[PDF] Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes - eBooks Review

Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes


Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes
DOWNLOAD

Download Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes


Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes
DOWNLOAD
Author : Giuliano Spinelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-11-22

Elementare Jung Psicoanalisi Di Sherlock Holmes written by Giuliano Spinelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-22 with Fiction categories.


ROMANZO BREVE (61 pagine) - GIALLO - Sherlock Holmes e Carl Gustav Jung: un'indagine di "psicoanalisi deduttiva" Zurigo, 1903: Sherlock Holmes, accompagnato dal Dottor Watson, si reca nella clinica psichiatrica del luogo a rendere l'estremo saluto all'anziana madre, internata da quasi quarant'anni, e sottoposta alle cure di un giovane Carl Gustav Jung. Di lei non si sa nulla, e il figlio appare indifferente e disinteressato al suo destino. Ma dallo storico incontro dei due grandi indagatori dell'animo emergerà una verità inconfessabile, in un'indagine di "psicoanalisi deduttiva" che risponderà a una lunga serie di inquietanti interrogativi sull'infanzia del celebre investigatore. E per il Dottor Watson si apriranno nuove, entusiasmanti prospettive professionali... Giuliano Spinelli è un diversamente giovane nato nel 1959, vive e lavora tra Seregno e Abbadia Lariana, ridente cittadina del lecchese adagiata sulle sponde del lago, e contornata dalle vette della Grigna. Studi liceali, seguiti da una specializzazione di tecnico colorista, attività che ha svolto per trentacinque anni con profitto. Sublimando le competenze acquisite, è recentemente approdato a un'attività artistica di pittura su vetro, esponendo le sue opere in varie mostre ed esposizioni private. Impegnato presso una cooperativa ONLUS, dove svolge attività di marketing e sensibilizzazione su riciclo e riuso, ha seguito in passato progetti di sviluppo in Brasile e Guinea Bissau. È da sempre operatore volontario nel settore, in un'azione concreta di critica a un modello consumistico, indirizzata verso un'ottica di minor impatto sociale. Divide il tempo tra le sue passioni di sempre, e cioè Sherlock Holmes, la fantascienza e la musica anni 60/70, eseguita alla chitarra – a suo dire – con passione e competenza.



Sherlock Holmes E La Sindrome Di Abraham De Moivre


Sherlock Holmes E La Sindrome Di Abraham De Moivre
DOWNLOAD
Author : G.P. Rossi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-07-04

Sherlock Holmes E La Sindrome Di Abraham De Moivre written by G.P. Rossi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-04 with Fiction categories.


Giallo - romanzo breve (58 pagine) - Sherlock Holmes e il dr. Watson indagano in un paesino dell’Essex infestato da fantasmi... Mentre Betty, la cameriera di Watson, viene sconvolta da un telegramma che riporta una data misteriosa, Sherlock Holmes insieme al suo fidato amico sono coinvolti a indagare a Borley, un piccolo paesino dell’Essex infestato da fantasmi, dove qualcuno non è chi dice di essere; e un vecchio nemico muove i fili di un intricato gioco per il possesso di un gioiello misterioso. Uomini e spettri si aggirano intorno ai nostri eroi, i quali dovranno difendersi con tutti i mezzi per sopravvivere e per scoprire il mistero che gira attorno alla canonica del paese. Nato a Roma, laureato in Chimica alla Università degli Studi di Roma La Sapienza, G.P. Rossi lavora nel campo delle Telecomunicazioni occupandosi di eSIM e di Digital Identity su progetti in ambito GSMA (GSM Association). È giornalista pubblicista, e scrive su Cor.Com, giornale che tratta di economia ed innovazione digitale. Ha già pubblicato diversi racconti per la Giulio Perrone Editore, nelle antologie Il Desiderio, Al Bar, Il Sogno. Con Delos Digital ha pubblicato i saggi Realtà Virtuale – Manuale di sopravvivenza e Digital Identity – Manuale di sopravvivenza e due storie di Sherlock Holmes in Sherlockiana.



All Ombra Di Sherlock Holmes 5 Il Manoscritto Del Vampyre


All Ombra Di Sherlock Holmes 5 Il Manoscritto Del Vampyre
DOWNLOAD
Author : Giacomo Mezzabarba
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-03-14

All Ombra Di Sherlock Holmes 5 Il Manoscritto Del Vampyre written by Giacomo Mezzabarba and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-14 with Fiction categories.


