[PDF] E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella - eBooks Review

E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella


E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella
DOWNLOAD

Download E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella


E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella
DOWNLOAD
Author : Antonio Debenedetti
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-07-05

E Nessuno Si Accorse Che Mancava Una Stella written by Antonio Debenedetti and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-05 with Fiction categories.


Una modella bellissima e misteriosa è vittima di un omicidio involontario. Un terrorista degli anni di piombo fa i conti con il proprio fallimento. Il giovane Abel incontra in chat una donna e un destino spietato. Dal fascismo alla contestazione studentesca, dall'Italia democristiana a quella disorientata di oggi, con il suo paesaggio urbano quasi irriconoscibile, i racconti di questa antologia gettano uno sguardo disincantato su oltre mezzo secolo di storia del nostro Paese. Dalla pagina di Antonio Debenedetti, dallo stile che gli è valso il paragone con i grandi della letteratura novecentesca, affiora una curiosità vorace per l'uomo e le sue contraddizioni - il desiderio, la tenerezza, la solitudine, il rancore, la paura e la perversione. Crudele perché splendidamente a fuoco, la sua scrittura fa pensare, secondo le parole di Alberto Moravia, a "una musica da camera disinteressata e ambigua, che quando finisce si rimpiange che non continui".



Stella Di Periferia


Stella Di Periferia
DOWNLOAD
Author : Gio Pini
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2022-10-01

Stella Di Periferia written by Gio Pini and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-01 with Fiction categories.


Un segreto per definirsi tale non dovrebbe mai superare le corde vocali, e questo Anna lo aveva imparato a sue spese già da piccola. Per 18 anni, nemmeno lei sapeva spiegarsi il motivo di tutte quelle strane lingue che riusciva a comprendere, fino a quando un uomo la mette di fronte alla verità. Roma, la città che la ama così tanto da guidarla verso un incontro, la farà di nuovo avvicinare a un sentimento in cui non crede più: l’amore. C’era una promessa fatta trent’anni prima a cui ormai non sperava più. C’era un amore composto da tanti se e nessun sì, ma la sorpresa di ritrovarsi davanti all’improvviso un volto mai dimenticato la porterà a volare di nuovo fino al punto più alto e all’ennesima caduta, l’ultima, decide di non rialzarsi più. Quell’ultimo discorso, che ascolterà in una lingua incomprensibile ai più, le farà alzare la testa come una tigre e lotterà con tutte le sue forze. Ci sono in ballo una massa irrequieta di ricci, due occhioni neri che la guardano per alcuni secondi e una piccola anima innocente che la implora chiedendole con un urlo muto di aiutarla. Si dice che un dolore più grande degli altri annulli immediatamente il tuo e ad Anna succede proprio così. Ritrova quell’abbraccio dove rifugiarsi, forse anche il coraggio per confessare il suo segreto ai figli, ma quell’ultima canzone riuscirà ad ascoltarla? Chissà!



Spavaldi E Strambi


Spavaldi E Strambi
DOWNLOAD
Author : Antonio Debenedetti
language : it
Publisher:
Release Date : 1987

Spavaldi E Strambi written by Antonio Debenedetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1987 with Fiction categories.




Bibliografia Nazionale Italiana


Bibliografia Nazionale Italiana
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Bibliografia Nazionale Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Bibliography categories.




Un Paese Rinasce


Un Paese Rinasce
DOWNLOAD
Author : Gian Paolo Marcolongo
language : it
Publisher: Gian Paolo Marcolongo
Release Date : 2020-07-01

Un Paese Rinasce written by Gian Paolo Marcolongo and has been published by Gian Paolo Marcolongo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-01 with Fiction categories.


