[PDF] Come Un Brivido Nel Mare - eBooks Review

Come Un Brivido Nel Mare


Come Un Brivido Nel Mare
DOWNLOAD

Download Come Un Brivido Nel Mare PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Come Un Brivido Nel Mare book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Come Un Brivido Nel Mare


Come Un Brivido Nel Mare
DOWNLOAD
Author : Francesco Grasso
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Come Un Brivido Nel Mare written by Francesco Grasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




Come Un Brivido Nel Mare


Come Un Brivido Nel Mare
DOWNLOAD
Author : Francesco Grasso
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-06-09

Come Un Brivido Nel Mare written by Francesco Grasso and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-09 with Fiction categories.


ROMANZO (237 pagine) - STORICO - Un appassionante thriller storico sullo sfondo della più grande catastrofe naturale che ha colpito l'Italia, il terremoto di Messina del 1908 Messina, 28 dicembre 1908: un terremoto di potenza spaventosa si abbatte sulla città, radendola al suolo e provocando più di 100.000 vittime. I primi a prestare soccorso alla popolazione sono i marinai di una flotta da guerra russa, alla fonda dinanzi alla costa siciliana, e gli uomini di una squadra navale britannica, anch'essa ormeggiata in rada. Ma perché due flotte da guerra si fronteggiano proprio nel luogo e nell'istante della catastrofe? Che cosa stanno cercando, russi e inglesi, nelle acque italiane? Forse i servizi segreti dello zar e l'intelligence britannica hanno previsto l'evento? È possibile che due delle maggiori potenze mondiali dell'epoca siano sulle tracce di un'arma segreta in grado di provocare i terremoti? In questa ipotesi, che relazione esiste tra la catastrofe che distrugge Messina e il misterioso "evento Tunguska", abbattutosi solo pochi mesi prima sulla remota Siberia? "Come un brivido nel mare" tenta di rispondere a questi interrogativi. E racconta ciò che allora fu taciuto, rivelando un incredibile segreto, celato da più di un secolo, le cui implicazioni potrebbero essere terribili anche per il futuro della nostra nazione. Francesco Grasso è nato a Messina nel 1966 ed è ingegnere elettronico. Ha scritto soprattutto fantascienza e narrativa storica, non mancando mai di inserire elementi storici nei suoi romanzi di fantascienza ed elementi fantastici in quelli storici. Ha vinto il Premio Urania due volte, nel 1992 con "Ai due lati del muro" e nel 2000 con "2038: La rivolta". Con i suoi racconti ha vinto anche il premio Sicurezza informatica 1996, il premio Cristalli Sognanti 1998, il premio Space Trucker 2001 e il premio Cuore di Tenebra 2004. Ha fatto parte della redazione di "Delos Science Fiction" anche con una serie di divertentissime parodie poi raccolte nel volume "Diffidate dagli originali".



Iolanda Song


Iolanda Song
DOWNLOAD
Author : Claudia Salvatori
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-11-24

Iolanda Song written by Claudia Salvatori and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-24 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (288 pagine) - Se la vittima, Iolanda, ha continuato a esistere in corpi differenti, in epoche differenti, chi ha assunto nei decenni l'identità dell'assassino? E come può un film trasformarsi in crimine? 1931, vigilia di Natale. Iolanda viene uccisa a colpi di pistola dal suo innamorato respinto. Fine anni Settanta: tre studenti del DAMS incontrano un travestito che si fa chiamare Iolanda e impersona la donna assassinata. I tre progettano di farne un film: Iolanda Song. 1980: il travestito che impersona Iolanda muore come lei, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco. 1995: la storia non è finita. Una donna, anche lei simile a Iolanda, vestita come Iolanda, viene uccisa. Stesse modalità dell'antico delitto. Se la vittima ha continuato a esistere in corpi differenti, chi ha assunto nei decenni l'identità dell'assassino? E come può un film trasformarsi in crimine? C'è una canzone. Una melodia che viene cantata e ricantata ancora, ossessiva come i ritornelli delle notti d'insonnia. Bisogna ascoltarla... Claudia Salvatori, nata a Genova, ha sceneggiato fumetti per Disney e Bonelli. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Nel 1985 ha vinto il Premio Tedeschi con Più tardi da Amelia. Presso Marco Tropea Editore ha pubblicato Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Presso Mondadori sono usciti Il cavaliere d’Islanda e La splendente regina della notte e due titoli della saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Il suo ultimo lavoro è Semiramide, uscito quest'anno per Epika Edizioni.



