[PDF] Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole - eBooks Review

Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole


Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole
DOWNLOAD

Download Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole


Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole
DOWNLOAD
Author : Gianni Rodari
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Favole Per Bambini Con La Testa Fra Le Nuvole written by Gianni Rodari and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Folklore categories.




Con La Testa Fra Le Favole Favole Per Bambini Che Pensano Serenamente Nuova Edizione


Con La Testa Fra Le Favole Favole Per Bambini Che Pensano Serenamente Nuova Edizione
DOWNLOAD
Author : Roberta Verità
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2015-05-14

Con La Testa Fra Le Favole Favole Per Bambini Che Pensano Serenamente Nuova Edizione written by Roberta Verità and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-14 with Psychology categories.


Dopo il successo della prima edizione, con più di dieci ristampe, Con la testa fra le favole viene ora presentato in una nuova versione, ampliata nei contenuti e nelle proposte didattiche. Nato dall’esperienza psicoterapeutica cognitivo-comportamentale condotta per anni dall’autrice con bambini, adolescenti e famiglie, il volume presenta favole e racconti ispirati alla REBT (Rational-Emotive Cognitive and Behavior Therapy), ovvero pensati per insegnare a bambini e ragazzi a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi, rendendoli consapevoli dell’influenza che il nostro modo di pensare ha sulle nostre emozioni e, dunque, sul nostro benessere. Ogni personaggio di queste favole, infatti, ha un problema tipico dell’infanzia o dell’adolescenza; immedesimandosi in lui, il giovane lettore imparerà a mettere in atto emozioni e comportamenti alternativi per risolverlo, riuscendo così a riconoscere e vincere, tra gli altri:• la paura del giudizio altrui• il timore del rifiuto e dell’abbandono• il senso di colpa• l’eccesso di perfezionismo• la tendenza a rimandare gli impegni.Inoltre, in questa nuova edizione ogni racconto è seguito da attività che aiutano a memorizzarne i messaggi fondamentali e invitano a riflettere sui temi affrontati; ideali per essere usate da genitori, insegnanti, educatori e psicoterapeuti, le storie guideranno i lettori a conquistare un pieno benessere emotivo, per stare meglio con se stessi e con gli altri.Le volpi sono animali furbi. Riescono a evitare i pericoli e sono abili nel cacciare. Giulia, invece, era una volpina che, da quando aveva cominciato la scuola di caccia, era giudicata poco furba. Questo perché, invece di concentrarsi sull’animale che doveva cacciare, si distraeva. «Le volpi sono furbe», si diceva, «mentre io sono una tonta: ho preso dei brutti voti e non valgo proprio nulla! Se sbaglio una cosa sono tutta sbagliata!». Svegliata dai rumori di una talpa che stava scavando nel terreno, Giulia le confidò tutta la sua tristezza. «Per cominciare, sarebbe bene che tu cominciassi a pensare che sei sempre Giulia la volpe, anche quando fai un errore... Pensa a una cosa buona che hai fatto ultimamente», le disse la talpa.«Me la sono cavata con un cacciatore.»«Pensa a un’altra cosa buona.»«Mi sono goduta una bella giornata di sole.»«Vedi, hai fatto anche tante cose buone. Sarebbe bene che ti accettassi per quello che sei.»«È vero!», affermò contenta Giulia, «devo accettarmi come sono: non sono né stupida, né poco furba, né incapace! Sono Giulia la volpe, qualsiasi cosa buona o cattiva io faccia. E se sbaglio una cosa non sono tutta sbagliata! Sono sempre Giulia la volpe!»



Con La Testa Fra Le Nuvole


Con La Testa Fra Le Nuvole
DOWNLOAD
Author : Klò
language : it
Publisher:
Release Date : 2005-05-27

Con La Testa Fra Le Nuvole written by Klò and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-05-27 with categories.




I Bambini Le Fiabe E I Disegni Gli Strumenti Per Capirli


I Bambini Le Fiabe E I Disegni Gli Strumenti Per Capirli
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Amendolagine
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-10-30

I Bambini Le Fiabe E I Disegni Gli Strumenti Per Capirli written by Vincenzo Amendolagine and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-30 with Juvenile Fiction categories.


