[PDF] Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche - eBooks Review

Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche


Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche
DOWNLOAD
READ

Download Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche


Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche
DOWNLOAD
READ
Author : Maria Grazia Beltrami
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2016-07-19

Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche written by Maria Grazia Beltrami and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-19 with Language Arts & Disciplines categories.


L'idea di scrivere questa guida ci è venuta notando che tante persone vorrebbero intraprendere il mestiere di scrittore, forse pensando che oggi, in Italia, di scrittura si possa vivere. Il genere più gettonato da questi aspiranti ricchi e famosi grazie alla scrittura pare essere il rosa/erotico, forse perché ritenuto quello di più facile approccio e maggior ritorno economico. Rita Angelelli, che ha lasciato il nom de plume che l'ha resa nota nel campo del romanzo erotico per diventare direttore editoriale de Le Mezzelane, e Maria Grazia Beltrami (mgb per amici e nemici) editor, hanno riversato in questo piccolo manuale la loro esperienza in materia, declinando in modo umoristico un testo prettamente tecnico, mediante esempi esilaranti, vignette e battute al fulmicotone. Un libro indispensabile per chi si vuole dedicare alla narrazione erotica, ma anche per chi vuole scrivere (bene) e basta.



Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche Elementi Di Stile Per Novelli Scrittori Di Romanzi Erotici


Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche Elementi Di Stile Per Novelli Scrittori Di Romanzi Erotici
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Angelelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Goffaggini Erotiche E Involuzioni Prosaiche Elementi Di Stile Per Novelli Scrittori Di Romanzi Erotici written by Rita Angelelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Language Arts & Disciplines categories.




L Amore Tantrico Un Piatto Vegano Ma In Crociera No Romanzo Collettivo


L Amore Tantrico Un Piatto Vegano Ma In Crociera No Romanzo Collettivo
DOWNLOAD
READ
Author : LORENA MARCELLI
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-02-08

L Amore Tantrico Un Piatto Vegano Ma In Crociera No Romanzo Collettivo written by LORENA MARCELLI and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-08 with Young Adult Fiction categories.


Romanzo collettivo a cura di Maria Sabina Coluccia e Loriana Lucciarini Dieci protagonisti, cinque storie ambientate sulla Sea Majestic, sentimenti positivi: questi gli ingredienti di una lettura antistress. Un esperimento di scrittura collettiva a favore della Fondazione Salesi di Ancona. Se ridere fa bene allora L’amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no! può essere definito un buon antistress, fatto di parole, ma capace di evocare sentimenti positivi. Un titolo che è arrivato come un fulmine nella mente dell’ideatrice, Maria Sabina Coluccia, che ha coinvolto cinque coppie di autori per questo romanzo collettivo, a scopo benefico, curato insieme all’autrice Loriana Lucciarini. La Casa Editrice Le Mezzelane di Ancona lo ha poi concretizzato. Tantra, yoga, meditazione, veganesimo, sono davvero imprescindibili per arrivare alla felicità? Forse basta toccare la nostra essenza, l’emozione pura e cristallina dell’Amore, con ironia, per la salute del cuore e dell’anima. Per questo gli autori devolveranno gli incassi della vendita del romanzo collettivo in beneficenza, individuando nei piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona i destinatari finali del progetto. Sperando di aver centrato l’obiettivo, vi auguriamo buona lettura. (Il Collettivo) La Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus è nata il 21 luglio 2004 ad Ancona, per opera dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I Lancisi Salesi, del Comune e della Provincia di Ancona e dell’Associazione per l’assistenza del bambino ospedalizzato. Direttore operativo è il dott. Carlo Rossi, a cui è affidata la gestione della Fondazione, il cui scopo è di migliorare la qualità del tempo trascorso dai bambini ricoverati in ospedale, e dalle loro famiglie. Per questo nel tempo sono stati attuati diversi progetti, come il Progetto ospedale senza dolore, la Ludoteca del riuso, Clown dottori in corsia, musicoterapia, pet therapy, arte-terapia, per la cura di adolescenti affetti da disturbi del comportamento alimentare, Orto in corsia e le Favole della buonanotte. Anche la robotica è entrata in corsia e i piccoli pazienti hanno ora un nuovo amico, Estrabot, il robotino che li accompagna nella preparazione alle analisi, sconfiggendo la paura.



