[PDF] Diario Di Un Delicato - eBooks Review

Diario Di Un Delicato


Diario Di Un Delicato
DOWNLOAD

Download Diario Di Un Delicato PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Diario Di Un Delicato book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Diario Di Un Delicato


Diario Di Un Delicato
DOWNLOAD
Author : Pierre Drieu La Rochelle
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Diario Di Un Delicato written by Pierre Drieu La Rochelle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Literary Collections categories.




Diario Di Un Delicato


Diario Di Un Delicato
DOWNLOAD
Author : Pierre Drieu La Rochelle
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Diario Di Un Delicato written by Pierre Drieu La Rochelle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Diario Di Un Dannato


Diario Di Un Dannato
DOWNLOAD
Author : Dario Taurino
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-12-03

Diario Di Un Dannato written by Dario Taurino and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-03 with Fiction categories.


Nell’intimità della nostra memoria, cerchiamo di conservare quanto, del giorno fugato, abbiamo vissuto, ricomponendo ogni frame in associazioni mai esistite perché mai vissute, ma rese tali da costruire una storia, la nostra storia, che si va a sommare a tutte le piccole storie accumulate in una intera vita, rivelando, in questo modo, quanto di falso sia insito nel ricordo. Nella testimonianza passiva di un diario, ogni pensiero o nota assume la forma inequivoca di una confessione, dalla quale emerge, con assoluta lucidità, la disperazione tangibile che le nostre dita hanno cercato di interpretare, conferendo ad esse una veste fatta di parole e suoni soffocati, nascosti nella codificazione grammaticale, per rinviare la scoperta dell’assurdo operata attraverso il rumoroso rito della lettura. La scrittura è oblio di sé: essa, sospinge a cercarsi oltre le freatiche lande del conscio, dove le emozioni rifrangono il respiro dell’esserci, nella mutevolezza dei falsi equilibri. Tutto oscilla nella dimensione della dualità, tra le cui sottili mura si creano e si distruggono interi mondi, albergano i mostri che ci fanno più paura, si nascondono le ombre che muovono le nostre esistenze come se fossimo dei manichini inconsapevolmente compiacenti, alle quali non saprebbero opporre un rifiuto per il timore ossessivo di rinunciare a una artificiale, beata condizione (quasi) lapsariana.



Non Sono Un Robot Sbirciando Nel Diario Di Un Ex Dipendente F I A T


Non Sono Un Robot Sbirciando Nel Diario Di Un Ex Dipendente F I A T
DOWNLOAD
Author : Gerardo Canini
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-07-21

Non Sono Un Robot Sbirciando Nel Diario Di Un Ex Dipendente F I A T written by Gerardo Canini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-21 with Fiction categories.


L'autore ritrovandosi tra le mani il diario dei tempi in cui lavorava come operaio F.I.A.T. vuole in questo libro narrare le memorie di quel periodo in cui giornalmente subiva la vita di gesti ripetuti e faticosi nell'attività di produzione di uno stabilimento metalmeccanico, che come un moderno Charlot nel film "Tempi moderni" lo rendeva un automa, un robot sottoposto anche al "mobbing" e alle angherie dei propri superiori e dei colleghi che non tenevano minimamente conto della sua natura umana.



Theme Of Farewell And After Poems


Theme Of Farewell And After Poems
DOWNLOAD
Author : Milo De Angelis
language : en
Publisher: University of Chicago Press
Release Date : 2014-12-10

Theme Of Farewell And After Poems written by Milo De Angelis and has been published by University of Chicago Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-10 with Poetry categories.


Milo De Angelis, born in 1951, is one of the most important living Italian poets. With this volume, Susan Stewart and Patrizio Ceccagnoli bring to English readers for the first time a facing-page edition of his most recent work: his book-length elegy, Theme of Farewell, and the subsequent poems of That Wandering in the Darkness of Courtyards. These two books form a sequence narrating the illness and premature death, in 2003, of the poet’s wife, the writer Giovanna Sicari, a celebrated poet in her own right; they also trace De Angelis’s turn from grief, through time, back to the world. Immediate, perceptive, and woven from the fabric of everyday life in contemporary Milan, the poems never depart from universal human emotions of despair and awakening. Throughout his long career, De Angelis has renewed lyric poetry with the sheer intensity of his forms and insights, and the volumes offered here have won some of the most important Italian literary awards, including the coveted Premio Viareggio. These inexorable and beautifully crafted translations will be of interest to scholars of contemporary Italian literature, students of contemporary poetry and literary translation, and those who work in comparative literature. Above all, they are bound to speak to any reader in search of a poet writing at the height of his powers of expression.



