[PDF] I Racconti Del Virus - eBooks Review

I Racconti Del Virus


I Racconti Del Virus
DOWNLOAD

Download I Racconti Del Virus PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Racconti Del Virus book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Racconti Del Virus


I Racconti Del Virus
DOWNLOAD
Author : Danilo Reschigna
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

I Racconti Del Virus written by Danilo Reschigna and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Fiction categories.


L’ironia di Danilo Reschigna ne “I racconti del virus” è contagiosa. Mordace e sagace in molte sue considerazioni racconta momenti di lockdown e le varie criticità che ne son derivate. A volte ironico e a volte sarcastico, si pone nei confronti del virus in modo piuttosto singolare e divertente: giocando sui paradossi svela il mistero della cattiva informazione, dei luoghi comuni e delle false ideologie. Non tralascia la tenerezza per gli ultimi istanti di chi ha perso i contatti con il mondo, l’incredulità e la sofferenza sono state ottimamente dipinte. L’Autore ha saputo ben delineare e sviluppare i vari punti di vista nei confronti del Coronavirus: interessante e sorprendente quello di Dio, un Dio troppo spesso nominato invano e considerato responsabile di ogni sorta di maleficio che affligge l’uomo. Ma siamo così sicuri che sia per sua colpa l’origine di tutto questo? Molto probabilmente la pandemia ha infettato anche le nostre menti: l’isolamento forzato del lockdown ha sviluppato una serie di situazioni e relative conseguenze a cui nessuno era preparato e quindi ha originato teorie e punti di vista alquanto opinabili. Danilo Reschigna vive a Milano dove è nato il 3 marzo 1957. Scuole di teatro a Milano presso le Compagnie: “Quelli di Grock”, “Dell’arsenale”, “L’Actor Playhouse Baires International”. Socio del Centro La Casa Zoiosa e della Compagnia Arte Viola. Narratore, poeta e dal 1980 autore teatrale, spesso interprete e regista delle proprie opere, in gran parte rappresentate ad iniziare dal 1988. Dal 2004 i suoi testi sono stati messi in scena con la regia di Rino Cacciola, e di Ciro Cipriano. Attore sotto la regia di Rino Cacciola in opere di Carlo Gozzi, Plauto, Shakespeare. Il suo pensiero sull’arte teatrale: in occasione della promo teatrale “L’arcobaleno spento”, YouTube, SuenoFilm Channel. Protagonista e partecipe con diversi ruoli in film con la regia di Sergio Papalettera, Umberto Lucarelli, Fabio Martina. Ha pubblicato tre libri di narrativa (ed. Ibis, Excogita). Nel 2021 è tra i selezionati a pari merito nella sezione Drammaturgia del Premio Fersen, xvi edizione, per l’opera teatrale “Chiedici chi sei”.



L Invisibile Pesantezza Del Virus


L Invisibile Pesantezza Del Virus
DOWNLOAD
Author : Gerardo Baldassarre
language : it
Publisher: Edizioni Epoké
Release Date : 2020-09-01

L Invisibile Pesantezza Del Virus written by Gerardo Baldassarre and has been published by Edizioni Epoké this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-01 with Fiction categories.


Quali saranno le conseguenze della pandemia da coronavirus? Come la stanno vivendo “i soliti ignoti” che non figurano nelle statistiche dei bollettini? Andrà davvero tutto bene? Gerardo Baldassarre ed Edoardo Traverso hanno romanzato i giorni del lockdown, mettendo in risalto alcuni degli aspetti per loro più significativi: l’impatto psicologico dell’isolamento, l’importanza e la responsabilità dei media, il senso di smarrimento e di incomprensione dell’emergenza. Tra una lacrima e una risata, tra il reale e il surreale, viene a galla l’invisibile pesantezza del virus.



Racconti Al Tempo Del Corona Virus


Racconti Al Tempo Del Corona Virus
DOWNLOAD
Author : Paolo Migliorelli
language : it
Publisher: Ali Ribelli Edizioni
Release Date : 2020-04-14

Racconti Al Tempo Del Corona Virus written by Paolo Migliorelli and has been published by Ali Ribelli Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-14 with Juvenile Fiction categories.


Racconti al Tempo del Corona Virus comprende storie di Speranza, Coraggio, Sacrificio e Tenacia. È un omaggio a tutti coloro che sono attivamente impegnati in questa subdola ed invisibile "guerra" contro un nemico perfido e pericoloso. Il ricavato dalla vendita di questo libro sarà devoluto a un'eccellenza italiana, l'ospedale Spallanzani, impegnato in prima linea a combattere il Covid-19. Racconti di Paolo Migliorelli, illustrazioni di Kristina Nemšáková.



Virus Bollente


Virus Bollente
DOWNLOAD
Author : Letizia Rossini
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Virus Bollente written by Letizia Rossini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with categories.


Racconti bollenti di sesso ai tempi della pandemia. Episodi reali e storie vere vissute in prima persona per scoprire il sesso e l'erotismo ai tempi del virus.



