[PDF] Cancro Una Malattia Curabile - eBooks Review

Cancro Una Malattia Curabile


Cancro Una Malattia Curabile
DOWNLOAD

Download Cancro Una Malattia Curabile PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Cancro Una Malattia Curabile book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Cancro Una Malattia Curabile


Cancro Una Malattia Curabile
DOWNLOAD
Author : Bodo Köhler
language : it
Publisher: BoD – Books on Demand
Release Date : 2021-08-31

Cancro Una Malattia Curabile written by Bodo Köhler and has been published by BoD – Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-31 with Medical categories.


Questo manuale confronta le vecchie conoscenze perse con i risultati delle ricerche più recenti. Ciò si traduce in una prospettiva completamente diversa, che apre la strada a promettenti approcci terapeutici. Il tumore non è più in primo piano, come prima. Tutto ruota invece intorno alla perdita di controllo da parte del cervello, riconducibile a un avvelenamento strisciante dell'ambiente, che apre le porte a parassiti, batteri e virus. Tutto è reciprocamente dipendente, perché l'organismo è un enorme sistema di elaborazione delle informazioni che raggiunge i suoi limiti con l'aumentare dell'età. In questo libro, il background viene spiegato in dettaglio e le strategie terapeutiche vengono sviluppate sulla base di questo, ma senza trascurare l'aspetto principale: la consapevolezza. L'autore, il dott. med. Bodo Köhler, nato nel 1948, ha quasi 50 anni di esperienza in cliniche e il proprio studio di internista con un'ampia formazione aggiuntiva nel trattamento naturopatico. Attraverso un intenso lavoro di ricerca e un vivace scambio con molti scienziati di alto livello, ha acquisito un ampio spettro di conoscenze. Oltre a diversi libri specialistici e oltre 150 pubblicazioni, ciò ha portato ai nuovi metodi terapeutici e allo sviluppo di dispositivi medici. L'autore lavora come docente in Germania e all'estero. L'autore, il dott. med. Bodo Köhler, nato nel 1948, ha quasi 50 anni di esperienza in cliniche e il proprio studio di internista con un'ampia formazione aggiuntiva nel trattamento naturopatico. Attraverso un intenso lavoro di ricerca e un vivace scambio con molti scienziati di alto livello, ha acquisito un ampio spettro di conoscenze. Oltre a diversi libri specialistici e oltre 150 pubblicazioni, ciò ha portato ai nuovi metodi terapeutici e allo sviluppo di dispositivi medici. L'autore lavora come docente in Germania e all'estero.



Il Cancro Non Un Carillon


Il Cancro Non Un Carillon
DOWNLOAD
Author : Ivan Cavicchi
language : it
Publisher: EDIZIONI DEDALO
Release Date : 2016-06-15

Il Cancro Non Un Carillon written by Ivan Cavicchi and has been published by EDIZIONI DEDALO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-15 with Medical categories.


La parola «cancro» fa paura perché spesso designa una malattia difficilmente curabile. Il concetto di cancro rappresenta invece l’idea scientifica che ne ha la medicina oncologica, sulla base della quale organizza il suo modo di conoscerlo e curarlo. Secondo quest’idea, il cancro si configura come un carillon, ossia un complesso meccanismo biologico che suona sempre, più o meno, la stessa musica. Tanti studi e soprattutto le esperienze sul campo ci dicono, tuttavia, che nella realtà il cancro non si comporta affatto come un carillon. È certamente un meccanismo biologico complesso, ma è anche dotato di una sua personalità e di una varietà di espressioni, a seconda dei contesti culturali, delle relazioni che si instaurano con gli oncologi, della biografia dei malati; il cancro ha dunque una sua singolarità, una propria individualità. Pertanto, quasi mai l’apparato delle conoscenze generali sul cancro basta a curare un determinato paziente, giacché si tratta ogni volta di una singolarità che va affrontata nella sua specificità. La natura di questa malattia dipende dal modo in cui la si conosce, e tale conoscenza influisce a sua volta sulla maniera di curarla. Partendo da questi presupposti, il libro suggerisce di aggiornare il concetto di cancro e i modi clinici di conoscerlo e, coerentemente, di aggiornare le prassi degli oncologi.



Il Male Curabile


Il Male Curabile
DOWNLOAD
Author : Michele Cucuzza
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-04-04

Il Male Curabile written by Michele Cucuzza and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-04 with Medical categories.


