[PDF] Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona - eBooks Review

Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona


Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona
DOWNLOAD

Download Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona


Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona
DOWNLOAD
Author : Ciro Amato
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona written by Ciro Amato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Body, Mind & Spirit categories.




Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona


Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona
DOWNLOAD
Author : Ciro Amato
language : it
Publisher: Edizioni FS
Release Date : 2019-04-29

Cammino Terapia Alla Ricerca Dell Armonia Della Persona written by Ciro Amato and has been published by Edizioni FS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-29 with Self-Help categories.


Il libro descrive la cammino-terapia, un innovativo approccio metodologico in psicologia, che può essere utilmente impiegato come via terapeutica. Essa ha come riferimento antropologico il rapporto tra uomo e natura come sistema simbiotico, simbolico, sincrono. La relazione tra uomo e natura è presentata come relazione normativa, cioè come forma (necessaria) dell’essere persona. L’autore indica chiaramente che senza un’antropologia di riferimento ogni via psicologica, terapeutica e non, è destinata a essere infeconda. Pertanto viene proposta al lettore una riflessione profonda sulla salute mentale come questione di armonia tra i tre fondamentali domìni dell’uomo: il corpo, la mente e lo spirito. La cammino-terapia viene ricostruita come via specifica per conservare o ritrovare ciò che era andato perduto. Il volume definisce il costrutto teorico e gli elementi costitutivi del setting terapeutico e tratta il tema dello spirito in psicologia che, oggi, non può più essere marginalizzato come dato evanescente o, addirittura, inesistente, perché a-scientifico e, quindi, non misurabile. La scienza è misurazione di risultati di interazioni; nell’uomo una delle condizioni di interazione è l’anima. L’individuo in armonia si scopre “persona”, cioè unità inscindibile psicosomatica che si autoappartiene. Ma non basta. Ci si scopre persona lungo un percorso, anche terapeutico se necessario. Il terapista, allora, ben può accompagnare il paziente sulla via dell’armonia. L’ambiente naturale, il linguaggio metaforico e analogico, in chiave simbolica, l’utilizzo della semantica dei colori e gli oggetti appartenenti alla natura rappresentano le condizioni minime perché possa essere proposta una efficace terapia dei comportamenti disfunzionali della struttura psichica. Viene, altresì, trattato il tema del “silenzio terapeutico”, spesso evitato ovvero ignorato dai terapeuti stessi; invece esso si presenta come utile compendio per vivificare lo spazio relazionale empatico nella diade terapeuta-paziente. La cammino-terapia si propone come spazio di azione del riequilibrio delle dinamiche profonde della psiche, perché sono, ormai, ampiamente provati i benefici che l’ambiente naturale dona all’uomo. Custodire la creazione è anche azione di conservazione di se stessi in senso psichico. La relazione con la natura permette all’uomo postmoderno di accedere in modo concreto e agevole alla coscienza che è il luogo in cui la persona incontra il divino e diventa persona. La cammino-terapia è la via per realizzare ciò; ed è francamente un percorso di spiritualità della psiche, cioè di psicospiritualità. Il volume è, dunque, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, educatori e lettori attenti ai temi del sé e della coscienza. Il linguaggio comprensibile in cui è scritto permette a un vasto pubblico di comprendere i fondamenti di un innovativo metodo. La cammino-terapia è un approccio integrale alla persona e il camminare ne costituisce la sua metafora.



Artem Del Vivere E Del Ben Essere


 Artem Del Vivere E Del Ben Essere
DOWNLOAD
Author : Tatiana Muccioli
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-01-30

Artem Del Vivere E Del Ben Essere written by Tatiana Muccioli and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-30 with Art categories.


Il libro, rappresenta una sorta di "Testamento spirituale" dell'autrice, in cui, la salute viene vista come "Arte del vivere quotidiano", apportando le giuste modifiche al proprio stile di vita, in senso costruttivo. In questi, termini, l'essere umano è un'anima in cammino verso la propria realizzazione ed evoluzione.Attraverso la riflessione su vari temi umanistici ed esistenziali, l'autrice ci accompagna in un viaggio metafisico e filosofico, in cui ogni essere umano, può rispecchiarsi e comprendere come migliorare il proprio atteggiamento nei confronti della viva vita, fino a diventare, la "migliore versione di se stesso".Fare arte implica essere creativi, sviluppare e mettere in atto i meccanismi della creatività. Ma allora, cosa c'entra l'arte con il concetto di salute? Esiste un legame profondo, in quanto, l'essenza della bellezza, il saperla cogliere non solo nell'osservare un dipinto, ma anche nell'osservare e sperimentare la vita nella sua totalità, ci permette di stare bene, di sentirci intimamente e profondamente connessi con quella parte autentica di noi, che è il Sé. Si tratta di considerare la propria salute come espressione della spiritualità e della bellezza presente in ognuno di noi, in quanto siamo esseri bellissimi, unici ed autentici.E spesso ce lo dimentichiamo…"Per stare bene, sia nel corpo che nello spirito, abbiamo bisogno di aprire nuovamente gli occhi alla bellezza, presente fuori e dentro di noi". Tatiana Muccioli "Artem" - del vivere e del ben-essere



La Grande Riconciliazione


La Grande Riconciliazione
DOWNLOAD
Author : Lucien Bruchon
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-01-01

La Grande Riconciliazione written by Lucien Bruchon and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-01 with Self-Help categories.