Laura è una ragazza bolognese di ventidue anni: piena di grinta e animata da una forte passione per i viaggi, che spesso per mancanza di soldi compie virtualmente tramite Google Earth. Ha un carattere difficile che la porta spesso a eccessi di rabbia e non riesce a trovare un ragazzo tanto paziente da tenerle testa e starle accanto. Ama l'avventura e un giorno scopre uno dei tanti luoghi abbandonati d'Italia. Decide di cercare un borgo vicino a casa e di adottarlo per riportarlo all'antico splendore. Tramite Internet lo trova: è Castiglioncello, un gruppo di case lasciate da oltre cinquantanni all'incuria del tempo, una frazione di Fiorenzuola, meno fortunata di quella omonima sulla costa toscana. Si rende conto che da sola non sarà in grado di farlo e lancia il suo appello su Facebook. Questo viene raccolto da due ragazzi, Giacomo ed Eva e dal suo compagno, Marco. Inizia in questo modo un'avventura che sa di impossibile. Però la caparbietà di Laura, il sostegno dei tre ragazzi, incontri casuali e Facebook, le consentono di partire nel suo progetto. Laura avverte che quelle case parlano tramite un Vecchio, parole che sente solo lei tra i commenti non certo benevoli degli altri. Il gruppo inizialmente di quattro diventa di dieci con l'apporto di Betta, Mattia, Alba, Teresa, Matteo e Lorenzo. I ragazzi, tra amori scoppiati e colpi di fulmine, litigi e battibecchi, prenderanno a cuore la causa del borgo fino a riuscire a ottenerne la completa gestione dello stesso per quindici anni, dopo che è stato completamente restaurato.



Stella D Oriente Romanzo


Stella D Oriente Romanzo
DOWNLOAD
Author : Grazia Deledda
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-10-24

Stella D Oriente Romanzo written by Grazia Deledda and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-24 with Fiction categories.


Romanzo giovanile della Deledda, "Stella d'oriente" è una storia romantica e tragica insieme, con protagonista l'orfanella Stella. L'orfana salverà la vita a una ricca coppia di marchesi durante una tormenta in mare, che per riconoscenza la adotteranno. Da qui ha inizio l'intricata e romantica storia d'amore, piena di una coinvolgente drammaticità.



Dove Tutti I Sogni Finiscono


Dove Tutti I Sogni Finiscono
DOWNLOAD
Author : Pierluigi di Cosimo
language : it
Publisher: Pierluigi di Cosimo
Release Date : 2013-10-25

Dove Tutti I Sogni Finiscono written by Pierluigi di Cosimo and has been published by Pierluigi di Cosimo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-25 with Fiction categories.


Dove tutti i sogni finiscono ed inizia la vita? O dove la vita finisce e hanno inizio i sogni? Questi i quesiti che ci troveremo ad affrontare seguendo l’avventura di Pietro e Pamela. Attraverso le righe del racconto li accompagneremo in un viaggio fantastico di andata e ritorno da quel luogo che ognuno di noi ha costruito nella propria mente, nella propria fede o nella volontà che nulla finisca per sempre. Attraverso le nostre paure, lì incontreremo i nostri sogni, che dovremo accudire come piccoli bimbi. E insieme ai due personaggi dovremo custodirli, preservarli, farli crescere e combattere per loro fino a cercare di realizzarli con tutta l’energia che loro stessi ci danno. È questa la nostra essenza. Smettere di credere in quei sogni o di inseguirli ci lascerebbe nel dolore e con un pugno di polvere in mano. È in quel momento che tutto, e noi, in realtà finiamo, quello il momento in cui finisce la vita. Pietro e Pamela sapranno lottare contro il reale e l’imponderabile? Sapranno trovare quel filo che unirà i propri sogni per tornare a viverli?



L Immobiliarista Assassinio A Porto Cervo


L Immobiliarista Assassinio A Porto Cervo
DOWNLOAD
Author : Antonio Larcos
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2014-07-03

L Immobiliarista Assassinio A Porto Cervo written by Antonio Larcos and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-03 with Fiction categories.