Ci sono momenti nella vita di ognuno che sembrano segnare la fine, dolori da cui pare impossibile riprendersi. Invece sono l'inizio di grandi imprese. La storia di Mauro Ferrari è eccezionale. Laureato in matematica, dopo un master a Berkeley ottiene un posto di professore associato all'università della California. Si sposa e ha tre figli. Poi, di colpo, la tragedia. La moglie Marialuisa muore di tumore. Da allora Ferrari si dedica anima e corpo alla battaglia contro il cancro, che affronta con un approccio assolutamente originale basato sull'applicazione delle nanotecnologie alla medicina. Ghiandole artificiali capaci di rilevare il cancro e somministrare autonomamente il medicinale; nanovaccini che risvegliano il sistema immunitario; diagnosi effettuate attraverso una semplice analisi delle proteine; robot chirurghi e sofisticati manichini-pazienti su cui fare pratica. Non è fantascienza, ma solo una parte di quanto si sta sperimentando al Methodist Hospital Research Institute di Houston, Texas, diretto da Ferrari, che spiega: "Con la chemioterapia solo una cellula medicinale su 100 mila raggiunge il bersaglio. Noi lanciamo minuscoli missili multistadio simili a quelli usati nei programmi spaziali, carichi di farmaci che centrano solo le cellule tumorali senza disperdere sostanze tossiche nell'organismo". In questo appassionato reportage Michele Cucuzza racconta del suo incontro a Houston col professore e la sua équipe di giovani collaboratori provenienti da tutto il mondo. Matematici, chimici, biologi, ingegneri e medici coalizzati nella missione comune di sconfiggere il cancro. Una finestra aperta sul futuro della scienza medica, ma anche su una realtà, quella americana, che punta enormi risorse pubbliche e private sulla ricerca e sull'innovazione. Al contrario di quanto accade nel nostro Paese.



Pi Forti Del Cancro


Pi Forti Del Cancro
DOWNLOAD
Author : Carmine Pinto
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2017-10-12

Pi Forti Del Cancro written by Carmine Pinto and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-12 with Health & Fitness categories.


Il cancro è la patologia cronica potenzialmente più prevenibile e più curabile: le cure e i farmaci oggi sono più efficaci e meno tossici, gli effetti collaterali sono più leggeri, e anche nei casi in cui la guarigione non è possibile la qualità di vita del paziente può essere migliorata. Nel 2017, in Italia, tre milioni e trecentomila persone vivono dopo una diagnosi di cancro, il 27 per cento in più rispetto al 2010, e oltre 900.00 sono i guariti. Nonostante tutto, però, il termine "cancro" ispira ancora paura: il linguaggio comune lo evita - ricorrendo a espressioni come "brutto male", "male incurabile" e via dicen- do - e troppo spesso la diagnosi viene vissuta come una vera e propria condanna a morte, dal paziente e da chi gli sta accanto. Per fare luce su queste paure Carmine Pinto, presidente nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica, chiarisce una volta per tutte che cos'è il cancro e come può essere affrontato. La disponibilità di nuovi farmaci e di terapie sempre più mirate, infatti, è solo una parte degli sforzi che bisogna mettere in campo: altrettanto importanti sono gli aspetti psicologici del sostegno al paziente e ai familiari, dalla comunicazione della diagnosi alla scelta delle cure, e gli investimenti della società per aiutare economicamente le famiglie in difficoltà, ma anche la ricerca e i ricercatori, per finire con le questioni legate ai media e al proliferare delle cosiddette cure "alternative" che nel migliore dei casi sono inutili, ma che spesso sono anche dannose. Perché il cancro non è una malattia individuale: colpisce le famiglie e l'intera società. Per questo bisogna sapere come va la battaglia, e che cosa è necessario fare per vincere la guerra.



L Lotta Contro Il Cancro


L Lotta Contro Il Cancro
DOWNLOAD
Author : García Luis José Puche
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

L Lotta Contro Il Cancro written by García Luis José Puche and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with categories.


Il cancro è una malattia temuta e temibile. Ciononostante, i progressi nel campo della biologia e della medicina hanno consentito di modificare l'evoluzione della malattia. I programmi di rilevamento precoce consentono di curare, con scarse sequele, un'alta percentuale di casi. Inoltre, l'impiego dei trattamenti convenzionali ha reso più facile la cura di circa la metà dei casi di cancro. L'aspetto più interessante, però, é constatare come le scoperte della biologia molecolare e della genetica umana ci abbiano permesso di sviluppare nuovi trattamenti diretti specificamente verso le caratteristiche del tumore di ciascun paziente. Il tempo gioca a nostro favore e il cancro come malattia genetica cellulare potrà essere sconfitto attraverso terapie orientate alla genetica del tumore.



Non Arrenderti Mai


Non Arrenderti Mai
DOWNLOAD
Author : Angelo Damiani
language : en
Publisher: Angelo Damiani
Release Date : 2024-05-12

Non Arrenderti Mai written by Angelo Damiani and has been published by Angelo Damiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-12 with Art categories.