R Publique Bor Ale


R Publique Bor Ale
DOWNLOAD
Author : William Nessuno
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-11-10

R Publique Bor Ale written by William Nessuno and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-10 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (124 pagine) - Le Repubblica Boreale. Un paese di ghiacci all'estremo nord, popolato da personaggi non comuni: gli Ingeniør. Uomini e donne che fondono in sé scienza, magia, alchimia e ruolo di guida filosofica. Misteriose figure che non hanno uguale nel resto mondo. Iniziano in epoca vichinga e arrivano fin quasi ai giorni nostri gli aneddoti, le leggende, i miti nati in questa straordinaria e quasi sconosciuta isola subpolare: la Repubblica Boreale. Alcuni abitanti, gli Ingeniør, a partire dal capostipite tardo quattrocentesco Sylvianus Hyperboreus, sono attori di vicende che sfiorano il soprannaturale. E includono la capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo col solo pensiero. William Nessuno ha creato un mondo plurisecolare a partire da un paio di brevi note e alcuni schizzi del grande, originalissimo compositore francese Erik Satie (1866-1925). “Il Buon Maestro di Arcueil” stesso sarà personaggio di una storia nella quale l'intero mondo Boreale rischierà di scomparire nel nulla all'improvviso. William Nessuno è dal 2001 lo pseudonimo di Giuseppe Iannicelli (Alessandria, 1960) nato su Rai Radio3, quando ha scritto alcuni radiodrammi: in particolare What If – La storia Impossibile, itinerario controfattuale dall'Impero Romano a oggi. Con questo pseudonimo firma Magnethic Metablog e vari testi teorici a proposito della Rete. Partecipa al progetto narrativo Le Aziende In-Visibili di Marco Minghetti, illustrato da Luigi Serafini (Libri Scheiwiller, 2008). Nel 2010 è parte de La Torre di Asian, volume nato da autori e studiosi nel mondo virtuale Second Life. Nel 2013 Avanguardia21 Edizioni pubblica il romanzo breve Turris Asian: protagonista Lorenzo MacEwan, docente di Sociologia del Network specialista di indagini in Rete. Con lo stesso personaggio Delos Digital pubblica nel 2018 la raccolta di racconti Lorenzo MacEwan, Netective. Lavora nel mondo delle televisioni nazionali dal 1988 come autore e regista. Attualmente è regista di servizi esterni per RaiUno Unomattina.



Tigri Contro Tigri


Tigri Contro Tigri
DOWNLOAD
Author : Luigi Pachì
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-27

Tigri Contro Tigri written by Luigi Pachì and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-27 with Fiction categories.


Narrativa - racconti (318 pagine) - Antologia di racconti finalisti alla seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it Seconda edizione del Premio Toscanaingiallo.it. Delitti “di, a, da, in, con, su, per, tra, fra” animali. Una gustosa manciata di racconti finalisti tutti da “sbranare”. Oche che investigano al posto di Jessica Fletcher. Gatti e cani neanche fossero Hercule Poirot. Ma anche tigri arrabbiate e affamate di vendetta, ratti lessati su un letto di insalata, ambigue sirene incantatrici, pappagalli troppo chiacchieroni, galline sgozzate, bioanimali infestanti, vacche tutt’altro che sacre, cardellini all’obitorio, conigli usciti dal cilindro di un prestigiatore, comunque sempre obbligatoriamente sullo sfondo di una Toscana verace e accogliente. Come accogliente è la terra dei cimiteri... perché un morto, in un giallo che si rispetti, ci vuole sempre! In fondo a tutti questi stravaganti racconti (e fuori concorso) non poteva mica mancare un gatto che si rivolge a Sherlock Holmes al 221B di Baker Street a Londra... Lucio Nocentini è un istrionico personaggio nato a Castiglion Fiorentino nel giorno di Halloween del 1954. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, dopo aver esercitato anche come dentista, ora fa il pensionato! Ha scritto tanti libri per vari editori, prevalentemente gialli. Ha curato con Luigi Pachì anche la precedente antologia con i racconti finalisti della prima edizione del Premio Toscanaingiallo.it Luigi Pachì, nato a Milano nel 1961, è consulente editoriale per Mondadori e la collana da edicola mensile Il Giallo Mondadori Sherlock. Ha curato diverse antologie ed è inoltre editor di molteplici iniziative editoriali tra cui Sherlockiana, Sherlockiana Saggi, Crime & Criminology, L'Atlante del Giallo, Innsmouth e TechnoVisions.