Ma L Amore No


Ma L Amore No
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Angelelli
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-11-04

Ma L Amore No written by Rita Angelelli and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-04 with Language Arts & Disciplines categories.


Considerato genere letterario minore, il romanzo rosa riempie gli scaffali delle librerie e il tempo libero di molte persone, facendo loro di sognare la perfetta storia d’amore. La strada che porta a scrivere un buon romanzo rosa, però, è piena di trappole. Con questo manuale Rita Angelelli vi spiega come evitarle. di Rita Angelelli Il romanticismo è tra i comportamenti umani quello più legato all’abbandono e al sentimento. Scrivere canzoni o poesie quando ci si sta riprendendo da una delusione amorosa può aiutare a esprimere sentimenti che se restassero chiusi nel nostro intimo renderebbero la vita una sofferenza continua. Tutto ciò che è romantico e fa prevedere un lieto fine ci aiuta a recuperare l’ottimismo e a credere che un giorno troveremo il vero amore. Il romanzo rosa (o romance), che è una delle vesti letterarie del romanticismo, è molto di più di una storia d’amore e permette di narrare vicende complesse, ambientate tanto nel passato quanto nel presente, o nel futuro. In ogni caso, descrive una tipica, romantica, storia d’amore che fa sospirare per il desiderio di amare ed essere amati. Tuttavia, scrivere un romanzo rosa, una perfetta storia d’amore, non è facile, soprattutto perché si rischia di cadere nella trappola dei cliché. In questo testo troverete suggerimenti ed esempi per farlo alla perfezione.



Salve Amici Della Notte Sono Porzia Romano Contiene La Pi Ce Teatrale Salve Amici Della Notte Sono Tullio Romano


Salve Amici Della Notte Sono Porzia Romano Contiene La Pi Ce Teatrale Salve Amici Della Notte Sono Tullio Romano
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Angelelli
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-10-17

Salve Amici Della Notte Sono Porzia Romano Contiene La Pi Ce Teatrale Salve Amici Della Notte Sono Tullio Romano written by Rita Angelelli and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-17 with Biography & Autobiography categories.


La notte è sempre troppo lunga per me, nonostante ami il buio e il silenzio, nonostante ci sia il cane a farmi compagnia. Spesso sto bene con me stessa. È quando si affollano i pensieri, che tutto fa rumore, persino il mio stesso respiro; il battito del cuore diventa un tonfo, un rumore cupo che detesto. E nel silenzio della notte… tutto è tutto e niente è niente. Ogni cosa si amplifica, il troppo diventa eccessivo e il niente diventa il vuoto. In un racconto che dura una notte, negli stralci di un diario e un’intervista radiofonica non programmata, la protagonista si racconta, denunciando una mala sanità e le sofferenze fisiche e psicologiche che ha dovuto subire negli anni.



Riflessi Di Morte


Riflessi Di Morte
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Angelelli
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-08-24

Riflessi Di Morte written by Rita Angelelli and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-24 with Fiction categories.


