[PDF] Gente Di Borgata - eBooks Review

Gente Di Borgata


Gente Di Borgata
DOWNLOAD

Download Gente Di Borgata PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gente Di Borgata book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Gente Di Borgata


Gente Di Borgata
DOWNLOAD
Author : Isidoro Grasso
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2018-11-30

Gente Di Borgata written by Isidoro Grasso and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-30 with Fiction categories.


La Gente di borgata è spesso povera. è tuttavia felice perché crede che la vera ricchezza sia quella dell’Amore. Ci viene allora in mente la favola cinese che ha per protagonisti la fredda principessa Turandot e un principe spodestato il cui vero nome la principessa dovrà scoprire... La principessa non conosce la vera ricchezza, quella dell’Amore, e pertanto odia tutti gli uomini. Il principe, che conosce perfettamente la ricchezza dell’Amore, le sussurra le seguenti parole: “Tu pure o principessa nella fredda stanza... guardi le stelle che tremano d’amore e di speranza... ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà... sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia... dilegua o notte tramontate stelle... all’alba vincerò... vincerò.... vincerò!”. Isidoro Grasso nasce a Roma il 20 agosto 1940. Ha insegnato negli anni ‘60 letteratura italiana e inglese presso l’Istituto Angelo Mai di Roma. Successivamente, fino ad agosto 2000, data del suo collocamento a riposo, ha diretto l’Ufficio Studi del Ministero dell’Interno. Ha scritto numerosi libri di narrativa. La casa editrice Europa Edizioni ha pubblicato, oltre al presente libro, i libri intitolati Una ragazza di campagna (premiato dalla giuria del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti dell’anno 2017) e Quel papillon rosso (2018). Ha scritto inoltre 150 poesie tutte pubblicate. Il suo nome figura nell’Enciclopedia di Poesia Italiana dell’anno 2017, edita dalla Fondazione Mario Luzi.



Gente Di Borgata


Gente Di Borgata
DOWNLOAD
Author : Teodorico Ianiri
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2016-07-25

Gente Di Borgata written by Teodorico Ianiri and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-25 with Fiction categories.


I personaggi di Gente di Borgata frustrati dalle loro crisi esistenziali, trascorrono giorni monotoni in una periferia di Roma, tra delusioni e speranze. La frase del pittore Francis Bacon inserita all’interno si riferisce alla mediocrità delle loro esistenze. Lo stile scarno, senza fronzoli, induce il lettore a leggere il libro tutto d’un fiato.



Gente Di Borgata


Gente Di Borgata
DOWNLOAD
Author : Isidoro Grasso
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Gente Di Borgata written by Isidoro Grasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Fiction categories.




Billboard


Billboard
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1972-07-08

Billboard written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1972-07-08 with categories.


In its 114th year, Billboard remains the world's premier weekly music publication and a diverse digital, events, brand, content and data licensing platform. Billboard publishes the most trusted charts and offers unrivaled reporting about the latest music, video, gaming, media, digital and mobile entertainment issues and trends.



Il Tango Della Vecchia Guardia


Il Tango Della Vecchia Guardia
DOWNLOAD
Author : Arturo Pérez-Reverte
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2013-08-30

Il Tango Della Vecchia Guardia written by Arturo Pérez-Reverte and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-08-30 with Fiction categories.


Sorrento, 1966. Max Costa, maturo autista di un ricco svizzero, intravvede per la strada una donna che gli pare di conoscere. È Mecha Inzunza, che aveva incontrato nel 1928 su un transatlantico in rotta per il Sudamerica: lei era la bellissima moglie di un musicista deciso a sfidare il collega Ravel e il suo Bolero scrivendo un tango indimenticabile; lui un ballerino professionista, un giocattolo per signore, un avventuriero senza scrupoli. Mecha, ancora incantevole, accompagna il figlio Jorge Keller, giovane genio degli scacchi che sta per sfidare il campione del mondo in carica. Per riavvicinarla Max si finge il gentiluomo che non è, e tra idue ricomincia una lunga, lenta danza simile per molti versi al tango che li aveva uniti Una storia di passioni ed equivoci, furti e spionaggio, un viaggio avanti e indietro nel tempo per raccontare un amore durato troppo poco e forse proprio per questo destinato all'eternità. OFFERTA SPECIALE € 8,99 FINO AL 30 SETTEMBRE 2013



Franco Califano


Franco Califano
DOWNLOAD
Author : Salvatore Coccoluto
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2024-03-27

Franco Califano written by Salvatore Coccoluto and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-27 with Biography & Autobiography categories.


