[PDF] Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria - eBooks Review

Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria


Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria
DOWNLOAD

Download Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria


Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria
DOWNLOAD
Author : Andrea Cuccia
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2005

Dieci Tavole Architettoniche Sulla Massoneria written by Andrea Cuccia and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Social Science categories.




Massoneria Italiana


Massoneria Italiana
DOWNLOAD
Author : Luciano Rossi
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2019-05-17

Massoneria Italiana written by Luciano Rossi and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-17 with History categories.


Si tratta di un excursus storico della Massoneria Italiana, con i suoi principi e le sue finalità, dalla sua organizzazione, avvenuta nel 1859 a Torino, fino alla gran maestranza di Lino Salvini del 1970. È un percorso nel quale le battaglie risorgimentali e le vicende politiche italiane post risorgimentali si intrecciano con la vita del G. O. I., con le sue tante luci e le sue poche ombre, con i lunghi periodi di affanno durante le vicende travagliate del ventennio fascista che ne hanno messo in forse la sua stessa esistenza, ma rivissuto anche attraverso le gravi vicende interne quale fu lo scandalo della Loggia Propaganda 2. È un percorso che rinasce attraverso l’impegno dei tanti Fratelli del G. O. I. che operarono, chi con la spada, chi con la penna, prima per unire il nostro paese poi per emanciparlo. Ma soprattutto il G. O. I. rivive la sua storia attraverso il racconto della vita di coloro che ne furono i massimi rappresentanti: i Gran Maestri e le loro travagliate vicende, non solo politiche ma anche e soprattutto umane.



Dominion


Dominion
DOWNLOAD
Author : Piero Ragone
language : it
Publisher: Verdechiaro Edizioni
Release Date : 2017-03-28

Dominion written by Piero Ragone and has been published by Verdechiaro Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-28 with Body, Mind & Spirit categories.


Sirio, l’Occhio che Tutto Vede, simbolo della civiltà egizia ed emblema universale della Massoneria, è la Stella Azzurra che la tradizione esoterica associa a Jahweh, l’Elohim degli Ebrei. Aldebaran, l’Occhio del Toro, l’Astro di Lucifero, l’Angelo Caduto, è la guida degli Illuminati che i vertici del Sistema di Controllo evocano per accedere a oscure conoscenze. Due stelle, due mondi lontani dal nostro pianeta ma da sempre interessati alle sorti della Razza Umana, Sirio e Aldebaran sono divisi in Cielo dalla costellazione di Orione e separati sulla Terra dalla Linea Sacra dell’Arcangelo Michele, l’antico confine tra le popolazioni devote alla stella Sirio e le civiltà sottoposte al controllo dell’Occhio del Toro.Sirio e Aldebaran, Jahweh e Lucifero, rivali tra le stelle e nemici sulla Terra, protagonisti in Cielo dell’eterna guerra tra Luce ed Ombra, si contendono il destino dell’Umanità, sospesa tra evoluzione e distruzione. Rivoluzionando il mondo della ricerca con una verità a lungo negata, Dominion cancella un secolo di menzogne e di fantasiose reinterpretazioni dei testi sacri, facendo definitivamente chiarezza su chi sono i nostri Creatori e chi i falsi dèi che hanno sedotto l’Umanità con vuote religioni e condotto il pianeta ad un passo dal baratro. Con un linguaggio brillante, diretto e incisivo, Dominion rivela l’identità di coloro che operano per il Bene dell’Uomo e smaschera con coraggio i faccendieri dell’Oscurità, tiranni dell’informazione da troppo tempo padroni incontrastati delle nostre coscienze. Un’opera fondamentale, il segno di un cambiamento inarrestabile, Dominion è la risposta che tutti attendevano.



Il Tempio Dei Caracciolo Ostentazione O Crocevia


Il Tempio Dei Caracciolo Ostentazione O Crocevia
DOWNLOAD
Author : Marco Di Donato
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-02-10

Il Tempio Dei Caracciolo Ostentazione O Crocevia written by Marco Di Donato and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-10 with Biography & Autobiography categories.


Un viaggio all’interno di un meraviglioso palazzo dimora storica dei Caracciolo. Un marchese, appartenente ad una nobile famiglia, che sembra ben conoscere il significato delle simbologie qui presenti. Un percorso inesplicato che attraversa i secoli e vede protagonisti personaggi dall’indiscusso fascino: Templari, Rosacroce, Massoneria, tre distinte figure o un unico corpo? Ma chi era il marchese Francesco Caracciolo? cosa ha voluto ostentare attraverso le simbologie di Palazzo Caracciolo? Quale messaggio si cela tra le pagine di questo misterioso libro in pietra?



