[PDF] Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione - eBooks Review

Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione


Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione
DOWNLOAD

Download Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione


Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione
DOWNLOAD
Author : Joseph Ratzinger
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-03-14

Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione written by Joseph Ratzinger and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-14 with Religion categories.


Nel gesto delle mani benedicenti si esprime il rapporto duraturo di Gesù con i suoi discepoli, con il mondo. Nell'andarsene Egli viene per sollevarci al di sopra di noi stessi ed aprire il mondo a Dio. Per questo i discepoli poterono gioire, quando da Betània tornarono a casa. Nella fede sappiamo che Gesù, benedicendo, tiene le sue mani stese su di noi. È questa la ragione permanente della gioia cristiana. — Benedetto XVI Nel secondo libro dedicato alla figura di Gesù di Nazaret, Benedetto XVI torna a riflettere sul mistero cristiano, concentrandosi sugli episodi evangelici che, dall'ingresso in Gerusalemme, culminano nella risurrezione dalla morte. Un arco temporale in cui emergono le narrazioni fondamentali della vita del Nazareno, ognuna delle quali rappresenta uno stimolo per affrontare questioni teologiche dai profondi risvolti umani; una parabola spirituale che ne sottolinea la grandezza e allo stesso tempo la vicinanza, la concretezza e il senso storico. Unendo la precisione documentaria alla profonda comprensione figurale, Bendetto XVI ci propone un ritratto di Gesù che si delinea come una "cristologia dal basso", uno sguardo e un ascolto che hanno la forza di un incontro.



Ges Di Nazaret


Ges Di Nazaret
DOWNLOAD
Author : Pope Benedict XVI
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Ges Di Nazaret written by Pope Benedict XVI and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Religion categories.


In questo volume vengono affrontati in nove capitoli gli episodi della vita di Gesù, quelli al centro della fede cristiana - la passione, la morte e la Risurrezione di Cristo.



Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Risurrezione


Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Risurrezione
DOWNLOAD
Author : Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Risurrezione written by Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Religion categories.




Ges Di Nazaret Dal Battesimo Alla Trasfigurazione


Ges Di Nazaret Dal Battesimo Alla Trasfigurazione
DOWNLOAD
Author : Joseph Ratzinger
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-03-10

Ges Di Nazaret Dal Battesimo Alla Trasfigurazione written by Joseph Ratzinger and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-10 with Bibles categories.


Ho voluto fare il tentativo di presentare il Gesù dei Vangeli come il Gesù reale, come il “Gesù storico” in senso vero e proprio. Io sono convinto che questa figura è molto più logica e comprensibile delle ricostruzioni con le quali ci siamo dovuti confrontare negli ultimi decenni. — BENEDETTO XVI Benedetto XVI affronta il mistero del figlio di dio con gli strumenti del grande teologo e il carisma del Pastore di popoli, percorrendone la vicenda dal Battesimo fino alla crocifissione e alla Trasfigurazione sul Monte Tabor. Al centro della ricostruzione c’è la figura storica del Messia, così come ci è tramandata da Vangeli e fonti alternative: una prospettiva che evidenzia la grandezza di Cristo, perché “proprio questo Gesù è storicamente sensato e convincente”. Questo libro toccante – parte di un percorso che unisce esegesi biblica e incontro spirituale – ci regala preziosi spunti per comprendere ancora più a fondo la grandezza dirompente del Nazareno: la sua figura e le sue parole hanno superato radicalmente speranze e aspettative della sua epoca, e la sua umanità ha messo in discussione tutte le categorie disponibili, rendendosi comprensibile solo a partire dal miracolo di un dio che si è rivelato nel farsi completamente umano.



Il Mistero Di Ges Di Nazaret


Il Mistero Di Ges Di Nazaret
DOWNLOAD
Author : Francisco Fernández Carvajal
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2020-03-27

Il Mistero Di Ges Di Nazaret written by Francisco Fernández Carvajal and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-27 with Religion categories.


La figura di Gesù è inesauribile, tutti i tentativi di catturarla sono risultati parziali, sia sul piano letterario, sia sul piano figurativo: la necessità di ripresentare la sua figura durerà quanto la vita degli uomini, con prospettive sempre nuove e affascinanti. Francisco Carvajal, autore del best seller Parlare con Dio, invita a meditare sulla vita di Cristo, contemplando come Egli amava e soffriva, come sapeva servire e guarire, perdonare e donare salvezza. Con il suo stile limpido e inconfondibile, Carvajal si sofferma, in particolare, sulla misericordia di Cristo: nel suo itinerario, che ripercorre passo dopo passo l’esistenza del Maestro, il lettore troverà una sorprendente e ricchissima guida alla preghiera personale.