Vediamo e ascoltiamo solo ciò che ci rassicura. Rimuoviamo ciò che ci inquieta e ci preoccupa. Negli occhi di chi guarda rimarrà per sempre il riflesso della morte. Alessandro Incandela riceve un messaggio da un numero anonimo, contenente un indirizzo e una sorta di provocazione. Preso dalla curiosità, imposta l’indirizzo sul navigatore e in una radura trova il cadavere di una donna crocifissa. Sconvolto dalla macabra scoperta, decide di scappare e attendere che venga chiamato dal questore a occuparsi del caso. Inseguito dall’ombra del killer, Alex dovrà indagare anche su alcuni strani eventi che gli stanno accadendo e si convince che il maniaco sia una persona che lo conosce bene, più di quanto lui si conosca se stesso. Laura Mancini, oltre a indagare insieme ad Alex sugli ultimi omicidi avvenuti in città, si trova, suo malgrado, a essere testimone di una violenza domestica. Il killer sembra essere ovunque, ma è in una stanza oscura, segreta, che i lettori lo troveranno. A rivivere i momenti dell’uccisione della donna che tanto lo hanno esaltato.



Note D Inchiostro Antologia Dal Concorso


Note D Inchiostro Antologia Dal Concorso
DOWNLOAD
READ
Author : aa.vv.
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2020-10-01

Note D Inchiostro Antologia Dal Concorso written by aa.vv. and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-01 with Fiction categories.


La musica accompagna ogni momento della nostra vita. La musica risveglia la creatività, attinge al nostro subconscio e tira fuori il meglio e il peggio di noi. Questa raccolta di racconti, realizzata in collaborazione con il Blog “Read and Play”, è la dimostrazione che la musica e la letteratura viaggiano mano nella mano di AA.VV. in collaborazione con www.readandplay.it La musica è una delle più belle forme d’arte e ha il potere di toccare l’anima; così come la poesia, è universale: ci emoziona. Per secoli è stata fonte di ispirazione; è in continuo divenire, si evolve, sperimenta. In qualsiasi sua declinazione, la musica è il prodotto perfetto di un’espressione artistica e creativa. È così potente da consolare un cuore spezzato e illuminare anche i nostri giorni peggiori; viene persino usata come pratica terapeutica le persone autistiche, per chi ha il morbo di Alzheimer il morbo di Parkinso, per chi soffre di ansia, depressione e persino schizofrenia. La musica accompagna ogni momento della nostra vita, rallegra I nostri viaggi, ci aiuta a rilassarci, ci stimola mentre ci alleniamo e fa da sottofondo alle nostre letture. Non ci sorprende, quindi, il rivolgerci alla musica per trarre ispirazione. La musica risveglia la creatività, attinge al nostro subconscio e tira fuori il meglio e il peggio di noi. Questa raccolta di racconti, realizzata in collaborazione con il Blog “Read and Play”, è la dimostrazione che la musica e la letteratura viaggiano mano nella mano.



Pioggia Primo Episodio Della Serie Alle Cinque Del Mattino


Pioggia Primo Episodio Della Serie Alle Cinque Del Mattino
DOWNLOAD
READ
Author : Rita Angelelli
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2018-05-29

Pioggia Primo Episodio Della Serie Alle Cinque Del Mattino written by Rita Angelelli and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-29 with Young Adult Fiction categories.


Durante l'esondazione del Bisagno, a Genova, viene trovato il cadavere di una donna. Il volto è sfigurato e il patologo legale è convinto che abbia subito una violenza sessuale. Alessandro Incandela, vice questore, viene incaricato di svolgere le indagini. Collaborerà con lui Laura Mancini, ispettore assegnato alla sua squadra, appena arrivata in città. In una Genova messa in ginocchio dalla pioggia e dall'esondazione i due non avranno vita facile, nemmeno quando sembra abbiano tra le mani l'unico sospettato. Il romanzo è il primo episodio della serie "Alle cinque del mattino", otto storie al fulmicotone.



Il Dio Carcerato Il Ruolo Della Dimensione Religiosa Nei Penitenziari Italiani Testimonianze Ed Esperienze


Il Dio Carcerato Il Ruolo Della Dimensione Religiosa Nei Penitenziari Italiani Testimonianze Ed Esperienze
DOWNLOAD
READ
Author : Davide Pelanda
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-06-03

Il Dio Carcerato Il Ruolo Della Dimensione Religiosa Nei Penitenziari Italiani Testimonianze Ed Esperienze written by Davide Pelanda and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-03 with Religion categories.