RACCONTO LUNGO (36 pagine) - GIALLO - Indagine sul furto di un famoso manoscritto di Polidori. Il direttore del British Museum si presenta affranto a Baker Street a seguito del furto del manoscritto originale del Vampyre di Polidori, a lui affidato. A questa indagine, che parte da una vera e propria lezione sul tormentato sodalizio tra Byron e Polidori, Holmes si appassiona impegnandosi al massimo livello. In pochi giorni egli a scoprire il reale andamento dei fatti al di là delle apparenze, risolvendo il mistero. Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente. Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l'epoca della sua venuta al mondo. C'è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell'impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell'Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all'incirca negli stessi anni. Anche se "de minimis non curat praetor", come saggiamente sentenziavano i nostri padri, citiamo a solo titolo di curiosità la seguente notizia, risalente a un erudito sannita, noto per essere un grande cultore di Bacco. Costui afferma che nella capitale dell'ex Regno delle Due Sicilie esisterebbero tracce di un tale (di cui però si guarda bene dal fornire il nome) che potrebbe essere identificato col Mezzabarba di cui sopra, in servizio presso un Ateneo vesuviano. Secondo un gazzettiere cui fu rivelata la cosa nel corso di un simposio, e sempre che sia lui il soggetto di cui si ragiona, questo impostore si spaccerebbe per un discendente diretto di Sir Arthur Conan Doyle in linea materna, cianciando di aver ereditato una cassa contenente i manoscritti inediti del suo celebre avo; ma con tutta evidenza trattasi di goffi e puerili tentativi di camuffare la sua vera natura di volgare plagiario. Se questo soggetto sia poi proprio lui l'autore di dieci falsi racconti che vorrebbe proditoriamente e surrettiziamente attribuire all'illustre penna del dottor Watson, l'amico dell'impareggiabile signor Holmes, è cosa degna di nessun interesse. Bene disse Don Abbondio: "Carneade. Chi era costui?"



All Ombra Di Sherlock Holmes 7 La Compagnia Dei Cacciatori


All Ombra Di Sherlock Holmes 7 La Compagnia Dei Cacciatori
DOWNLOAD
Author : Giacomo Mezzabarba
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-03-21

All Ombra Di Sherlock Holmes 7 La Compagnia Dei Cacciatori written by Giacomo Mezzabarba and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-21 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (37 pagine) - Holmes scava nelle profondità di un efferato massacro. Che cosa hanno in comune gli omicidi di quattro antichi commilitoni, rientrati in patria dopo aver prestato servizio militare in India? Holmes scava nelle profondità di un efferato massacro, avvenuto vent’anni prima, e, confortato dal parere di Watson, prende una decisione finale non ortodossa, sostituendosi alla giustizia ufficiale dei tribunali di Sua Maestà. Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente. Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l’epoca della sua venuta al mondo. C’è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell’impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell’Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all’incirca negli stessi anni. Anche se de minimis non curat praetor, come saggiamente sentenziavano i nostri padri, citiamo a solo titolo di curiosità la seguente notizia, risalente a un erudito sannita, noto per essere un grande cultore di Bacco. Costui afferma che nella capitale dell’ex Regno delle Due Sicilie esisterebbero tracce di un tale (di cui però si guarda bene dal fornire il nome) che potrebbe essere identificato col Mezzabarba di cui sopra, in servizio presso un Ateneo vesuviano. Secondo un gazzettiere cui fu rivelata la cosa nel corso di un simposio, e sempre che sia lui il soggetto di cui si ragiona, questo impostore si spaccerebbe per un discendente diretto di Sir Arthur Conan Doyle in linea materna, cianciando di aver ereditato una cassa contenente i manoscritti inediti del suo celebre avo; ma con tutta evidenza trattasi di goffi e puerili tentativi di camuffare la sua vera natura di volgare plagiario. Se questo soggetto sia poi proprio lui l’autore di dieci falsi racconti che vorrebbe proditoriamente e surrettiziamente attribuire all’illustre penna del dottor Watson, l’amico dell’impareggiabile signor Holmes, è cosa degna di nessun interesse. Bene disse Don Abbondio: Carneade. Chi era costui?



All Ombra Di Sherlock Holmes 1 Il Futuro Arcano


All Ombra Di Sherlock Holmes 1 Il Futuro Arcano
DOWNLOAD
Author : Giacomo Mezzabarba
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-02-28

All Ombra Di Sherlock Holmes 1 Il Futuro Arcano written by Giacomo Mezzabarba and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-28 with Fiction categories.


