[PDF] Dieci Cose Che Ho Imparato - eBooks Review

Dieci Cose Che Ho Imparato


Dieci Cose Che Ho Imparato
DOWNLOAD

Download Dieci Cose Che Ho Imparato PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dieci Cose Che Ho Imparato book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Dieci Cose Che Ho Imparato


Dieci Cose Che Ho Imparato
DOWNLOAD
Author : Piero Angela
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-10-25

Dieci Cose Che Ho Imparato written by Piero Angela and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-25 with Biography & Autobiography categories.


"Questo libro raccoglie alcune cose che ho imparato in tanti anni di professione, di incontri, di esperienze, di libri letti e scritti, di speranze e delusioni..." Così Piero Angela riassume e spiega la sua ultima fatica, un testo scritto di getto e nato dall'urgenza del momento, e dalle enormi sfide che ci attendono. Un lascito morale, dopo una lunghissima carriera al servizio dell'informazione e della formazione di generazioni di italiani. "Com'è possibile" si chiede in queste pagine "che un paese come l'Italia, che ha marcato profondamente per secoli il cammino della civiltà, oggi sia così in difficoltà, e abbia perso le sue luci?" La risposta è in dieci semplici capitoli, dieci aree critiche su cui occorre agire. Per oltre cinquant'anni Piero Angela si è occupato a tempo pieno di scienza, tecnologia, ambiente, informazione, energia, televisione, comportamenti, e ha scritto Dieci cose che ho imparato per condividere con i lettori alcune proposte, frutto della sua lunga esperienza sul campo. Con questo libro, a cui ha lavorato fino all'ultimo, colui che è stato per tutti il volto rassicurante della scienza ha voluto dirci come usarla per migliorare le cose. Per rilanciare l'Italia con una nuova visione.



Dieci Cose Che Ho Imparato Da Jessica Fletcher


Dieci Cose Che Ho Imparato Da Jessica Fletcher
DOWNLOAD
Author : Alice Guerra
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2024-04-30

Dieci Cose Che Ho Imparato Da Jessica Fletcher written by Alice Guerra and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30 with Fiction categories.


"Chissà se anche Luigino ha iniziato a pensarla come me e per questo ha cominciato a mettersi le camicie con le angurie. Era demenza senile oppure aveva semplicemente iniziato a volersi bene?" Luigino, novantenne di Mestre che vive in compagnia delle sue galline, una mattina sparisce senza lasciare traccia. Un riluttante commissario siciliano, che odia il Veneto e sogna il trasferimento, sarà costretto a farsi carico delle indagini, ma la vera investigatrice - caparbia e inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher - sarà Alice: una ragazza che si autoproclama "l'influencer di Mestre" e che non smette di ficcare il naso al bar, alle poste, al gingerino pomeridiano delle amiche della zia e, soprattutto, all'interno della stessa casa di Luigino. Guidata dai principi e dagli insegnamenti della sua adoratissima Signora in giallo - tra cui: "Anche la tua amica può essere un'assassina", "Se qualcosa non torna, è meglio ficcare il naso" e "Chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto" - della quale non perde una puntata, Alice inizia a scoprire qualcosa di più sulla vita e sul mondo di Luigino, che sotto molti aspetti sono simili ai suoi. Tra colazioni al bar per carpire informazioni ai vecioti di Mestre, goffi pedinamenti e scelte coraggiose (sul filo della legalità), Alice ci racconta anche un po' di sé: del disturbo d'ansia generalizzata di cui soffre, di come ha fatto in qualche modo i conti con questa realtà, di anni trascorsi a rincorrere le cose sbagliate e delle sue relazioni amorose disfunzionali. Una storia appassionante, ironica e potenzialmente verissima, che ci invita a ricordare che "non è mai troppo tardi per fare ciò che ci rende felici, nemmeno se abbiamo novant'anni e siamo più di là che di qua".



Dieci Cose Che Mi Ha Insegnato Mia Figlia


Dieci Cose Che Mi Ha Insegnato Mia Figlia
DOWNLOAD
Author : Claudia Tortorici
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2023-02-21

Dieci Cose Che Mi Ha Insegnato Mia Figlia written by Claudia Tortorici and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-21 with Biography & Autobiography categories.


