[PDF] Ho Scomodato Un Sogno - eBooks Review

Ho Scomodato Un Sogno


Ho Scomodato Un Sogno
DOWNLOAD

Download Ho Scomodato Un Sogno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ho Scomodato Un Sogno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Ho Scomodato Un Sogno


Ho Scomodato Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Gabriella Mercuri
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-10-08

Ho Scomodato Un Sogno written by Gabriella Mercuri and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-08 with Literary Criticism categories.


Poesie che si accavallano come onde spumeggianti in un mare di illusioni, Poesie che incalzano nei pensieri come le ore di un tempo che scorre vertiginoso. Poesie che hanno l’aspirazione mai placata di realizzare i sogni della vita.



Ho Scomodato Un Sogno


Ho Scomodato Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Gabriella Mercuri
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Ho Scomodato Un Sogno written by Gabriella Mercuri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Poetry categories.




Pulse


Pulse
DOWNLOAD
Author : Maria Antonietta
language : it
Publisher: Triskell Edizioni
Release Date : 2023-12-30

Pulse written by Maria Antonietta and has been published by Triskell Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-30 with Fiction categories.


Ad Anita mancano ventisei secondi per accedere ai campionati nazionali, trentasette bracciate per staccare il biglietto per Roma. E ce la fa: il record è suo, è lei la stella ed emette una luce intensissima, che brilla però solo per un istante. Christian è convinto di aver finalmente conquistato le attenzioni di Luca, il ragazzo più bello e popolare della scuola, ma la realtà è ben diversa e molto difficile da accettare. Oltre l’offesa e la vergogna l’unica soluzione è aprire le braccia e lasciarsi cadere… Ma è dopo una caduta che si comincia davvero a volare e sarà così per Anita, che continuerà a vivere donando se stessa, e per Christian a cui sarà concessa una nuova occasione. I destini di Anita e Christian si intrecciano a doppio filo a quello di Marco, giovane operatore sanitario che dopo aver rinunciato al nuoto agonistico a causa di un infortunio e aver perso l’amore della sua vita viene catturato da un nuovo battito, dal rumore di un altro cuore… Quando Marco incontra Christian i confini del tempo e dello spazio tra loro si annullano. Cos’è che li lega in modo così viscerale?



Le Ondine Perdute


Le Ondine Perdute
DOWNLOAD
Author : Roberta Cordani
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2023-11-07T00:00:00+01:00

Le Ondine Perdute written by Roberta Cordani and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-07T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Nella Milano del primo Novecento il pittore Fedele Majeri e la sua allieva, la bella Giulia Tirelli, iniziano a vedere misteriose, mitologiche figure femminili che danzano nei riflessi sull’acqua, vera e dipinta. Un secolo dopo, a Venezia, il critico d’arte Manfredo Monfalco ripensa alle visioni stupefacenti che lo affascinano e lo turbano da mesi, e per certi istanti si trova catapultato in un passato non suo. I protagonisti capiranno che loro sono gli unici a poter fare qualcosa per ristabilire un equilibrio naturale ed evitare un grande disastro. Le donne delle visioni sono Ondine, alleate di un Genio della montagna che amala musica e l’arte degli uomini, e cercano un aiuto da quei pochi che sono in grado di vederle, perché conoscono in un modo del tutto speciale l’importanza della fantasia. Riusciranno a sanare il profondo conflitto tra le forze oscure della terra? Un’avventura che attraversa il tempo, un rocambolesco Grand Tour tra città d’arte e paesaggi naturali emozionanti, tra il blu dell’Egeo e i riccioli delle fontane romane, dove anche le coincidenze sono sorprendenti protagoniste. Insieme a un parterre di curiosi personaggi che aprono finestre sulla storia e sull’arte, oltre a mostrare l’importanza dei legami familiari e affettivi, dei bei gesti che travalicano i tempi, dell’amore per la bellezza che parla a una parte invisibile di noi con un originale messaggio di pace. Un inno all’acqua e ai suoi riflessi, che avvicinano ciò che è lontano. Un omaggio all’arte, alla natura e alla fantasia, nella Milano di un tempo e nella Venezia di sempre.



Sul Mare C Un Ponte Di Carne Viva Che Ho Rotto


Sul Mare C Un Ponte Di Carne Viva Che Ho Rotto
DOWNLOAD
Author : Lucia Mangili
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-09-30

Sul Mare C Un Ponte Di Carne Viva Che Ho Rotto written by Lucia Mangili and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-30 with Fiction categories.


