒPoeti in TransitoÓ la raccolta "Gugliate" (2020). è presente in diverse antologie con alcune sue liriche e ha partecipato ai concorsi: "Parole in Fuga", "Il Federiciano" 2011 e 2013, "Habere Hartem" 2020, "Verrà il mattino e avrà un tuo verso - Poesie d'Amore" 2022.



Voglio Camminare A Piedi Nudi Sulla Sabbia


Voglio Camminare A Piedi Nudi Sulla Sabbia
DOWNLOAD
READ
Author : Martin Lichtlein
language : it
Publisher:
Release Date : 2019-01-29

Voglio Camminare A Piedi Nudi Sulla Sabbia written by Martin Lichtlein and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-29 with categories.


Domenica 27.01.2019 Ore 11.34 Stiamo vivendo nel bel mezzo di un bombardamento. Il campo di battaglia è il telefono, l'obiettivo siamo noi. Dallo schermo partono parole-missile che affondano nella materia grigia con una violenza tale da farci annegare leggerezza, riflessione, distrazione e creatività. E tale violenza, e la frequenza con cui sentiamo nominare determinate parole, hanno fatto perdere alle stesse il vero potenziale e significato. L'attitudine al lavoro, la costanza, si stanno sbriciolando come pane secco. C'è bisogno di esperienza FISICA, non cartacea, c'è necessità di SPORCARSI LE MANI, di SBATTERE la testa contro un muro e sanguinare, per arrivare a capire come fare meglio le cose. Abbiamo la necessità di distrazioni, di piccole pilloline al gusto di fragola e cocco e mela verde e arancia. Stuzzichevoli zuccherini che ci facciano staccare da ansie, pensieri, timori. Non c'è l'intenzione di fare il guru. Tanto meno diventare un esempio e guidarti sul come si vive. No. Non sono Gesù Cristo, non sono Budda, Papa Francesco o un trainer (caspiterina, ci sono ricascato anche io). Non importa che tu abbia sedici anni o sessantasette. L'intento, da vita vissuta e gioie e soddisfazioni, è il sentirci finalmente bene, è quello di raccontare attimi, esperienze. Questo libro si può leggere tutto d'un fiato o cinque minuti al giorno, a seconda del tipo di lettore. Passiamo dalla poesia, ai racconti. Da narrazioni a riflessioni. Non importa se credi che quello che leggi sia una castroneria galattica o un nuovo motto per la tua vita. Siediti, leggi, rifletti e fammi sapere cose ne pensi. Quale degli argomenti sarebbe bello sviluppare insieme. Medita, sul serio (scrivilo su You Tube, infilati le cuffie, schiaccia play e chiudi gli occhi). Non raccontiamoci la favola del non ho tempo (sono sulla buona strada anche io :-D) Stiamo sereni, pijamoce meno sur serio, famose 'na risata e 'na pippa mentale. Daje



Sulle Ali Del Vento


Sulle Ali Del Vento
DOWNLOAD
READ
Author : Piero Bonora
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-06-22

Sulle Ali Del Vento written by Piero Bonora and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-22 with Poetry categories.


“Sulle ali del vento”, che ha preso spunto e prende il nome dal primo testo, è una raccolta di poesie brevissime, ciascuna una pennellata di parole a dar vita ad una immagine, ad una emozione, ad una riflessione, con leggerezza, ma contemporaneamente con densità di significato. L'impegno poetico non è solo per la bellezza delle parole, ma anche per il riferimento alle tematiche esistenziali fondamentali, che anche di questa raccolta sono ispirazione, evidentemente o figurativamente. Ma qua e là l'autore si lascia sfuggire attimi di smarrimento e amarezza di fronte all'umanità che sembra camminare con passo pesante verso la propria rovina, mentre con viso solare potrebbe volare sulle ali del vento. Pietro Bonora, in arte Piero, è nato a Fanzolo di Vedelago, Treviso, nel 1943. Ha fatto gli studi classici a Castelfranco veneto e si è laureato in Filosofia a Padova. Insegnante di Lettere prima nella Scuola Media, poi alle Superiori. Oltre che per la famiglia e per la scuola, si è sempre impegnato in attività sociali del suo territorio. È amante della letteratura, oltre che della filosofia. I suoi autori preferiti sono Kierkegaard e Leopardi. Ha scritto poesie fin dall'adolescenza. Ha pubblicato con Aletti Editore: “Terra promessa”, “C'era una volta, vita nei campi”, “A braccia aperte”, “Fantasmi”, “Mille mani alzate”, “Eppure sono verdi quei prati”, “Oltre la nebbia”, “Il viaggio”, “Compagni di Viaggio”, “C'era una volta a Fanzolo”. Varie sillogi e singole poesie sono presenti nelle collane di Aletti Editore. Ha ottenuto il primo premio nel concorso “Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo” 2018 con la silloge “L'acqua del ruscello”; e ancora il primo premio nel concorso “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” 2021 con la raccolta “Compagni di viaggio.