Empatia E Trinit


Empatia E Trinit
DOWNLOAD
Author : Margherita Merone
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2022-06-16

Empatia E Trinit written by Margherita Merone and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-16 with Religion categories.


La mia indagine ha origine dall’intuizione della filosofa tedesca Edith Stein sulla questione dell’empatia. Questa si qualifica come quel vissuto che ci permette di sentire dentro lo stato d’animo dell’altro sapendo che non è il proprio. Si esce da se stessi per andare a cogliere il vissuto altrui, senza però che ci sia immedesimazione nell’altro, sentendo esattamente ciò che l’altro vive. Sulla base di questo assunto mi pongo come fine quello di dare una risposta ad un interrogativo particolare: è possibile ascrivere a Gesù, nella sua vera umanità, un vissuto empatico nei confronti delle persone che gli sono accanto ed inoltre, esiste la possibilità di una relazione empatica tra Gesù e il Padre? Quali sarebbero le modalità se ciò accadesse? Margherita Merone è nata e vive a Roma. Dottoressa in Teologia, ha pubblicato libri di favole (La stella Luce, Le storie della stella Luce e Le divertenti storie della stella Luce), opere di narrativa (Le profezie di Morgana, Diario, Diario-La gioia, Diario-La melodia nel cuore, Una favola da raccontare) e i saggi di cristologia; "Si dà una relazione empatica tra Gesù e il Padre? La cristologia dialoga con la fenomenologia"; Autocoscienza e Fede - Riflessioni teologiche sulla "persona" di Gesù. Per Passerino Editore ha pubblicato "Maria: una vita di umiltà e discepolato".



Benedetto Xvi Missione Compiuta


Benedetto Xvi Missione Compiuta
DOWNLOAD
Author : Lucia Visca
language : it
Publisher: LIT EDIZIONI
Release Date : 2013-02-27T00:00:00+01:00

Benedetto Xvi Missione Compiuta written by Lucia Visca and has been published by LIT EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-27T00:00:00+01:00 with Religion categories.


Il Papa si è dimesso. Il 28 febbraio - dopo quasi otto anni dalla sua elezione - Benedetto XVI lascia il pontificato spiegando di non farcela più. Stanco e malato, Joseph Ratzinger ha portato a termine la missione che si era posto: fare un po' di pulizia e scrivere il canovaccio su come sarà la Chiesa cattolica negli anni a venire. Il conclave che eleggerà il nuovo Papa, infatti, lo ha disegnato lui, creando sempre meno cardinali occidentali e scegliendo i Principi della Chiesa nelle fila del Terzo mondo. Il primo pontefice dimissionario in tempi moderni, che nell'ultima parte del suo mandato ha dovuto affrontare gli scandali e le incomprensioni interne alla Curia romana. Sebbene le vicende del Vatileaks abbiano scosso i più stretti collaboratori, Ratzinger non ha mai perso di vista l'obiettivo di traghettare la Chiesa cattolica fuori dagli schemi del potere temporale. Benedetto XVI non ha trascinato le folle ma ha risvegliato le passioni intellettuali dei più attenti osservatori del mondo cattolico e, all'interno della comunità ecclesiale, la sua azione e il suo pensiero hanno messo in risalto sempre più lo scollamento fra le gerarchie e i fedeli. Molto per un Papa eletto per essere "di passaggio" e che, al contrario, ha avuto la capacità di pensare una Chiesa post apocalittica.



I Due Ladroni E I Quattro Re


I Due Ladroni E I Quattro Re
DOWNLOAD
Author : Massimo Oldoni
language : it
Publisher: Donzelli Editore
Release Date : 2024-07-05T00:00:00+02:00

I Due Ladroni E I Quattro Re written by Massimo Oldoni and has been published by Donzelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-05T00:00:00+02:00 with History categories.


