[PDF] Gli Imperfezionisti - eBooks Review

Gli Imperfezionisti


Gli Imperfezionisti
DOWNLOAD

Download Gli Imperfezionisti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gli Imperfezionisti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Gli Imperfezionisti


Gli Imperfezionisti
DOWNLOAD
Author : Tom Rachman
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-03-03

Gli Imperfezionisti written by Tom Rachman and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-03 with Fiction categories.


Gli imperfezionisti, il romanzo d'esordio di Tom Rachman, ci catapulta nella redazione di un giornale internazionale con sede a Roma. È popolata da eccentrici personaggi: dallo scrittore di necrologi che fa qualunque cosa pur di evitare di lavorare, al giovane freelance sfruttato da un egocentrico corrispondente di guerra, fino all'editore più interessato al suo magnifico bassotto Schopenhauer che ai problemi del giornale. Sullo sfondo delle guerre in Afghanistan e Iraq, del clima di tensione internazionale e della caccia a Bin Laden, il giornale avrebbe infinito materiale con cui riempire le proprie pagine, ma le vere storie da prima pagina sono le vite professionali e private dei personaggi che in quel giornale lavorano, si scontrano, arrancano. Con ironia e disincanto Tom Rachman racconta il mondo della carta stampata: l'approssimazione, la sciatteria e le bassezze che ormai contraddistinguono il giornalismo. Una realtà che lui conosce bene, avendo lavorato dal 2002 come corrispondente da Roma dell'Associated Press di New York.



The Imperfectionists


The Imperfectionists
DOWNLOAD
Author : Tom Rachman
language : en
Publisher: Hachette UK
Release Date : 2011-03-31

The Imperfectionists written by Tom Rachman and has been published by Hachette UK this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-31 with Fiction categories.


The charming and enthralling story of an idiosyncratic English-language newspaper in Rome and the lives of its staffers as the paper fights for survival in the internet age. 'A precise, playful fiction with a deep but lightly worn intelligence' - Times Literary Supplement The newspaper was founded in Rome in the 1950s, a product of passion and a multi-millionaire's fancy. Over fifty years, its eccentricities earned a place in readers' hearts around the globe. But now, circulation is down, the paper lacks a website, and the future looks bleak. Still, those involved in the publication seem to barely notice. The obituary writer is too busy avoiding work. The editor-in-chief is pondering sleeping with an old flame. The obsessive reader is intent on finishing every old edition, leaving her trapped in the past. And the publisher seems less interested in his struggling newspaper than in his magnificent basset hound, Schopenhauer. The Imperfectionists interweaves the stories of eleven unusual and endearing characters who depend on the paper. Funny and moving, the novel is about endings - the end of life, the end of sexual desire, the end of the era of newspapers - and about what might rise afterward.



Quanto Abbastanza


Quanto Abbastanza
DOWNLOAD
Author : Robert Skidelsky
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-01-29

Quanto Abbastanza written by Robert Skidelsky and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-29 with Business & Economics categories.


Che cosa intendiamo per "vita buona"? Quali e quanti beni devono esserci garantiti per poterla vivere? Queste domande nascono dalla generale incertezza sul futuro e dalla quotidiana difficoltà nel soddisfare bisogni in continua espansione, in un'epoca in cui il capitalismo economico-finanziario inizia a mostrare tutte le sue contraddizioni: da un lato il culto del profitto e della ricchezza come valori universali, dall'altro la creazione, all'interno delle stesse società industrializzate, di enormi disparità di reddito e di sacche di povertà mai conosciute prima. Robert Skidelsky, autorevole economista, e suo figlio Edward, docente di filosofia, riprendono la celebre previsione di Keynes, rimasta irrealizzata, secondo la quale in Occidente, all'inizio del Terzo millennio, avremmo avuto "abbastanza" per soddisfare tutte le nostre necessità lavorando non più di tre ore al giorno, e la utilizzano come spunto di riflessione per capire l'origine del nostro malcontento e trovarne il rimedio. Lo smisurato ampliamento della sfera dei bisogni, l'aumento delle ore di lavoro a scapito del tempo libero e il conseguente abbassamento della qualità della vita impongono un profondo cambiamento di prospettiva: non dobbiamo più chiederci che cosa serve per raggiungere il benessere, ma che cosa sia davvero il nostro bene. Attingendo alle lezioni della sociologia (da Weber a Veblen), al pensiero filosofico (Aristotele in particolare) e alle più intuitive teorie economiche (da Kaldor a Frank), gli autori mostrano come la ricchezza non sia, e non debba essere, un fine in sé, bensì un semplice mezzo per vivere una vita buona, e tratteggiano possibili forme di organizzazione sociale ed economica diverse dall'attuale. Rifiutando un concetto univoco di progresso umano (che sia il PIL o un'idea generica di felicità), l'ambizioso obiettivo di Robert e Edward Skidelsky è non solo quello di individuare un numero preciso di "beni" fondamentali irrinunciabili, come la salute, la sicurezza, il rispetto, l'autonomia, ma anche formulare alcune proposte radicali di politica economica - per esempio, l'introduzione di un "reddito di base" o del work-sharing, un sistema di suddivisione dell'orario a tempo pieno fra più lavoratori -, che possano mostrarci la nuova direzione da prendere. Non provare a sviluppare una visione collettiva della vita buona che attribuisca un significato "morale" alla ricchezza è un lusso che non possiamo più permetterci. Anche perché comporterebbe uno spreco irrimediabile: non di denaro, ma di possibilità umane.



