[PDF] I Racconti Di Un Montanaro - eBooks Review

I Racconti Di Un Montanaro


I Racconti Di Un Montanaro
DOWNLOAD

Download I Racconti Di Un Montanaro PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Racconti Di Un Montanaro book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





I Racconti Di Un Montanaro


I Racconti Di Un Montanaro
DOWNLOAD
Author : STEFANO TORRI
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

I Racconti Di Un Montanaro written by STEFANO TORRI and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Racconti E Novelle Dell Ottocento


Racconti E Novelle Dell Ottocento
DOWNLOAD
Author : Pietro Pancrazi
language : en
Publisher:
Release Date : 1939

Racconti E Novelle Dell Ottocento written by Pietro Pancrazi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1939 with Italian fiction categories.




I Grandi Romanzi Racconti E Poesie


I Grandi Romanzi Racconti E Poesie
DOWNLOAD
Author : Rudyard J. Kipling
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-06-25

I Grandi Romanzi Racconti E Poesie written by Rudyard J. Kipling and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-25 with Fiction categories.


• I libri della Giungla • La luce che si spense • Capitani coraggiosi • Kim • I tre soldati • Il risciò fantasma e altre storie fantastiche • L’uomo che volle farsi re • I costruttori di ponti • Storie proprio così • Puck il folletto Poesie con testo inglese a fronte Premesse di Francesco Binni, Giorgio Celli, Gianluigi Melega, Gianni Pilo, Tommaso Pisanti Edizioni integrali Nonostante la critica e il giudizio che gli vengono da sempre rivolti di essere l’espressione letteraria della vocazione imperialista inglese, sembra che Rudyard Kipling, un po’ come il nostro Salgari, abbia sentito la necessità di fuggire da quel mondo di violenza e soprusi che lui stesso sperimentò sulla sua pelle fin da bambino; crebbe infatti sotto i rigori della rigidissima educazione ottocentesca inglese che non lesinava crudeltà anche fisiche e trovò rifugio nella fantasia, muovendosi in territori che la civiltà dell’uomo bianco non sfiorava neanche. Scrisse di giungle popolate da belve feroci ma capaci di solidarietà e amicizia, di animali terrorizzati - più che dall’insidioso fascino di Kaa, l’enorme pitone, o dalle fauci tremende di Shere Khan, la tigre mangiatrice di uomini - da un brutto, misero animale senza peli, senza zanne o unghie affilate: l’uomo, la cui violenza e barbarie nessuna forza naturale può uguagliare. Creò e descrisse figure con modi letterari e narrativi che mai nessuno prima di lui aveva tentato. Indiani, malesi, neri, giapponesi, afghani, gente di ogni colore e di ogni angolo del globo: nelle sue storie si muovono folle incredibilmente variopinte e variegate, dai famosi ufficiali della cavalleria inglese ai raja ai costruttori di ponti ai santoni ai mendicanti che popolano porti e bazar. Osò far assumere il ruolo di protagonisti a cobra e manguste, fece parlare con ovvia naturalezza navi e locomotive e tutto ciò con lo strumento di una prosa narrativa perfetta, che ne fa ancora una specie di “pietra di paragone” fra gli scrittori di lingua inglese. È anche per merito del suo linguaggio romantico e allo stesso tempo realistico che personaggi come Mowgli, Kim, Rikki-Tikki-Tavi rimarranno per sempre impressi nel nostro immaginario collettivo. Rudyard J. Kipling Joseph Rudyard Kipling nacque a Bombay nel 1865. Fu ricondotto in Inghilterra per studiare: da questo periodo terribile della sua vita uscì minato nella salute, piegato nel corpo e nello spirito. Tornato in India nel 1882, divenne redattore della «Civil and Military Gazette» e cominciò a pubblicare liriche e racconti. Ben presto divenne lo scrittore più amato e popolare del suo tempo, oltre che il meglio pagato. Nel 1889 tornò in Inghilterra, e nel 1907 gli venne conferito il premio Nobel per la Letteratura. Morì nel 1936. Di Rudyard Kipling la Newton Compton ha pubblicato Poesie; I libri della Jungla; Kim; Capitani coraggiosi; Tutte le storie di Puck il folletto e il volume I grandi romanzi, racconti e poesie.



Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco


Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1841

Il Mietitore O Sia Raccolta Di Racconti Novelle Storie Aneddote Ecc Disposte E Tradotte Da Giannantonio Piucco written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with categories.




I Racconti Di Guerra


I Racconti Di Guerra
DOWNLOAD
Author : Mario Rigoni Stern
language : it
Publisher: Giulio Einaudi Editore
Release Date : 2010-10-07

I Racconti Di Guerra written by Mario Rigoni Stern and has been published by Giulio Einaudi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


«Se ripenso ai compagni di allora rivedo i volti giovani, ricordo le voci... I primi caddero su quelle stesse montagne nel giugno 1940, poi venne la campagna di Grecia e altri restarono per sempre sulle montagne dell'Albania; e i Balcani, ancora; e le steppe della Russia. Sempre piú pochi ci contavamo. Vennero i Lager dei tedeschi e la Resistenza. Furono i nostri vent'anni».



Tutti I Romanzi E I Racconti


Tutti I Romanzi E I Racconti
DOWNLOAD
Author : Howard Phillips Lovecraft
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-01-14

Tutti I Romanzi E I Racconti written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-14 with Fiction categories.


• Tutte le storie dell'orrore puro • Tutte le storie oniriche e fantastiche • Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu • Miscellanea e Saggi A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath. Howard P. Lovecraft nacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.



Storie Del Canalone Racconti Di Ordinario Stordimento Di Massa


Storie Del Canalone Racconti Di Ordinario Stordimento Di Massa
DOWNLOAD
Author : Paolo Dell'Aversana
language : it
Publisher: Guida Editori
Release Date : 2004

Storie Del Canalone Racconti Di Ordinario Stordimento Di Massa written by Paolo Dell'Aversana and has been published by Guida Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Fiction categories.




I Racconti D Oltreoceano


I Racconti D Oltreoceano
DOWNLOAD
Author : Arnaldo Cipolla
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2022-12-01

I Racconti D Oltreoceano written by Arnaldo Cipolla and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-01 with Literary Collections categories.


Pubblicato nel 1928 dal prestigioso editore torinese Paravia – noto soprattutto per la proficua collaborazione con Emilio Salgari – "I racconti d’Oltreoceano" raccoglie le impressioni annotate da Arnaldo Cipolla nei suoi viaggi fra penisola arabica, India e Africa equatoriale. L’occhio lucido di Cipolla, anche a distanza di quasi un secolo dai suoi avventurosi viaggi, si rivela un preziosissimo supporto per chiunque voglia addentrarsi in un mondo temporalmente lontano, ma anche per tutti coloro che desiderano apprendere di più sulle dinamiche che, ancora oggi, condizionano la vita in queste remote aree del mondo. Avanguardistico nell’approccio giornalistico (che ricorda, con decenni di anticipo, quello del grande Ryszard Kapuściński), così come nel genuino interesse per le popolazioni sottoposte al duro giogo coloniale, Cipolla rappresenta una lettura obbligata per chi è curioso del mondo e aperto alla scoperta dell’Altro... Arnaldo Cipolla (1877-1938) nasce a Como, figlio di un garibaldino. Appassionatosi fin da giovanissimo ai viaggi, nel 1904 decide di arruolarsi volontario e partire per il Congo belga. Da questa esperienza trarrà il materiale per il primo reportage, consistente in una corrispondenza con la sua famiglia ("Dal Congo"). Da lì in poi, Cipolla viaggerà e scriverà ininterrottamente, collaborando a varie riviste e affrontando innumerevoli spedizioni dall’Africa al Medio Oriente, dalla Cina all’India e dall’Oceania alle Americhe. Autore instancabile, firma non solo molte importantissime corrispondenze, ma anche alcuni celebri romanzi a sfondo coloniale, come "Il cuore dei continenti" (1926), "Il re fanciullo" (1920) e, soprattutto, "Un’imperatrice d’Etiopia" (1921). Grazie alla sua sensibilità a dir poco anticipatrice, i suoi testi sono stati spesso ricordati in occasione di recenti conflitti – come, ad esempio, le Guerre del Golfo – in quanto latori di considerazioni che brillano ancora per la loro sconcertante attualità.



