[PDF] Corpi Impazienti - eBooks Review

Corpi Impazienti


Corpi Impazienti
DOWNLOAD

Download Corpi Impazienti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Corpi Impazienti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Corpi Impazienti


Corpi Impazienti
DOWNLOAD
Author : Emma M. Green
language : it
Publisher: Addictive Publishing
Release Date :

Corpi Impazienti written by Emma M. Green and has been published by Addictive Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


Trovare l'amore...e sfuggirgli! *** - Non ha intenzione di facilitarmi il compito, giusto? Soffia, mentre la stessa luce di questa mattina attraversa i suoi occhi luminosi. - Non sono quel tipo di ragazza. - Per fortuna, non mi piace quel tipo di ragazza. Un momento di silenzio tra noi. Tutto il mio corpo è in subbuglio. I suoi sguardi, i suoi sorrisi, il modo in cui mi parla, tutto mi turba. Mi immergo nei suoi occhi, poi cedo prima di fare qualcosa di stupido. - Allora accetto. Grazie, dico allungando la mano. *** Dopo un inizio di vita caotica, dedicata alla madre alcolizzata, i tre fratelli piccoli abbandonati a loro stessi e ai quattro posti di lavoro sottopagati, Thelma ha deciso di sfuggire al destino mediocre che l'aspetta...E di occuparsi finalmente di se stessa. A ventun anni, ottiene una borsa di studio per la prestigiosa Columbia University, New York. Ragazzi? Nessuna voglia. Svaghi? Non c'è tempo. Amici? Giusto una distrazione. Sorridere? E poi cos'altro?! Thelma sa che è la sua unica possibilità di cavarsela. E nulla può impedirle di riuscire. Ma sulla strada verso la salvezza, incrocerà presto Finn McNeil, il più celebre e più sexy dei professori di letteratura, che vende milioni di esemplari del suo best-seller. Thelma allora si fa una promessa: mai aderire al Circolo delle Studentesse Pazze d'Amore che gravita intorno professor McLove... *** Scoprite Corpi impazienti, la nuova serie di Emma M. Green, autrice di Cento sfaccettature di Mr. Diamonds, Io+Te, Call me baby, Call me Bitch, Bliss, Giochi probiti, Giochi insolenti e Non provocarmi! Questa edizione è complete.



Corpi Impazienti


Corpi Impazienti
DOWNLOAD
Author : Xavier Giannoli (Film director)
language : fr
Publisher:
Release Date : 2003

Corpi Impazienti written by Xavier Giannoli (Film director) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with categories.




Londra Desnuda


Londra Desnuda
DOWNLOAD
Author : Jean-Laurent Brunier
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Londra Desnuda written by Jean-Laurent Brunier and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Bioetica E Cinema


Bioetica E Cinema
DOWNLOAD
Author : Paolo Cattorini
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2006

Bioetica E Cinema written by Paolo Cattorini and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Science categories.


Questo volume introduce alla lettura di alcuni dilemmi morali in medicina, da quelli più comuni a quelli di frontiera, commentando più di settanta film e collegandoli ad altri trecentosettanta. Di ciascuna pellicola principale, recensita in una scheda specifica, è sintetizzata la trama, evidenziato un gruppo di parole chiave ed offerta una breve analisi valutativa. I temi di bioetica, dalla clonazione ai trapianti, dalla procreazione assistita all'eutanasia, per fare alcuni esempi, sono purtroppo talvolta trattati con superficialità nei servizi di cronaca o affrontati con giudizi alquanto schematici. Il cinema può essere un valido strumento di approfondimento in quanto coinvolge direttamente lo spettatore nel cuore di situazioni complesse, disegna rappresentazioni sociali e vissuti individuali emotivamente ricchi, apre prospettive inedite nella descrizione della realtà e svolge con coerenza narrativa alcune alternative comportamentali in merito alle quali occorre prendere una decisione nella vita reale. Il cinema, come la letteratura in genere, mette inoltre alla prova le teorie morali generali e prepara, attraverso le sue finzioni, un'interpretazione più fedele del significato dei gesti, delle storie, degli atteggiamenti su cui l'etica, in un contesto pluralistico, ha il compito di esprimere valutazioni razionali fondate e comprensibili. L'autore, docente di bioetica, propone un itinerario narrativo per affrontare i dilemmi morali che segnano le storie di malattia. Grazie alla scansione per argomenti, alla chiarificazione dei concetti fondamentali, ai collegamenti fra i film, ai commenti sulle soluzioni drammatiche, il lettore potrà percepire più criticamente i valori in conflitto, mettere a tema le proprie reazioni emotive e sarà sollecitato ad elaborare ragionamenti a favore o contro una tesi etica, affinando le proprie capacità di analisi e dialogo e dialogo.



