[PDF] Fiume Di Tenebra - eBooks Review

Fiume Di Tenebra


Fiume Di Tenebra
DOWNLOAD

Download Fiume Di Tenebra PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Fiume Di Tenebra book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Fiume Di Tenebra


Fiume Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Di Mino
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Fiume Di Tenebra written by Massimiliano Di Mino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.




Fiume Di Tenebra


Fiume Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Di Mino
language : it
Publisher: LIT EDIZIONI
Release Date : 2010-09-24T00:00:00+02:00

Fiume Di Tenebra written by Massimiliano Di Mino and has been published by LIT EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-09-24T00:00:00+02:00 with History categories.


Una terra meravigliosa e ribelle sceglie la strada dell'insurrezione, con un poeta a capo della rivolta e un manipolo di anarchici, avventurieri e arditi pronti ad accorrere per sostenere rivendicazioni che parlano di giustizia e di libertà. Questa è Fiume all'indomani della Prima Guerra Mondiale. Per molti un esempio da seguire ma, per il governo italiano, soltanto uno scandalo da sopprimere il prima possibile. In attesa che l'esercito dei Savoia compia il suo dovere, una congiura internazionale ordisce un piano per attentare alla vita di Gabriele D'Annunzio. L'esecutore di un simile intento è Italo Serra, un ufficiale specializzato in missioni coperte: uno dei tanti soldati che non possono e non vogliono tornare a casa dopo l'esaltazione tragica che il conflitto ha instillato nelle menti di una generazione di combattenti. Durante gli ultimi giorni di vita della reggenza dannunziana, nel corso del Natale di Sangue del 1920, quando le truppe regolari del generale Caviglia spazzeranno via il sogno fiumano, il capitano Italo Serra ammaliato dalle personalità dello scrittore Giovanni Comisso, del tenente Guido Keller e della bella Ada scoprirà come tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento sia soltanto un inganno: un'illusione fatta rivivere attraverso pagine sorprendenti, dedicate al lato sconosciuto del tentato omicidio di Gabriele D'Annunzio e a un episodio della storia contemporanea italiana a lungo rimosso e mistificato.



Cuore Di Tenebra


Cuore Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2012-09-05T00:00:00+02:00

Cuore Di Tenebra written by Joseph Conrad and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-05T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Cuore di tenebra fu scritto da Conrad in due mesi, nel 1898, sotto l'influsso della biografia e del mito di Rimbaud. È anzitutto un libro sul viaggio, sulla passione della scoperta di luoghi nuovi. In seguito, la vicenda di Marlowe diventa una discesa agli inferi, nel cuore dell'Africa. L'incontro con Kurtz - agente dei mercanti d'avorio, che ha reso brutalmente schiavi gli indigeni - mette il protagonista, e il lettore, a contatto con il "cuore di tenebra": il Male, reso grottesco da quegli uomini che credono Kurtz una sorta di divinità. Ma anche lui è, a suo modo, una vittima della solitudine, della follia della cultura occidentale che va in mille pezzi quando entra in contatto con l'Altro. La morale del polacco-inglese Conrad è una risposta polemica al russo Dostoevskij: dato che Dio non c'è, difendiamoci da soli contro noi stessi.



Cuore Di Tenebra


Cuore Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 1999

Cuore Di Tenebra written by Joseph Conrad and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Fiction categories.




Vita Di Tenebra


Vita Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Marcello Magnoni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-03-16

Vita Di Tenebra written by Marcello Magnoni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-16 with Fiction categories.


In un medioevo figlio di una guerra atomica un giovane archivista di nome Saalvan, trova per caso un libro maledetto, un grimorio leggendario e considerato blasfemo, il Kundingkingar, conosciuto come lo Specchio degli Inganni, assieme a un taccuino e agli appunti di un soldato che secoli prima, ha combattuto una guerra non convenzionale contro un’orda di morti viventi, terminata solo con l’utilizzo di armi nucleari. Seguendo le tracce del soldato, troverà un luogo, dove si tenevano esperimenti sull’infezione, e scoprirà un morbo che trasforma gli uomini in zombi, questo segnerà la sua discesa nella follia, convinto di potere fondare un nuovo ordine in un mondo abitato da soli morti viventi.



Cuore Di Tenebra Mondadori


Cuore Di Tenebra Mondadori
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Cuore Di Tenebra Mondadori written by Joseph Conrad and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


L'incontro con la tremenda realtà dello schiavismo nell'Africa centrale, la rivelazione dei guasti della solitudine, un confronto inquietante col diverso e col primitivo. Il capolavoro del grande narratore inglese d'origine polacca Joseph Conrad (1857-192



Sguardo Di Tenebra


Sguardo Di Tenebra
DOWNLOAD
Author : Nicola Foschini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-03-06

Sguardo Di Tenebra written by Nicola Foschini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-06 with Fiction categories.


Una guerra è alle porte. Shaira, una giovane cacciatrice di taglie con una benda scura sugli occhi menomati, viene suo malgrado coinvolta negli intrighi di potere che stanno dilaniando i Regni di Mytharell. Lungo il suo sanguinoso percorso di vendetta, dovrà confrontarsi con antichi poteri e con eroi leggendari. I fantasmi del passato torneranno a torturare quello che rimane della sua anima dannata, andando a scavare nel suo tragico passato. Un'oscura scelta farà vacillare le sue convinzioni, costringendola a sacrificare tutto ciò che ha di più caro al mondo. I Nove Dei tirano le fila del fato, schierando i propri alfieri, in vista dello scontro finale. Primo volume di una serie epic dark fantasy che vi travolgerà, lasciandovi senza fiato.



Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura


Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-08-31

Cuore Di Tenebra E Altri Racconti D Avventura written by Joseph Conrad and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-08-31 with Fiction categories.


Introduzione di Bruno Traversetti Traduzione di Flaminio Di Biagi Edizioni integrali I temi salienti dell’opera narrativa di Joseph Conrad vengono riproposti in questo volume attraverso una scelta di alcuni tra i più rappresentativi romanzi dello scrittore: in Karain: un ricordo e ne La laguna si svolge l’incontro di due culture sullo sfondo di un Oriente magico e misterioso, mentre Il ritorno, Domani, Amy Foster e Gli idioti sono ambientati in Occidente, e sembrano alludere al disagio esistenziale dell’uomo occidentale vittima di un progresso impietoso; Il compagno segreto è il più letterario dei romanzi conradiani e sviluppa in chiave di avventura marinaresca il tema affascinante e inquietante del doppio, così come Un avamposto del progresso e Cuore di tenebra (forse il capolavoro di Conrad) riflettono sensazioni e turbamenti vissuti dall’autore durante il suo soggiorno in Africa. «Marlow terminò di raccontare, e si sedette in disparte, indistinto e silenzioso, nella posa di un Buddha in meditazione. Per un poco nessuno si mosse. «Abbiamo perso l’inizio della marea», disse a un tratto il direttore. Sollevai la testa. Il mare aperto era sbarrato da un nero banco di nubi, e la tranquilla via navigabile che conduceva agli estremi confini della terra scorreva cupa sotto un cielo coperto – sembrava portare verso il cuore di una tenebra immensa.» Joseph Conrad (Józef Konrad Korzeniowsky) nacque nel 1857 a Berdiczew, nella Polonia meridionale. Nel 1874 cominciò a viaggiare per mare. Dieci anni più tardi, ottenuta la cittadinanza inglese, trasformò il suo vero nome in quello con il quale è universalmente conosciuto e si affermò come uno dei più grandi scrittori di lingua inglese, pur essendo il polacco la sua lingua madre. Morì nel 1924. Sue celebri opere sono Cuore di tenebra, Il reietto delle isole (1896), Lord Jim (1900), Nostromo (1904), La linea d’ombra (1917). Di Conrad la Newton Compton ha pubblicato anche Romanzi del mare.



Merope N 61 62


Merope N 61 62
DOWNLOAD
Author : Aa.Vv.
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Merope N 61 62 written by Aa.Vv. and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




La Grande Storia Del Tamigi


La Grande Storia Del Tamigi
DOWNLOAD
Author : Peter Ackroyd
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-12-03T00:00:00+01:00

La Grande Storia Del Tamigi written by Peter Ackroyd and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-03T00:00:00+01:00 with History categories.


È lungo 345 chilometri e navigabile per più di 300. È il fiume più lungo dell’Inghilterra ma non della Gran Bretagna, dove il Severn lo supera di circa 9 chilometri. Scorre lungo i confini di nove contee, separando il Wiltshire dal Gloucestershire, l’Oxfordshire dal Buckinghamshire, il Surrey dal Middlesex, il Kent dall’Essex. E non vi è nulla, in Inghilterra, in grado di dare più di lui l’immagine del paese come un’unica, vera nazione. È il Tamigi, il grande corso d’acqua che da secoli fonde terra e acqua in un solo, capace abbraccio, regala coesione e unità a regioni diverse, permette la crescita e la diffusione di una cultura comune, fa nascere l’armonia da un’apparente discordia e celebra in tal modo l’idea stessa di Englishness più di qualunque altro elemento nazionale. L’immagine idealizzata della vita inglese, con i cottage dai tetti di paglia e gli ampi spazi verdi dei villaggi, i laghetti con le anatre e i campi circondati da siepi, nasce dal paesaggio del Tamigi. Il fiume è la fonte di queste fantasticherie di «inglesità». Il viaggiatore deve solo recarsi a Cookham, o a Pangbourne, o a Streatley, o in cento altri villaggi e cittadine lungo il Tamigi per riconoscerne l’importanza durevole nel rappresentare la vita della nazione. Il Tamigi è stato una strada maestra, una frontiera e una direttrice di attacco; è stato un parco giochi e una fogna, una fonte d’acqua e una fonte di potere. È stato quello che i romani chiamavano un fiume «pubblico», ma ha fatto anche da sfondo a gioie tanto intense quanto private. Il Tamigi in Inghilterra ha creato la civiltà. Ha plasmato Londra.Ha ispirato la poesia inglese. È un fiume proteiforme, eterogeneo, e dunque soddisfa alla perfezione il gusto nazionale degli inglesi. Questo libro è la sua biografia, il romanzo delle sue gesta come delle sue tragedie. La grande storia di un grande fiume. «Un magnifico tributo al fiume della capitale...Non è tanto il soggetto che fa di questo volume un libro memorabile, ma le inusuali e avvincenti prospettive che Ackroyd ci offre». The Times «La biografia del Tamigi da uno dei maestri della scrittura». Time «È una vera gioia leggere questo libro». Sunday Telegraph «Un libro meraviglioso pieno di strabilianti informazioni». Irish Times «Grandi e piccoli dettagli di un grande fiume offerti dalla magistrale prosa di Peter Ackroyd». The First Post