[PDF] Come Polvere Al Vento - eBooks Review

Come Polvere Al Vento


Come Polvere Al Vento
DOWNLOAD

Download Come Polvere Al Vento PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Come Polvere Al Vento book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Come Polvere Al Vento


Come Polvere Al Vento
DOWNLOAD
Author : David Leone
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Come Polvere Al Vento written by David Leone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Come Polvere Al Vento


Come Polvere Al Vento
DOWNLOAD
Author : David Leone
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2020-10-31

Come Polvere Al Vento written by David Leone and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-31 with Fiction categories.


Chi, da bambino, vedendo un manichino nella vetrina di un qualche negozio non si sarà chiesto, sotto sotto, se anche lui ha un’anima? Intrigante quesito, nella sua apparente ingenuità, cui questo romanzo cerca di dare una risposta, facendo proprio di un gruppetto di manichini, prigionieri di un grande magazzino, i suoi veri protagonisti, i quali, assorbendo e riflettendo specularmente le alterne vicende, i drammi umani con cui si interfacciano, diventano, per sé e per gli altri, catalizzatori di una spasmodica ricerca di verità. Verità che coincide soprattutto nella tentata scoperta della propria identità, operazione questa resa tanto più complessa, quando non addirittura vana, dall’affollarsi di immagini illusorie che, dalla fine della Seconda guerra mondiale in poi, hanno finito per disorientare l’umanità moderna al punto di doversi porre l’annosa domanda: Ma chi sono io? I manichini, inconsapevolmente, assumono i tratti e gli umori degli umani, avventori e commessi, con cui vengono in contatto. Ed è soprattutto di notte, quando il negozio è chiuso, che essi si sentono liberi di sciogliersi dalla fissità delle loro rispettive pose, e di dare sfogo ai loro sentimenti. Capeggiati da un vecchio manichino, che li istiga alla ribellione e alla fuga, vivono una breve stagione illudendosi che una fuga dalla realtà, e dalla prigionia esistenziale in cui ognuno di noi è rinchiuso, sia davvero possibile. La loro arma vincente: l’immaginazione; il loro obiettivo: la terra promessa. Ma questa fuga e questa lotta per la libertà non saranno prive di nuove tragedie, di nuovi soprusi, di nuove peripezie a cui pochi sopravviveranno. Il romanzo è cadenzato dal ritmo, a volte forte a volte lento, della pioggia che cade incessantemente, e che finirà per trasformarsi in una massa d’acqua di proporzioni bibliche che agirà a un tempo da forza punitrice e di riscatto.



Come Polvere Nel Vento


Come Polvere Nel Vento
DOWNLOAD
Author : Danilo Kakuen Sacco
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-11-21

Come Polvere Nel Vento written by Danilo Kakuen Sacco and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-21 with Biography & Autobiography categories.


È il 1993 quando Danilo Sacco, cantante della piccola band La Comitiva Brambilla, accetta una folle sfida: diventare la nuova voce dei Nomadi, a un anno dalla scomparsa del leggendario Augusto Daolio. Iniziava così la seconda vita del gruppo, coronata di grandi successi e centinaia di concerti l'anno in tutta Italia. Poi, nel 2009, un infarto rallenta la corsa di Danilo. "Dicono che dopo un colpo così si può reagire in due modi: morendo un po' ogni giorno per il terrore che ricapiti, oppure sentendoti un miracolato, uno che ha avuto il dono di rinascere." È quello che succede a lui: dopo pochi mesi Danilo è già sul palco, ripartito a testa bassa a macinare chilometri e note. Ma non tutto è tornato come prima. "Avevo avuto paura. Chi dice: 'Non ho paura di morire' lo fa perché non si è mai trovato faccia a faccia con la fine. Quel momento io l'ho vissuto e ho avuto il terrore di andare via lasciando la mia esistenza un'opera incompiuta. Questo pensiero mi ossessionava." È una consapevolezza dura quella che matura dentro Danilo, fino ad esplodere nella clamorosa decisione di lasciare il gruppo e riappropriarsi di spazi e tempi di una vita che era stato a un passo dal perdere. Ma si sa, le cose e le persone trovano sempre il modo di sorprenderti e, proprio quando credeva di aver raggiunto la pace nel proprio ritiro, Danilo scopre che la musica, per lui, non è ancora finita. Sta continuando a chiamarlo e il suo cuore adesso è pronto per rispondere all'appello. È tempo di sperimentare la carriera da solista. Oggi Danilo Kakuen Sacco ha voltato pagina. Il futuro è ancora tutto da scrivere.



Come Polvere O Vento


Come Polvere O Vento
DOWNLOAD
Author : Alda Merini
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Come Polvere O Vento written by Alda Merini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Poetry categories.




La Polvere E Il Vento


La Polvere E Il Vento
DOWNLOAD
Author : Antonio Massa
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

La Polvere E Il Vento written by Antonio Massa and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.




Questa Polvere La Sparge Il Vento


Questa Polvere La Sparge Il Vento
DOWNLOAD
Author : Mara Venuto
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Questa Polvere La Sparge Il Vento written by Mara Venuto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Poetry categories.