I protagonisti di questo libro sono come sei personaggi «in cerca d’autore» sul palcoscenico della Storia. Sono i Tre Re sapienti venuti da lontano e giunti a Betlemme seguendo una stella. E sono i due Ladroni, crocefissi alla sinistra e alla destra di Gesù, ultimi a parlargli. E c’è un quarto re fantasma, che si fa chiamare Prete e manda al mondo una Lettera gentile e minacciosa: sulle sue terre sconfinate nessuno ha più potere di lui. Sono le figure fuggevoli di una condizione umana che supera i limiti temporali degli eventi e celebra gli atti del Bene o le stirpi di Caino. Il viaggio sulle loro tracce va al di là del Mediterraneo, attraversa popoli e paesi verso la Terrasanta, dall’Eurasia all’Africa e al Medio ed Estremo Oriente, mentre le voci, le tradizioni orali e i racconti popolari descrivono un mutevole universo. Ebraismo, Cristianesimo e Islam misurano l’immenso orizzonte di deserti, regioni e distanze mai percorse prima. Questo brulicare di presenze, comunità, linguaggi e abitudini perenni trasmette emozioni che giungono fino ai tempi nostri. Dalla Galilea di Erode e Ponzio Pilato si arriva all’Europa di Goethe, Kafka, Pirandello e Beckett, fino alle strade di Mosca raccontate da Bulgakov. E sempre la domanda ritorna: è bastata la nascita del bambino di Betlemme a cambiare il mondo? Occidente e Oriente se lo chiedono ancora. E se lo chiede la letteratura fra Vangeli, antichi testi, Apocrifi, opere medievali e Libro dei Tre Re, qui tradotto integralmente. Le genti di perdute città, i nomadi delle steppe dell’Asia centrale mandano notizie di sconosciute realtà fra paure, speranze e misteri. Così, ogni anno, i Tre Re si mettono in viaggio per il più antico pellegrinaggio del tempo nuovo. Ogni anno la Lettera del Prete re provoca e ammalia i nemici e, ogni anno, i due Ladroni, crocefissi con Gesù, muoiono insieme a lui, ripetendo il dramma della sofferenza umana o l’ansia incessante per la salvezza. I sei personaggi mettono in discussione i temi del Bene e del Male. Sono attori sempre in scena: la loro storia sta fissata in una realtà che ancora oggi, più di duemila anni dopo, riguarda tutti.



Storia Del Corano


Storia Del Corano
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-03-01T00:00:00+01:00

Storia Del Corano written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01T00:00:00+01:00 with Religion categories.


Da più di 1500 anni il Corano è il libro sacro dell’Islam e costituisce il fondamento scritturistico del pensiero, dell’arte e perfino della scienza di un’intera civiltà. Tradotto, studiato, deformato, ammirato o vilipeso, rimane ancora, per molti aspetti, un documento enigmatico. Quest’opera offre una sintesi a un tempo accessibile e rigorosa degli studi passati e delle attuali ricerche sul Corano, grazie al contributo di una ventina tra i principali specialisti e, al di fuori di un approccio confessionale, ne restituisce il contesto storico, politico, religioso e culturale che lo ha visto nascere all’incrocio di diverse tradizioni e religioni della Tarda Antichità.



Santa Rivoluzione


Santa Rivoluzione
DOWNLOAD
Author : Lucia Visca
language : it
Publisher: LIT EDIZIONI
Release Date : 2014-03-12T00:00:00+01:00

Santa Rivoluzione written by Lucia Visca and has been published by LIT EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-12T00:00:00+01:00 with Religion categories.


Febbraio 2013: Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI, lascia il pontificato dopo il clamoroso annuncio delle sue dimissioni. Marzo 2013: Jorge Mario Bergoglio, col nome di Francesco, viene eletto Pontefice con un conclave lampo, il primo a elevare un gesuita sul soglio di Pietro. Benedetto ha lasciato dopo aver portato a termine la missione che si era posto: fare un po’ di pulizia e scrivere un canovaccio per la Chiesa cattolica negli anni a venire. Ratzinger non ha trascinato le folle, ma ha risvegliato le passioni intellettuali dei più attenti osservatori del mondo cattolico, mentre la sua azione e il suo pensiero mettevano in risalto sempre più lo scollamento fra le gerarchie e i fedeli. Francesco, più vescovo del mondo che Vescovo di Roma, dotato di straordinaria sensibilità comunicativa, ha saputo riportare la Chiesa nelle simpatie del grande pubblico e degli intellettuali. Due uomini che hanno cambiato il modo di porsi della Santa Sede nel mondo e verso la propria comunità, facendole percorrere più strada di quella aperta dal Concilio negli anni Sessanta. Questo libro di Lucia Visca, proponendo anche alcune interviste ai maggiori vaticanisti italiani, vuole spiegare perché, dopo Benedetto XVI e Francesco, la Chiesa cattolica non sarà più la stessa.