La Bomba Voyeur


La Bomba Voyeur
DOWNLOAD
Author : Alfredo Zucchi
language : it
Publisher: Rogas
Release Date : 2020-03-27

La Bomba Voyeur written by Alfredo Zucchi and has been published by Rogas this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-27 with Fiction categories.


Un ragazzo - il puer - è in fuga dal potere; una società segreta anela al potere. Le due traiettorie spingono per ricongiungersi. La bomba voyeur è un dramma satiresco. Gli eventi si compiono nell'Italia della fine della guerra fredda - la decantata fine della storia. Una lotta è in atto: quella di ognuno dei personaggi per "sfidare il senso ad apparire". Per mezzo del metodo mitico, del teatro dell'assurdo, degli occulti rimandi metatestuali e del metodo sperimentale, la lotta contagia la struttura del romanzo. Il veicolo del conflitto diventa l'oggetto del conflitto: è il pensiero stesso. E una cosa è essere e pensare e desiderare e disperare. L'unità delle fiamme. Pierre Klossowski. Al contrario, non si edifica nulla senza riflessione o costanza. Sforzi continui e intelligenti sono necessari alla minima creazione. Così c'è una bella differenza tra lasciarsi andare e cercare di risalire la corrente. Roger Caillois.



Artifici


Artifici
DOWNLOAD
Author : Claire Berest
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-03-28T00:00:00+02:00

Artifici written by Claire Berest and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Abel Bac, poliziotto parigino solitario e burbero, si è appena risvegliato da un incubo quando un rumore strano, proveniente dal pianerottolo, lo mette in allerta. Un raschiare sul legno, o forse qualcuno che armeggia con la serratura. Quando spalanca la porta, pronto a cogliere in fallo l’improvvido malvivente, a cadergli addosso è invece la vicina del piano di sotto, Elsa, un turbine di capelli biondi, occhi stuporosi e odore di gin. Dopo averla riaccompagnata nel suo appartamento, tuttavia, Abel non riesce più a dormire. Esce nella notte parigina, a piedi, da solo: ormai è diventata un’abitudine. Da quando è stato sospeso, la sua vita si è ridotta alle passeggiate notturne e alla sua collezione di orchidee, quasi un centinaio, che cura quotidianamente e con attenzione maniacale. Ma l’incontro con Elsa non è l’unica bizzarria venuta a sconvolgere la solitaria routine di Bac. La collega Camille, preoccupata per l’assenza di sue notizie, decide che è venuto il momento di rintracciarlo, all’insaputa dei superiori. Accadono cose strane a Parigi, in quei giorni: un giornale a cui Bac non si è mai abbonato viene recapitato davanti alla sua porta; un misterioso cavallo è stato fatto entrare – incredibilmente – al Beaubourg; i crimini più singolari si rincorrono per musei e gallerie della città e sembrano – tutti – avere un legame con il suo passato. Un passato traumatico, che a lungo Bac ha tentato di ricacciare nelle tenebre. Sul punto di impazzire, il poliziotto si trova allora costretto a indagare in una città notturna e metafisica, multiculturale ed eccentrica: un’indagine al buio, in cui sarà affiancato – che gli piaccia o meno – da Elsa e Camille. Un’indagine che lo condurrà inesorabilmente verso un’anonima artista internazionale che infiamma le folle e il mondo dell’arte con performance scioccanti. Con Artifici, Claire Berest ci regala un noir sofisticato e misterioso, un romanzo in cui l’arte contemporanea e le sue stravaganze sono un pretesto per scandagliare i misteri dell’animo umano: una splendida conferma del suo talento letterario. «Libro pieno di misteri, Artifici si legge come una commedia nera». Libération «Artifici è un gigantesco fuoco dai tanti colori, che ci ricorda in un istante che l’infanzia è il fondamento dell’intera vita». Page des libraires



Interni


Interni
DOWNLOAD
Author : Sofia Del Borrello
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-01-19

Interni written by Sofia Del Borrello and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-19 with categories.


Uno sguardo dietro le porte chiuse di via dei Tigli, un condominio di una piccola città della provincia abruzzese. Quali solitudini, quali drammi, quali poesie, quali piccoli segreti si celano dietro le porte? Cosa succederà di così improvviso ai condomini, che li porterà a parlarsi per la prima volta?



Il Giorno Del Tuo Arrivo


Il Giorno Del Tuo Arrivo
DOWNLOAD
Author : Isabel Komorebi
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2020-04-01

Il Giorno Del Tuo Arrivo written by Isabel Komorebi and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-01 with Young Adult Fiction categories.


