[PDF] Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani - eBooks Review

Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani


Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani
DOWNLOAD

Download Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani


Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani
DOWNLOAD
Author : Antonio Cassinelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Dialogo Impossibile Musulmani E Cristiani written by Antonio Cassinelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Religion categories.




La Fede Nel Dialogo


La Fede Nel Dialogo
DOWNLOAD
Author : Edoardo Crisafulli
language : it
Publisher: Bibliotheka Edizioni
Release Date : 2017-06-06T00:00:00+02:00

La Fede Nel Dialogo written by Edoardo Crisafulli and has been published by Bibliotheka Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-06T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


Un saggio di imprescindibile attualità che ribadisce l'importanza del dialogo e l'accettazione del diverso credo religioso. Il 29 luglio 2013, padre Paolo Dall'Oglio è stato rapito in Siria, a Raqqa. Da allora di lui non si sa più nulla. La sua è stata la voce più forte, autorevole e determinata di quel dialogo interreligioso spesso evocato per guarire il mondo dall'infezione del fondamentalismo. Edoardo Crisafulli nel suo saggio spiega le modalità in cui si è sviluppato il contributo del gesuita a questo dialogo e il libro prova a fornire un quadro, dal versante cristiano, di un confronto che si è sviluppato, con alterne fortune, negli ultimi mille anni e ha trovato un decisivo impulso nella Chiesa uscita dal Concilio Vaticano II.



Raimondo Lullo E Il Nuovo Dialogo Tra Cristianesimo Ebraismo E Islam


Raimondo Lullo E Il Nuovo Dialogo Tra Cristianesimo Ebraismo E Islam
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Raimondo Lullo E Il Nuovo Dialogo Tra Cristianesimo Ebraismo E Islam written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with categories.




Musulmani E Cristiani


Musulmani E Cristiani
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Samir Eid
language : it
Publisher: Caraba' srl
Release Date : 2012

Musulmani E Cristiani written by Giuseppe Samir Eid and has been published by Caraba' srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Religion categories.


Nel Mediterraneo orientale, insieme con 100 milioni di arabi musulmani, vivono anche circa 12 milioni di arabi cristiani che nei secoli hanno svolto un ruolo importante nella vita dei loro paesi. Sono queste pagine di storia dimenticata che l’autore riporta in vita. Arricchendole con la propria esperienza, egli va oltre l’orizzonte storico per denunciare le discriminazioni in atto nei paesi arabi verso i non musulmani, discriminazioni che continuano a provocare un esodo di notevoli proporzioni. Un testo tra storia e attualità, che vuole interrogare la responsabilità dei credenti ma soprattutto sensibilizzare la coscienza dei giovani.



Abbiamo Tante Cose Da Dirci Cristiani E Musulmani In Dialogo


Abbiamo Tante Cose Da Dirci Cristiani E Musulmani In Dialogo
DOWNLOAD
Author : Rachid Benzine
language : it
Publisher: Paoline
Release Date : 2000

Abbiamo Tante Cose Da Dirci Cristiani E Musulmani In Dialogo written by Rachid Benzine and has been published by Paoline this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Religion categories.




Discutere In Nome Del Cielo Dialogo E Dissenso Nella Tradizione Ebraica


Discutere In Nome Del Cielo Dialogo E Dissenso Nella Tradizione Ebraica
DOWNLOAD
Author : Vittorio Robiati Bendaud
language : it
Publisher: goWare & Guerini Associati
Release Date : 2021-10-13

Discutere In Nome Del Cielo Dialogo E Dissenso Nella Tradizione Ebraica written by Vittorio Robiati Bendaud and has been published by goWare & Guerini Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-13 with Religion categories.


Una prospettiva originale sul rapporto incandescente tra ebraismo, cristianesimo e islām. Il dialogo nasce in Grecia e la sua polifonia è una regolata forma di lotta. Nella Bibbia non incontriamo una teoria del dialogo, ma una sua particolare pratica, non conoscitiva ma etica, tesa a interpellare l’interlocutore, chiamandolo in causa. Tuttavia, i primi dialoghi che troviamo nella Torah sono quelli con il serpente, sotto forma di seduzione, l’inquietante dialogo ‘abortito’ tra Caino e Abele e il celeberrimo e serrato confronto tra Dio e Abramo, un appello a un’assunzione reciproca di responsabilità. Vi è poi la forma caratteristica di dialogo strutturante l’identità ebraica: la disputa rabbinica, con discussioni, opposizioni e dissensi. Esplorando i testi antichi con uno sguardo rivolto alla tesa attualità dei nostri giorni, Ugo Volli e Vittorio Robiati Bendaud prendono per mano il lettore e lo guidano su sentieri che la contemporaneità ci impone di riscoprire e comprendere.



Misteri Persiani


Misteri Persiani
DOWNLOAD
Author : Antonello Sacchetti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2014-03-27

Misteri Persiani written by Antonello Sacchetti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-27 with History categories.


