[PDF] Domingo Il Favoloso - eBooks Review

Domingo Il Favoloso


Domingo Il Favoloso
DOWNLOAD
READ

Download Domingo Il Favoloso PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Domingo Il Favoloso book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Domingo Il Favoloso


Domingo Il Favoloso
DOWNLOAD
READ
Author : Giovanni Arpino
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2019-03-21

Domingo Il Favoloso written by Giovanni Arpino and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-21 with Fiction categories.


Tutto è irregolare in Domingo. Il viso, «costruito su triangoli, sporgenze, ombre scoscese»; il passo sbilenco di volpe; i quarant’anni lunghi e stretti come il suo profilo. Vive di invenzioni, cabale e furberie perfette, è il re dei picari, dei puttanieri e dei bugiardi, un ladro solitario e originale, un artista della truffa. Ha una fidanzata eterna e angelica che possiede un camioncino e vende torroni tra una baracca per il tirassegno e un ottovolante. Domingo è l’ultimo esemplare umano a non adattarsi al mondo: sente l'aria di vetro in cui si muove; la sua pena è la faccia del mondo che si sgretola.Finché, un giorno, una spina lacera «l’involucro ammuffito del suo cuore» e lo porta a giocarsi il destino con un lancio di dadi: rapisce una giovanissima zingara, nata con il cuore spostato da una parte. La ragazza ha la cera azzurrata di una candela che si spegne, le labbra color delle more e un sorriso d’ala di rondine. Tra coltelli, premonizioni e inseguimenti, in una Torino notturna e luciferina che ricorda la Parigi surreale di Boris Vian o la Mosca di Bulgakov, le ore passate con lei gli restituiscono il precipizio della vita e l’avventura di cui non ha perso la smania.Con una lingua irregolare e fantasiosa quanto il suo personaggio, Giovanni Arpino offre il suo omaggio più riuscito al genere fantastico e compone una favola misteriosa come una mappa dei segni incisi su una mano. Domingo il favoloso è una storia di stregonerie e di angeli custodi, che celebra il sopravvivere dell’incantesimo in un mondo disincantato.



Fiction In French Fiction In Soviet


Fiction In French Fiction In Soviet
DOWNLOAD
READ
Author : British Library
language : en
Publisher: Walter de Gruyter
Release Date : 2013-02-07

Fiction In French Fiction In Soviet written by British Library and has been published by Walter de Gruyter this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-07 with Reference categories.




Pen International


Pen International
DOWNLOAD
READ
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1979

Pen International written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1979 with Best books categories.




The British Library General Catalogue Of Printed Books 1976 To 1982


The British Library General Catalogue Of Printed Books 1976 To 1982
DOWNLOAD
READ
Author : British Library
language : en
Publisher:
Release Date : 1983

The British Library General Catalogue Of Printed Books 1976 To 1982 written by British Library and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1983 with Reference categories.




International P E N Bulletin Of Selected Books


International P E N Bulletin Of Selected Books
DOWNLOAD
READ
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1975

International P E N Bulletin Of Selected Books written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1975 with Best books categories.




Azzurro Tenebra


Azzurro Tenebra
DOWNLOAD
READ
Author : Giovanni Arpino
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2024-06-28

Azzurro Tenebra written by Giovanni Arpino and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-28 with Fiction categories.