Diario Di Un Formatore Autobiografico


Diario Di Un Formatore Autobiografico
DOWNLOAD
Author : Orazio Maria Valastro
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2016-03-31

Diario Di Un Formatore Autobiografico written by Orazio Maria Valastro and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-31 with Biography & Autobiography categories.


Il testo che hai per le mani, caro lettore (o dovrei chiamarti pellegrino?), è denso, coinvolgente, pieno di riferimenti colti e però anche terribilmente vivo. Non si lascia pre-fare facilmente. I libri sono scritti per lo più per andare ad abitare scaffali ben individuati: letteratura, scienze sociali, biografie… Questo no. Orazio Maria Valastro è, per sua stessa ammissione, un sociologo e uno sciamano delle storie, un formatore biografico e un autobiografo convinto. E un amante della parola ben detta, ben scritta. È anche un funambolo, metafora (una delle tante: tutto il testo è una celebrazione del pensiero abduttivo, obliquo, immaginale) con la quale apre la sua narrazione. E così mi sono ritrovata funambola anch’io, a coniugare le mie diverse anime. A commuovermi nel leggere brani autobiografici così parlanti da toccare le corde del cuore, e subito dopo a pensare intensamente, immersa in un affondo filosofico concettualmente impegnativo, ricco di riferimenti bibliografici. Oggi più che mai: viviamo talmente disconnessi che ci dimentichiamo di prenderci cura dei nessi tra cervello e cuore, tra singolarità e totalità. Il mito del nostro tempo è l’insicurezza, ma il vero problema è che non sappiamo più coniugare certezza e incertezza, perché non sappiamo prenderci cura dei legami. Un luogo dove questa cura è possibile sono gli ateliers dell’immaginario autobiografico, e cioè il dispositivo con il quale il nostro autore ha accompagnato diversi gruppi di adulti, negli anni, in un viaggio di consapevolezza e trasformazione di sé, della relazione con gli altri e il mondo. La scrittura autobiografica è qui proposta non tanto come “strumento” o “metodo”, ma come un vero e proprio viaggio dell’anima, alla scoperta di sé.



Diario Di Un Estinzione Coscienza


Diario Di Un Estinzione Coscienza
DOWNLOAD
Author : Black Queen
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2017-12-26

Diario Di Un Estinzione Coscienza written by Black Queen and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-26 with Fiction categories.


Cristo morì sulla croce per salvarci. Per caso era il turno dell’umanità? Era tempo di restituire il favore, di sacrificare i corpi terreni, d’incontrare il creatore e purificare le anime? Domande senza risposta, enigmi irrisolti dominarono la mente di Abril. Non lo videro arrivare. I dogmi, le credenze, lo stato infinito di superiorità che caratterizzava la maggior parte della razza umana, i poteri politici, le religioni con i loro milioni di fedeli uniti in una vana preghiera universale, il potere di acquisto di pochi che dava loro l'autorità d'impadronirsi di qualunque cosa o persona sulla faccia della Terra; assolutamente niente, poteva fermare l'invasione, l'annientamento di milioni di esseri umani senza distinzione di etnia, colore o religione, all'estinzione del nostro io. Migliaia di anni di evoluzione. Tanto spargimento di sangue. Esseri umani, che avevano imparato a essere forgiati, schiavizzati, dominati... dittature, leggi, paura, oppressione, libertà utopica, democrazia, sogni, parole distinte che ricoprivano lo stesso lupo. Tanto dolore, tanto sforzo per placare quella spregevole genetica autodistruttiva. Alla fine... Non lo videro arrivare. Diario di un' estinzione: la coscienza, rivela la fine di una saga che è già stata letta da migliaia di lettori.