I Delitti Di Manfreda


I Delitti Di Manfreda
DOWNLOAD
Author : Roberto Mistretta
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-13

I Delitti Di Manfreda written by Roberto Mistretta and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-13 with Fiction categories.


Giallo - romanzo (179 pagine) - Cinque misteri da risolvere per Franco Campo, giovane giornalista col vizio di raccontare la verità. Cinque scoop da prima pagina nello scenario mozzafiato della Sicilia dei Monti Sicani, tra mandorli e olivi, vicoli pietrosi e palazzi nobiliari della medievale Manfreda, coppole storte e seducenti ragazze dagli occhi saraceni. Storie d’amore e di morte nell’assolata terra di Sicilia per salutare l’entrata in scena di un nuovo protagonista del giallo d’autore. La domenica che il giornalista Franco Campo asseconda Ornella, la sua ultima fiamma, e con lei visita le Aromatiche di Girafi, dove erbe profumatissime crescono spontanee a novecento metri sul livello del mare, un’anziana viene ritrovata sotto la grande quercia della tenuta baronale. Stringe in mano un vecchio quaderno con la copertina rossa e una scritta blu. Il suo ultimo messaggio al mondo. Quali segreti nasconde l’apparente bonomia dell’aromatario di Girafi? Sul giornale di Franco, La Voce Provinciale, qualcuno ha acquistato nei mesi precedenti spazi pubblicitari e fa pubblicare insulse filastrocche di topini e fanti. A ogni filastrocca una nuova vittima, una trappola per topi. Nel settecentesco palazzo nel centro storico di Manfreda, la baronessa Donna Isabella Lanza di Tomasi organizza un’esclusiva festa con ospite d’onore la celebre Lia Russo, virtuosa del violoncello. Tra gli invitati non può mancare Franco Campo e la sua mirabolante penna che invece di un concerto si ritroverà a dover raccontare ben altro della violoncellista barocca. Nonna Caterina ha conservato gelosamente per oltre mezzo secolo un inedito manoscritto di Quasimodo, il futuro Premio Nobel che conobbe da ragazzina lungo le rive del Platani. Intende affidare a Franco quel tesoro letterario per darne notizia e farlo conoscere al mondo intero, ma non farà in tempo a vedere esaudito il suo desiderio. La voce artefatta del Livellatore telefonata in redazione. A ogni chiamata farà seguito uno spettacolare appuntamento di morte. Il Livellatore ha scelto Franco Campo e la sua penna per affidargli la propria vendetta, accompagnata da quella parola ripetuta: Caritas. Roberto Mistretta vive e lavora nella medievale città di Mussomeli, la Manfreda dove sono ambientati i racconti di questa antologia. Laureato in Scienze della comunicazione, scrive sul quotidiano La Sicilia. Autore della serie del maresciallo Bonanno (Frilli Editori), tradotta in Austria, Germania e Svizzera, disponibile anche in versione audible, col romanzo La profezia degli incappucciati si è aggiudicato la 40a edizione del Premio Alberto Tedeschi-Giallo Mondadori. Ha firmato il radiodramma Onke Binnu, che continua a essere replicato dalla WDR di Colonia, ed è autore di volumi di impegno sociale. Gli ultimi titoli sono Don Fortunato di Noto/La mia battaglia in difesa dei bambini e Rosario Livatino/L’uomo, il giudice, il credente. (Paoline). Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori e ha curato l’antologia Giallo Siciliano (Delos Digital). Per La Sicilia ha firmato l’inchiesta a puntate sul giallo con interviste, tra gli altri, ad Andrea Camilleri, Domenico Cacopardo, Santo Piazzese e Gaetano Savatteri.