Questa nuova pubblicazione di Lucia Mangili ci catapulta in un mondo poliedrico, in cui la parola diventa una sorta di materiale mutevole, iper-reattivo, capace di adattarsi alle esigenze creative dell’autrice, plasmando il suo senso in soluzioni completamente nuove rispetto a quelle più comunemente conosciute. Le pagine che si rincorrono ci presentano momenti poetici estremamente diversi tra loro: il lettore ha l’opportunità di passare da immagini familiari, che rimandano ad un “campionario” conosciuto di esperienze, per poi ritrovarsi, subito dopo, di fronte all’accezione surreale assunta dalle medesime con il soffio dell’autrice. (dalla Prefazione) Lucia Mangili è nata a Bergamo e, dopo un acceso peregrinare, attualmente vive in Emilia Romagna. La passione per la parola scritta, soprattutto quella più essenziale e diretta, esplode dall’adolescenza; successivamente si affianca altrettanto forte l’amore per la pittura: il felice connubio dura ormai da anni. Dopo una laurea nel settore scientifico, ha deciso di portare la creatività anche nel suo lavoro, ricoprendo il ruolo di Web Designer e Developer in agenzie di pubblicità. Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, Passioni-sole (Il Filo) nel 2008, a cui ha fatto seguito la raccolta di racconti e poesie scritta con altri autori bolognesi, Penne alla Bolognese (Damster Edizioni) e l’intensa collaborazione con la rivista d’arte “Art Journal”, ad ampia diffusione sul territorio emiliano-romagnolo. Ha tenuto numerose mostre di arti visivo-letterarie in diverse parti d’Italia – per citarne alcune: Forlì Art Fair, Loggetta Del Trentanove (Faenza); molteplici presso la Galleria De’ Marchi (Bologna), la Galleria Momenti D’Artista (Bologna), la Fondazione Cesare Pavese (S. Stefano Belbo), e presso molti locali in giro per l’Italia – nelle quali ha unito esposizioni figurative a esposizioni letterarie, cercando di creare percorsi poli-sensoriali originali e d’impatto.



Ho Solo Soccorso Una Rondinella Ferita


Ho Solo Soccorso Una Rondinella Ferita
DOWNLOAD
Author : Giulio e Nichole Fascetti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-02-29

Ho Solo Soccorso Una Rondinella Ferita written by Giulio e Nichole Fascetti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-29 with Biography & Autobiography categories.


Ho solo soccorso una rondinella ferita: Un racconto autobiografico, la storia della rinascita di una ragazza che riesce ad affrontare le difficili e dolorose sfide che la vita le mette davanti grazie al sostegno di un professore, che riesce a comprendere la sua personalità, con il quale instaura un rapporto privilegiato.



Ho Fatto Spazio Strappi Di Vita Quotidiana Di Una Donna


Ho Fatto Spazio Strappi Di Vita Quotidiana Di Una Donna
DOWNLOAD
Author : Silvia Canuti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-08-15

Ho Fatto Spazio Strappi Di Vita Quotidiana Di Una Donna written by Silvia Canuti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-15 with Fiction categories.


La vita è come una grande trama che il tempo tesse giorno per giorno. In alcuni punti l’ordito è fitto e forte, in altri si intravedono leggere imperfezioni e in altri ancora veri e propri strappi che lacerano il tessuto. L’anima è una grande sarta che cerca di rammendare gli strappi, i ricordi in questi casi dei momenti belli sono preziosi perché in fondo è la nostalgia della felicità dei momenti sereni che abbiamo vissuto a darci l’energia e la forza di cercarla ancora. In queste pagine ci sono strappi e rammendi, ci sono raccontati, in modo intimo e profondo, alcune esperienze di vita di una donna che ha attraversato la vita in tutte le sue sfaccettature, soffermandosi sulla vergogna e la rabbia, sulla povertà e la sua dignità, sulla perdita di un figlio custodito in grembo, sul cancro e sull’anoressia e, soprattutto, sul bisogno di fare spazio per ritrovare la vita e noi stessi. Silvia Canuti è nata nel 1970 al Asola in provincia di Mantova. Si è laureata in Educatore e ha terminato gli studi con un master in “Analisi transazionale, gli stati dell’io, dell’Es e del super-io”. Da sempre desiderosa di dedicarsi ai disagi sociali, ha lavorato per molti anni nell’ambito della tossicodipendenza, sia nel rapporto diretto con i ragazzi e preparando schede personalizzate per ciascun caso, sia con colloqui con i genitori. Le richieste sono sempre più numerose e l’autrice ha poi scelto la libera professione per sentirsi libera di rispondere come le varie situazioni richiedevano e poi ha aperto, per conto di un Ente ecclesiastico, una comunità per minori formando tutto il personale necessario e mettendosi in contatto con i Tribunali di sorveglianza minorile.