Dal 1979 per la maggior parte degli occidentali l’Iran è sinonimo di fondamentalismo islamico, di terrorismo, di pericolo. Le cronache hanno ridotto la Persia a “problema”, offuscando 2.500 anni di storia. Molto prima di Khomeini e Ahmadinejad, l’Iran ha dato al mondo Ciro il Grande, Rumi, Avicenna, Hafez e Khayyam e ha scritto un pezzo di storia fondamentale dell’intera umanità. Una storia che ci porta in una terra di bellezze assolute e ingiustizie profonde. Una storia complessa, affascinante e misteriosa. E troppo spesso sottovalutata. Una storia di musulmani sciiti, zoroastriani, cristiani ed ebrei. La ricchezza di etnie e culture diverse che convivono dai tempi dell’Impero Persiano è il “mistero” di questo Paese, in cui soltanto il 51% della popolazione è di etnia persiana. Un Paese che continua a svolgere anche nel XXI secolo il ruolo di cerniera tra Europa ed Estremo Oriente. La nostra storia, il nostro vocabolario e persino la nostra tavola devono molto alla Persia. Che ci piaccia o meno, dovremo fare i conti ancora per molto tempo con l’Iran. E in questo confronto dovremmo sempre essere consapevoli della grandezza della storia e della cultura persiana. “L’Autore, per l’acutezza delle osservazioni, sembra un diretto discendente dei grandi viaggiatori europei da Marco Polo ad Ambrogio Contarini e soprattutto del romano Pietro della Valle, che raggiunse la corte dei re sufi nel XVI secolo” (dall’introduzione di Amir Madani).



Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione


Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione
DOWNLOAD
Author : Meir Margalit
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2024-03-25T00:00:00+01:00

Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione written by Meir Margalit and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-25T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


«Questo libro nasce dal bisogno imperioso di comprendere i meccanismi che regolano la città in cui abito, che amo e per la quale soffro. Sono un ebreo di Gerusalemme. Non potrei vivere in nessun’altra città e le barbarie che il governo sta perpetrando nella sua parte palestinese non mi danno tregua. Il mio obiettivo, con quest’opera, è di smantellare il modello di potere e repressione imperante a Gerusalemme e il sistema neocolonialista che regola il suo perverso funzionamento. La mia ricerca è il risultato di trent’anni di lavoro e di attivismo, in tre ruoli assai rilevanti: quello del politico, del funzionario pubblico e dell’attivista pacifista. Ho scritto queste pagine come abitante di Gerusalemme, intrappolato in una rete intessuta con fili invisibili di amore e dolore. Vedo con angoscia come la città che amo mi volta le spalle e si chiude a tutti coloro che non concordano con la linea di destra e religiosa imperante» (dall’Introduzione dell’autore). Una lucida indagine sul campo per comprendere gli intricati meccanismi che regolano – da quasi otto decenni – il complesso sistema israeliano di occupazione dei territori palestinesi, oltre i confini stabiliti dagli accordi internazionali, e la nascita del terrorismo di Hamas. Una denuncia storicamente circostanziata nei fatti, a firma di un ebreo-israeliano, cittadino di Gerusalemme, funzionario pubblico e attivista per i diritti umani, che da oltre trent’anni lavora per il dialogo e la pace.



Islam


Islam
DOWNLOAD
Author : Hans Küng
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-06-24

Islam written by Hans Küng and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-24 with Religion categories.


In tempi in cui la necessità di comprensione e comunicazione si fa sempre più pressante, Hans Küng ripercorre la vicenda del mondo musulmano nel suo sviluppo storico: dalla tradizione orale al Corano, dall'affermazione della politica del califfato alle grandi stagioni della cultura scientifica e filosofica. Così sino al complesso incontro con l'Occidente europeo del periodo coloniale e all'irruzione della modernità nella società islamica. Dopo i volumi Ebraismo e Cristianesimo, l'opera del teologo dedicata all'Islam conclude idealmente l'ampio progetto di studio del rapporto tra le fedi monoteiste nella storia e nel mondo contemporaneo. Una ricerca sui fondamenti, un'attenta riflessione sui princìpi, da cui emerge un messaggio universale di speranza rivolto ai fedeli di tutte le religioni e un invito all'elaborazione di nuove vie di dialogo nel riconoscimento della reciproca diversità. Per giungere non a una religione unitaria ma a una pace autentica tra le religioni.



Teologia Delle Differenze


Teologia Delle Differenze
DOWNLOAD
Author : Stefano Luca
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2023-12-27T00:00:00+01:00

Teologia Delle Differenze written by Stefano Luca and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-27T00:00:00+01:00 with Religion categories.


Una delle caratteristiche della società occidentale post-moderna è la secolarizzazione: un segno del declino della religione nelle nostre vite, certo, ma anche occasione per una riscoperta autentica della fede. In questo contesto, il Cristianesimo è costretto a confrontarsi con altre spiritualità, in una società che è ormai plurireligiosa. Come interpretare tale pluralità nel discernimento ai fini di una nuova evangelizzazione? Fra Stefano Luca risponde a questa domanda focalizzandosi sulle relazioni cattolico-islamiche concernenti le spinose questioni missiologiche di dialogo, annuncio e conversione. Al cuore del libro, l’esperienza di Francesco d’Assisi, ovvero il suo atteggiamento durante lo storico incontro a Damietta nel 1219 con il sultano d’Egitto. Lo straordinario stile del Poverello nel dialogo, annuncio e conversione costituisce l’origine di una nuova categoria che qui viene definita «integrazione integrale», asse portante di un’inedita «teologia delle differenze» della quale in questo libro sono descritti i fondamenti biblici, teologici e carismatici. Prefazione di Laurent Basanese SJ. Postfazione di Mons. Paolo Martinelli OFMCap