[PDF] Fino A Sfiorarti - eBooks Review

Fino A Sfiorarti


Fino A Sfiorarti
DOWNLOAD
READ

Download Fino A Sfiorarti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Fino A Sfiorarti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Fino A Sfiorarti


Fino A Sfiorarti
DOWNLOAD
READ
Author : Marco Ribellino
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Fino A Sfiorarti written by Marco Ribellino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Una Moglie A Parigi


Una Moglie A Parigi
DOWNLOAD
READ
Author : Paula McLain
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2012-07-20T00:00:00+02:00

Una Moglie A Parigi written by Paula McLain and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-20T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Ottobre 1920. Mentre l’Europa è ancora alle prese con le ferite della Grande Guerra, nei locali e per le strade d’America impazza il jazz, la nuova musica esplosa nei ghetti di colore. A Chicago, la città dove si sono riversate quasi tutte le stelle del jazz di New Orleans, arriva dalla natia Oak Park un ragazzo di vent’anni alto e snello, con splendidi occhi castani, capelli nerissimi e una fossetta sulla guancia sinistra «dentro la quale si potrebbe precipitare». A casa della famiglia Smith dov’è ospite, il ragazzo, che si chiama Ernest Hemingway, incanta gli astanti coi suoi racconti sulla Grande Guerra, durante la quale ha rimediato una mitragliata alla gamba destra nel tentativo di soccorrere dei feriti sul fronte italiano. Rapita più di tutti dall’aria spavalda e dallo sguardo scintillante del ragazzo è un’amica di Kate Smith: Hadley Richardson, una ventottenne che, dopo la morte dei genitori, vive con la severa sorella Fonnie e la sua famiglia a St. Louis, sonnacchiosa città lontana anni luce dalla fervente Chicago. Hadley ignora il jazz, ma suona al piano Rachmaninov e, diversamente dalle ragazze che frequentano casa Smith, non porta i capelli alla maschietta, ma raccolti dietro la nuca alla vecchia maniera vittoriana. Ernest rappresenta per lei tutto quello che le appare irrimediabilmente alle spalle: l’immagine stessa della gioia, della forza e dell’energia giovanili. Il cuore le batte perciò all’impazzata quando, una volta tornata a St. Louis, riceve, meravigliosamente stropicciata, la lettera di Hemingway che esordisce con: «Penso sempre a Roma; ma che ne diresti di venirci con me... come mia moglie?». Senza soldi e alla ricerca di vita, felicità e successo, la pura e sensibile Hadley e il giovane Hemingway partono alla volta della vecchia Europa. Non si stabiliscono a Roma, ma a Parigi, cuore della gioventù artistica e intellettuale europea e americana. Per Ernest è il periodo dell’elaborazione delle ferite interiori lasciate dalla guerra e della frequentazione dei salotti letterari, dove celebrità come Ezra Pound e Gertrude Stein possono aiutarlo a ottenere denaro e fama. Quando, però, dopo un figlio, arrivano anche il denaro e la fama, nell’inquieto scrittore esplode il desiderio di una vita libera, senza ceppi e legami, accanto a nuove e stimolanti conoscenze come John Dos Passos e Scott e Zelda Fitzgerald. Una vita che Ernest finirà col non condividere più con la riservata Hadley, così diversa da Kate, da Stella Bowen, da Kitty Cannell e dalle altre attrici e ballerine che ruotano attorno al celebre scrittore. Così diversa, infine, da Pauline Pfeiffer, irresistibilmente chic con quella frangetta scura e un’esuberanza da ragazzino.



Camminarsi Dentro Diario Di Un Viaggiatore Di Mondi Paralleli


Camminarsi Dentro Diario Di Un Viaggiatore Di Mondi Paralleli
DOWNLOAD
READ
Author : Unpensiero
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2007

Camminarsi Dentro Diario Di Un Viaggiatore Di Mondi Paralleli written by Unpensiero and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Philosophy categories.




Scandalo Alla Radio


Scandalo Alla Radio
DOWNLOAD
READ
Author : Adèle Bréau
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2024-02-23

Scandalo Alla Radio written by Adèle Bréau and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-23 with Fiction categories.