Spaccone e fragile, generoso e ingenuo. Franco Califano è stato uno degli artisti più discussi della canzone d'autore italiana. Spesso di lui è arrivata prima la fama di tombeur de femmes e poi la poesia. Prima i guai giudiziari e poi i versi indimenticabili. Questo libro compie il grande salto: mettere in primo piano le sue canzoni, raccontandole di pari passo con la vicenda umana di un artista che ha vissuto sempre al massimo. Dall'infanzia nei collegi all'adolescenza nella borgata, dai primi passi come autore alle collaborazioni con Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni e Peppino di Capri. Poi il legame fraterno con Luigi Tenco e Piero Ciampi e gli anni del successo e degli eccessi. Il libro ripercorre anche i momenti terribili degli arresti, il primo nel 1970 e il secondo nel 1983, di cui si sentiranno gli echi rispettivamente negli album 'N bastardo venuto dar Sud e Impronte digitali. E poi la depressione per il secondo processo e le accuse infamanti dei pentiti; l'amarezza per non essere stato riabilitato dai media e dall'opinione pubblica dopo la seconda assoluzione, come invece successe a Enzo Tortora. Seguì l'oblio degli anni Novanta, quando tutti sembravano essersi dimenticati del "Califfo", fino alla rinascita e alla scoperta del suo repertorio da parte dei giovani, anche grazie a Fiorello e alle sue imitazioni. Tra le pagine c’è spazio per i grandi amori della sua vita e per le esperienze cinematografiche, dai camei ai ruoli da protagonista nei film Gardenia: il giustiziere della mala (1979) e Due strani papà (1983). Ma anche per il suo rapporto con la politica e con i colleghi. Oltre alle testimonianze di Frank Del Giudice e Alberto Laurenti, questa nuova edizione contiene interviste inedite a colleghi, collaboratori e amici di Franco Califano, un ampio capitolo dedicato alla casa-museo a lui intitolata, inaugurata ad Ardea dopo la sua scomparsa, e alla Trust Onlus che ancora oggi si occupa di diffondere la sua arte.



10 Racconti


10 Racconti
DOWNLOAD
Author : Arnaldo Ceccato
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-05-29

10 Racconti written by Arnaldo Ceccato and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-29 with Fiction categories.


Dieci racconti per dieci vite, tutte irrimediabilmente segnate dagli eventi della seconda guerra mondiale. I personaggi si svelano tra le pagine con tutte le loro peculiarità, pregi e difetti, desideri e ossessioni; le loro esistenze sono frutto di memoria e invenzione. Dal modesto contadino al valoroso soldato, dal grande scienziato al giovane studente: vite, quotidianità e momenti che sono il ritratto di una società. Arnaldo Ceccato è nato in Lombardia nel 1935 da genitori veneti ma si considera umbro d’adozione. Temprato nei disastri della seconda guerra mondiale e nelle conseguenti difficoltà esistenziali, ha vissuto i suoi anni adolescenziali applicandosi in vari mestieri. Ha quindi frequentato studi tecnici e praticato sport agonistici, votandosi infine, per dare un tono epico alla vita, alla carriera di pilota militare nella quale ha raggiunto i più alti livelli professionali di responsabilità e di pensiero, anche in campo internazionale. Nella sua variegata esperienza di vita in ogni ambiente e circostanza, ha sviluppato una sensibilità per i valori caratteriali e comportamentali delle persone, delle loro bizzarrie e degli eventi da cui emergono da protagoniste. Affiorate dalla memoria, l’autore si compiace di dar loro una spolverata e farle rivivere in queste pagine. Tra le sue pubblicazioni più importanti: Fronde di memoria (sessanta racconti), Sulle strade del tempo (sessanta poesie), Il Rapporto La Moricière (saggio storico settembre 1860 nelle Marche e nell’Umbria), Il genio italiano di Antonio Ferri dal muro del suono allo spazio(biografia), 12 Numeri del bimensile «Sicurezza del Volo» (testi e illustrazioni), La Pace Armata, una storia della guerra fredda vista da un addetto ai lavori.