RACCONTO LUNGO (33 pagine) - GIALLO - Luglio 1895: Holmes e Watson in una storica seduta spiritica. Sherlock Holmes e il dottor Watson presenziano a una storica seduta spiritica che la celebre medium italiana Eusapia Palladino tenne a Cambridge, su invito della Society for Physical Research nel luglio 1895, e che darà l'avvio a inattese rivelazioni che riguardano il futuro e il passato dei due eroi usciti dalla penna di Arthur Conan Doyle. Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente. Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l'epoca della sua venuta al mondo. C'è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell'impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell'Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all'incirca negli stessi anni. Anche se "de minimis non curat praetor", come saggiamente sentenziavano i nostri padri, citiamo a solo titolo di curiosità la seguente notizia, risalente a un erudito sannita, noto per essere un grande cultore di Bacco. Costui afferma che nella capitale dell'ex Regno delle Due Sicilie esisterebbero tracce di un tale (di cui però si guarda bene dal fornire il nome) che potrebbe essere identificato col Mezzabarba di cui sopra, in servizio presso un Ateneo vesuviano. Secondo un gazzettiere cui fu rivelata la cosa nel corso di un simposio, e sempre che sia lui il soggetto di cui si ragiona, questo impostore si spaccerebbe per un discendente diretto di Sir Arthur Conan Doyle in linea materna, cianciando di aver ereditato una cassa contenente i manoscritti inediti del suo celebre avo; ma con tutta evidenza trattasi di goffi e puerili tentativi di camuffare la sua vera natura di volgare plagiario. Se questo soggetto sia poi proprio lui l'autore di dieci falsi racconti che vorrebbe proditoriamente e surrettiziamente attribuire all'illustre penna del dottor Watson, l'amico dell'impareggiabile signor Holmes, è cosa degna di nessun interesse. Bene disse Don Abbondio: "Carneade. Chi era costui?"



All Ombra Di Sherlock Holmes 16 Il Tempo Che Fu


All Ombra Di Sherlock Holmes 16 Il Tempo Che Fu
DOWNLOAD
Author : Giacomo Mezzabarba
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-04-30

All Ombra Di Sherlock Holmes 16 Il Tempo Che Fu written by Giacomo Mezzabarba and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-30 with Fiction categories.


Giallo - romanzo breve (60 pagine) - Un vecchio trumeau che nasconde uno scomparto segreto e i versi di una delle più note poesie di Shelley scandiscono i passaggi di questa avventura di Holmes e Watson I versi di una delle più note poesie di Shelley scandiscono i passaggi di questa avventura di Holmes e Watson. Tutto prende inizio da un vecchio trumeau che nasconde uno scomparto segreto, acquistato dal dottor Watson e da sua moglie Mary presso un rigattiere di Spitalfields. Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente. Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l’epoca della sua venuta al mondo. C’è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell’impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell’Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all’incirca negli stessi anni. Anche se de minimis non curat praetor, come saggiamente sentenziavano i nostri padri, citiamo a solo titolo di curiosità la seguente notizia, risalente a un erudito sannita, noto per essere un grande cultore di Bacco. Costui afferma che nella capitale dell’ex Regno delle Due Sicilie esisterebbero tracce di un tale (di cui però si guarda bene dal fornire il nome) che potrebbe essere identificato col Mezzabarba di cui sopra, in servizio presso un Ateneo vesuviano. Secondo un gazzettiere cui fu rivelata la cosa nel corso di un simposio, e sempre che sia lui il soggetto di cui si ragiona, questo impostore si spaccerebbe per un discendente diretto di Sir Arthur Conan Doyle in linea materna, cianciando di aver ereditato una cassa contenente i manoscritti inediti del suo celebre avo; ma con tutta evidenza trattasi di goffi e puerili tentativi di camuffare la sua vera natura di volgare plagiario. Se questo soggetto sia poi proprio lui l’autore di dieci falsi racconti che vorrebbe proditoriamente e surrettiziamente attribuire all’illustre penna del dottor Watson, l’amico dell’impareggiabile signor Holmes, è cosa degna di nessun interesse. Bene disse Don Abbondio: Carneade. Chi era costui?