«Io di figli un tempo non ne volevo proprio, e quando ero più giovane la maternità non rientrava affatto nei miei progetti. La vita però non procede per tappe ordinate, un gradino dopo l'altro. Almeno non la mia. Si è divertita piuttosto a rimescolare le carte nel modo più impensato, quando meno me l'aspettavo, cogliendomi ogni volta di sorpresa.» Il giorno in cui Claudia ha capito che era diventata pronta per cambiare vita si trovava su un aereo diretto in Liguria, dove avrebbe incontrato lo scrittore Paulo Coelho. È stato quel viaggio, oltre ai libri del celebre autore, a farle capire che qualcosa era cambiato in lei, che aveva raggiunto una nuova maturità, una nuova consapevolezza di sé. Il desiderio di maternità, prima inesistente, ha cominciato a farsi largo, fino a quando, a quarantaquattro anni, Claudia è riuscita a coronare il suo sogno insieme al compagno Cristiano. Ed è nata Rachele. La dolcezza e la spontaneità della bimba, ancora piccola ma già arguta, conquistano tutti, tanto che Claudia decide di condividere alcuni video. Ma la reazione dei social è totalmente inaspettata: la sensibilità, l'intelligenza e la simpatia di Rachele fanno il giro del web e, in breve tempo, i dialoghi della piccola diventano virali. In questo libro Claudia racconta come sono arrivati fino a qui attraverso storie divertenti e commoventi, per svelarci che il segreto della sua famiglia, perfetta nelle sue imperfezioni, è sapere ascoltare le piccole, grandi lezioni che solo i bambini sanno insegnare.



Io Rhett


Io Rhett
DOWNLOAD
Author : Chiara Moscardelli
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2022-10-04

Io Rhett written by Chiara Moscardelli and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-04 with Biography & Autobiography categories.


È un pomeriggio di fine gennaio quando Chiara incontra Rhett, otto anni e dodici chili di morbidezza. Il proprietario è morto all'improvviso e una collega le chiede di prendersene cura. La sua risposta è categorica: sarà solo per qualche giorno. Non diventerà mai una di quelle che trattano i gatti come figli, questo deve essere chiaro. Quando però lei e Rhett restano da soli, qualcosa cambia. Sarà l'aria da duro che ha dipinta sul muso o l'espressione enigmatica con cui la guarda, ma Chiara ne rimane totalmente conquistata. Da quel momento Rhett diventa un improbabile compagno di vita: amico, confidente e - perché no? - silenzioso consigliere. E così, mentre Chiara cerca di cavarsela tra una pandemia che sembra infinita e una serie di disavventure davvero incredibili, sarà proprio Rhett a insegnarle, giorno dopo giorno, che la vita vale la pena di essere vissuta. Sempre e comunque. Dopo Volevo essere una gatta morta e Volevo essere una vedova, Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente come solo lei sa essere, ci regala una storia di crescita e accettazione. Con un protagonista d'eccezione: il gatto Rhett, l'unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco.



Anno 2023 La Societa Quarta Parte


Anno 2023 La Societa Quarta Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 La Societa Quarta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Attrice


Attrice
DOWNLOAD
Author : Keith Dixon
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2016-12-15

Attrice written by Keith Dixon and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-15 with Fiction categories.


Descrizione libro: Come giovane attrice in uno show televisivo di successo, il percorso della carriera di Mai Rose sembra chiaro. Ma lei vuole di più. Ha già scaricato lo show e ha ottenuto un ruolo in una rappresentazione seria, con attori seri e un regista più che serio. E ora si presenta un’altra opportunità - un importante film fantasy con un ruolo che sembra fatto su misura per lei. L’unico problema è che lei è in concorrenza con altre quattro intriganti attrici per vincere il ruolo. Riuscirà a vincere la parte? Lei vuole vincere la parte? Dovrà farsi strada tra le richieste della stampa, il proprietario miliardario russo del giornale che gestisce il concorso, fidanzati passati e presenti, il fratello soldato e una sfidante particolarmente ambiziosa (leggi: odiosa). E tutti loro la sottovalutano. Avanzando verso un climax avvincente, Attrice esamina la lotta di una persona per accetare chi è, ciò che è importante per lei e - soprattutto - quello che vuole veramente.



