[PDF] Gli Intrecci Del Destino - eBooks Review

Gli Intrecci Del Destino


Gli Intrecci Del Destino
DOWNLOAD

Download Gli Intrecci Del Destino PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gli Intrecci Del Destino book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Gli Intrecci Del Destino


Gli Intrecci Del Destino
DOWNLOAD
Author : Andrea Di Francesco
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-01-30

Gli Intrecci Del Destino written by Andrea Di Francesco and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-30 with Fiction categories.


"Gli intrecci del destino" è un romanzo, che vede come protagonista Claudio, il quale si pone molti dubbi, ed attraverso il suo viaggio cerca di dare delle risposte che tutti noi cerchiamo prima o poi nella vita... Dove si trova la felicità? Chi siamo? Quale ruolo ha avuto la nostra infanzia sul nostro io? E soprattutto: noi siamo le nostre esperienze?



Scherzi Del Destino


Scherzi Del Destino
DOWNLOAD
Author : Laura Moll
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2013-01-29

Scherzi Del Destino written by Laura Moll and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-29 with Fiction categories.


SCHERZI DEL DESTINO Destinato a chi ama leggere un romanzo coinvolgente dalla prima all’ultima pagina, scritto in chiave moderna, con un pizzico di romanticismo. VIRGINIA 1891 Il fiume River scorre nella verdeggiante terra di Virginia, ma anche nelle vene dei protagonisti. Lungo le sue rive nascono amori, incomprensioni e gelosie. I figli di Barbara e Tom Dead come quelli di John ed Elisabeth Small sono cresciuti amati e protetti dalla loro famiglia. Ognuno di loro ha un sogno nel cassetto, non sempre condiviso dai genitori. Il destino tesse le sue tele come un ragno con le sue prede. Gioca con i sentimenti dei protagonisti e crea situazioni intriganti per chi è incappato nella sua tela. Non sempre si possono avere risposte nell’immediato, sarà il futuro a chiarire dubbi, fraintendimenti, sensi di colpa, realtà offuscate da chi, per amore, fa credere cose non vere. Vecchi fantasmi del passato ritornano. L’amore per il fiume e la terra che li ha generati, permangono nei cuori dei protagonisti. Sono valori fondamentali trasmessi nei tre romanzi che costituiscono la saga dei “Dead”. NOTE BIOGRAFICHE Laura Moll vive in una stupenda cittadina della provincia marchigiana. Un luogo molto bello dove il fiume, il mare e le verdeggianti colline le hanno ispirato l’ambiente naturale dove si articolano, oltre oceano, le storie dei protagonisti dei tre accattivanti romanzi: “Il Fiume”, pubblicato nel 2010, “Scherzi del Destino”, appena pubblicato e “L’Altra Metà del Cuore” che costituiscono la Saga della famiglia Dead. La trilogia possiede una caratteristica, i libri che la compongono raccontano la storia di una dinastia che evolve negli anni, ma ognuno ha una sua singolarità e quindi può essere letto indipendentemente dagli altri.



Gli Imperdonabili


Gli Imperdonabili
DOWNLOAD
Author : Cristina Campo
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-10-29T00:00:00+01:00

Gli Imperdonabili written by Cristina Campo and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-29T00:00:00+01:00 with Literary Collections categories.


Nella nota biografica che accompagnava un suo libro, Cristina Campo diceva di se stessa: «Ha scritto poco e le piacerebbe avere scritto meno». Quel poco è quasi tutto raccolto in questo libro e imporrà una constatazione a ogni lettore percettivo: queste pagine appartengono a quanto di più bello si sia mostrato in prosa italiana negli ultimi cinquant’anni. Cristina Campo era un’"imperdonabile", nel senso che la parola ha nel saggio che dà il titolo a questo libro: come Marianne Moore, come Hofmannsthal, come Benn, come la Weil, aveva la «passione della perfezione». Non altrimenti avrebbe potuto scrivere le pagine che qui si leggono su Chopin o sulla fiaba, sulle "Mille e una notte" o sul linguaggio. «Saluto una sapienza oggi fra le più strane» ha scritto Ceronetti, una volta, della Campo. Forse è venuto il tempo perché i lettori si accorgano che in Italia, in mezzo a tanti promotori delle proprie mediocrità, è vissuta anche questa «trappista della perfezione».