Sherlock Holmes E I Nani Dei Kew Gardens


Sherlock Holmes E I Nani Dei Kew Gardens
DOWNLOAD
Author : John A. Little
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-11-15

Sherlock Holmes E I Nani Dei Kew Gardens written by John A. Little and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-15 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (30 pagine) - In questa intrigante avventura Sherlock Holmes e il suo biografo si trovano ad affrontare alcuni fantasmi del passato Nella Londra degli anni venti quattro case vengono devastate da quattro terribili incendi dolosi. Niente sembra accomunare le famiglie che vi abitavano, tranne che per un unico e piccolo comune denominatore: degli gnomi. In questa intrigante avventura, Sherlock Holmes e John Watson dovranno affrontare alcuni fantasmi del passato. Ma di chi? E quale passato? John A. Little è uno scrittore irlandese freelance che ha pubblicato molti articoli su riviste e scritto due libri di saggistica, due thriller ambientati nel mondo dei Sistemi Informativi, un'autobiografia comica, una rappresentazione teatrale, dieci sceneggiature e diciassette storie di Sherlock Holmes.



All Ombra Di Sherlock Holmes 19 La Fine Di Ogni Carne


All Ombra Di Sherlock Holmes 19 La Fine Di Ogni Carne
DOWNLOAD
Author : Giacomo Mezzabarba
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-29

All Ombra Di Sherlock Holmes 19 La Fine Di Ogni Carne written by Giacomo Mezzabarba and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-29 with Fiction categories.


Giallo - romanzo breve (67 pagine) - Sherlock Holmes e Watson indagano su un enigma che presenta efferati quanto misteriosi delitti e il cui nesso verrà rintracciato solo grazie a pazienza e tenacia. La fine d’ogni carne è una locuzione che si trova nella Genesi e a cui tra l’altro anche Samuel Butler attinse per il titolo del suo The Way of All Flash. Holmes e Watson indagano su una vicenda di misteriosi ed efferati delitti il cui nesso riusciranno a trovare con pazienza e tenacia fino a trovare la soluzione dell’enigma. Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente. Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l’epoca della sua venuta al mondo. C’è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell’impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell’Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all’incirca negli stessi anni. Anche se de minimis non curat praetor, come saggiamente sentenziavano i nostri padri, citiamo a solo titolo di curiosità la seguente notizia, risalente a un erudito sannita, noto per essere un grande cultore di Bacco. Costui afferma che nella capitale dell’ex Regno delle Due Sicilie esisterebbero tracce di un tale (di cui però si guarda bene dal fornire il nome) che potrebbe essere identificato col Mezzabarba di cui sopra, in servizio presso un Ateneo vesuviano. Secondo un gazzettiere cui fu rivelata la cosa nel corso di un simposio, e sempre che sia lui il soggetto di cui si ragiona, questo impostore si spaccerebbe per un discendente diretto di Sir Arthur Conan Doyle in linea materna, cianciando di aver ereditato una cassa contenente i manoscritti inediti del suo celebre avo; ma con tutta evidenza trattasi di goffi e puerili tentativi di camuffare la sua vera natura di volgare plagiario. Se questo soggetto sia poi proprio lui l’autore di dieci falsi racconti che vorrebbe proditoriamente e surrettiziamente attribuire all’illustre penna del dottor Watson, l’amico dell’impareggiabile signor Holmes, è cosa degna di nessun interesse. Bene disse Don Abbondio: Carneade. Chi era costui?



Sherlock Holmes E Lo Strano Caso Del Castello Di Sissinghurst


Sherlock Holmes E Lo Strano Caso Del Castello Di Sissinghurst
DOWNLOAD
Author : David Marcum
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-03-09

