[PDF] Gli Ultimi Giorni - eBooks Review

Gli Ultimi Giorni


Gli Ultimi Giorni
DOWNLOAD

Download Gli Ultimi Giorni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gli Ultimi Giorni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Gli Ultimi Giorni Ediz Integrale


Gli Ultimi Giorni Ediz Integrale
DOWNLOAD

Author : Raymond Queneau
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Gli Ultimi Giorni Ediz Integrale written by Raymond Queneau and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




M Gli Ultimi Giorni Dell Europa


M Gli Ultimi Giorni Dell Europa
DOWNLOAD

Author : Antonio Scurati
language : it
Publisher: Bompiani
Release Date : 2022-09-14

M Gli Ultimi Giorni Dell Europa written by Antonio Scurati and has been published by Bompiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-14 with Fiction categories.


Il 3 maggio 1938, nella nuova stazione Ostiense, Mussolini insieme a Vittorio Emanuele III e al ministro degli esteri Ciano attende il convoglio con il quale Hitler e i suoi gerarchi scendono in Italia per una visita che toccherà Roma, Napoli e Firenze. Da poche settimane Hitler ha proclamato l’Anschluss dell’Austria e Mussolini, dopo aver deciso l’uscita dell’Italia dalla Società delle Nazioni, si appresta a promulgare una legislazione razziale di inaudita durezza. Eppure sono ancora molti a sperare che il delirio di potenza dei due capi di Stato possa fermarsi: tra loro Ranuccio Bianchi Bandinelli, l’archeologo incaricato di guidare il Führer tra le rovine della città eterna; Renzo Ravenna, decorato nella Grande guerra, fascista zelante e podestà di Ferrara, che al pari di migliaia di altri ebrei italiani non si dà pace per i provvedimenti che lo pongono ai margini della vita civile; Margherita Sarfatti, che sino all’ultimo spera in uno spostamento degli equilibri verso l’asse anglofrancese ma deve cedere il passo alla giovane Claretta Petacci e fuggire; e lo stesso Ciano, distratto da tresche sentimentali e politiche insensate come il piano di conquista dell’Albania, che solo un anno dopo, nel maggio 1939, si trova a siglare insieme a Ribbentrop il Patto d’Acciaio con il quale “l’Italia e la Germania intendono, in mezzo a un mondo inquieto e in dissoluzione, adempiere al loro compito di assicurare le basi della civiltà europea”. Antonio Scurati ricostruisce con febbrile precisione lo spaventoso delirio di Mussolini, pateticamente illuso di poter influenzare le decisioni del Führer, consapevole dell’impreparazione italiana, più che mai solo fino alla sera del giugno 1940 in cui dal balcone di Palazzo Venezia proclama “l’ora delle decisioni irrevocabili”. In questo nuovo pannello del suo grande progetto letterario e civile, Scurati inquadra il fatale triennio 1938-40, culmine dell’autoinganno dell’Italia fascista, che si piega all’infamia delle leggi razziali e dell’alleanza con la Germania nazista, e ripercorre gli ultimi giorni di un’Europa squassata da atti di barbara prevaricazione e incapace di sottrarsi al maleficio dei totalitarismi: un romanzo tragico e potente, carico di moniti per il nostro futuro.



Gli Ultimi Giorni Di Quiete


Gli Ultimi Giorni Di Quiete
DOWNLOAD

Author : Antonio Manzini
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2020-10-22T00:00:00+02:00

Gli Ultimi Giorni Di Quiete written by Antonio Manzini and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


La storia di una famiglia a cui è stata strappata per sempre la serenità. Il nuovo straordinario romanzo di Antonio Manzini.



Gli Ultimi Giorni Dell Estate


Gli Ultimi Giorni Dell Estate
DOWNLOAD

Author : Gianluca Zaniboni
language : it
Publisher: Società Editoriale ARPANet
Release Date : 2009

Gli Ultimi Giorni Dell Estate written by Gianluca Zaniboni and has been published by Società Editoriale ARPANet this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.




Gli Ultimi Giorni Di Ges


Gli Ultimi Giorni Di Ges
DOWNLOAD

Author : ANDREAS J. KÖSTENBERGER
language : it
Publisher: ADI-MEDIA
Release Date : 2017-02-16

Gli Ultimi Giorni Di Ges written by ANDREAS J. KÖSTENBERGER and has been published by ADI-MEDIA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-16 with Religion categories.


