[PDF] Facce Da Schiaffi - eBooks Review

Facce Da Schiaffi


Facce Da Schiaffi
DOWNLOAD

Download Facce Da Schiaffi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Facce Da Schiaffi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Facce Da Schiaffi


Facce Da Schiaffi
DOWNLOAD
Author : Mario Melloni
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-07-05

Facce Da Schiaffi written by Mario Melloni and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-05 with Fiction categories.


"Quando proponemmo a Fortebraccio di ribattezzarsi con il nome del prode cavaliere scespiriano - ricorda Maurizio Ferrara, direttore dell'"Unità" nel 1963 - ci fu dall'altro capo del filo un attimo di esitazione. 'Forte-braccio debole-mente, diranno' udimmo obiettare." Accadde il contrario: Fortebraccio diventò subito un "fenomeno" travolgente: il solo scrittore in circolazione - come diceva Biagi - capace di cogliere il ridicolo con garbo e ironia. Un'ironia che era il marchio di fabbrica del suo formidabile piglio di moralista e polemista partigiano. I suoi ritratti di Agnelli (l'avvocato Basetta), Spadolini (cover boy della politica) e di molti altri, restano un esempio di giornalismo critico e intelligente: crudele a volte, caustico sempre, eppure dolorosamente divertente.



Facce Da Schiaffi Il Catalogo Di Quelli Che Se Lo Meritano


Facce Da Schiaffi Il Catalogo Di Quelli Che Se Lo Meritano
DOWNLOAD
Author : Mattia Carzaniga
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Facce Da Schiaffi Il Catalogo Di Quelli Che Se Lo Meritano written by Mattia Carzaniga and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Humor categories.




Un Gesto Una Parola Un Silenzio


Un Gesto Una Parola Un Silenzio
DOWNLOAD
Author : Liala
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2013-07-22T00:00:00+02:00

Un Gesto Una Parola Un Silenzio written by Liala and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Ivo Della Torre porge a Idilia Aldrovandi una rosa. Le dice una parola: «Amore». E le chiede conferma di ciò che lui teme: l'infedeltà della sua fidanzata, l'impetuosa Fabiana. Ma Idilia tace, perché l'ultima cosa che vorrebbe è ferire quell'uomo sensibile che adora. Idilia è una ragazza dolce e delicata, innamorata del superficiale Remigio. E la profonda intesa che nascerà tra lei e Ivo sarà preziosa nella vita di entrambi.



Saggi E Documenti Per La Memoria Della Seconda Guerra Mondiale In Umbria E Nelle Marche


Saggi E Documenti Per La Memoria Della Seconda Guerra Mondiale In Umbria E Nelle Marche
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Morlacchi Editore
Release Date : 2009

Saggi E Documenti Per La Memoria Della Seconda Guerra Mondiale In Umbria E Nelle Marche written by and has been published by Morlacchi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with History categories.




Ho Visto Il Vento


Ho Visto Il Vento
DOWNLOAD
Author : Paolo Bozzi
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2018-04-20

Ho Visto Il Vento written by Paolo Bozzi and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-20 with Fiction categories.


Un racconto che segue il ritmo delle stagioni attraverso un anno di vita del protagonista, un biologo studioso di fauna selvatica montana, e i suoi improbabili amici. Una serie di brevi avventure contraddistinte dal divertimento, dalle sbronze nei locali di fondovalle e da un po' di malinconia. Le vite dei personaggi corrono su binari indipendenti salvo incontrarsi, e a volte scontrarsi, secondo logiche non sempre lineari. Su tutto, la montagna che osserva, abbraccia e in qualche modo protegge.



Lo Sguardo Impuro


Lo Sguardo Impuro
DOWNLOAD
Author : Pier Paolo Giannubilo
language : it
Publisher: MERIDIANO ZERO
Release Date : 2016-03-18

Lo Sguardo Impuro written by Pier Paolo Giannubilo and has been published by MERIDIANO ZERO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-18 with Fiction categories.


