[PDF] Ero Il Mare Nero - eBooks Review

Ero Il Mare Nero


Ero Il Mare Nero
DOWNLOAD

Download Ero Il Mare Nero PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ero Il Mare Nero book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Ero Il Mare Nero


Ero Il Mare Nero
DOWNLOAD
Author : Francesco Giannini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-01-01

Ero Il Mare Nero written by Francesco Giannini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-01 with Fiction categories.


Lui è un chitarrista senza più aspettative, è un fidanzato non innamorato, è un figlio che non ha compreso l'amore puro dei genitori, è un fratello senza la presenza di una sorella, è un amico che non sa dire bugie, è un impiegato che non accetta nessun compromesso, è un confidente che farà l'errore di innamorarsi della persona sbagliata, ma solo per il tempo necessario a capire dove dirigersi per trovare il vero amore. "Ero il mare nero" è un romanzo dai toni neri e gotici, forti, che giunge a guardare il lato oscuro del protagonista, ma che in realtà accompagna il lettore a scoprire il "mare nero" che ognuno di noi si porta dentro. Temi come amore, morte, felicità, spiritualità ed istinti animaleschi sono affrontati senza sosta lungo le pagine del libro, la cui trama si svolge attorno alla costante che "la realtà è sempre più incredibile di ogni finzione", miscelando un linguaggio a tratti volgare ed a tratti altamente lirico.



Chiedi Di Esposito


Chiedi Di Esposito
DOWNLOAD
Author : Oscar Cocco
language : en
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-08-11

Chiedi Di Esposito written by Oscar Cocco and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-11 with Fiction categories.


Il protagonista pensa che la sua vita si stia disfacendo, sfuggendogli fra le dita. Un giorno, un sogno ripetuto ed indecifrabile e poi una gita in barca che finisce in tragedia impongono un inesorabile ripensamento del proprio percorso umano. Nuotando da solo per ore in un mare forza sette, immerso nel buio della notte e dell’anima, il naufrago ripercorre tutta la sua vita e ricuce la tela di affetti, storie e fallimenti che puntellano la trama della sua storia, spingendo la morte ed il cedimento un po’ più in là, un minuto alla volta, fino ad un’incredibile rivelazione finale. Una storia vera di resilienza, dove la forza dei legami d’affetto va al di là della paura, della stanchezza e della morte stessa e diventa una celebrazione della vita.



Luigi Meneghello


Luigi Meneghello
DOWNLOAD
Author : Salvadori, Diego
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2017-12-15

Luigi Meneghello written by Salvadori, Diego and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-15 with Literary Criticism categories.


Tra la scrittura di Luigi Meneghello e il mondo naturale sussiste un legame implicito eppur profondo, destinato a riverberarsi in quelle che sono le pieghe del testo, sollecitando letture inedite e trasversali. E l’ecocritica, in tal caso, diviene non solo un punto di partenza privilegiato, ma si assume il compito di riflettere più a fondo su quelli che, a conti fatti, divengono i tratti salienti del Meneghello eco-scrittore: dall’emergenza ambientale, alla semantica dei luoghi; dalla concezione del testo quale ‘ecosistema’, alle storie sulle cose e sulla materia; per poi approdare, nella seconda parte del volume, al racconto sul regno animale, teso a ridefinire l’assetto valoriale dell’Homo sapiens e il suo posto in questa biosfera narrata.



La Valle Delle Storie


La Valle Delle Storie
DOWNLOAD
Author : a cura di Terra di Mezzo
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-04-03

La Valle Delle Storie written by a cura di Terra di Mezzo and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-03 with Fiction categories.


Molti sono i temi che gli scrittori hanno affrontato: dall'immigrazione con il proprio carico di dolore e di speranza, alla violenza, in particolar modo quella contro le donne, alle storie di una quotidianita che ben rappresenta il mondo nel quale viviamo. D'altronde non e forse compito dello scrittore, attraverso tecniche e modalita proprie, raffigurare una visione del mondo, offrire al lettore, oltre che a se stesso, una chiave di lettura del presente? I racconti vanno a comporre il prisma della nostra vita; le mille sfaccettature che arricchiscono l'osservazione di chi non e indifferente all'altro.



Calci Di Rigore Sotto Il Monte Finestra


Calci Di Rigore Sotto Il Monte Finestra
DOWNLOAD
Author : Daniele Evaristo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-04-30

Calci Di Rigore Sotto Il Monte Finestra written by Daniele Evaristo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-30 with Fiction categories.


Pietro è un bambino romano di otto anni che ha due grandi passioni: la montagna e il calcio. Nell’agosto del 1966 lascia Roma, insieme alla mamma e alla nonna, per andare a trascorrere le vacanze a Passiano, una frazione di Cava de’ Tirreni, alle pendici del Monte Finestra. In poche ore di treno, si troverà catapultato indietro nel tempo, in una realtà distante da Roma meno di trecento chilometri e almeno venti anni. Questi luoghi faranno da sfondo a numerose esperienze che segneranno la sua vita: il primo incontro con il padre, i rapporti complicati con i bambini della frazione, la scoperta della sessualità, le luci e le ombre del mondo degli adulti e persino la morte di una persona cara. Tutte esperienze più grandi di lui che Pietro dribblerà con la leggerezza e la sensibilità propria dei bambini. Daniele Evaristo si laurea in Sociologia a Roma, sua città natale e di residenza. Si occupa di relazioni industriali e di contrattazione collettiva nazionale di lavoro, dopo una lunga esperienza nella formazione e gestione del personale. È autore di numerosi racconti che ha pubblicato. Con Gli occhiali magici vince la XVIII edizione del Concorso letterario promosso dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nel 2016. Esordisce con il romanzo di formazione Calci di rigore sotto il Monte Finestra ambientato nel 1966, nel paese di origine della sua famiglia, Cava de’ Tirreni.