Sherlock Holmes E Lo Strano Caso Del Castello Di Sissinghurst written by David Marcum and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-09 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (40 pagine) - Sherlock Holmes nel Kent a caccia di un presunto tesoro che nasconde più segreti di quelli che si pensi Sherlock Holmes a caccia di (presunti) tesori! In questo racconto, il celebre investigatore viene consultato dal proprietario del castello di Sissinghurst, nel Kent, che lamenta le insistenti e importune molestie di un americano convinto che un tesoro sia sepolto nella tenuta e deciso a scoprirlo e consegnarlo alla stampa. Affiancato dal fedele Watson, ancora scosso dalla morte della moglie e felice di tornare ad aiutare lo storico compagno, Holmes parte per il Kent, dove, seppellito nel suolo di Sissinghurst, scoprirà non un vero e proprio tesoro ma una trama di intrighi abilmente tessuti. David Marcum ha iniziato a studiare la vita di Sherlock Holmes e del Dr Watson, nel 1975, all’età di dieci anni, quando, trattando con un amico uno scambio di romanzi degli “Hardy Boys”, serie di romanzi gialli destinati agli adolescenti di vari autori che si firmano con lo pseudonimo collettivo Franklin W. Dixon, ha ricevuto in regalo (e neanche troppo gradito) una copia integrale de Le avventure di Sherlock Holmes. Poco tempo dopo, ha visto in televisione Sherlock Holmes: notti di terrore, versione cinematografica di Uno studio in nero di Ellery Queen e ha iniziato a cercare altre storie di Sherlock Holmes, le originali come anche gli apocrifi. Ha acquistato, quindi, una copia dell’edizione Doubleday di The Complete Sherlock Holmes e l’ha divorata in una notte. Per Natale, i genitori gli hanno regalato Holmes of Baker Street di Baring-Gould, segnando così il suo destino. Da quel momento, ha iniziato a leggere e collezionare migliaia di apocrifi holmesiani: romanzi, racconti, episodi radiofonici e televisivi, film e sceneggiature, fumetti, fanzine e manoscritti non pubblicati. In aggiunta, ha iniziato a leggere quelli che considerava i classici della letteratura poliziesca: Nero Wolfe, Ellery Queen, Hercule Poirot, Perry Mason e Solar Pons che è considerato il logico erede di Sherlock Holmes. È autore di The Papers of Sherlock Holmes, vol. 1 e 2 (2011, 2013), Sherlock Holmes and a Quantity of Debt (2013) e Sherlock Homes – Tangled Skeins (2015). Ha curato, inoltre, la raccolta in tre volumi Sherlock Holmes in Montague Street (2014), in cui ha riadattato i racconti con Martin Hewitt protagonista di Arthur Morrison come avventuri di Sherlock Holmes antecedenti a quelle create da Sir Arthur Conan Doyle. Più recentemente, nel 2015, ha iniziato una serie antologica, The MX Book of New Sherlock Holmes Stories, che, anno dopo anno, si sta arricchendo di nuovi contenuti. Ha contribuito con racconti e saggi alle più importanti riviste sherlockiane. Quando non è immerso nelle avventure dei suoi eroi giovanili, Marcum esercita la professione di ingegnere civile. Vive in Tennessee con la moglie e un figlio. È membro di The Sherlock Holmes Society of London, The John H. Watson Society (“Marker”), The Praed Street Irregulars (“The Obrisset Snuff Box”), The Solar Pons Society of London, The Occupants of the Full House, (affiliate a The Baker Street Irregulars) e di The Diogenes Club West (East Tennessee Annex), una curiosa associazione non ufficiale. Dall’età di sedici anni indossa tutto l’anno il berretto da cacciatore di cervi e, nel 2013, è riuscito a coronare il sogno di raggiungere l’Inghilterra e Baker Street.



Sherlock Holmes Contro Il Fantasma Dell Opera


Sherlock Holmes Contro Il Fantasma Dell Opera
DOWNLOAD
Author : Antonella Mecenero
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-10-31

Sherlock Holmes Contro Il Fantasma Dell Opera written by Antonella Mecenero and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-31 with Fiction categories.


Giallo - romanzo breve (58 pagine) - Un fantasma si aggira per l'Opéra di Parigi. Chi meglio di un provetto violinista come Sherlock Holmes può mescolarsi agli orchestrali per indagare? Il Fantasma dell'Opera e Sherlock Holmes, due icone di fine Ottocento, si incontrano per la prima volta tra le pagine di questo romanzo breve. Quando fatti misteriosi iniziano a verificarsi all'Opèra di Parigi, un giovane Sherlock Holmes entra nell'orchestra come violinista per indagare. Ben presto scoprirà che i sotterranei del teatro nascondono un oscuro segreto in cui si mescolano vendetta e amore. Per dipanare il mistero il detective dovrà districarsi nel territorio che gli è meno congegnale, quello della passione che annoda i destini di giovani soprano, nobiluomini innamorati e del fantasma stesso. Un pastique che ripercorre le vicende del celebre romanzo di Gaston Leroux, intersecandole con le indagini del più celebre investigatore del mondo. Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta. Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014). Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).