Ho Fatto Un Sogno


Ho Fatto Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Masal Pas Bagdadi
language : it
Publisher: Giunti
Release Date : 2015-02-26

Ho Fatto Un Sogno written by Masal Pas Bagdadi and has been published by Giunti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-26 with Fiction categories.


Dopo A piedi scalzi nel kibbutz, Masal Pas Bagdadi torna a raccontare storie di amore e ricerca che spaziano tra realtà e sogno, ricordi e memoria, legati alla sua famiglia e al suo popolo. Il vecchio nonno appare nella notte alla protagonista, e le sue poche parole la spingono a interrogarsi sulla sua vita e sui suoi figli. In questo viaggio straordinario fuori dal tempo, Masal visita il cimitero di Tel Aviv e anima i suoi abitanti come per magia, cammina per i vicoli del mercato dove nomi e lingue si mescolano tra i profughi scampati alla Shoa e alle persecuzioni. Con nostalgia torna a rievocare il ghetto di Damasco tra profumi e storie di altri tempi, dove Tune, la bambina di allora, assorbe quello che la circonda e inconsapevolmente si prepara ad affrontare gli eventi tragici della sua vita. Ho fatto un sogno è un viaggio affascinante tra passato e presente, verso un futuro pieno di amore per la vita.



Ho Ritrovato Me


Ho Ritrovato Me
DOWNLOAD
Author : Graziella E. Lavanga
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-12-31

Ho Ritrovato Me written by Graziella E. Lavanga and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-31 with Fiction categories.


Quattro stagioni per quattro storie di donne alla ricerca di qualcosa di inafferrabile. La prima è ancora una ragazzina, innamorata cotta del suo migliore amico, Lorenzo. È l’ultimo giorno di scuola e un evento improvviso mette in subbuglio la mente della giovane, che si catapulta con tutta sé stessa per vivere intensamente quel momento. Nella seconda storia, Ornella è una giovane donna che decide di aprirsi alla vita e chiudere il rapporto con un fidanzato impeccabile sotto tanti punti di vista, ma che non le fa più battere il cuore come vorrebbe. Riuscirà a cogliere la tanto auspicata Serendipity? Infine, nella terza e nella quarta storia, le dinamiche psicologiche delle relazioni sono al centro, con i protagonisti maschili incapaci di vivere sentimenti veri e propri o di avere coraggio, e le protagoniste femminili in balia di un’idea di sentimento troppo forte e per certi aspetti romantica. Ho ritrovato me racconta di donne in cerca di emozioni autentiche, costrette a misurarsi con l’altro sesso, spesso inadeguato e soffocato in prigioni mentali, senza possibilità di fuga... Graziella E. Lavanga è una giornalista che, tra un concerto di Vasco e l’altro, si occupa di comunicazione per alcune associazioni attive nel sociale e nella cittadinanza attiva a Torino, città in cui è nata. Nella vita ha viaggiato parecchio, toccando tutti e cinque i Continenti, ma poi torna sempre a casa dai suoi animali. Proprio la natura e gli animali sono le sue passioni principali, che approfondisce guardando una serie smisurata di documentari e visitando santuari o centri di recupero per la fauna selvatica. La tartaruga che ha tatuata sulla spalla è il ricordo della sua esperienza da volontaria in uno di essi. Negli ultimi anni è stata conquistata dallo spazio-tempo, cercando di capire qualcosa di fisica quantistica. Le piace scrivere e raccontare storie con un registro delicato ed empatico. Questo è il suo primo libro.



Non Ho Capi


Non Ho Capi
DOWNLOAD
Author : Nuenni Nella Zuena Buena
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-07-31

Non Ho Capi written by Nuenni Nella Zuena Buena and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-31 with Fiction categories.


«Questa di Nuenni Nella Zuena Buena è un’opera dal tratto solo strutturalmente essenziale, poiché composta da un susseguirsi di pensieri che hanno però la durezza di un’incisione su pietra, quasi le parole fossero state impresse, scalpellate con rabbia su una superficie incapace di accettare ciò che va oltre gli schemi. Non aspettatevi aforismi o citazioni, qui siamo oltre, siamo alla parola sputata fuori, così come è sentita, reale, spinta, efficace, violentemente accattivante.» Nato a Massafra il 31 luglio 1988, ha pubblicato nel 2012 Tv Mentale, sempre con la casa editrice Gruppo Albatros.