Una profonda riflessione sull'onnisapienza, l'onnipotenza e l'onnipresenza prestati al Divino porta inevitabilmente alla concessione di un'entità "Assoluta" e, a sua volta, una profonda riflessione sul concetto di Assoluto porta, altrettanto ineluttabilmente, a un'incredibile compartecipazione allo stato di benessere di tutte le forme di vita e quindi alla sperimentazione dell'amore incondizionato. Fisiopranoterapeuta e psicopranoterapeuta da un quarto di secolo, meditante da più di trentacinque anni, ricercatore spirituale da una vita, Lucien Bruchon propone un originale percorso d'indagine spirituale basato sul concetto di "riconciliazione" di tutte le dimensioni che compongono il nostro vissuto, parti esterne come interne perché non ci sono reali differenze tra loro, l'uno essendo il riflesso dell'altro.



Il Contratto In Terapia


Il Contratto In Terapia
DOWNLOAD
Author : Gaetano Buonaiuto
language : it
Publisher: Edizioni FerrariSinibaldi
Release Date : 2013-06-19

Il Contratto In Terapia written by Gaetano Buonaiuto and has been published by Edizioni FerrariSinibaldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-19 with Medical categories.


Il Contratto terapeutico esplora una situazione vissuta almeno una volta da tutti gli psicoterapeuti, e che è possibile sintetizzare nel momento in cui, in terapia, i due attori coinvolti pensano: “E adesso che cosa si fa?”. Rispondere a questa domanda non è così semplice come si può credere e la risposta varia considerevolmente a seconda dei diversi punti di vista. Da un punto di vista giuridico ogni professionista è tenuto al rispetto di norme e leggi abbastanza chiare e precise, racchiuse sotto la voce di “contratto professionale”. Questo tipo di contratto, tuttavia, non copre completamente tutte le aree di possibile interesse sia per il clinico sia per il cliente e per tale ragione è importante distinguere il “contratto professionale” dal “contratto terapeutico”. Quest’ultimo più che a un vincolo di legge è legato a una predisposizione professionale e personale che lo arricchisce e gli dà una forma e un colore più consoni alla situazione. Questo libro rappresenta una guida pratica e di facile consultazione per tutti coloro che praticano psicoterapia e, più in generale, operano nei settori della clinica e della formazione specialistica. Il testo analizza l’uso del contratto in terapia quale possibile strumento per migliorare la relazione e la prestazione terapeutica a partire dal primissimo incontro con il cliente. Il tema è esaminato sotto diversi e originali punti di vista: conciliando gli obblighi giuridici e deontologici con un atteggiamento professionale e personale di stampo fenomenologico, si innestano una serie di riflessioni che spingono il lettore a carpire tutte le potenzialità e i pericoli insiti in questo metodo. Partendo dal rapporto medico-paziente, quindi, si esplora uno scenario alternativo e stimolante del “rapporto tra persone”; successivamente si analizzerà sotto una lente di ingrandimento come è possibile teorizzare un contratto in terapia e si esaminerà come esso cambia in funzione della teoria di riferimento sottostante. Il volume è impreziosito da una panoramica sull’impiego del contratto nei differenti orientamenti terapeutici e sulle possibili valutazioni circa il modo in cui è possibile inserire questo strumento nel proprio modello di riferimento.



L Invenzione Della Gioia


L Invenzione Della Gioia
DOWNLOAD
Author : Alberto Basso
language : it
Publisher:
Release Date : 1994

L Invenzione Della Gioia written by Alberto Basso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Music categories.




Rivisteria


Rivisteria
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Rivisteria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Book industries and trade categories.




Gazzetta Degli Ospedali E Delle Cliniche


Gazzetta Degli Ospedali E Delle Cliniche
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date :

Gazzetta Degli Ospedali E Delle Cliniche written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




The Spirituality Of The Body


The Spirituality Of The Body
DOWNLOAD
Author : Alexander Lowen
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2013-01-03

The Spirituality Of The Body written by Alexander Lowen and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-03 with Psychology categories.


In The Spirituality of the Body, Alexander Lowen provides a unique perspective about the nature of spirituality. Lowen views the body as the outer manifestation of the spirit and defines grace as the divine spirit acting within the body. For the healthy individual the divine spirit is experienced as the natural gracefulness of the body and is reflected in the person's behavior. In a healthy body, movement, feeling, and thinking are integrated in grace and harmony. This book includes body-psychotherapy techniques and exercises aimed at alleviating muscular tension and restoring the body's natural grace. This spiritual grace involves a sense of connectedness to a higher order. In this state of grace we feel a kinship with all living creatures, and recognize our connection to our environment and to the world.



Ricerca Di S E Trascendenza


Ricerca Di S E Trascendenza
DOWNLOAD
Author : Società italiana di psicologia della religione. Convegno nazionale
language : it
Publisher: Centro Scientifico Editore
Release Date : 1999

Ricerca Di S E Trascendenza written by Società italiana di psicologia della religione. Convegno nazionale and has been published by Centro Scientifico Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Education categories.