I Grandi Romanzi E I Racconti


I Grandi Romanzi E I Racconti
DOWNLOAD
Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-02-14

I Grandi Romanzi E I Racconti written by Joseph Conrad and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-14 with Fiction categories.


• La follia di Almayer • Il reietto delle isole • Il negro del Narciso • Cuore di tenebra • Lord Jim • Amy Foster • Tifone • Domani • Nostromo • L’agente segreto • La linea d’ombra • Racconti dell’inquietudine • Racconti di mare e di costa Introduzione di Filippo La Porta Edizioni integrali Il nome di Conrad è indissolubilmente legato al mare. In numerosi romanzi e racconti lo scrittore ha trasferito, rievocandole e trasfigurandole con il soffio del mito, le sue avventure di marinaio scelto e poi di capitano sulle rotte orientali, da cui ha saputo, con severa capacità introspettiva, distillare le essenze più intime e nascoste delle azioni umane. Il mare è un protagonista concreto, il mare che accoglie navi e battelli di ogni tipo, isole e porti popolati di esseri umani che si incontrano e si scontrano, soffrono e sperano rivelando se stessi. Ma il mare è anche uno spazio metaforico che si agita di conflitti e crisi profonde che spezzano, distruggono o fanno rinascere; qui comincia a farsi strada il sospetto, dolente e lacerante per l’epoca, che l’etica e la civiltà dell’Occidente fossero forse meno limpide di quanto l’ottimismo eurocentrico volesse indurre a pensare. Ecco la grandezza di Conrad: riesce a dare alle ombre dell’anima umana la concretezza delle onde dell’oceano, l’afferrabilità della tempesta che si scatena improvvisa dopo la bonaccia, il profumo della brezza. La sua maestria di narratore si esprime incredibilmente con un uso della lingua inglese che altri grandi scrittori inglesi gli invidiavano, a lui, polacco di nascita e di lingua: «La verità della faccenda è che la mia facoltà di scrivere in inglese è naturale quanto ogni altra attitudine ingenita che io abbia mai avuto. Nutro la strana e irresistibile sensazione ch’essa sia sempre stata una parte inerente di me stesso». Joseph Conrad (pseudonimo di Józef Konrad Korzeniowski) nacque nel 1857 a Berdiczew, nella Polonia meridionale. Nel 1874, per sfuggire all’arruolamento forzato nell’esercito zarista, raggiunse Marsiglia e cominciò a viaggiare per mare, prima su navi francesi, poi inglesi, percorrendo finalmente le rotte dell’Oriente. Nel 1886 diventa capitano di lungo corso, nello stesso anno ottiene la cittadinanza inglese e cambia il suo nome polacco in quello con cui è universalmente conosciuto. Il 1893 è l’anno dell’ultimo imbarco di Conrad: da allora fino alla morte, avvenuta nel 1924, si dedicherà solo alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato I grandi romanzi e i racconti e L’agente segreto, Cuore di tenebra e altri racconti d’avventura, Lord Jim e Romanzi del mare in volumi singoli.



Racconti Di Passione Avventure E Delitti D Amore


Racconti Di Passione Avventure E Delitti D Amore
DOWNLOAD
Author : Daniela Melani Nutini
language : it
Publisher: Centro Tipografico Livornese Editore
Release Date : 2017-01-31

Racconti Di Passione Avventure E Delitti D Amore written by Daniela Melani Nutini and has been published by Centro Tipografico Livornese Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-31 with Juvenile Fiction categories.


Introduzione a i miei racconti... ... che sono di varia specie e tipo e argomento ma col filo conduttore dell’amore. Vi sono storie disperate, la guerra, un delitto d’amore... e un gatto innamorato Le ho scritte con la musica queste storie e sarebbe bello che fossero ascoltate con la musica: in alcune ho citato delle canzoni che ne fanno parte, in altre saranno da cercare così, tutte quelle che il cuore vi suggerisce... Spero che vi divertiate a leggerle. Io sono stata molto felice quando le scrivevo.