Dall'autore del bestseller "Corpi Estranei". Ottobre 2002. Mariano Cuter, giovane prof. assunto da poco, riceve dal suo collega e amico Pier una telefonata allarmante: nella sua scuola circola, in centinaia di copie, una fotografia sgranata che lo ritrae in una scena erotica con due ragazzine. La misteriosa foto sconvolge l’esistenza di Cuter, incendiato dal sospetto che si tratti di una cospirazione ai suoi danni in cui è coinvolto anche chi gli è più vicino. Alla scrittura del presente, ai flashback e ai dialoghi interiori di Mariano fa da contraltare la ricostruzione degli stessi fatti fornita da Pier ad alcuni anni di distanza, in un avvincente alternarsi di conferme, smentite e ribaltamenti di prospettiva, così che realtà e immaginazione si fondano in modo inestricabile, portando a galla grotteschi malintesi, conflitti esasperanti, irrisolti rancori personali. Fantasmi familiari e antiche paure riemergono dal passato insieme all’ossessione da cui Mariano non si è mai emancipato. Ai due poli di questo tormento, il primo e unico amore di Cuter, Sula (sedicenne greca che ha bloccato la sua sessualità a un irripetibile momento di felicità adolescenziale), e Lorena, una delle due liceali protagoniste dello scatto. La perversa e anonima macchinazione ordita per screditarlo porterà Mariano a un’inevitabile discesa agli inferi, resa ancor più drammatica dal terremoto che nel frattempo colpisce la sua città, trasformando la morte di 27 bambini in un evento mediatico planetario. "Lo sguardo impuro" è la cronistoria di una nemesi. Un’analisi impietosa del conflitto fra educazione cattolica e potenza del desiderio, delle meschinità all’interno del microcosmo scuola, dei piccoli e grandi segreti della provincia italiana, delle quotidiane menzogne e dei tradimenti praticati per sottrarsi al peso delle responsabilità.



Swing Il Sogno Spezzato


Swing Il Sogno Spezzato
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Buratti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-02-05

Swing Il Sogno Spezzato written by Giancarlo Buratti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-05 with Performing Arts categories.


Sabato sera: ad Andrew Bolkov, assistente sociale a Milford, viene richiesto di intervenire per convincere un vecchio italiano, Guerrino Alinari, a lasciare la casa da cui è stato sfrattato. Per un'intera settimana i due uomini si frequenteranno ed Andrew verrà risucchiato sempre più profondamente nella storia di Guerrino, una storia densa di emozioni e successi, tanto affascinante quanto crudele e pericolosa. Potrà partecipare ad un sogno trasformatosi in incubo, forse perchè i sogni non andrebbero mai realizzati, forse perchè «i sogni dovrebbero restare nel cassetto a dare ossigeno all'immaginazione». Alla luce di quel rapporto, di quella storia, Andrew avrà modo di risignificare la sua stessa esistenza, il suo legame con Mary (sua moglie) e con Luca, quel figlio tanto particolare che la vita gli ha donato. Per tutta la settimana Andrew sarà perseguitato da un pensiero ossessivo, da una domanda insistente e quasi morbosa: Chi è Guerrino Alinari? È la vittima che appare dai suoi racconti, in bilico tra talento e sofferenza, o è invece il mostro che un tempo sconvolse il mondo intero con una brutalità inimmaginabile?



Il Barbarossa


Il Barbarossa
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Ascari
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-11-21T00:00:00+01:00

Il Barbarossa written by Giancarlo Ascari and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-21T00:00:00+01:00 with Reference categories.


-Ricette, giochi, notizie improbabili e stranezze -Cicli, stagioni, feste e anniversari -279 disegni -120 storie di famosi visionari -120 libri che aprono la mente -94 tavole illustrate -120 film dal cinema più raffinato al B-movie più scombinato -120 canzoni per una colonna sonora che dura tutto l'anno



Malombre


Malombre
DOWNLOAD
Author : Daniele Picciuti
language : it
Publisher: Dunwich Edizioni
Release Date : 2015-11-15

Malombre written by Daniele Picciuti and has been published by Dunwich Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-15 with Fiction categories.


