[PDF] I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti - eBooks Review

I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti


I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti
DOWNLOAD

Download I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti


I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti
DOWNLOAD
Author : Alberto Cadoppi
language : it
Publisher: Utet Giuridica
Release Date : 2011

I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilit Dei Segreti written by Alberto Cadoppi and has been published by Utet Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.




I Delitti Contro La Vita E L Incolumit Personale Vol Vii I Delitti Contro L Onore E La Libert Individuale Vol Viii I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilita Dei Segreti Vol Ix


I Delitti Contro La Vita E L Incolumit Personale Vol Vii I Delitti Contro L Onore E La Libert Individuale Vol Viii I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilita Dei Segreti Vol Ix
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Utet Giuridica
Release Date : 2011

I Delitti Contro La Vita E L Incolumit Personale Vol Vii I Delitti Contro L Onore E La Libert Individuale Vol Viii I Delitti Contro La Libert Sessuale La Libert Morale L Inviolabilit Del Domicilio E L Inviolabilita Dei Segreti Vol Ix written by and has been published by Utet Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.




I Delitti Contro La Persona


I Delitti Contro La Persona
DOWNLOAD
Author : PIERGALLINI CARLO
language : it
Publisher: CEDAM
Release Date : 2015-07-29

I Delitti Contro La Persona written by PIERGALLINI CARLO and has been published by CEDAM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-29 with Law categories.


Questo nuovo volume del Trattato, che completa idealmente il percorso aperto con il volume sui delitti contro la personalità individuale a firma di Stefano Aprile, analizza tutte le restanti figure di delitti contro la libertà individuale previste dal codice penale, che comprendono reati di grande rilievo prasseologico come: - la violenza e gli abusi sessuali, - il sequestro di persona, - lo stalking, - la violenza privata. Come di consueto, il lavoro dà conto esaustivamente dello stato della riflessione dottrinale e dell'elaborazione giurisprudenziale su ciascuna figura di reato, proponendo volta a volta soluzioni originali a tutte le questioni più problematiche che si pongono nella prassi applicativa.



Cybercrime


Cybercrime
DOWNLOAD
Author : Alberto Cadoppi
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2023-06-21

Cybercrime written by Alberto Cadoppi and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-21 with Law categories.


CYBERCRIME approfondisce le principali questioni del diritto penale e processuale penale legate alle tecnologie informatiche. Il Trattato è strutturato in quattro parti: Parte I - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Questioni e prospettive di fondo: una visione d'insieme sulla responsabilità penale dell’Internet Provider e degli enti per i reati informatici ex D.lgs. 231/2001 (modifiche ex D.Lgs. 184/2021), sulle fonti internazionali ed europee e sulla validità nello spazio della legge penale. Parte II - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Tematiche di carattere specifico: ad esempio, cyberterrorismo, istigazione a delinquere via web, tutela dei minori e pedopornografia telematica (modifiche ex L. 238/2021), cyberstalking, cyberbullismo, tutela della libertà e della riservatezza della persona (modifiche ex D.Lgs. 139/2021), falsità informatiche, furto di identità digitale, diffamazione via web, frodi informatiche e truffe on line (modifiche ex D.Lgs. 184/2021), cybericiclaggio (modifiche ex D.Lgs. 195/2021), riservatezza e diritto alla privacy (modifiche ex D.Lgs. 139/2021), diritto d’autore, indebita utilizzazione di carte di credito(modifiche ex D.Lgs. 194/2021). Parte III - DIRITTO PENALE SOSTANZIALE. Le nuove frontiere: intelligenze artificiali, potenziamento cognitivo, fake news, cyberwarfare, monete virtuali, auto a guida autonoma, responsabilità penale del sanitario alla luce dell’evoluzione tecnologica, deepfake, reati nel metaverso. Parte IV - DIRITTO PROCESSUALE PENALE. Documento informatico, prove atipiche, Convenzione di Budapest, ispezioni, perquisizioni e sequestri di dati e sistemi, misure atte a garantire la ripetibilità dell'atto di indagine “informatica”, indagini di digital forensics, competenza della procura distrettuale, data retention, collaborazione internazionale tra autorità investigative e giudiziarie, intercettazioni a mezzo del c.d. captatore informatico, il caso “Apple-F.B.I.”, indagini informatiche in relazine al cloud computing, indagini informatiche per i reati commessi a mezzo del deep web; profili sostanziali e processuali del nuovo delitto di invasione di terreni o edifici.



I Danni Morali


I Danni Morali
DOWNLOAD
Author : Mauro Sella
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2013-09-04

I Danni Morali written by Mauro Sella and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-04 with Law categories.