LA STORIA VERA DELLA PRIMA CONDUTTRICE CHE NON EBBE PAURA DI FAR PARLARE LE DONNE Francia, 1967. Mentre le femministe si preparano a vivere la loro stagione d'oro, Menie Grégoire è una madre di famiglia con la passione del giornalismo. Una donna che vorrebbe cambiare le cose per tutte le donne, non solo per quelle che presto bruceranno in piazza i reggiseni, ma anche per le mamme, per le casalinghe, per tutte quelle che vivono vite silenziose fatte di troppi doveri e poche libertà. Finché per caso le viene offerta la conduzione di un programma radiofonico,"Pronto, Menie", un'ora di tempo ogni settimana per rispondere alle telefonate delle ascoltatrici. Nelle mani di Menie - brillante, temeraria, decisa - quell'ora diventa magica: un appuntamento imperdibile per le donne francesi. Pian piano, tutte si confidano con lei. Per la prima volta, si fanno avanti e, certe della sua comprensione, le pongono domande mai fatte a nessuno, le chiedono pareri su argomenti tabù, si confrontano, si aprono. E, seminando una scia di polemiche di cui non ha nessuna paura, Menie parla loro liberamente di contraccezione, d'amore, di maternità e di sogni. In questo straordinario romanzo, scritto con mano emozionata e piena di empatia, Adèle Bréau, autrice bestseller in Francia, racconta la storia della donna fuori dal comune che è stata sua nonna; un personaggio di irripetibile forza, un grande esempio di donna libera.



Non Piangere


Non Piangere
DOWNLOAD
READ
Author : Francesca Petroni
language : it
Publisher: Francesca Petroni
Release Date : 2023-06-26

Non Piangere written by Francesca Petroni and has been published by Francesca Petroni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-26 with Fiction categories.


Noemi ha vent’anni e si è appena diplomata. Sta ancora soffrendo per la perdita del padre, quando un evento cambierà la sua vita. Chi è l’ uomo biondo a cui ha appena distrutto il paraurti dell’auto? Lo scoprirà presto, intrecciando una relazione fatta di passione, carne, lacrime e sangue. Imparerà che, fra il dolore e il piacere, il confine può essere così labile da non poter essere distinto. Ma anche che la sofferenza, quella vera, può distruggere se non si ha la forza di combatterla.



Caleidoscopio


Caleidoscopio
DOWNLOAD
READ
Author : Rosaria Rita Pasca
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-10-26

Caleidoscopio written by Rosaria Rita Pasca and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-26 with Poetry categories.


Che cos’è un caleidoscopio? È un gioco ottico di specchi colorati, che danno luogo a immagini simmetriche e mutevoli. Proprio da questo mutare di affetti, di sentimenti, di emozioni nasce la scrittura poetica di questa giovane donna, ‘‘insorgenza quotidiana di intime meraviglie e d’immagini,... perenne efflorescenza di fonemi, che ha i caratteri di una insaziabilità tutta estetica ’’ (FRANCESCO RAUSA). Sorge allora una poesia interiore, un viaggio esistenziale dell’anima in un ‘‘continuo tentativo di elevazione,... come scoppiettanti lampi nelle notti stellate, aurora boreale di luci variopinte, folgori lanciate contro il cielo’’... (PAOLO RAUSA) Questi versi ti prendono subito con il loro attento e accurato intreccio di suoni e pause, di ritmi e colori, di immagini e simboli... (GIANNI PELLIZZARI) Le sue coinvolgenti parole trascendono i significati comuni; costruiscono sapienti metafore, anelano sogni, squarci di luce che trovano spazio ‘‘oltre la linea d’ombra’’, unendo terra e cielo alla ricerca del ‘‘transeunte senso del vivere’’... (GIUSEPPE CASTO) Rosaria Rita Pasca è nata a Muro Leccese, in provincia di Lecce, e ha formato la sua cultura umanistica presso il Liceo “F. Capece” di Maglie (Le). Laureatasi in Farmacia, non ha scordato le sue radici e il suo magico Salento, dove ha trovato l’habitat naturale del suo mondo interiore. Ha dato allora spazio alla sua creatività con questa prima raccolta poetica, ricca di suggestioni e accordi. Ha anche, con gioia, vissuto esperienze di teatro e di recitazione...