L’evento centrale della storia umana è la morte e risurrezione di Cristo Gesù, il Figlio di Dio. Questo libro ci permette di conoscere, in modo rilevante, l’impatto storico, sociale e spirituale, prodotto dalla morte di Gesù. Frutto di una rigorosa ricerca che si risolve, poi, in un’esposizione coinvolgente e precisa dei momenti finali della vita di Cristo. Gli autori guidano il lettore in un viaggio attraverso i vangeli, sulle orme del Maestro: la Sua entrata trionfale a Gerusalemme, i tragici momenti cupi del Golgota e quelli di gioia indescrivibile ai piedi del Risorto. Il testo è storicamente e teologicamente preciso, corredato da schemi, cartine e disegni che aiutano a capire il contesto generale in cui si svolgono gli ultimi avvenimenti della vita terrena di Gesù.



Gli Ultimi Giorni Della Monarchia


Gli Ultimi Giorni Della Monarchia
DOWNLOAD

Author : Gianni Oliva
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2016-04-26

Gli Ultimi Giorni Della Monarchia written by Gianni Oliva and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-26 with Biography & Autobiography categories.


Giugno 1946: la Monarchia muore nell'ombra, tra l'amarezza di un esilio senza appello e le proteste per una sconfitta contestata; ma la Repubblica nasce oscura e in silenzio, con le piazze vietate e senza le nuove bandiere ai balconi. Che cosa è accaduto nell'Italia del referendum? Se il mese di maggio ha visto la vittoria della democrazia, con la campagna elettorale capace di raggiungere le località più remote della penisola e le donne ammesse per la prima volta al suffragio, i due giorni del voto sono stati più problematici, con le code ordinate davanti alle cabine ma anche qualche disfunzione ai seggi (elenchi incompleti, schede non consegnate). Il conteggio dei voti e l'annuncio dei risultati assumono poi i toni di una vera emergenza, infelici nelle modalità e drammatici nelle conseguenze. I primi risultati giunti al ministero degli Interni sono quelli delle regioni meridionali, che premiano in modo netto la Monarchia, tanto che il 4 giugno Alcide De Gasperi scrive a Umberto II preannunciandogli il risultato favorevole. Ventiquattr'ore dopo arrivano però i risultati del Centronord, che ribaltano la situazione, e la sera il ministro Romita annuncia la vittoria della Repubblica. In alcune città del Sud, in particolare a Napoli, si urla alla truffa e al broglio: nonostante lo sforzo di Umberto II per evitare tensioni, molti monarchici scendono in piazza, tra assembramenti spontanei, cortei e slogan contro il governo. In un'Italia appena uscita dalla guerra, dove si trovano armi ovunque, la rabbia si traduce presto in azione: si spara, cadono i primi morti, gli ospedali si riempiono di feriti, mentre la stampa nazionale si sforza di minimizzare e tacere il dramma. Gianni Oliva ripercorre le vicende che accompagnano la fine della Monarchia seguendo diverse trame: Umberto II alle prese con le pressioni contraddittorie dei suoi consiglieri politici; gli uomini di governo e le autorità militari alleate, incapaci di trovare una soluzione rapida; i ricorsi e i controricorsi alla Corte di cassazione, che fanno nascere la Repubblica in tribunale. Sullo sfondo, lo spettro della guerra civile e il rischio di una deriva incontrollabile. A risolvere la situazione sarà proprio il re, un uomo malinconico e irresoluto che nel momento più drammatico dimostra però l'energia necessaria per compiere la scelta. Stretto tra chi vuole porlo alla guida delle proteste e chi gli consiglia di partire, Umberto II antepone gli interessi dell'Italia a quelli della Monarchia: il 13 giugno lascia il paese e vola in esilio, togliendo ragion d'essere ai moti di piazza.



Gli Ultimi Giorni Dei Dinosauri


Gli Ultimi Giorni Dei Dinosauri
DOWNLOAD

Author : Riley Black
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2023-11-24

Gli Ultimi Giorni Dei Dinosauri written by Riley Black and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-24 with Science categories.


Immaginate di trovarvi su una prateria del Cretaceo: vegetazione florida, clima perfetto, un’età dell’oro che sembra non poter finire mai. Davanti a voi c’è una creatura enorme e cornuta dallo sguardo benevolo, che muove passi pesanti facendo tremare il terreno. Sopra la vostra testa strani volatili si spostano qua e là disegnando grandi ombre, e grossi insetti brulicano ovunque. Ai vostri piedi piccoli animali simili a scoiattoli si nascondono nelle loro tane, terrorizzati dalle gigantesche «lucertole terribili» che dominano il pianeta: esseri mastodontici, con lunghe code e denti aguzzi. Ciò che però ognuno di loro ignora è che questo ecosistema incredibilmente complesso sta per essere spazzato via per sempre. Gli ultimi giorni dei dinosauri racconta esattamente questa fine: il momento in cui un asteroide del diametro di circa 11 chilometri si è schiantato sull’odierno Messico dando origine a una sequenza di catastrofi responsabile dell’estinzione di buona parte della vita sulla Terra. Un’opera scritta con rigore scientifico sulla base delle più recenti scoperte paleontologiche, ma narrata come un appassionante «diario dell’apocalisse»: un viaggio nel tempo, tra tempeste di fuoco e piogge acide, inverni interminabili e terremoti spaventosi, che si concluderà con la morte di migliaia di specie e l’inizio del regno dei mammiferi, pronti a prendere il sopravvento sul pianeta per i milioni di anni a seguire. Questo libro è il racconto di una distruzione e di una perdita, ma anche la storia di una rinascita: di come una serie improbabile di casualità abbia ristabilito, dopo la fine di un mondo, le miriadi di connessioni alla base della realtà che conosciamo oggi. Perché la vita, nonostante le prove a cui viene sottoposta, riesce sempre a trovare uno spiraglio per rifiorire.