L Impero Familiare Delle Tenebre Future


L Impero Familiare Delle Tenebre Future
DOWNLOAD
Author : Gentile Andrea
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012-10-17

L Impero Familiare Delle Tenebre Future written by Gentile Andrea and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-17 with Fiction categories.


In un centrosud fantasmagorico e in un presente dilatato, mentre l'anziano Papa R sta morendo in diretta su tutti gli schermi della nazione, una ragazza è preda della narrazione di un calvario psichico, fatto a sbalzi come la geografia immaginifica che si trova ad attraversare. Dalle case di un'anonima quanto sapienziale frazione, Masserie di Cristo, la protagonista trascina un titanico racconto alla ricerca di un corpo scomparso - quello della madre, recatasi all'ospedale dove è infermiera e sicuramente uccisa, già uccisa, nella certezza psicotica della testimone che tutto narra. Errabonda, disperata e veggente, tra incontri mitologici ed esperienze apocalittiche, questa ragazza in preda a un disturbo ossessivo compulsivo attraversa rade, campi calvi, dirupi, balze, torrenti, si inerpica su chine pericolose, penetra clandestina in antri magici arredati misteriosamente, mentre in video il morente Vicario continua a sopravvivere, ipnotizzando il suo popolo con il semplice ritmo del suo cuore indebolito e sciamanico. Fatti sconvolgenti, apparizioni che aprono brecce nel tessuto della realtà, architetture non euclidee colpiscono a raffica il lettore: obelischi eretti in memoria di stragi mai avvenute, sculture di pietre ferine, cimiteri dalle tombe cancellate, animali mutanti, fatti indicibili e un profluvio di carne pronta al proprio destino di putrefazione graduale e immedicabile.



L Ultimo Narco


L Ultimo Narco
DOWNLOAD
Author : Malcolm Beith
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-04-04

L Ultimo Narco written by Malcolm Beith and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-04 with Literary Collections categories.


Joaquin Guzman, meglio noto come El Chapo, è il narcotrafficante più potente al mondo: la sua organizzazione trasporta ogni anno dal Messico agli Stati Uniti migliaia di tonnellate di stupefacenti, utilizzando tunnel, aeroplani e persino sottomarini. Dopo la sua fuga nel 2001 da un carcere di massima sicurezza, El Chapo è diventato uno dei criminali più ricercati al mondo, secondo solo a Bin Laden. Attualmente in clandestinità, è ancora molto attivo: controlla il cartello della droga attraverso i suoi fedelissimi e c'è la sua mano dietro la spaventosa guerra tra narcotrafficanti che insanguina il Messico. Un conflitto con più vittime che in Iraq. Con una scrittura che ricorda "II potere del cane" di Don Winslow, il giornalista Malcolm Beith racconta i mesi passati tra le montagne i e villaggi messicani in cerca di questo fantasma inafferrabile, e ripercorre il percorso violento e crudele che ha portato il figlio di un contadino analfabeta a capo di un impero del crimine.



Richard Yates


Richard Yates
DOWNLOAD
Author : Lin Tao
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-09-22

Richard Yates written by Lin Tao and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-22 with Fiction categories.