Frida


Frida
DOWNLOAD
READ
Author : Hayden Herrera
language : en
Publisher: Bloomsbury Paperbacks
Release Date : 2018-06-28

Frida written by Hayden Herrera and has been published by Bloomsbury Paperbacks this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-28 with categories.


The beautifully illustrated and utterly absorbing biography of one of the twentieth century's most transfixing artists Frida is the story of one of the twentieth century 's most extraordinary women, the painter Frida Kahlo. Born near Mexico City, she grew up during the turbulent days of the Mexican Revolution and, at eighteen, was the victim of an accident that left her crippled and unable to bear children. To salvage what she could from her unhappy situation, Kahlo had to learn to keep still so she began to paint. Kahlo 's unique talent was to make her one of the century 's most enduring artists. But her remarkable paintings were only one element of a rich and dramatic life. Frida is also the story of her tempestuous marriage to the muralist Diego Rivera, her love affairs with numerous, diverse men such as Isamu Noguchi and Leon Trotsky, her involvement with the Communist Party, her absorption in Mexican folklore and culture, and of the inspiration behind her unforgettable art.



Voce A Chi Voce Non Ha


Voce A Chi Voce Non Ha
DOWNLOAD
READ
Author : Roberto Testa
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-05-03

Voce A Chi Voce Non Ha written by Roberto Testa and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-03 with Poetry categories.


Il manoscritto è costituito da quarantaquattro poesie, che trattano problematiche attuali, danno Voce a chi voce non ha: a persone che a torto non vengono ascoltate, perché ritenute non importanti e quindi, anche se hanno voce, vengono tramutate in persone mute dall'indifferenza generale. Io dono la mia voce perché possano difendersi e farsi valere per gridare le loro ragioni. Queste tematiche vengono affrontate con uno stile personale diretto e descrittivo, attraverso il quale il lettore riesce a vedere quello che sussurro al suo cuore. I proventi delle vendite del libro, spettanti all'autore vengono devoluti alla Casa dei Risvegli Luca de Nigris di Bologna, qui si prendono cura delle persone che si risvegliano dal coma trattandole da persone e no da pazienti e assiste anche i familiari che accorrono dal loro caro dandogli alloggio, è una struttura innovativa dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza (DOCs).



Appunti Postumi


Appunti Postumi
DOWNLOAD
READ
Author : Marco Zocca JeanPierre
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-12-24

Appunti Postumi written by Marco Zocca JeanPierre and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-24 with Religion categories.


Spiazzante mosaico di pensieri, poesie, racconti di viaggio e ricordi idioti; estratti dall'eccentrica vita di uomo travolto da se stesso. Morto e rinato migliaia di volte. Ad ogni ritorno corrisponde un'esistenza nuova, tutta da vivere, tutta da morire; impregnata di amore, autodistruzione, cinismo, spirito e follia. Vissuta in uno scenario fatto di teatri e montagne, di platee e deserti, tra i bagni di folla ed il silenzio delle grotte. Parole trascritte da un essere umano, da un attore, da uno speleologo, da un viaggiatore, da un musicista, da uno scrittore e contemporaneamente da nessuno, senza nessuna pretesa e con nessuno scopo, se non quello di dipingere con le mani sporche di colore le pareti di un mondo che non esiste.



Inviti Superflui


Inviti Superflui
DOWNLOAD
READ
Author : Natale Pace
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-11-17

Inviti Superflui written by Natale Pace and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-17 with Poetry categories.


A cosa serve la poesia? È una delle domande lecite che capita di porsi nei circoli e nei luoghi di riflessione letteraria, sia fisici che virtuali. Antichissima ed eterna, nel corso dei secoli la poesia ha indossato abiti e maschere diverse, ha cambiato forma e ha rappresentato i suoi tempi. Tuttavia, in essa è individuabile una costante invariabile, ovvero la sua predisposizione a connotare piuttosto che denotare, ad esprimere sentimenti intimi oppure condivisibili da una comunità di individui. A volte la poesia è facile da comprendere, altre volte essa è misteriosamente irraggiungibile: criptica, enigmatica, oppure esplicita ed espressiva.