Due Vite Per Una


Due Vite Per Una
DOWNLOAD
Author : Luigi Grilli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-03-26

Due Vite Per Una written by Luigi Grilli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-26 with Fiction categories.


Giallo - romanzo (193 pagine) - Un colpo d’arma da fuoco, un pugnale, un veleno, tante sono le armi di cui un assassino si può servire. Tutto ricade nella normalità del crimine, ma anche l’uccisione di una persona può diventare una terribile arma per altri. Nella nuova indagine dell’avvocato Morelli, già protagonista dei romanzi Monasterio, Il buco nell'acqua, Il diavolo e l'acqua santa, Le ali della farfalla (tutti Delos Digital), il nostro investigatore è tutto proteso a scoprire chi ha ucciso il dottor Fortunato, medico del reparto di ginecologia dell’ospedale di Pescara. Era una brava persona, l’aiuto del primario, eppure viene ucciso, forse avvelenato. La polizia accerta infatti che restando solo nella sua stanza aveva bevuto del cognac da una bottiglia nella quale viene ritrovata una gran quantità di atropina. Un caso intricato, che solo l'acume dell'avvocato Morelli potrà risolvere. Luigi Grilli, nato nel 1939 in Abruzzo, è stato in magistratura dal 1965 fino al 2008 ricoprendo diversi incarichi, tra cui quello di presidente del tribunale di Pescara, la città dove ambienta i suoi romanzi. Collocato in pensione come Presidente aggiunto della Corte di cassazione, vive nelle campagne pescaresi, dedicandosi alla coltivazione delle rose e al suo hobby: la scrittura di legal thriller. Ne ha pubblicati fino a ora quattro con Delos Digital: Monasterio, Il buco nell'acqua, Il diavolo e l'acqua santa, Le ali della farfalla.



La Notte Dei Supereroi


La Notte Dei Supereroi
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Vitagliano
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-01-29

La Notte Dei Supereroi written by Giancarlo Vitagliano and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-29 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (172 pagine) - Chi uccide i più grandi autori di fumetti americani? I più grandi artisti di comics di supereroi americani sono ritrovati uccisi in modo efferato e, sulla scena del delitto, l’assassino lascia frasi apparentemente incomprensibili scritte con il sangue delle vittime. Il detective della polizia incaricato delle indagini, il ruvido sergente Esposito, ignora del tutto il mondo dei comics e decide di farsi affiancare da un collega più giovane che ne è un grande appassionato. I due si addentrano nel mondo dei fumetti, scoprendo amicizie, rivalità e cupidigia. I sospetti, però, non bastano, ci vogliono certezze; per questo il giovane poliziotto condurrà il detective in quello che per lui sarà il sorprendente mondo dei fan dei comics. Ma gli omicidi continuano mentre qualcuno sfoglia vecchi fumetti... Riusciranno i due a scoprire perché il sangue dei creatori di fumetti continua a scorrere e a fermare il serial killer? Giancarlo Vitagliano è nato a Napoli, dove vive con la moglie, due figlie e un cane. Dopo aver frequentato il Liceo Classico si è laureato in medicina ed è cardiologo presso il più grande ospedale del sud. Appassionato di storie, è un lettore compulsivo di libri e fumetti, amante del cinema e delle serie TV; da sempre ne sogna di proprie ascoltando musica o andando in giro in moto. Da alcuni anni ha smesso di fantasticare soltanto e ha deciso di scrivere le storie che gli nascono in mente. Ha pubblicato diversi racconti e sei romanzi: Fantasmi dentro, Cicorivolta Edizioni 2009, Che musica ascolti, Photocity Edizioni2011, L’amore negato, Lettere Animate Editore 2014, Il viaggiatore perfetto, Homo Scrivens 2015 (secondo al Premio Nazionale Megaris 2016 e terzo al Premio L’Iguana 2016), Malaika, Watson 2015, Milo. Detective per amore, Homo Scrivens 2017 (menzione al Premio letterario Festival Giallo Garda 2018).