Il libro è indirizzato ai genitori, agli insegnanti e agli educatori con l’obiettivo di implementare gli strumenti a loro disposizione per capire i bambini. Le problematiche infantili hanno un luogo privilegiato in cui essere colte, ovvero le fiabe inventate e i disegni liberi, che, attraverso la decodificazione della simbologia in essi contenuta, permettono di comprendere più a fondo il minore. La monografia è divisa in due parti. Nella prima sono presi in considerazione tutti gli elementi, che compongono le fiabe inventate dai bambini. Nella seconda sezione sono esaminati gli archetipi dei disegni infantili.



Un Libro Tra Le Nuvole


Un Libro Tra Le Nuvole
DOWNLOAD
Author : Eugenio Ferraro
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-11-14

Un Libro Tra Le Nuvole written by Eugenio Ferraro and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-14 with Body, Mind & Spirit categories.


"Un po' di veglia nella vita dei sogni e un po' di sogni nella vita di veglia" Con questa frase nel cuore, ripercorriamo le magiche vicende di un Onironauta, un viaggiatore del mondo dei sogni, luogo dove ogni pensiero diventa realtà vivente e dove ogni persona si reca quando dorme. Maghi, folletti dei boschi e tante altre creature fantastiche prendono vita in questo racconto mostrando come i nostri sogni siano vivi, vicino a noi e pieni di insegnamenti per la vita. Un libro per tutti i sognatori che continuano a credere nell'infinito, nel mistero e nella magica realtà della vita di tutti i giorni.



Carta Di Donna


Carta Di Donna
DOWNLOAD
Author : Neria De Giovanni
language : it
Publisher:
Release Date : 1996

Carta Di Donna written by Neria De Giovanni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Juvenile Nonfiction categories.




Parola D Autore


Parola D Autore
DOWNLOAD
Author : Michele Trecca
language : it
Publisher:
Release Date : 1995

Parola D Autore written by Michele Trecca and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Literary Criticism categories.




I Principi Di Marsiglia


I Principi Di Marsiglia
DOWNLOAD
Author : Elena Carnimeo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-08-05

I Principi Di Marsiglia written by Elena Carnimeo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-05 with Fiction categories.


Due fratelli, molto diversi sia nell’aspetto che nel carattere hanno in comune un’instancabile governante che come una mamma si prende cura di loro e un padre severo impegnato in loschi traffici internazionali. Jacques è un giovanotto ribelle sempre pronto a fare scherzi e ad infrangere le regole silenziose del suo castello. È un po’ presuntuoso ma si fa in quattro per difendere suo fratello minore. Léon timido e silenzioso è un alunno diligente e sogna di fare il compositore. Di solito è lui a coprire le malefatte di Jacques, e piuttosto che fare la spia preferisce fingersi ammalato e bere tè amari. Non tradirebbe mai suo fratello per il quale nutre molta ammirazione. Entrambi condividono un segreto, entrambi hanno visto uccidere un uomo e con il silenzio si sono assicurati l’inferno. Scoperti i loschi affari di famiglia, si avviano così verso la strada per diventare uomini. Ma lungo il cammino non basteranno le zuffe, la guerra, gli amori, le gelosie, i sogni infranti, la distanza e la tirannia paterna a dividerli. Perché nel bene e nel male, tra una lite e l’altra si accorgeranno che un fratello è un fratello per sempre e niente, nemmeno la morte potrà spezzare questo legame.



Lapis


Lapis
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1994

Lapis written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Feminism and the arts categories.




Telephone Tales


Telephone Tales
DOWNLOAD
Author : Gianni Rodari
language : en
Publisher:
Release Date : 2020-09-08

Telephone Tales written by Gianni Rodari and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-08 with JUVENILE FICTION categories.


Reminiscent of Scheherazade and One Thousand and One Nights, Gianni Rodari's Telephone Tales is many stories within a story. Every night, a traveling father must finish a bedtime story in the time that a single coin will buy. One night, it's a carousel that adults cannot comprehend, but whose operator must be some sort of magician, the next, it's a land filled with butter men who melt in the sunshine Awarded the Hans Christian Anderson Award in 1970, Gianni Rodari is widely considered to be Italy's most important children's author of the 20th century. Newly re-illustrated by Italian artist Valerio Vidali​ (The Forest)​, Telephone Tales​ entertains, while questioning and imagining other worlds.