Califano Un Attimo Di Vita


Califano Un Attimo Di Vita
DOWNLOAD
Author : Antonio Gaudino
language : it
Publisher: Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade
Release Date : 2014-07-01

Califano Un Attimo Di Vita written by Antonio Gaudino and has been published by Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-01 with Biography & Autobiography categories.


Il primo libro pubblicato dopo la morte di Franco Califano, in cui l'artista si rivela nella sua più autentica essenza, lontano da scandali e gossip Franco Califano ha segnato un'epoca. Cantante e autore di alcune delle canzoni da sempre più amate e ascoltate della musica italiana, ha portato al successo testi di grande impa tto emotivo, ormai considerati intramontabili. Il "Califfo" è stato il primo artista moderno capace di nobilitare il dialetto romano. Molti suoi versi sono diventati veri e propri slogan di uso comune all'interno del linguaggio quotidiano: "Tutto il resto è noia. Tutto quello che non è vita". La fama di Califano è stata, e continua a essere, straordinaria e tocca indistintamente le corde di tutti senza distinzioni sociali e anagrafiche. Le canzoni di Califano sono state la colonna sonora di tanti momenti della nostra vita: chi non ha un ricordo legato a un suo pezzo? Un volume che ripercorre attraverso interviste, testi di canzoni, appunti sparsi e testimonianze di tanti amici la vita di Franco Califano, svelandone il vero volto. Una vita priva di mezze misure, traboccante di poesia e solitudine, di passione e di eccessi, una vita che rispecchia a pieno la sua naturaquella di un uomo dalla pelle ruvida ma dotato di una sensibilità straordinaria che gli ha permesso di comporre testi per per le donne più affascinanti della musica italiana, basti pensare a Mina o a Mia Martini. Il motto di Califano era Vivere Vivere tanto, intensamente, freneticamente, accettando premi e sconfitte, sempre con un grande sorriso stampato sulle labbra, senza fermarsi mai. Il suo sogno era quello di arrivare alla morte stanco, ma lucido, per poter dire ai suoi affetti: "Finalmente!...Signori io vi ammollo non ce la faccio più. Ci siamo divertiti, voluti bene, ma è ora di tirare i remi in barcaCazzi vostri amici miei, io me ne voglio andare, può essere che mi farò vivo se no fatevi morti voi!"



Il Piacere Mio Discorsi In Libert Su Amore Seduzione Ed Erotismo


Il Piacere Mio Discorsi In Libert Su Amore Seduzione Ed Erotismo
DOWNLOAD
Author : Daniele Antares
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-03-16

Il Piacere Mio Discorsi In Libert Su Amore Seduzione Ed Erotismo written by Daniele Antares and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-16 with Psychology categories.


Quinta opera di Daniele Antares, 'Il Piacere è mio' è una trattazione disinvolta sul tema dell'Amore, della Seduzione, dell'Eros, spaziando dalla battuta da osteria ai misteri delle Stelle... e ritorno. Chi è un vero seduttore? Chi è il peggiore? Cosa significa Corteggiamento? E qual è il tuo stile? Discorsi guasconi fra amici, sul Grande Gioco che ci coinvolge tutti.



Mario Picchi Una Luce In Fondo Al Tunnel


Mario Picchi Una Luce In Fondo Al Tunnel
DOWNLOAD
Author : Elena Pinci Soprani
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-11-14

Mario Picchi Una Luce In Fondo Al Tunnel written by Elena Pinci Soprani and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-14 with Biography & Autobiography categories.


La storia personale di una 'fund-raiser' ante litteram, nella prima ONG italiana per le tossicodipendenze, a fianco del pioniere indiscusso, Mario Picchi.