[PDF] Delitto All Amatriciana - eBooks Review

Delitto All Amatriciana


Delitto All Amatriciana
DOWNLOAD

Download Delitto All Amatriciana PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Delitto All Amatriciana book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Delitto All Amatriciana


Delitto All Amatriciana
DOWNLOAD
Author : Alfio Fichera
language : it
Publisher: GRECO & GRECO Editori
Release Date : 2007

Delitto All Amatriciana written by Alfio Fichera and has been published by GRECO & GRECO Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Il Delitto Di Via Poma


Il Delitto Di Via Poma
DOWNLOAD
Author : Igor Patruno
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2021-12-20

Il Delitto Di Via Poma written by Igor Patruno and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-20 with True Crime categories.


Il delitto di via Poma è, forse, il cold case italiano del dopoguerra più noto e più popolare. Avvalendosi della lettura delle carte giudiziarie, l’Autore indaga il dettaglio introspettivo dei personaggi, mette in evidenza fatti e circostanze nel contraddittorio accavallarsi delle dichiarazioni rese dai testimoni, nelle risultanze delle lunghe inchieste, altrettanto contraddittorie. Il racconto, coinvolgente ed emotivamente toccante, si snoda dalle ultime settimane di vita di Simonetta fino ai fallimentari esiti giudiziari, passando per la ricostruzione del delitto.



Un Delitto Tira L Altro


Un Delitto Tira L Altro
DOWNLOAD
Author : Ruggero Pesce
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2016-10-21

Un Delitto Tira L Altro written by Ruggero Pesce and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-21 with Fiction categories.


Un gruppo di donne, accomunate dalla bellezza e dalla disinvoltura nei rapporti con gli uomini, si trova in breve tempo unito da un intreccio impressionante di delitti. Infatti per coprirne uno è gioco forza compierne un altro e poi ancora, in una serie apparentemente inarrestabile. Né possono sfuggire investigatori, carabinieri, poliziotti che a vario titolo si trovano impigliati nella vischiosa rete delle ragazze. Nel solco delle più classiche signore omicidi. Ma alla fine trionferà una giustizia, strana, non così giusta, ma gradita ed accettabile per il lettore. Il quale, ne siamo certi, solidarizzerà con le simpatiche assassine. Tutto avviene nell’arco di poche settimane, sebbene l’incalzare degli eventi sembri allungare i tempi di svolgimento delle azioni criminose. Si perde a volte la traccia in un turbinio di automobili scambiate e ridipinte, di congelatori fantasma, di roghi che nascondono le prove, di marchette ed altre delizie. Pesce non smentisce la sua vena di scrittore di storie pruriginose, dove il gentil sesso tende, salvo qualche eccezione, ad avere la meglio sulla sorte avversa e sul potere maschile. Memorabile in questo senso l'altro romanzo, "Coccole e pallottole" oppure la storia dei padani sfigati. I colpi di scena sono continui, come incessanti sono le piccanti avventure galanti del famelico gruppo muliebre.



Omicidio Agli Erzelli


Omicidio Agli Erzelli
DOWNLOAD
Author : Andrea Casazza
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2012-10-12

Omicidio Agli Erzelli written by Andrea Casazza and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-12 with Fiction categories.


Marianne Faraday, una prostituta inglese d’alto bordo, viene trovata assassinata in un appartamento nel cuore di una Roma avvelenata dai traffici e dai vizi del sottobosco politico. Giovanna Turci, un’adolescente di buona famiglia, viene trovata uccisa fra i container sulla collina degli Erzelli, nella periferia inquinata di Genova. Due tragici episodi di cronaca, apparentemente scollegati fra di loro. Ed è solo il caso che, un giorno, li mette in relazione e li riconduce ad un unico, comune denominatore: il disegno criminale di una mente cui il destino ha giocato un brutto tiro. Simona Ottonello, il commissario che conduce il caso, intuisce che non valgono le regole classiche delle indagini criminali imparate alla Scuola di polizia per risolvere questo caso. Deve andare oltre, immedesimarsi nella mente dell’assassino con la consapevolezza che, prima di uccidere, questi non era affatto un criminale ma una persona normalissima come se ne incontrano a decine per strada. Ad aiutarla nelle indagini c’è Giulio Leonardi, cronista di un importante quotidiano romano.



Scatole Di Scarpe


Scatole Di Scarpe
DOWNLOAD
Author : Nicoletta Coppo
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2018-02-28

Scatole Di Scarpe written by Nicoletta Coppo and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-28 with Fiction categories.


Claudia è una donna, una madre, un’ex moglie, una sognatrice, un’amica… Negli anni ha nascosto dentro le scatole di scarpe i ricordi di sua figlia Betta: i dentini da latte, i bavaglini che sanno ormai di naftalina, gli scarabocchi, i pianti, gli abbracci. Anche il ricordo del suo ex marito è stato sigillato in una scatola di sandali. Giulio è stato amore e dolore. Furia e pace. Commessa in un negozio di scarpe di Torino, ogni giorno ascolta le storie degli altri. Finché non arriva l’architetto Russo a sparigliare le carte. Quando la tensione raggiunge livelli troppo alti, Claudia apre la scatola dei ricordi indiani. Il profumo del mogra, il chiasso delle strade di Bombay... l’India diventa il filo rosso che la unisce all’architetto, ma Claudia dovrà decidersi ad aprire tutte le scatole, anche quelle più grevi. E in quella confusione di ricordi e di sensazioni sarà chiamata a scegliere che cosa portare con sé nella valigia che da tempo aspetta di essere riempita.