L’Opera, appartenente alla sezione “Responsabilità Civile” della nuova collana “Diritto italiano nella giurisprudenza” diretta dal Prof. Paolo Cendon, approfondisce la disciplina del danno morale. In particolare il volume analizza sia la parte generale (nozione, differenze con altri tipi di danno, prova e quantificazione), sia le questioni inerenti al danno morale in tema di malpractice medica, r.c.auto, responsabilità professionali, lavoro, onore e reputazione, illeciti contrattuali e in famiglia, sessualità e i reati contro la vita, l’incolumità personale, la libertà individuale e il patrimonio. Il volume è aggiornato alla l. 24 marzo 2012, n. 27 in tema di risarcimento dei danni conseguenti a lesioni di lieve entità Sia per la materia trattata, sia per la modalità particolare con cui vengono affrontate le questioni, l’Opera si presenta anche come uno strumento di grandissima utilità per la pratica quotidiana. Piano dell’opera Nozione Il ruolo del danno morale nel sistema bipolare Le differenze con le altre voci di danno L’allegazione e la prova La quantificazione Il risarcimento in favore dei cittadini stranieri Il sistema della r.c.a. La malpractice medica Le responsabilità professionali Il luogo di lavoro L’uccisione e la macroinvalidazione del congiunto L’onore, il decoro e la reputazione Gli illeciti contrattuali L’amministrazione della giustizia Gli illeciti in famiglia Le nuove figure di illecito La sessualità I reati contro la vita e l’incolumità individuale I reati contro la libertà individuale I reati contro il patrimonio L’abitazione e la proprietà Il diritto d’autore



Compendio Di Diritto Penale


Compendio Di Diritto Penale
DOWNLOAD
Author : Pietro Giaquinto
language : it
Publisher: Pietro Giaquinto
Release Date : 2017-04-14

Compendio Di Diritto Penale written by Pietro Giaquinto and has been published by Pietro Giaquinto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-14 with Law categories.


Parte generale e parte speciale. Aggiornato alla Legge 9 gennaio 2019, n. 3 recante "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza e movimenti politici" (cd Spazzacorrotti), e con le anticipazioni della normativa denominata "Codice Rosso" contenente la norma cd anti-Revenge Porn, il Compendio di Diritto Penale, completamente rivisto, rappresenta ancora di più un valido strumento di riordino e ripasso della materia. Diviso in tre sezioni, oltre alla classica bipartizione in parte generale e parte speciale, in cui elabora una sintesi puntuale delle principali tematiche della parte speciale del Codice Penale vigente, con una specifica disamina delle più recenti modifiche ai reati contro la Pubblica Amministrazione, a quelli contro la persona ed il patrimonio, affronta, nella terza, la legislazione penale "extracodice", ossia quella riguardante le materie della legislazione in tema di prostituzione, anche "online", della normativa sugli stupefacenti, e quella, attualissima, sull'immigrazione. La sua struttura sintetica ma precisa e la sua scorrevolezza narrativa, ne fanno uno dei compendi più completi della Collana Manuali Giuridici STUDIOPIGI. Il DIRITTO PENALE. Sempre più "facile facile".



Codice Penale E Procedura Penale E Leggi Complementari


Codice Penale E Procedura Penale E Leggi Complementari
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Ramacci
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2011

Codice Penale E Procedura Penale E Leggi Complementari written by Fabrizio Ramacci and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.




Codice Penale E Norme Complementari


Codice Penale E Norme Complementari
DOWNLOAD
Author : Giorgio Marinucci
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2010

Codice Penale E Norme Complementari written by Giorgio Marinucci and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Law categories.




Codice Penale E Leggi Complementari


Codice Penale E Leggi Complementari
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Ramacci
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2013

Codice Penale E Leggi Complementari written by Fabrizio Ramacci and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Law categories.




Diritto Penale


Diritto Penale
DOWNLOAD
Author : Cadoppi, Canestrari, Manna, Papa
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2022-06-07

Diritto Penale written by Cadoppi, Canestrari, Manna, Papa and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-07 with Law categories.


Il Trattato di diritto penale, in 3 tomi e oltre 8.000 pagine, analizza il sistema penale e tutti i vari tipi di reati e di contravvenzioni previsti dal codice penale. Il Codice penale rimane il decisivo punto di riferimento, sia per quanto riguarda l’ordine della trattazione, sia per quanto attiene alla scelta dei contenuti. I tre tomi in cui è suddivisa l'opera affrontano, oltre alla parte generale, i delitti e le contravvenzioni contenuti all’interno del Codice, e la disciplina penale degli stupefacenti e della prostituzione. La materia penalistica viene affrontata secondo una visione pluralistica, assicurata dal coinvolgimento di autori dalla diversa estrazione professionale (accademici, giudici, magistrati della pubblica accusa, avvocati). Grande attenzione è riservata al diritto giurisprudenziale, sempre coniugata con il rigoroso inquadramento sistematico degli istituti. Anche per questa ragione, la trattazione, pur seguendo, in linea di massima, le cadenze del codice penale, ordina sovente gli istituti o le fattispecie di reato in capitoli più ampi, tesi a sottolinearne gli aspetti di sistematicità. Ciò non solo per rispettare le coordinate del genere trattatistico, ma anche per offrire al lettore un’esperienza di fruizione più completa, efficace e “contestualizzata”.