Dakota Fanning e Haley Joel Osment hanno 16 e 22 anni e i nick di due attori prodigio di Hollywood.I due si conoscono sulla chat di Gmail, si piacciono, si frequentano dentro e fuori la rete.Lei è un’adolescente precoce e infantile, che vuole crearsi un’identità lontano da una madre iperprotettiva e una famiglia disfunzionale. Lui lavora part-time come bibliotecario mentre cerca di faredella scrittura un mestiere. Lei alterna i compiti di scuola a piccoli furti e sedute di psicoterapia; lui, vegano e ipersalutista, gira l’America per i reading dei suoi libri. Insieme fanno progetti, si annoiano, promettono, mentono. Giorno dopo giorno, mail dopo mail, messaggino dopo messaggino, in una dimensione alienata ai limiti dell’autismo, galleggiano in un mondo in cui la comunicazione è priva di ogni sfumatura emotiva e le relazioni sono usa e getta, un mondo in cui l’unico imperativo sembra quello di avere notorietà in tempi rapidi e a buon mercato. Sullo sfondo, la suburbia anonima del New Jersey e le strade di New York, metropoli capace di spazzare via i sogni degli adolescenti.In Richard Yates, Tao Lin sceglie il minimalismo per raccontare l’amore giovanile ai tempi dei social network, tra chat, riti e feticci della società dei consumi, rivelandosi un acuto osservatore della nostra controversa contemporaneità



La Maledetta Vecchia Signora


La Maledetta Vecchia Signora
DOWNLOAD
Author : Luca Masali
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013

La Maledetta Vecchia Signora written by Luca Masali and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




Ultimo Parallelo


Ultimo Parallelo
DOWNLOAD
Author : Filippo Tuena
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013

Ultimo Parallelo written by Filippo Tuena and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




I Revisionisti


I Revisionisti
DOWNLOAD
Author : Thomas Mullen
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012-07-03

I Revisionisti written by Thomas Mullen and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-03 with Fiction categories.


Zed è un agente. Viene dal futuro, da una Società Perfetta in cui gli esseri umani hanno risolto ogni contrasto. Niente odio, niente violenza, niente guerre. Un mondo nuovo, rinato dalle proprie ceneri dopo la Grande Conflagrazione. Zed è un Protettore, incaricato dal Governo di difendere il corso di questi Eventi: deve viaggiare nel tempo per eliminare gli Agis, ribelli pronti a tutto pur di riscrivere la storia. In una Washington febbrile e paranoica, la sua missione incrocia le vite di quattro contemp: Tasha, avvocato delle multinazionali, sconvolta dalla morte del fratello in Iraq; Leo, ex agente della Cia, assoldato da una società di consulenza strategica; Sari, immigrata indonesiana al servizio di un diplomatico coreano; T.J., leader antimilitarista. Tutti hanno perso qualcosa, tutti sono ansiosi di fare la differenza, tutti cercano una verità che continua a sfuggire. In una realtà che si scrive e riscrive sotto i loro occhi, «come una tela bianchissima ancora da dipingere», si fa sempre più sfumato il confine tra presente e futuro, tra memoria e immaginazione. A poco a poco anche le certezze di Zed cominceranno a vacillare, finché non metterà in dubbio la validità dei suoi stessi obiettivi. Nel solco di classici della letteratura distopica come Il mondo nuovo, 1984 e Fahrenheit 451, Thomas Mullen guarda alla crisi globale degli anni dieci e delinea un cupo scenario di vite ipercontrollate, pianificate da governi ostili, manovrate da forze esterne schiaccianti contro cui la volontà individuale non ha alcun potere. Ogni mezzo è lecito se si persegue un fine superiore? Fino a che punto l’azione del singolo può cambiare la storia? È sempre preferibile una colpa individuale a un disastro planetario? Sono questi alcuni degli interrogativi etici sollevati dal romanzo di Mullen, un thriller visionario e in cui le atmosfere di Blade Runner fanno da cornice alla rappresentazione di un inquietante futuro prossimo. Thomas Mullen è l’autore di The Last Town on Earth, eletto da Usa Today migliore romanzo d’esordio del 2006 e vincitore del James Fennimore Cooper Prize per la narrativa storica. I Revisionisti è il suo terzo romanzo.



Esilio


Esilio
DOWNLOAD
Author : Jakob Ejerbo
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-12-30

Esilio written by Jakob Ejerbo and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-30 with Fiction categories.


Samantha è una quindicenne inglese, trapiantata in Tanzania con la famiglia dall'età di tre anni. Arrabbiata, impotente e priva di riferimenti, si getta in una serie di rapporti distruttivi, nel tentativo di sfuggire al proprio destino di esiliata nel paese in cui vive. Le vicende quotidiane della sua vita ribelle sono il pretesto per gettare uno sguardo impietoso sulla vita degli europei che hanno lasciato il continente alla volta dell'Africa, senza integrarsi mai con la popolazione locale."Esilio" è la prima parte di una trilogia, pubblicata postuma, che esplora le vite degli europei espatriati, mettendo a nudo le irrisolvibili tensioni postcoloniali e catturando inevitabilmente la tragica bellezza di un continente.