Anna Franchi L Indocile Scrittura


Anna Franchi L Indocile Scrittura
DOWNLOAD
Author : Elisabetta De Troja
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2016-05-01

Anna Franchi L Indocile Scrittura written by Elisabetta De Troja and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-01 with Literary Criticism categories.


Avanti il divorzio è indubbiamente un testo di fondamentale riferimento per la storia delle donne e dei diritti civili. Anna Franchi si batte insieme ai socialisti sia per la libertà di scelta che per il diritto al voto civile e politico, negato, ancora una volta, alle donne. I testi presentati rivendicano anche le lotte per il diritto al lavoro ed al giusto salario e presentano profili inediti di personalità che si sono battute, con poche speranze e molto coraggio. Anna Franchi è inoltre stata la prima donna che ha creduto nel movimento macchiaiolo: ne ha scritta la storia, ne ha conosciuti gli interpreti, ha cercato per loro un mercato che ne riconoscesse il valore. Importante l’amicizia con Giovanni Fattori e la corrispondenza con molti pittori: le lettere diventano specchio non soltanto delle loro intenzioni artistiche ma anche degli umori, delle relazioni, dei viaggi, dei successi e dei tanti momenti di tristezza che venivano confidati all’amica Anna.



Architettura E Massoneria


Architettura E Massoneria
DOWNLOAD
Author : Marcello Fagiolo
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2012-03-08T00:00:00+01:00

Architettura E Massoneria written by Marcello Fagiolo and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-08T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


Il volume è una nuova edizione ampliata e arricchita del Catalogo della Mostra "Architettura e Massoneria" (promossa dal Grande Oriente d'Italia a Firenze nel 1998) che ricostruiva per la prima volta, a grandi linee, il quadro d'insieme dei significati esoterici dell'architettura. Il volume è articolato in 10 sezioni. La preistoria della tradizione muratoria, ricostruita attraverso il vecchio testamento massonico stratificatosi attraverso la trasmissione orale e i testi fondamentali dal "Poema regius" (1390 c.) alle "Constitutions" dell'Anderson (1723). Vengono passate in rassegna le "divine architetture" ispirate dal Grande Architetto come il Tempio di Salomone. Gli archetipi dell'Ars Regia. Protostoria della Massoneria: la costruzione della Cattedrale. Protostoria della Massoneria: l'Architettura filosofale. Il dibattito sullo "stile" massonico. Panorama delle regioni dell'architettura "massonica", di qua e di là dell'Atlantico. I simboli e le idee. La scoperta della impostazioni massonica di Washington, la Capitale degli States. La città massonica. Le avanguardie esoteriche.



Le Nozze Di Figaro


Le Nozze Di Figaro
DOWNLOAD
Author : Lidia Bramani
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2020-03-05

Le Nozze Di Figaro written by Lidia Bramani and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-05 with Music categories.


Cristallizzato nell’immagine del genio irriverente preso solo dalla sua arte, folle e sregolato nel suo inconsapevole talento, Wolfgang Amadeus Mozart è rimasto intrappolato per secoli nel mito del puer aeternus. Tuttavia Mozart non era svagato o ingenuo. D’indole brillante e multiforme, era perfettamente immerso nel suo tempo: sensibile ai fermenti che ispiravano gli ultimi fulgori del Secolo dei Lumi, aveva una biblioteca ricchissima con testi all’avanguardia e frequentava le personalità più illustri dell’epoca; era in sintonia con i princìpi riformatori dell’assolutismo illuminato dell’imperatore Giuseppe II e manteneva intensi rapporti con le logge massoniche viennesi e tedesche, nutrendosi dei loro ideali di tolleranza etica, religiosa e politica, di uguaglianza fra i sessi e fra le classi, arrivando persino a progettare di fondare una società segreta ispirata agli stessi valori.Soprattutto, Mozart diede voce a questo afflato con lo strumento che meglio padroneggiava, la musica, attraverso capolavori come Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte e La clemenzadi Tito. Le nozze di Figaro, in particolare – con la sua trama di una coppia di servi e una moglie che si oppongono a un padrone e marito dispotico e bugiardo –, grazie all’analisi di Lidia Bramani si rivela testimonianza massima della cultura europea di fine Settecento, vero e proprio manifesto illuminista, nonché critica serrata e implacabile alle forze più ottuse e conservatrici della società,di allora come di oggi.Leggere Le nozze di Figaro di Lidia Bramani significa immergersi nella biografia di una delle menti più straordinarie della storia, e poter fruire con nuova consapevolezza di quelle opere con cui Mozart sognava di cambiare il mondo – quelle opere con cui Mozart il mondo l’ha cambiato.