La Strada La Polvere Il Vento


La Strada La Polvere Il Vento
DOWNLOAD
Author : Franco Forlizzi
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

La Strada La Polvere Il Vento written by Franco Forlizzi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Fiction categories.




Nel Vento E Nella Polvere


Nel Vento E Nella Polvere
DOWNLOAD
Author : Valeria Zangrandi
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Nel Vento E Nella Polvere written by Valeria Zangrandi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.




Polvere Al Vento


Polvere Al Vento
DOWNLOAD
Author : Irene Grazzini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-18

Polvere Al Vento written by Irene Grazzini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-18 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (503 pagine) - Un potere che potrebbe salvare i mondi, o piuttosto distruggerli... Quattro Mondi uniti da magici Portali. Quattro Pietre che racchiudono il potere degli elementi. Un ragazzo alla ricerca del suo passato in un universo ostile dove gli umani e le altre razze lottano ogni momento per la propria sopravvivenza. È una sera come tante nella pianura di Telim, su Saturnia, quando Aster, giovane cacciatore di gundriel, torna tranquillo verso il suo villaggio. Non sa che dei vecchi nemici lo attendono in agguato e che un unicorno sta per entrare di colpo nella sua vita, coinvolgendolo in una lotta magica iniziata molti secoli prima. Una volta scoperto di possedere misteriosi poteri, si trova braccato dalle feroci Sentinelle dell’Incantatrice. Insieme al mago Taliesin, dunque, si dà alla fuga e intraprende un lungo viaggio alla ricerca delle Pietre che racchiudono le anime dei Quattro Mondi, e soprattutto per scoprire le proprie origini. Nella città di Ghesantros altri si uniscono alla loro missione: il cavaliere del deserto Shun, il guerriero del nord Yor, lo scontroso Felton. Insieme, i compagni affrontano troll, spettri delle paludi, visitano l’affascinante regno degli elfi, in un crescendo di avventure e pericoli e di destini che si incrociano con le vicende degli abitanti dei Quattro Mondi, i quali, sotto la guida dell’Ordine dei Maghi, di valorosi comandanti e orgogliosi vichinghi, si preparano a fronteggiare la minaccia dell’Incantatrice. Nata ad Arezzo nel 1985, laureata in Medicina e Chirurgia, Irene Grazzini di giorno lavora in ospedale come radiologa e di notte inventa altri mondi e altre storie. Da sempre è appassionata di letteratura ed è una vorace quanto onnivora lettrice. Ama la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ha un cavallo di nome Emiltom. Collabora con la rivista online Fantasy Magazine, occupandosi principalmente del settore videogiochi e narrativa. Tra i suoi romanzi: Mutation (sci-fi, 2013), Pre-Mutation (prequel di Mutation, 2014), la saga y/a distopica Dominant (Fanucci, 2017); scritti a quattro mani con Anna Grieco i romance storici Indomabile Desiderio (HarperCollins 2016), Vendetta d'Amore (Fanucci, 2016), la saga scozzese de La Capoclan (Il Filo del Tempo, Inscindibili Legami, L’erede della Capoclan, La signora del Loch, per HarperCollins), Le Catene del Destino (self, 2023). Suoi racconti sono comparsi su varie riviste e antologie italiane e americane.



Il Figlio Del Vento


Il Figlio Del Vento
DOWNLOAD
Author : Francesco Foschian
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-08-17

Il Figlio Del Vento written by Francesco Foschian and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-17 with Fiction categories.


La natura un tempo regnava sovrana e la magia permeava il mondo tutto. Il regno di Larendir era governato dal Re Argod, discendente dell’antica casata di Aldarod, valorosa stirpe di sovrani che nel corso dei secoli avevano creato un regno prospero e felice. Re Argod, il sapiente e giusto sovrano, amministrava tutti i territori dalla bianca Larengard, capitale del regno e degli uomini dell’est, emblema di civiltà e giustizia, adagiata sulle dorate e vaste distese di Erendil. Ma ben presto il fato avrebbe cambiato le sorti del regno e dei suoi abitanti. Un giorno due ragazzi vengono salvati da un misterioso stregone e assistono alla distruzione del loro villaggio, un male terribile senza tempo si è risvegliato ai confini del regno di Larendir. Inizia così un’epica avventura, ricca di colpi di scena, che porterà i due ragazzi e i loro compagni alla scoperta di magnifici reami incantati, nel mondo esterno a loro ignoto, pregno d’insidie di magia e di naturali meraviglie, fino al compiersi del loro destino. Francesco Foschian nasce a Gorizia nel 1984 e dopo un’infanzia felice nella propria città natale e dintorni, trascorsa con gli amici di una vita e con la famiglia che gli trasmette valori saldi e voglia di avventura assaporata nei diversi viaggi con i genitori, si laurea nel 2013 in Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura. Durante gli anni universitari lavora e si dedica ai viaggi che sono la sua grande passione. Oltre all’avventura ricercata nei viaggi, alla lettura e all’arte, altro suo interesse è l’attività sportiva per lo più legata all’ambiente montano. Seguendo la curiosità che da sempre lo contraddistingue e la voglia di rinnovarsi e di misurarsi, approda alla stesura di questo romanzo durante la pandemia del 2020, realizzando un desiderio che fu già del bambino.