Il Corsaro Nero


Il Corsaro Nero
DOWNLOAD
Author : Stenio Solinas
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-11-05T00:00:00+01:00

Il Corsaro Nero written by Stenio Solinas and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-05T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Henry de Monfreid (1879-1974) è stato l'ultimo, e il più straordinario, scrittore-avventuriero del Novecento. Trafficante d'armi, di perle e di stupefacenti, fumatore d'oppio, pirata in rivolta contro l'arroganza coloniale francese, fece del Mar Rosso il suo terreno d'azione e di elezione. Convertitosi all'Islam, prese il nome di Abd el-Hay, "Schiavo del Vivente", adottò gli usi e i costumi dei somali e negli anni Ttrenta recitò un ruolo di primo piano nella conquista italiana dell'Etiopia. Durante la Seconda guerra mondiale, fu arrestato e deportato dagli inglesi. Liberato, visse di caccia e di pesca sulle pendici del monte Kenya. Nel 1947, tornò in Francia, fu amico di Kessel, Cocteau, Montherlant, Teilhard de Chardin, rischio di essere eletto alla Académie Française e di fare naufragio, a quasi ottant'anni, al largo del Madagascar, scrisse più di settanta libri. Avvalendosi di documenti d'archivio inediti e ripercorrendone le orme su e giù per il Corno d'Africa, Stenio Solinas traccia in questo libro il ritratto di una figura d'eccezione, un "anti-Rimbaud" che imparò a scrivere vivendo, e in controluce racconta gli splendori e le miserie della colonizzazione e dell'Africa contemporanea.



Breva


Breva
DOWNLOAD
Author : Rossella Rita Papa
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-07-02

Breva written by Rossella Rita Papa and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-02 with Poetry categories.


"Il titolo dell'opera, Breva implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Breva si susseguono, in ordine alfabetico: Cinthia De Luca con Eterno divenire; Andrea Gabrielli con Il signore dei venti; Lucia Lo Bianco con Un lungo viaggio; Olga Maletta con Piedi d'argilla; Lucia Mezzalana con Sensualità negata; Rossella Rita Papa con Rosso Scarlatto." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)



Storie Di Angeli


Storie Di Angeli
DOWNLOAD
Author : Fabrizio La Rosa
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2013-04-23T00:00:00+02:00

Storie Di Angeli written by Fabrizio La Rosa and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Stefano Venturi è il figlio che ogni padre vorrebbe avere: sereno, gentile ma di gran temperamento, bello come il sole e formidabile atleta. Qualunque cosa faccia gli riesce bene, talmente bene che diventa campione di tennis, conquista la ragazza dei suoi sogni e, quando un celebre regista lo nota a un ricevimento, si spalancano per lui anche le porte del cinema. Ma queste sono solo alcune delle tante vite di Stefano, che si susseguono in un gioco di sovrapposizioni oniriche intrecciandosi nello spazio d’un sonno e di un risveglio. Stefano, il ragazzo perfetto dalle mille speranze e infinite possibilità, farà i conti col dolore incancellabile della perdita e l’ossessione del tradimento, conoscerà l’esaltazione degli applausi e del vero amore, ma anche la vergogna per un crimine imperdonabile, fino a guardare in faccia la morte. Tante le donne intorno a lui – Lilly, Kim, Petra, Fiammetta, tutte diverse eppure molto simili – e sempre l’assurda, magica possibilità di ripetere la propria mossa, per iniziare tutto da capo, per conoscere il denaro e il sesso, per bucare lo schermo come un divo, finire barbone sotto i ponti, e nell’attimo successivo, anch’esso “fuggente”, diventare un professore portato in trionfo dai suoi studenti. E a ogni svolta, dietro l’angolo, un enigmatico vecchio dai capelli bianchi e folti... Realtà e sogno si rincorrono a perdifiato fino all’ultima, sorprendente pagina di questo romanzo: una storia d’amore, ma soprattutto una storia di cadute e ripartenze, che è anche una delicata e originale riflessione sul significato della scelta, e della distanza che separa ciò che un uomo è da ciò che poteva essere.



Il Viaggio Del Destino


Il Viaggio Del Destino
DOWNLOAD
Author : Chris J. Biker
language : it
Publisher: Litres
Release Date : 2020-12-17

Il Viaggio Del Destino written by Chris J. Biker and has been published by Litres this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-17 with Fiction categories.