UNDICI INCUBI DALL’IMMAGINARIO CONTEMPORANEO ITALIANO Noi cambiamo, e lo stesso fanno le nostre ombre; che però sono sempre lì, fedeli, ineludibili, a volte consolatorie, più spesso debilitanti, quando non devastanti. E se tanto ci piace raccontarle, o ascoltare le loro voci, non è affatto per esorcizzarle, per quanto non manchi chi continua a sostenerlo. Per ogni ombra che lascia la nostra fantasia un'altra ne prende immediatamente il posto. Deve farlo, perché a essere davvero intollerabile è il vuoto. (Nicola Lombardi). Contiene i seguenti racconti: - Le Pietre Nere di Danilo Arona - Pezzi di Andrea Biscaro - L’Autunno dei Sospiri di Luigi Boccia - La Sposa Rubata di Cristian Borghetti - Le Tenebre del Corpo di Pietro Gandolfi - Musi Gialli di Samuel Giorgi - Prigionieri di Diego Matteucci - Tutor di Alessandro Morbidelli - Matrimonio di Sangue di Daniele Picciuti - La Baita di Simonetta Santamaria - Blocco Creativo di Christian Sartirana "Trovo che Nicola Lombardi, curatore dell'antologia, abbia fatto un ottimo lavoro nella scelta di questi racconti. Sono storie diverse tra loro, ma perfettamente armonizzate nell'insieme. Bravi gli autori, stili differenti ma trame brillanti e originali.” (VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI) “Nicola Lombardi non delude: ha formato una squadra eterogenea e forte, ha composto un’antologia degna di questo nome che riesce a dare molti brividi e tenere buona compagnia. Nomi eccellenti e mani abili per undici racconti davvero da brivido." (LA KATE DEI LIBRI) “I racconti che hanno dato vita a questa assortimento da brivido, nonostante la loro brevità, conquistano il lettore e mantengono alta l’attenzione: questo è uno di quei libri da leggere con la luce accesa e una tazza di cioccolata calda a portata di mano." (ROMANCE AND FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS)



La Donna Di Troppo


La Donna Di Troppo
DOWNLOAD
Author : Enrico Pandiani
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2013-04-24

La Donna Di Troppo written by Enrico Pandiani and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-24 with Fiction categories.


Solo un anno fa Zara Bosdaves poteva imbattersi in un cadavere senza altra preoccupazione che affidarlo ai colleghi della Scientifica. Non doveva filare via, allora, ripulire in maniera frettolosa quello che poteva aver toccato, pensando a cosa diavolo dire alla polizia. Era lei la polizia. Adesso Zara fa la detective privata: ha raccolto la sua vita, l'ha impacchettata e si è trasferita a Torino dove, oltre all'agenzia d'investigazioni, è titolare insieme al compagno François di uno dei locali più alla moda della città. E ce la sta mettendo tutta per adattarsi al suo nuovo lavoro, ma pedinare mariti traditori non è proprio il massimo che una donna come lei - una che pratica aikido, che sa dove colpire e dove far male - possa desiderare. Fino a quando non le viene affidato l'incarico d'indagare sulla scomparsa del figlio di un importante industriale, quest'ultimo morto in circostanze sospette in un incidente d'auto. Zara allora dovrà fare i conti con torbidi affari di famiglia, con gente disposta a tutto pur di arrivare lassù, oltre la nebbia; dovrà misurarsi con la violenza, con il dolore. E trovarne la cura. Ma dal sangue non si può guarire, e a lei non resterà altro da fare che seguirlo. Per scoprire dove porta.Con questo romanzo, Enrico Pandiani si conferma un maestro del noir, disegnando una Torino crudele e inattesa, che di giorno ti seduce e di notte ti pugnala, e una nuova travolgente protagonista. Bosdaves è arrivata, ruvida e passionale. E non saprete resisterle.