*Amore* Stelle * Poesia * Metafisica ________________________________ «Mi addormento con un pensiero, con una certezza. Per me, l'amore non è sulla terra, l'amore è nelle stelle.» _____________________________________ «In un mondo a corto di fiato, un ragazzo e una ragazza si incrociano, aprono i loro cuori, si amano. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma l'universo ha deciso così. Perché la ragazza ha un messaggio per il ragazzo. Un messaggio del futuro, un messaggio d'amore. Accetterà di ascoltarla e di offrirsi alla promessa portata dalla notte?» «L'amore, è il grido dell'aurora. L'amore, è l'inno della notte.» Victor Hugo Il mondo. Lui. Lei. La notte. L'ho notato da molto tempo ormai. Lui, il ragazzo sempre al lato. Colui che non vuole farsi notare. Colui che vuol farsi ignorare. Colui che non vuole parlare. Non guarda mai davanti a sé, il ragazzo con gli occhi sempre a terra. La vita e il tempo sembrano scivolare su di lui come un giorno di pioggia. Grigio, triste, melanconico. *** Mi parla della sua infanzia. Non trattiene neanche le sue lacrime, non è imbarazzato di lasciarsi andare al suo dolore davanti a me. Eppure mi avevano avvertita che gli uomini si trattenevano, che non amano mostrare le loro afflizioni, che questo li farebbe sembrare deboli, inferiori. Che idiozia. In che modo aprire il suo cuore e parlare delle proprie sofferenze sarebbe segno di debolezza? Il cuore ha bisogno di rialzarsi. Ha bisogno di essere riempito, ha bisogno di amare. Non dimentica, non sostituisce. Mai. Ma può ingrandire. Ancora. Ancora. Per accogliere. Per riempirsi. Per fortificarsi. Per esaltarsi. Il cuore cresce. Ancora. Ancora. Per amare. Per amare senza limiti. Per amare fino all'infinito, fino all'eternità. Lui: il ragazzo rotto. Lei: la ragazza delle stelle vestita di colori. La notte: la promessa di qualcosa di diverso, di più potente, di più grande.



La Bottega Delle Reliquie


La Bottega Delle Reliquie
DOWNLOAD
Author : Peter Manseau
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2012-06-18T00:00:00+02:00

La Bottega Delle Reliquie written by Peter Manseau and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-18T00:00:00+02:00 with Religion categories.


«Il libro è una divertente inchiesta, a tratti toccante, sulla ricerca umana della trascendenza spirituale attraverso il culto delle reliquie, vere e non. Il libro potrebbe sembrare macabro, e invece l’approccio irriverente di Manseau e il suo entusiasmo mantengono il tono sorprendentemente leggero». The New York Times «Manseau porta i lettori in giro per il mondo in posti vicini e lontani dove stoffe, pezzi di legno, tendini umani e altri materiali sono venerati. Un tour divertentissimo». Kirkus Reviews «Suggestivo e affascinante». Time «Peter Manseau racconta nel dettaglio la sua ricerca di resti umani di santi e affronta la curiosa relazione che intercorre tra la fede e la prova fisica che le reliquie offrono».The Washington Post «Questo è un libro particolare su un tema particolare: il culto dei resti dei santi. Ma Manseau guarda alle reliquie attraverso il prisma della storia». Booklist



Tra Il Diavolo E Il Mare


Tra Il Diavolo E Il Mare
DOWNLOAD
Author : Maria Adolfsson
language : it
Publisher: SEM
Release Date : 2020-08-27T00:00:00+02:00

Tra Il Diavolo E Il Mare written by Maria Adolfsson and has been published by SEM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Luna, cantante di fama mondiale, è arrivata in segreto a Doggerland per registrare il suo nuovo disco dopo dieci anni di silenzio. Vive e suona in una casa isolata, dove nessuno può disturbarla. Bella in modo sconvolgente, incanta tutti i presenti durante la festa che conclude le registrazioni. Quella sera la fascinosa cantante conosce Karen Hornby, ispettore dell’isola e amante di Leo, che ha avuto una storia con Luna prima del suo clamoroso successo mondiale. La mattina dopo, di Luna non c’è più alcuna traccia. Pochi giorni dopo, un’altra donna viene uccisa mentre fa jogging all’alba. Tutto fa pensare che ci sia uno stesso colpevole. Spetta all’ispettore Karen Hornby occuparsi delle indagini, durante le quali, nel corso di una primavera insolitamente calda, si troverà di fronte a scelte che possono significare la vita e la morte, sia per lei che per molti altri. Scelte che sembrano impossibili. Con questo atteso e adrenalinico noir Maria Adolfsson aggiunge un altro episodio alle indagini ambientate a Doggerland, un arcipelago immaginario nel Mare del Nord.