Gli Ultimi Giorni E Altri Racconti


Gli Ultimi Giorni E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Elena Quondamcarlo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-09-24

Gli Ultimi Giorni E Altri Racconti written by Elena Quondamcarlo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-24 with Fiction categories.


Uscire dalla gabbia: è questo il sottile filo che lega i cinque racconti fantasy di questa raccolta. I protagonisti devono lottare per liberarsi dalle catene invisibili che bloccano il loro volo libero e impediscono d'inseguire una vita così come l'intuizione o un'energia sepolta dentro di loro gliela fa sognare... Ma liberarsi significa fare un viaggio dentro il proprio dolore, che per qualcuno si trasforma in un labirinto senza uscita. Chi riesce a spiccare il volo, invece, lo fa sempre grazie alla propria forza interiore e all'aiuto di qualcuno, che con il suo amore e il dono di sé mostra la strada verso la luce.



Gli Ultimi Giorni Di Goldoni


Gli Ultimi Giorni Di Goldoni
DOWNLOAD

Author : Valentino Carrera
language : it
Publisher: DigiCat
Release Date : 2023-02-23

Gli Ultimi Giorni Di Goldoni written by Valentino Carrera and has been published by DigiCat this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-23 with Drama categories.


DigiCat Editore presenta "Gli ultimi giorni di Goldoni" di Valentino Carrera in edizione speciale. DigiCat Editore considera ogni opera letteraria come una preziosa eredità dell'umanità. Ogni libro DigiCat è stato accuratamente rieditato e adattato per la ripubblicazione in un nuovo formato moderno. Le nostre pubblicazioni sono disponibili come libri cartacei e versioni digitali. DigiCat spera possiate leggere quest'opera con il riconoscimento e la passione che merita in quanto classico della letteratura mondiale.



Gli Ultimi Giorni Di Marilyn Monroe


Gli Ultimi Giorni Di Marilyn Monroe
DOWNLOAD

Author : Keith Badman
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-07-04

Gli Ultimi Giorni Di Marilyn Monroe written by Keith Badman and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-04 with Biography & Autobiography categories.


Tesi 1: fu un suicidio. Tesi 2: Marilyn fu uccisa per volere dei Kennedy, a causa delle sue amicizie compromettenti e della sua inaffidabilità. Keith Badman non crede né all'una né all'altra versione. Per questo ha trascorso cinque anni a ricostruire gli ultimi giorni della diva e a vagliare centinaia di documenti, riuscendo a illuminare quelle zone d'ombra su cui fino a oggi si facevano solo ipotesi e congetture: infanzia negata, aborti, tentativi di suicidio, festini erotici, dimagrimenti improvvisi, depressione, abuso di barbiturici e alcol, frequentazioni con i boss della mafia e con i fratelli Kennedy, relazioni sentimentali e scappatelle. False voci sulla diva circolavano sicuramente anche mentre era in vita: quando una volta, nel 1962, le chiesero che cosa ne pensasse, lei si limitò a replicare: «Considerate la fonte». Tenendo a mente queste parole e attingendo ad appunti, interviste, fotografie, ritagli di giornale, fascicoli d'archivio, ricevute, fatture e testimonianze oculari – una mole di documenti, molti dei quali ritenuti da tempo perduti –, Keith Badman si cala nei panni dell'investigatore, con l'obiettivo di separare la verità dalla finzione, le notizie autentiche dalle sciocchezze, il mito dalla realtà. A cinquant'anni dalla scomparsa, un libro che dà risposte definitive ai molti interrogativi che ancora oggi circondano Marilyn e la sua leggenda: identifica il padre naturale; mette fine all'interminabile dibattito sul suo rapporto con i Kennedy e ricostruisce nei minimi dettagli la notte della morte e le manovre di "insabbiamento" che seguirono.