Il Virus Ed Altri Racconti


Il Virus Ed Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Luciano Secchi
language : it
Publisher:
Release Date : 1970

Il Virus Ed Altri Racconti written by Luciano Secchi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1970 with Italian literature categories.




I Racconti Del Lockdown


I Racconti Del Lockdown
DOWNLOAD
Author : Cesare Bartoccioni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-03-12

I Racconti Del Lockdown written by Cesare Bartoccioni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-12 with Fiction categories.


Ispirati dal lockdown dovuto all'emergenza virale Covid 19, questi racconti hanno ovviamente un tenore claustrofobico, grottesco, distopico, ma anche ironico. Dal distanziamento sociale alle varie ondate virali, fino alla didattica a distanza, forse ognuno di noi può ritrovarvisi rappresentato e, magari, raffigurato.



I Racconti Del Coronavirus


I Racconti Del Coronavirus
DOWNLOAD
Author : Domenico Semisa
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

I Racconti Del Coronavirus written by Domenico Semisa and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Ogni Giorno Alle 18


Ogni Giorno Alle 18
DOWNLOAD
Author : Renato Vernini
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-05-17

Ogni Giorno Alle 18 written by Renato Vernini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-17 with categories.


Alle 18, anzi no, ad essere proprio precisi sempre un po' in ritardo sulle 18, per settimane, forse mesi, è andato in onda il tragico bollettino della Protezione Civile. Stavamo tutti lì. In silenzio. Non ho i dati dell'audience ma ognuno lo ricorda: stavamo tutti lì. Morti, ricoverati in terapia intensiva, nuovi contagi ci sono stati snocciolati come in una litania. Una volta, più o meno alle 18, si faceva lo stesso con la recita del Rosario. Nelle chiese non c'era la traduttrice nel linguaggio dei segni. Per il resto ci vedo poca differenza.Il dato dei nuovi contagi era quello che mi colpiva di più. Certo, c'erano anche i morti. I morti mi sconvolgevano, ma erano tragicamente in preventivo. Il fatto è che non riuscivo a comprendere la dinamica di questa curva dei nuovi contagi. Poi un giorno, uno di quei virologi gettonatissimi in tv ci ha spiegato che quei dati erano un po' a caso e che la variabile incontrollabile era dovuta al numero dei tamponi eseguiti, ai ritardi delle analisi, all'invasione delle cavallette, alla gente che starnutiva contemporaneamente. Alle 18 si celebrava una liturgia sostanzialmente inutile. Un Mistero doloroso. Sui social, dopo i primi giorni di solidarietà umana e unità nazionale, si scatenavano dibattiti inverecondi e sanguinosi. Confesso: qualche volta sono intervenuto. Mi sono sentito peggiore ed ho bloccato alcuni ex amici. Poi ho capito che non era colpa loro se mi ero trasformato in uno dei capponi di Renzo. Allora ho pensato una cosa prima per me e poi per gli altri. Per quelli a cui volevo bene e che attendevano la liturgia delle 18. Mi sono detto. Alle 17, cadesse il mondo, sospendo smart working e qualsiasi altra attività per scrivere un racconto breve che ci parli di qualcosa di bello e positivo. Dieci, venti, cinquanta persone, per cinque o dieci minuti, tanto dura la lettura di un racconto, smettevano di pensare a cose brutte per guardare un quadro, pensare ad un cartone animato, ascoltare una radio. Ogni giorno alle 18 raccoglie i racconti che hanno ricevuto commenti migliori e che ritengo pronti ad una maggiore condivisione. Sono racconti veloci, essenziali, senza fronzoli. Toccata e fuga. Lascio al lettore la voglia di approfondire, di pensare a come l'opera d'arte si sia incarnata, per me, in una storia. Spero di lasciare anche un sorriso e un po' di leggerezza. Per tutto il resto ti invito ad iscriverti a vernini.blog .



I Racconti Del Mocambo


I Racconti Del Mocambo
DOWNLOAD
Author : Nicola Bellotti
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-12-11

I Racconti Del Mocambo written by Nicola Bellotti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-11 with Fiction categories.


Il Mocambo sembra essere l'unico punto fermo nello spazio e nel tempo. Dall'antica Edo all'Addis Abeba del futuro, passando per Roma, l'Avana, Parigi, Dallas, fino ad un asteroide ai confini dello spazio, il Mocambo è un bar intorno al quale s'intrecciano le vite di una manciata di personaggi. Storie senza un genere, che vorrebbero essere pulp, ma più spesso risultano surreali e grottesche. Intorno al Mocambo l'eccezionalità dell'amore e della morte, della vita e dei sentimenti privati, diventano l'unica regola. Una bizzarra colonna sonora è il collante di 11 racconti che durano il tempo di una buona birra. Sempre che nel frattempo qualcuno non provi ad uccidervi...



Racconti Delle Memorie Sommerse Quel Virus Del Disprezzo Delle Proprie Radicix


Racconti Delle Memorie Sommerse Quel Virus Del Disprezzo Delle Proprie Radicix
DOWNLOAD
Author : Renato Lamperini
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Racconti Delle Memorie Sommerse Quel Virus Del Disprezzo Delle Proprie Radicix written by Renato Lamperini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Fiction categories.