La vittima è un immobiliarista della capitale, ucciso mentre era in vacanza con la moglie e i collaboratori, presenti al momento dell’assassinio e colti alla sprovvista. Era un personaggio in vista e dietro suggerimento dei vertici della polizia il caso è seguito sia dal commissario sardo Pileri, prossimo alla pensione, che dal flemmatico collega romano Nico Gangi Chiodo. Le indagini partono dalla moglie della vittima, impegnata in una relazione extraconiugale. Sembrerebbe il classico triangolo con morto ma come spesso accade, la realtà supera l’immaginazione. L’inchiesta procede alternando sviluppi prevedibili a colpi di scena, sino ad allargarsi verso Roma, scandagliando il passato dell’immobiliarista. Nella rappresentazione del mondo dei milionari che frequenta la Costa Smeralda si colgono elementi di critica sociale, diretti a fornire spunti di riflessione al lettore. È la storia di un omicidio in cui le abitudini della vittima, il suo appartenere all’élite dei fortunati, hanno un ruolo nefasto sul suo destino. Il finale regala un colpo di scena del tutto inaspettato, rivelando che nella ricerca della verità niente è come sembra.



La Stella Della Vita


La Stella Della Vita
DOWNLOAD
Author : Pio Giuseppe Grattarola
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-11-06

La Stella Della Vita written by Pio Giuseppe Grattarola and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-06 with Fiction categories.


Filippo Volteni è un tranquillo possidente terriero piemontese sullo scorcio del XVIII secolo. La sua vita ordinata viene stravolta quando si innamora perdutamente della giovane domestica Angelica. Questo amore lo spingerà su sentieri inaspettati e pericolosi, tra cospirazioni rivoluzionarie, guerre napoleoniche e battaglie per la libertà. Un romanzo storico ricco di colpi di scena in cui i protagonisti appartenenti a classi sociali diverse sono accomunati da un simile desiderio di spezzare il loro destino e di migliorare il proprio status. Fra tradimenti, delitti, nobili ideali e campi di battaglia, il posato possidente piemontese si trasformerà nel corso del libro in un combattente per la libertà, pronto a sacrificare tutto per un ideale. Sullo sfondo si stagliano le epiche battaglie napoleoniche che cambiarono il corso della Storia moderna. Un affresco appassionante di un'epoca tormentata in cui i destini dei singoli vengono travolti dalle grandi forze della Storia. Per lettori amanti dei romanzi storici con una forte componente d'avventura.



Sotto Il Segno Della Stella


Sotto Il Segno Della Stella
DOWNLOAD
Author : Alexandra Dejoli
language : it
Publisher: PM edizioni
Release Date : 2019-06-30

Sotto Il Segno Della Stella written by Alexandra Dejoli and has been published by PM edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-30 with Fiction categories.


Siamo nella primavera del 1980 e Alexandar è un adolescente che vive dentro una delle tante famiglie del mondo socialista jugoslavo in un momento storico particolare, caratterizzato dalla fine del potere del maresciallo Tito. Il difficile rapporto con la sua famiglia, composta da un tragicomico padre filo-sovietico e da una mamma superficiale che nel sogno americano trova l'unica via di fuga da una vita grigia e monotona, ci accompagna durante l'intero romanzo. Tra di loro, infatti, si colloca la figura del figlio con la sua disforia del genere, la cui diversità, viste le circostanze e l'epoca, rappresenta il fulcro della confusione e non viene sostanzialmente capita né dal protagonista stesso, né dai suoi genitori. I personaggi che via via si avvicendano nel racconto ci trasportano nel pieno del culmine del titoismo jugoslavo, facendoci rivivere con una precisione fotografica, i modelli di una società tanto ideologizzata e gerarchica, quanto fasulla e manipolata. Le storie sulla maestra Rada e sull'istruttore superiore di educazione fisica Hiroshima esplicitano nella loro drammaticità il punto d'incontro fra il comunismo e la sessualità "da correggere" nella sua forma più disumana. Sotto il segno della stella si conferma un'autentica testimonianza del mondo marxista-comunista, vista da dentro della cortina di ferro, particolarmente importante per il suo mondo dei "diversi" di cui si sa poco o niente, tanto più preziosa in quanto scritta dal diretto testimone e su base autobiografica. Un libro coraggioso, politicamente scorretto, sarcastico e corrosivo.