Diario Di Un Polmonauta Appunti Di Viaggio Alla Scoperta Della Fragilit


Diario Di Un Polmonauta Appunti Di Viaggio Alla Scoperta Della Fragilit
DOWNLOAD
Author : Daniele Durante
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-03-04

Diario Di Un Polmonauta Appunti Di Viaggio Alla Scoperta Della Fragilit written by Daniele Durante and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-04 with Fiction categories.


La vita è un percorso che alterna gioie a dolori e riuscire a trovare una stabilità "in movimento", un po' come in canoa, aiuta a procedere con una certa sicurezza sulle acque turbinose. Arriva un momento in cui gli sforzi sono ripagati e le soddisfazioni aumentano. Ma come reagire di fronte a un evento inatteso che ti sbilancia, facendoti perdere l'equilibrio? Questo racconto ci permetterà di prendere coscienza della nostra fragilità, spronandoci a guardarla come fattore di crescita che può fare la differenza anche nelle situazioni più difficili.



Diario Di Oaxaca


Diario Di Oaxaca
DOWNLOAD
Author : Oliver Sacks
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2015-01-14T00:00:00+01:00

Diario Di Oaxaca written by Oliver Sacks and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-14T00:00:00+01:00 with Science categories.


Neurologia e letteratura hanno reso celebre Oliver Sacks, ma non sono i suoi unici amori. Le opere dei naturalisti dell'Otto­cento, che sapevano fondere entusiasmo scientifico, senso dell'avventura e spirito di osservazione, sono un'altra delle sue passioni: una passione – verrebbe da pensare – irrevocabilmente relegata nel passato dall'Accademia contemporanea. Invece Sacks ha saputo trovare un'isola di affinità, di a­micizia intellettuale e di genuina e disinteressata erudizione riscoprendo il suo interesse infantile per le piante più antiche al mondo – le felci – e frequentando regolarmente le riunioni dell'associazione che se ne occupa, la American Fern Society. Non stupisce dunque che nel 2000, insieme a una trentina di altri pteridologi più o meno dilettanti, sia partito per una spedizione scientifica informale nella regione in cui sopravvive la più alta concentrazione mondiale di specie di felci – lo Stato di Oaxaca, in Messico – e che abbia tenuto un diario di quei dieci giorni di viaggio. La curiosità debordante, l'acume disinvolto e le capacità associative di Sacks hanno poi fatto il resto: lungi dal limitarsi alla tassonomia botanica, il suo sguardo spazia con levità dall'osservazione del passeggio nello zócalo di Oaxaca de Juárez alla storia del tabacco e del cacao, dalla distillazione del mezcal all'architettura antisismica degli Zapotechi, dall'astronomia precolombiana alle spirali logaritmiche presenti in natura, dalle esplorazioni gastronomiche di bevande al cocco e cavallette al legame fra arte rupestre e allucinogeni esotici. «La prima musa di Sacks è la meraviglia per la molteplicità dell'universo» scrisse Pietro Citati a proposito dell'"Uomo che scambiò sua moglie per un cappello" – e chiunque leggerà queste pagine deliziosamente divaganti non po­trà che confermare il suo giudizio.



Diario Di Un Aspirante Pollice Verde


Diario Di Un Aspirante Pollice Verde
DOWNLOAD
Author : Aice Delgrosso
language : it
Publisher: EIFIS Editore
Release Date : 2021-10-25

Diario Di Un Aspirante Pollice Verde written by Aice Delgrosso and has been published by EIFIS Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-25 with Gardening categories.


Dalla creatrice di "I Giardini di Ellis", colei a cui tutti si rivolgono per sviluppare il pollice verde e per scoprire i segreti delle piante da appartamento, nasce questo libro che è al contempo manuale e diario perchè per imparare a coltivare con successo le proprie piante da interno una buona conoscenza delle nozioni è fondamentale ma non sufficiente. Un’aspirante pollice verde ha certamente da imparare i nomi e le esigenze delle sue piante ma ancor prima la cura e l’ascolto. Un progressivo allenamento alla sensibilità, alla lentezza, all’osservazione dei piccoli segnali con cui le piante comunicano. È per questo che il manuale di giardinaggio si trasforma in un diario: perché la storia di un aspirante pollice verde può essere raccontata come un viaggio in cui le annotazioni quotidiane, i piccoli successi e le sfide rendono unica ed emozionante la coltivazione delle piante e al contempo di se stessi.