La Breve Estate Della Follia


La Breve Estate Della Follia
DOWNLOAD
Author : Alessandro Fambrini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-07-04

La Breve Estate Della Follia written by Alessandro Fambrini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-04 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (229 pagine) - In un'Italia distopica del prossimo futuro un magistrato e un poliziotto vogliono andare fino in fondo. Ma il mistero che sveleranno andrà ben oltre la soluzione di uno strano omicidio. Romanzo finalista al Premio Urania Siamo nel 2033, in un'Italia retta da un regime totalitario dove è meglio non dare nell'occhio, non dare fastidio, seguire le regole. Un pubblico ministero caduto in disgrazia da dieci anni, e un poliziotto mal visto dai suoi colleghi. È a loro che viene affidata un'indagine che nessun altro vorrebbe toccare, una cosa sporca, pericolosa, che sarebbe meglio insabbiare prima possibile. Perché il morto che è stato ritrovato, in una vasca per l'invecchiamento del lardo a Colonnata, è un vecchio nemico del potere, un attivista anarchico. Ma non solo: risultava già morto da parecchi anni. E l'indagine su questo cadavere rischia di scoperchiare segreti e svelare misteri che vanno ben al di là anche degli intrighi del potere. Alessandro Fambrini, nato a Seravezza (Lucca) nel 1960, lavora presso l’Università di Trento. Si occupa di letteratura tedesca di Ottocento e Novecento; in particolare dei rapporti tra avanguardia e tradizione nel fin de siècle come lente d’ingrandimento per una definizione e una migliore comprensione della modernità. Ha pubblicato lavori tra gli altri su Kurd Laßwitz (Apoikis, ovvero I sogni della scienza sono un mondo senza scienziati, 1999), Egon Friedell (Egon Friedell precursore dello Steampunk?, 2002), Franz Kafka (Tentativi di evasione. Kafka e Houdini, 2003). Al fantastico e alla fantascienza ha dedicato e dedica un impegno non secondario come autore (racconti e romanzi su numerose pubblicazioni del settore, tra le quali Urania e Robot) e come critico (numerosi i suoi articoli e saggi pubblicati su Futuro Europa, Robot, Nova sf* e Anarres, che ha fondato insieme a Salvatore Proietti nel 2012). Stefano Carducci è nato a Mestre nel 1955. Informatico di professione, critico e traduttore, ha pubblicato novelle e racconti. Insieme ad Alessandro Fambrini ha pubblicato il romanzo Ascensore per l’Ignoto con Mondadori. Fra i principali autori tradotti, Sturgeon, Vonnegut, Priest, Moorcock, Shepard, K.S. Robinson, Aldiss, Watson, Bishop. L’ultimo saggio è stato pubblicato sul n. 2 della rivista Anarres della Delos Books.



Delitto Agli Inizi Di Settembre Delitti Di Provincia 12


Delitto Agli Inizi Di Settembre Delitti Di Provincia 12
DOWNLOAD
Author : Annarita Coriasco
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-10-26

Delitto Agli Inizi Di Settembre Delitti Di Provincia 12 written by Annarita Coriasco and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-26 with categories.


Cosa c'è di meglio, a settembre, di una salutare passeggiata nei boschi alla ricerca di funghi? Eppure, come già si è dimostrato più volte, proprio la provincia sonnacchiosa, quella in cui sembra che nulla accada, nasconde segreti inconfessabili e delitti efferati... "Delitto agli inizi di settembre", una nuova incredibile storia che vede coinvolto il maresciallo Pucci, investigatore privato.



Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata


Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1927

Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1927 with categories.




Anno 2020 Il Governo Seconda Parte


Anno 2020 Il Governo Seconda Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2020 Il Governo Seconda Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Undici Ragazzi


Undici Ragazzi
DOWNLOAD
Author : Paul Moscardini
language : it
Publisher: Andrea Giannasi editore
Release Date : 2020-02-25

Undici Ragazzi written by Paul Moscardini and has been published by Andrea Giannasi editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-25 with Performing Arts categories.


Nella mia piccola città il calcio compie un secolo di vita. Con la prima guerra mondiale erano venuti a combattere i figli degli emigranti in Scozia e con tutta probabilità furono loro a portare nella nostra zona il primo pallone da football, uno sport che in Italia era sul nascere ma in Gran Bretagna era già praticato. Qui da noi fu Johnny Moscardini a insegnare il calcio ai ragazzi e a formare una squadra: la prima partita vera venne disputata sul piazzale sterrato del Fosso, e Johnny ne fu il grande mattatore. Di lì a poco sarebbe stato ingaggiato dalla Lucchese e in seguito convocato in Nazionale per il debutto a Ginevra contro la Svizzera, subito bagnato con un gol. Era il 1921. Nel 1924 nacque la società sportiva e nel 1928 fu inaugurato il campo da calcio in via della Crocetta. Questo libro racconta la storia, che si ripete e si rinnova ad ogni stagione, di una squadra di calcio, proprio come la prima fatta da Johnny Moscardini.