La Malapecora


La Malapecora
DOWNLOAD
Author : Francesco Giannini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-01-18

La Malapecora written by Francesco Giannini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-18 with Fiction categories.


Dopo "Il mare nero", questo romanzo ne è una revisione più narrativa. Lui è un chitarrista senza aspettative, è un fidanzato non innamorato, un figlio che non ha compreso l'amore puro dei genitori, un fratello senza la presenza di una sorella, un amico che non sa dire bugie, un impiegato che non accetta nessun compromesso, un confidente che farà l'errore di innamorarsi della persona sbagliata, ma solo per il tempo necessario a capire dove dirigersi per trovare il vero amore. Un romanzo dai toni neri e gotici, forti, che giunge a guardare il lato oscuro del protagonista, ma che in realtà accompagna il lettore a scoprire il buio che ognuno di noi si porta dentro. Temi come amore, morte, felicità, spiritualità ed istinti animaleschi sono affrontati senza sosta lungo le pagine del libro, la cui trama si svolge attorno alla costante che la realtà è sempre più incredibile di ogni finzione, miscelando un linguaggio a tratti volgare ed a tratti altamente lirico.



Oggi 26 Aprile 2010 Mi Incammino Verso L Inferno


Oggi 26 Aprile 2010 Mi Incammino Verso L Inferno
DOWNLOAD
Author : Mario Farinato
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011

Oggi 26 Aprile 2010 Mi Incammino Verso L Inferno written by Mario Farinato and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with categories.




Kitchen


Kitchen
DOWNLOAD
Author : Banana Yoshimoto
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2014-05-01T00:00:00+02:00

Kitchen written by Banana Yoshimoto and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-01T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


“Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina...” Così comincia il romanzo di Banana Yoshimoto, Kitchen, pubblicato con grande successo in Italia in prima traduzione mondiale da Feltrinelli (1991). È un romanzo sulla solitudine giovanile. Le cucine, nuovissime e luccicanti o vecchie e vissute, che riempiono i sogni della protagonista Mikage, rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna, rappresentano il calore di una famiglia sempre desiderata. Ma la grande trovata di Banana è che la famiglia si possa non solo scegliere, ma inventare. Così il padre del giovane amico della protagonista Yu¯ ichi può diventare o rivelarsi madre e Mikage può eleggerli come propria famiglia, in un crescendo tragicomico di ambiguità. Con questo romanzo, e il breve racconto che lo chiude, Banana Yoshimoto si è imposta all’attenzione del pubblico italiano mostrando un’immagine del Giappone completamente sconosciuta agli occidentali, con un linguaggio fresco e originale che vuole essere una rielaborazione letteraria dello stile dei fumetti manga.





DOWNLOAD
Author : Banana Yoshimoto
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 1993

written by Banana Yoshimoto and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Fiction categories.


E' un romanzo sulla solitudine giovanile. Per Mikage, la protagonista rimasta sola dopo la morte della nonna, le cucine rappresentano il calore di una famiglia sempre desiderata. Ma la grande trovata di Banana è che la famiglia si possa non solo scegliere, ma anche inventare. Così il padre del giovane amico Yuichi può diventare madre e Mikage può eleggerli come propria famiglia, in un crescendo tragicomico di ambiguità. Con questo romanzo, Banana Yoshimoto si è imposta all'attenzione del pubblico italiano mostrando un'immagine del Giappone sconosciuta agli occidentali.



C Erano 3 Coltelli


C Erano 3 Coltelli
DOWNLOAD
Author : Francesco Giannini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-01-01

C Erano 3 Coltelli written by Francesco Giannini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-01 with Fiction categories.


Dicono io parli solo di rabbia e puttane. Peccato, perché c'è amore e onore in "quasi" ogni mia parola. Ma se volete leggere solo rabbia e puttane, accomodatevi: non sono io a dovervi mostrare i vostri limiti. Ogni volta che scrivo, ogni volta che provo a mettere le mie parole qui, su un foglio, cartaceo o elettronico che sia, in realtà sto aprendo al mondo una parte di me, un riflesso di quel che vedo ed una eco forte di quel che percepisco. Ed ho imparato che il mondo intorno a me, riesce a vedere quel che io gli lascio vedere, e mi restituisce quel che io gli voglio dare. Ogni essere vivente accanto a me, semplicemente riflette la mia essenza di quell'istante, e forse si potrebbe giungere a chiedere alle mosche di lasciarci stare, se solo sapessimo comprendere davvero il loro volare. Così, ognuno può leggere non solo nelle mie parole, ma in ogni molecola intorno, semplicemente quel che desidera. Perché se io scrivessi mille volte "puttana" sulla pelle di una donna pulita, lei non si sporcherebbe mai. Questa raccolta è fatta di pensieri senza ripensamenti. Stop.