Stoccarda, mondiali 1974: Arp, accompagnato dal giovane cronista Bibì, è inviato a narrare le gesta della Nazionale. Forte del rapporto privilegiato con il capitano Facchetti e il «Vecio» Bearzot, è uno dei pochi nella posizione di prevedere la rovinosa conclusione a cui stanno per assistere: a dispetto delle grandi aspettative, sotto gli occhi attoniti di migliaia di emigrati italiani, la Nazionale viene eliminata al primo turno.Pagina dopo pagina, nelle chiacchiere sempre più amare tra Arp e i colleghi (tra tutti Gianni Brera), i cupi presagi sulle sorti del mondiale e dei suoi protagonisti – Valcareggi, Riva, Rivera, Mazzola, Anastasi, Chinaglia – si confondono con le sorti politiche di un paese che appare condannato, con quelle di un giornalismo in decadenza e di un calcio già ammalato nel quale il divismo sta per soppiantare la poesia.Arpino tratteggia un romanzo a tinte fosche in cui tutto – le rivalità di spogliatoio, l’inadeguatezza dei dirigenti, il tramonto delle glorie di cui nessuno è pronto ad accettare il declino – è trasfigurato dal suo talento per le storie, in cui sotto la pioggia insistente dell’estate tedesca l’azzurro vira verso le tenebre e i luoghi si fanno sempre più spettrali: il castello del ritiro, i bar desolati dove fermarsi a bere a notte fonda, le tribune deserte dopo il fischio finale. A cinquant’anni dal tragico mondiale Azzurro tenebra – il primo romanzo sul calcio della nostra letteratura, mai eguagliato per forza e poesia – resta un libro indimenticabile, un divertente e malinconico canto d’amore per un calcio che dona più dolore che gioie e, come dice Arp, «è anche quello che non è»



Italian Novelists Since World War Ii 1945 1965


Italian Novelists Since World War Ii 1945 1965
DOWNLOAD
READ
Author : Augustus Pallotta
language : en
Publisher: Dictionary of Literary Biograp
Release Date : 1997

Italian Novelists Since World War Ii 1945 1965 written by Augustus Pallotta and has been published by Dictionary of Literary Biograp this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Biography & Autobiography categories.


Essays on novelists who conveyed through various modes of narration and contrasting viewpoints the social and political realities in which they lived, identifying the war as the cause of those realities. Discusses how the fall of Fascism allowed writers and film-makers freedom of expression but also challenged them with the new realities of national life. During this period Neorealism was first widely applied to the novel as well as cinema.



Monographic Series


Monographic Series
DOWNLOAD
READ
Author : Library of Congress
language : en
Publisher:
Release Date : 1975

Monographic Series written by Library of Congress and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1975 with Monographic series categories.




Library Of Congress Catalogs


Library Of Congress Catalogs
DOWNLOAD
READ
Author : Library of Congress
language : en
Publisher:
Release Date : 1977

Library Of Congress Catalogs written by Library of Congress and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1977 with Monographic series categories.




Qualcuno Sta Uccidendo I Pi Grandi Cuochi D Italia


Qualcuno Sta Uccidendo I Pi Grandi Cuochi D Italia
DOWNLOAD
READ
Author : Luca Iaccarino
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2024-06-14T00:00:00+02:00

Qualcuno Sta Uccidendo I Pi Grandi Cuochi D Italia written by Luca Iaccarino and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-14T00:00:00+02:00 with Juvenile Fiction categories.


Sette anni fa, qualcuno prese a uccidere i più grandi cuochi di Torino nei modi più bizzarri; a distanza di un settennato, i cuochi tornano a morire. Il nuovo assassino è più intraprendente, e punta ai principali chef con tre stelle Michelin del Paese, dal Lago d’Orta a Modena e poi giù, fino a Senigallia. Toccherà di nuovo al commissario Santamaria e al giornalista precario partire alla ricerca del colpevole, in compagnia d’una nuova squadra: l’intransigente dottoressa Pedroni e il borseggiatore in pensione Domingo. E cosa c’entra la giovane cameriera di belle speranze Jessica, di cui si ripercorre la carriera dall’adolescenza ai grandi ristoranti nel mondo, da Copenaghen a Lima? Tra cene sontuose e bettole, tra cucine fumanti e angherie, l’indagine si farà rocambolesca, ma la soluzione invece che bizzarra, come fu nel 2016, sarà drammaticamente attuale. Facendo del volume non solo un viaggio nella cucina italiana ma anche una riflessione sulle ombre di un’industria apparentemente scintillante.