Dio imbarazza, spiazza. È con l’effetto sorpresa che ci recupera sempre e dovunque siamo, fosse pure l’inferno del carcere. don Marco Pozza di Dvide Pelanda (…) La lente usata dall’autore per provare a mettere a fuoco l’istituzione carceraria in Italia e i vissuti di chi vi si trova recluso, è quella particolare della religione e della spiritualità. Una chiave significativa e, credo, più capace di altre di introdurre alle pratiche e ai significati dello stare in carcere. Sono diversi, infatti, i legami tra carcere e sfera religiosa. (…) (…) per accostarsi al carcere, non si può prescindere dalla riflessione e da una “alfabetizzazione” sul ruolo che la religione e le religioni svolgono nelle nostre società “secolari”, o meglio post-secolari. Ovvero società in cui appartenenze e pratiche religiose coesistono e interagiscono con la laicità delle istituzioni e con la non-religiosità di molte persone. (…) dalla prefazione di Valeria Fabretti, sociologa e ricercatrice



Lettere Dal Fronte Cartoline Di Un Semicolto Abruzzese Nella Prima Guerra Mondiale


Lettere Dal Fronte Cartoline Di Un Semicolto Abruzzese Nella Prima Guerra Mondiale
DOWNLOAD
READ
Author : Dana Napolitano
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-01-22

Lettere Dal Fronte Cartoline Di Un Semicolto Abruzzese Nella Prima Guerra Mondiale written by Dana Napolitano and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-22 with History categories.


Attraverso 79 cartoline, inviate da un bersagliere abruzzese ai suoi parenti più cari per dare notizie di sé e per trovare conforto dalla guerra viene offerta una panoramica sull’italiano popolare e sulla scrittura dei semicolti. L’esperienza della Prima guerra mondiale ha impresso un segno profondo nella storia della società umana, non solo dal punto di vista morale, ma anche culturale e linguistico: migliaia di soldati, lontani dalle famiglie e immersi nell’orrore della guerra, hanno trovato nell’epistolografia un unguento per curare le ferite dell’animo. Scrivere ai propri cari diventa, in un’epoca tanto dolorosa, l’unica strada per mantenere il contatto con la realtà e con la vita. Gli italiani delle classi popolari, reduci da un’unificazione linguistica tardiva, sono stati costretti a superare i limiti della loro scarsa competenza scrittoria per fare arrivare le proprie parole ai parenti lontani. Pietro Tenaglia, bersagliere abruzzese, è stato solo uno dei tanti uomini che si sono trovati ad affrontare gli ostacoli di una lingua “semisconosciuta”: l’italiano. In prevalenza dialettofoni, i cosiddetti “semicolti” rappresentano tutti coloro che, non potendosi permettere un’istruzione elevata, possiedono delle competenze linguistiche elementari che permettono loro di fare un basilare uso del mezzo scrittorio, destreggiandosi tra dialetto e lingua ufficiale. La varietà di lingua intermedia che emerge dalle scritture dei semicolti viene definita “italiano popolare” e presenta caratteristiche simili e ricorrenti, rintracciabili nei numerosi scritti di guerra oggi ancora conservati. Tali lettere rappresentano un tassello fondamentale della storia linguistica del nostro paese, una testimonianza di una fase di passaggio dal dialetto alla lingua comune, un esempio concreto delle influenze dell’oralità sulla scrittura. In questo saggio le cartoline di Pietro Tenaglia, custodite presso il Museo “Nelli-Polsoni” di Paglieta, vengono accuratamente trascritte e analizzate per testimoniare e descrivere le caratteristiche linguistiche fondamentali che accomunano gli scritti dei semicolti. L’italiano popolare del bersagliere abruzzese, infatti, è una delle tante testimonianze dell’evoluzione linguistica che, nel corso del tempo, ha dato origine all’italiano di oggi.