Universi Smarriti


Universi Smarriti
DOWNLOAD
Author : Carmine Treanni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-12-20

Universi Smarriti written by Carmine Treanni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-20 with Fiction categories.


Fantascienza - racconti (201 pagine) - Il meglio della fantascienza italiana indipendente 2021. Racconti di Aloisio - Bassi - Calabrese - Camparsi - Catellani - Citi - De Matteo - De Santi - Grasso - Olivo - Piccolino - Poppi Una partita di calcio tra la Terra e Marte, ma che va oltre il semplice evento sportivo; una realtà parallela in cui si fa compulsivamente shopping; un futuro dispotico in cui i ragazzini devianti sono oggetto di torture e violenze; una guerra combattuta con micidiali e letali robot; entità ultraterrene che scaturiscono da un social network: sono solo alcuni degli scenari delle storie presenti in questa quarta antologia che raccoglie il Meglio della fantascienza italiana indipendente 2021. Racconti che sono la metafora della realtà di oggi, ma scritti con la grammatica del futuro. Carmine Treanni (Napoli, 1971), giornalista e saggista, si occupa di studiare la storia e le forme della cultura di massa: dalla letteratura di genere al fumetto, fino alla televisione. Ha pubblicato, con Giuseppe Cozzolino, Cult Tv – L'universo dei telefilm (Falsopiano, 2000) e Planet Serial – I telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne Editrice, 2004). Suoi saggi sono apparsi nei volumi Alieni – Creature di altri mondi (Editrice Nord, Milano, 2000), Viaggi straordinari tra spazio e tempo (a cura di Claudio Gallo, Biblioteca Civica di Verona, 2001), e “Albero” di Tolkien (a cura di Gianfranco De Turris, Bompiani, Milano, 2007). Dal 2006 è curatore della rivista online di fantascienza Delos Science Fiction, sul portale Fantascienza.com. Nel 2018 ha pubblicato il saggio Il Futuro è adesso. Il grande libro della fantascienza (Homo Scrivens) e nel 2019 Sulla Luna. A 50 anni dallo sbarco, un viaggio tra scienza e fantascienza (Cento Autori). Scrive di fantascienza su Wired.it e per Delos Digital cura dal 2019 le antologie annuali sul meglio della fantascienza italiana indipendente.



E Guardo Il Mondo Da Un Display


E Guardo Il Mondo Da Un Display
DOWNLOAD
Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-12-08

E Guardo Il Mondo Da Un Display written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-08 with Computers categories.


SAGGIO (201 pagine) - TECNOLOGIA - La sparizione del mondo reale dentro display tecnologici e virtuali Smartphone, phablet, tablet, personal computer, lettori musicali, televisori, bancomat, chioschi e totem multimediali, maxischermi a LED, "video wall", tutti accomunati dalla presenza di un display capace di ospitare sulla sua superficie non soltanto dati, immagini e video ma in realtà il mondo intero. Il display enfatizza il ruolo della visione, il senso umano per definizione secondo Aristotele, ma virtualizza e rende trasparente il corpo, facendoci perdere la capacità di collezionare esperienze percettive capaci di cogliere il mondo nella sua interezza e materialità. Perduti e innamorati dei propri display, gli umani dell'era tecnologica postmoderna sembrano tante monadi Leibniziane, tutte in armonia tra di loro ma perse in universi differenti e alla costante ricerca di unità e di esperienze non soltanto visuali ma materiche, cinestetiche, prossemiche, sonore, linguistiche, olfattive, gustative e tattili. Esperienze che anche il display più innovativo e tecnologicamente avanzato non è ancora in grado di regalare. Dirigente d'azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull'innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l'efficacia dell'attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell'azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.