Presentazione Libro: Guida ai Centri Ospedalieri anche non convenzionali del mondo per Tumori e Altre Malattie Sei alla ricerca di informazioni su centri ospedalieri specializzati in tumori o altre malattie? Questa guida è la tua risorsa essenziale per trovare l'assistenza medica di cui hai bisogno. Cosa offre questa guida: Elenchi dettagliati di centri ospedalieri italiani e stranieri, sia pubblici che privati, con le loro specializzazioni in tumori e altre malattie. Informazioni su tipi di tumori e malattie come: Alzheimer Cervello Colon Cuore Diabete Fegato Ictus Occhi Polmoni Pancreas Prostata Seno SLA Stomaco Utero Vari centri Indirizzi di centri di sperimentazione che cercano volontari per partecipare a studi clinici. Una selezione accurata di strutture eccellenti, scelte casualmente per garantire una panoramica completa e non solo per la loro fama. Le leggi, L'aiuto, L'assistenza, I link, I video, Le nuove cure, le sperimentazioni, la ricerca. Note importanti per facilitare la tua ricerca e la scelta del centro ospedaliero più adatto alle tue esigenze. Collegamenti a video Youtube per le diverse malattie Perché scegliere questa guida: Ampia varietà di strutture: Troverai centri ospedalieri in Italia e all'estero, sia pubblici che privati, per soddisfare ogni esigenza e budget. Focus su malattie importanti: La guida si concentra su tumori e altre malattie per cui spesso è difficile trovare informazioni facilmente accessibili. Indirizzi di centri di sperimentazione: Potrai scoprire dove partecipare a studi clinici e contribuire alla ricerca medica. Scelta casuale e non solo per fama: La selezione dei centri ospedalieri garantisce una panoramica obiettiva e non basata esclusivamente sulla reputazione. Questa guida è un'indispensabile risorsa per: Pazienti affetti da tumori o altre malattie che cercano informazioni su centri ospedalieri specializzati. Familiari e amici che cercano supporto per i loro cari malati. Medici e professionisti sanitari che desiderano indirizzare i propri pazienti ai centri ospedalieri più adatti. Non perdere tempo prezioso nella ricerca di informazioni frammentarie. Acquista questa guida oggi stesso e ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare l'assistenza medica migliore per te o per i tuoi cari.



Come Batteremo Il Cancro


Come Batteremo Il Cancro
DOWNLOAD
Author : Fabio Ciceri
language : it
Publisher: Raffaello Cortina Editore
Release Date : 2021-11-05T00:00:00+01:00

Come Batteremo Il Cancro written by Fabio Ciceri and has been published by Raffaello Cortina Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-05T00:00:00+01:00 with Medical categories.


Riusciremo, prima o poi, a dare scacco matto al cancro? Quali sono le terapie più promettenti e avanzate contro questa malattia? Cosa si nasconde dietro l’acronimo Car T, di cui parlano anche tv e giornali? E ancora, cosa c’entra la cura dei tumori con il famigerato Covid-19? Lo spiega questo libro, un saggio divulgativo articolato in sei capitoli, che accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta degli ultimi traguardi della medicina, preludio della rivoluzione che caratterizzerà i prossimi anni. Ricco di dati aggiornati e di riferimenti agli studi scientifici più recenti e autorevoli, il testo racconta anche tante storie. Di medici, di ricercatori, di pazienti. Di fulminee intuizioni, di lunghi studi, di pionieristici esperimenti. Di speranze, di sconfitte e di vittorie. Pagine che si leggono come un romanzo, con la consapevolezza che i confini della scienza possono sempre essere spostati un po’ più in là.



Cancro Percorsi Di Cura


Cancro Percorsi Di Cura
DOWNLOAD
Author : Nadia Crotti
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 1998

Cancro Percorsi Di Cura written by Nadia Crotti and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Medical categories.




Con Gli Occhi Del Paziente Una Ricerca Nazionale Sui Vissuti Di Cura Dei Malati Oncologici


Con Gli Occhi Del Paziente Una Ricerca Nazionale Sui Vissuti Di Cura Dei Malati Oncologici
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2009-09-24T00:00:00+02:00

Con Gli Occhi Del Paziente Una Ricerca Nazionale Sui Vissuti Di Cura Dei Malati Oncologici written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-09-24T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


1341.2.39



Cancro Guarisce Ma Solo Cos


Cancro Guarisce Ma Solo Cos
DOWNLOAD
Author : Sergio Felleti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-06-19

Cancro Guarisce Ma Solo Cos written by Sergio Felleti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-19 with Medical categories.


Certo, sentirsi dire da un oncologo che si ha un tumore, spaventerebbe chiunque. Tuttavia, anche se è in corso una metastasi maligna e aggressiva, oggi, le percentuali di guarirne definitivamente sono praticamente risolvibili al 100%, specie in uno stadio iniziale. necessita comunque farsi curare da una struttura ospedaliera aggiornata e all'avanguardia, e contemporaneamente, seguire accuratamente il protocollo sanitario della più moderna medicina oncologica integrata e supplementare alla chemio. I maggiori esperti dell'oncologia scientifica internazionale hanno concluso che per debellare completamente il cancro è indispensabile sottoporsi ai seguenti trattamenti psico-fisici: 40% Con i nuovi ed esatti farmaci ospedalieri. 40% Con il più potente killer di cellule tumorali e disintossicatore del mondo. 10% Con la giusta alimentazione. 5% Con positività & amore. 5% No: stress, ansia, panico e depressione. Questo libro è l'unica opera medica-letteraria esistente che associa la classica terapia chemioterapica, radioterapica, ormonoterapica, ecc. con le terapie oncologiche alternative, complementari, supplementari e integrative.