Questo romanzo vuole trasmettere ai lettori le caratteristiche che hanno fatto grandi questi due popoli, che seppure così diversi tra loro si sono riconosciuti come una unica grande anima.Ulfr, figlio del Re Vichingo, e Thorald, unico figlio di un ricchissimo Jarl, sono legati fin da bambini, come i loro padri prima di loro, dal giuramento di fratellanza. All'età di 16 anni, in seguito a una ritorsione atroce, messa in atto da Thorald, per vendicare la morte del padre, il Re ordina ai due giovani di partire per un lungo viaggio in mare.Durante la traversata vengono colti, all'improvviso, dall'implacabile furia della natura che mette in pericolo le loro vite, rischiando di far affondare il loro Knorr con tutto l'equipaggio.Ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso per loro, facendoli giungere sulle coste di una nuova, ricca e fertile terra: l'America.Il confronto con i Nativi si rivela essere il più importante per entrambi i popoli, così diversi tra loro, eppure al contempo simili nella fierezza e nell'integrità morale.E' un incontro che cambia radicalmente le vite di alcuni di loro. Questo è un viaggio in un mondo ormai perduto, dove l'Amore e il Rispetto sono le basi fondamentali del diritto naturale del vivere dell'essere umano. Perché solo così c'è l'unione con il tutto!



Verdi


Verdi
DOWNLOAD
Author : Gilles De Van
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2022-10-21T00:00:00+02:00

Verdi written by Gilles De Van and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-21T00:00:00+02:00 with Music categories.


“Lasciate perdere il grande musicista: io sono un uomo di teatro” è una delle frasi celebri con cui Giuseppe Verdi intese presentarsi al suo pubblico rispondendo alle domande di un ammiratore. È sulla falsariga di questa affermazione che Gilles de Van, in un libro ormai considerato tra i grandi classici della musicologia contemporanea, dimostra che dietro a ogni opera di Verdi si profila un mondo musicale originale e coerente, destinato a realizzarsi pienamente solo sulle scene teatrali. Da uno studio accurato dei libretti e delle partiture, de Van ricava gli elementi di base che costituiscono il paradigma dell’opera verdiana, mettendo in rilievo i personaggi tipo e i temi ricorrenti su cui la sua drammaturgia si impernia ed evidenziando le due estetiche che caratterizzano il suo mondo creativo: quella prevalente nel periodo giovanile, dominata da personaggi semplici e grandi contrasti, e quella sviluppata nei drammi musicali della maturità, caratterizzata dalla complessità, dal chiaroscuro e dal movimento. Una rilettura complessiva e magistrale di uno dei massimi patrimoni artistici della storia europea, dalla quale si emerge con una consapevolezza nuova, destinata a modificare in profondità la nostra capacità di ascolto.



A Cena Con Fluffy


A Cena Con Fluffy
DOWNLOAD
Author : Giovanni Tempesta
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-04-19

A Cena Con Fluffy written by Giovanni Tempesta and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-19 with Fiction categories.


Tempesta's stories explore complexities that are both profound and profoundly human, for example in cultural differences between life in the USA and in Italy. Most of his stories ask the reader to consider such questions as whether friendship possesses substance beyond illusion, and whether new life and new joy can emerge from surrender to aestheticized memories. Translating short stories is an arduous task but he succeeded in recreating in English, the emotional impact of his original stories in Italian. The importance of his writing lies in his capacity to generate dialogue. A reader must actively engage his texts, not to arbitrarily construct meaning, but to capture the abundance of subtlety and nuance that his work evokes. His prose (just like his poetry) does not ask to be received or decoded. Rather, it asks the reader to reflect on it and converse with it.



Racconti Paralleli


Racconti Paralleli
DOWNLOAD
Author : Raffaele Proto
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-06-15

Racconti Paralleli written by Raffaele Proto and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-15 with Biography & Autobiography categories.


Questo è il racconto di un “autodidatta della vita, un nuotatore solitario”. Comincia con i dolorosi ricordi infantili e prosegue poi fino alla difficile giovinezza, dove il protagonista deve combattere con una sindrome depressiva. Finalmente però, quasi trentenne, dopo vari tentativi, Antonio trova la sua strada, quella che ha cercato con ostinazione da sempre: incontra l’Arte e il suo Maestro e per dieci anni, finalmente, si rasserena. La vita però gli riserverà altre dolorose incognite, fino “all’apoteosi”: alcuni anni fa si ammala di SLA. Questo libro è un viaggio in solitaria dell’autore che, affrontando la sua malattia, riflette sulle sue possibili cause e cerca un dialogo con gli specialisti che lo hanno in cura, con l’intento di far nascere, in loro, il dubbio che i dolori dell’anima possano anche essere una concausa che porta allo svilupparsi di questo male.