L Italia Occulta


L Italia Occulta
DOWNLOAD
Author : Rosario Castello
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-09-11

L Italia Occulta written by Rosario Castello and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11 with Social Science categories.


Il nostro Paese è segnato da tre piaghe: corruzione, ingiustizia e disuguaglianza, che hanno offuscato ciò che di buono, grandioso e degno, ancora sopravvive. C’è un’Italia occulta, oscura, che sovragestisce l’Italia dei normali cittadini. Questa, in perfetto allineamento al “sistema di potere occulto” sovranazionale, contribuisce a far realizzare un proponimento unico mondiale, quello dell’assoggettamento dei popoli. In Italia viene favorito con il proseguo della destrutturazione culturale, industriale, economica, ecc.. Vengono velati gli occhi degli ignari cittadini manifestando, nel panorama quotidiano, odio, violenza, intrighi politici, omicidi, disastri metropolitani, incuria, indifferenza, sfrontatezze masso-mafiose, razzismi, arroganze criminali, degrado sociale, ecc.. Dietro le quinte, di questo panorama sociale, tira i fili una rete occulta di consorterie, fratellanze, gruppi, associazioni segrete e individui insospettabili. Al lettore la comprensione, per la riflessione, sul lato da dove i “poteri” lo minacciano, e sull’altro dove può trovare il materiale per fronteggiarli sotto l’egida dell’etica e delle libertà sancite dal dettame costituzionale.



Tavole Massoniche


Tavole Massoniche
DOWNLOAD
Author : Rocco Ritorto
language : it
Publisher: Pellegrini Editore
Release Date : 1996

Tavole Massoniche written by Rocco Ritorto and has been published by Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Social Science categories.




Garibaldi E Caprera Da Rifugio A Centro Propulsivo Di Idee E Azioni


Garibaldi E Caprera Da Rifugio A Centro Propulsivo Di Idee E Azioni
DOWNLOAD
Author : Federica Falchi
language : it
Publisher: Edizioni Epoké
Release Date : 2023-04-14

Garibaldi E Caprera Da Rifugio A Centro Propulsivo Di Idee E Azioni written by Federica Falchi and has been published by Edizioni Epoké this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14 with Political Science categories.


Generale, patriota, condottiero, scrittore, marinaio, politico. Molte sono le sfaccettature che caratterizzano Giuseppe Garibaldi. A 140 anni dalla morte dell’eroe dei due mondi, sono ancora tante le riflessioni che si possono fare in merito alla sua figura, consacrata a mito contemporaneo. Nel saggio Garibaldi e Caprera: da rifugio a centro propulsivo di idee e azioni, curato da Federica Falchi e Christian Rossi, si è deciso di analizzare, fra gli elementi che hanno caratterizzato la vita e l’azione del generale dei Mille, il mare e l’isola: non solo come luoghi fisici ma anche come topoi a cui ricorrere per indagare le origini del suo pensiero politico. Il rapporto fra il Generale e il mare è oggetto del saggio di Andrea Spicciarelli La nave come veicolo di ideali ed educazione politica del giovane Garibaldi. La nave diventa luogo di incontro, germinazione e innovazione politica. Si indagano le esperienze e gli incontri che hanno caratterizzato gli anni giovanili di Garibaldi, alla scoperta delle radici del suo pensiero repubblicano e democratico. Tra Inghilterra e Caprera, Roberto Ibba (I garibaldini e le ferrovie sarde), Christian Rossi (L’apparente imparzialità del Governo britannico e la spedizione dei Mille (1860 – 1861), Alice De Matteo (Da Caprera all’Europa. Federalismo e Rivoluzione tra il 1861 e il 1864), Emanuela Locci (Giuseppe Garibaldi. In trincea per i diritti delle donne) e Federica Falchi (Garibaldi e Caprera: un virtuoso connubio raccontato da The Times) analizzano, nei rispettivi contributi, il ruolo dell’isola come rifugio ma anche come laboratorio di idee e imprese: il rapporto con Mazzini, il movimento indipendentista italiano, la libertà, l’euguaglianza e la questione femminile.