Anno 2021 La Cultura Ed I Media Nona Parte


Anno 2021 La Cultura Ed I Media Nona Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2021 La Cultura Ed I Media Nona Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



La Meraviglia Del Tutto


La Meraviglia Del Tutto
DOWNLOAD
Author : Piero Angela
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-12-20

La Meraviglia Del Tutto written by Piero Angela and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-20 with Science categories.


"Questo è probabilmente l'ultimo libro che scrivo. Non pensavo di farlo, ma poi ho riflettuto che forse ne valeva la pena. Adesso vorrei dire anch'io quello che penso, le domande che mi pongo, le cose che ho compreso... È un libro che forse voglio scrivere anche per me stesso, oltre che per i lettori." Da tempo Piero Angela lavorava a queste pagine, frutto di un confronto - durato decenni - con il suo storico collaboratore Massimo Polidoro. Una conversazione, è il caso di dirlo, sui massimi sistemi: l'universo, la natura, l'uomo. Si parla di scienza insomma, che lo appassionava e che era tanto bravo a divulgare. "Pensa come uno scienziato", oltre a essere sempre stato il suo consiglio ai giovani, è anche la chiave di lettura e di comprensione del presente che viene loro offerta da questo libro. Ogni cosa della vita, ogni argomento può, anzi deve essere affrontato con la razionalità tipica del metodo scientifico. Ma allo stesso tempo non bisogna mai perdere la curiosità, l'umiltà e il senso di meraviglia. Solo così si capisce, e si cresce. La meraviglia del tutto è una lezione di vita che accompagna il lettore in un viaggio alle origini dell'uomo, questo "pezzetto di universo che ha acquisito la capacità di voltarsi indietro e di ricostruire la propria storia straordinaria". Ogni capitolo apre una porta che dà su porte successive, e la grande capacità narrativa di Angela cattura la curiosità del lettore e lo trascina nell'affascinante avventura della conoscenza. Questo libro non sarebbe stato possibile senza Massimo Polidoro, l'allievo che nel corso di trent'anni ha "interrogato" il maestro stimolandolo con le sue domande. Che sono poi le stesse che tutti noi ci facciamo. E a cui Piero Angela risponde con la chiarezza e l'onestà intellettuale che abbiamo sempre ammirato.



Life Family Management


Life Family Management
DOWNLOAD
Author : Alessandro Vella
language : it
Publisher: Engage Editore
Release Date : 2016-08-03

Life Family Management written by Alessandro Vella and has been published by Engage Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-03 with Business & Economics categories.


Negli ultimi anni, sempre più imprenditori/imprenditrici e professionisti/e avvertono la difficoltà di gestire la propria attività senza sacrificare gli impegni personali, di coppia e famigliari. Il Life & Family Management ricopre un ruolo fondamentale nella creazione di una nuova cultura di armonia tra business e vita privata. Il Life & Family Management è prima di tutto una nuova forma di pensiero, e poi di azione quotidiana, che nasce dall‘ esigenza di elevare la qualità della vita, dove per vita si intendono le quattro principali aree di una persona: tu, coppia, famiglia, business. In questo libro troverai tutti i consigli semplici e facili da mettere in pratica per ripartire da te, rivitalizzare il rapporto di coppia, uscire da una crisi di coppia, armonizzare con successo business e vita privata e molto altro ancora.



Vola Con Me


Vola Con Me
DOWNLOAD
Author : Carlotta Ferlito
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2016-01-21

Vola Con Me written by Carlotta Ferlito and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-21 with Biography & Autobiography categories.


C i sono giorni felici e giorni no. Giorni in cui potresti cantare dalla gioia e altri in cui vuoi nascondere la testa sotto al cuscino. È normale, capitano a tutti. Anche a Carlotta, che in queste pagine ci apre il suo cassetto più segreto e ci racconta come ha superato grandi e piccole paure. Ci spiega cosa sono per lei l'amore e l'amicizia, il fastidio, la sorpresa e la tristezza, e perché un tocco di pazzia è fondamentale per inseguire i propri sogni. E soprattutto come è possibile trasformare la rabbia che ogni tanto proviamo in un'energia instancabile che ci può portare alla vera felicità. Con tante frasi, playlist e consigli per affrontare ogni emozione nel modo giusto, accompagnate dai preziosi messaggi dei fan. Come dice lei, "Senza di loro, non so come farei. Sono la cosa più bella che ho".