[PDF] I Segreti Della Zarina - eBooks Review

I Segreti Della Zarina


I Segreti Della Zarina
DOWNLOAD

Download I Segreti Della Zarina PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Segreti Della Zarina book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Segreti Della Zarina


I Segreti Della Zarina
DOWNLOAD
Author : Iryna Parepskaya
language : it
Publisher: Anima Srl
Release Date : 2020-10-26

I Segreti Della Zarina written by Iryna Parepskaya and has been published by Anima Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-26 with Health & Fitness categories.


In un mondo sacrificato alla fretta e alla disillusione, il libro di Iryna Parepskaya porta luce e speranza per tutte le donne che non vogliono rinunciare a essere uniche, felici e pienamente realizzate. Un vero e proprio manuale della felicità, composto da parti narrate e da piccoli esercizi che guideranno le lettrici, pagina dopo pagina, alla riscoperta di valori preziosi andati perduti nel tempo; un libro che pone l’accento sul rispetto e la cura di sé come fondamento per la realizzazione dei propri desideri, per essere sempre belle e in salute, ma soprattutto in pace con la parte più profonda di noi stesse e con il passato. I Segreti della Zarina è il libro che mancava, semplice e scorrevole, immediato, capace di parlare direttamente al cuore di chi legge e di incoraggiare i cambiamenti necessari a una sana e felice evoluzione.



I Segreti Della Zarina Il Potere Di Essere Te Stessa Il Piccolo Libro Della Felicit Che Tutte Aspettavamo


I Segreti Della Zarina Il Potere Di Essere Te Stessa Il Piccolo Libro Della Felicit Che Tutte Aspettavamo
DOWNLOAD
Author : Iryna Parepskaya
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

I Segreti Della Zarina Il Potere Di Essere Te Stessa Il Piccolo Libro Della Felicit Che Tutte Aspettavamo written by Iryna Parepskaya and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Self-Help categories.




Elisabetta I Segreti Di Buckingham Palace


Elisabetta I Segreti Di Buckingham Palace
DOWNLOAD
Author : Enrica Roddolo
language : it
Publisher: Cairo
Release Date : 2022-01-27T00:00:00+01:00

Elisabetta I Segreti Di Buckingham Palace written by Enrica Roddolo and has been published by Cairo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-27T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Una regina, una monarchia. Dai primi vagiti nella borghese Bruton Street, ai venti di guerra nei cieli di Londra. Dall’amore per Filippo, che sposerà nel 1947, alla nascita dei figli. Da Churchill alla Swinging London, fino alla Cool Britannia e oltre la Brexit. Elisabetta II ha attraversato il Novecento con il suo sorriso soave ed enigmatico, ed è entrata nella Storia. Una grande regina, per 70 anni sul trono. Un trono, e un palazzo. Dal 1837 Buckingham Palace è il cuore della monarchia britannica, il quartier generale della «Firm», l’azienda dei Windsor: l’edificio che ha fatto sognare generazioni. Chi non ha sospirato per i baci sul balcone dei Royal Wedding? Chi non sogna l’invito a un Garden Party della regina? I Windsor sono sempre sotto i riflettori, ma la loro «casa» – amata, odiata, contestata, vissuta, abbellita nei secoli – nasconde tanti segreti. La scelta di Giorgio III che l’acquistò per la regina Charlotte; le spese «folli» di Giorgio IV; l’amore della regina Vittoria per Alberto; le bombe che minacciarono la vita di Giorgio VI ed Elizabeth Bowes-Lyon. E i protagonisti di oggi: Carlo e Camilla, William e Kate, Harry e Meghan ormai lontani da queste mura. E lei, Elisabetta II, alla guida del Paese da quando aveva venticinque anni, incoronata nel 1953 e giunta al Platinum Jubilee. Capace di resistere a decenni di sconvolgimenti e scandali, che oggi deve affrontare una questione a lungo rimandata: la successione. In questa edizione aggiornata e ampliata de I segreti di Buckingham Palace, Enrica Roddolo ci guida fra le stanze reali con profondità storica e ricchezza di retroscena, attingendo a fonti di prima mano, e con un’intervista esclusiva a Daniel Franklin, executive editor dell’«Economist». Un viaggio nel tempo che ci fa attraversare due secoli di rivalità e passioni, guerra e pace. Uno sguardo privilegiato sul futuro della monarchia. E sulla vita della regina dei record per svelarci cosa nasconde quell’espressione magnetica che l’accompagna dal giorno dell’incoronazione.



La Zarina Alessandra


La Zarina Alessandra
DOWNLOAD
Author : Carolly Erickson
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

La Zarina Alessandra written by Carolly Erickson and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with History categories.


Della figura enigmatica della zarina Alessandra e del suo mondo interiore di tormentato isolamento Carolly Erickson ha tracciato in queste pagine un ritratto indimenticabile, ricostruendo i fatti salienti della vita della sovrana.



Tangentopoli Da Craxi A Berlusconi Le Mani Sporche Di Mani Pulite


Tangentopoli Da Craxi A Berlusconi Le Mani Sporche Di Mani Pulite
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date : 2015-04-04

Tangentopoli Da Craxi A Berlusconi Le Mani Sporche Di Mani Pulite written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-04 with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Tutti I Segreti Di Scrivener Per Chi Scrive


Tutti I Segreti Di Scrivener Per Chi Scrive
DOWNLOAD
Author : Luca Di Gialleonardo
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-10-18

Tutti I Segreti Di Scrivener Per Chi Scrive written by Luca Di Gialleonardo and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-18 with Reference categories.


Scrittura creativa - saggio (113 pagine) - La prima guida completa in italiano su Scrivener, il software per gli scrittori. Adatto a chi deve ancora iniziare e per chi vuole diventare un utente avanzato! Per Windows e Mac. Per le versioni 2.X per macOS e 1.X per Windows Il fatto che Microsoft Word sia il software più utilizzato non lo rende il più adeguato per scrivere un romanzo. Probabilmente, la maggioranza degli scrittori usa questo programma non perché lo ritenga il migliore, ma solo perché non conosce altro. Questo manuale è dedicato a uno strumento studiato per chi vuole usare il computer per scrivere al meglio un testo complesso ed elaborato. Un testo come un romanzo. Stiamo parlando di Scrivener, un software sviluppato dalla Literature&Latte. Cos’ha Scrivener più di Word? Una cosa semplicissima: lo scopo. Un manuale completo, adatto sia a chi non ha mai sentito nominare Scrivener, sia a chi lo usa da un po', ma vuole scoprirne tutti i segreti. Dal download del programma e le prime impostazioni del romanzo, fino alla totale padronanza della fase della compilazione, il manuale vi accompagnerà passo passo per diventare utenti provetti di Scrivener. All'interno del manuale, un buono sconto del 20% per l'acquisto di una licenza Windows o Mac di Scrivener! Questo manuale si occupa delle versioni 2.X per macOS e 1.X per Windows. Se utilizzi la versione 3.X cerca Tutti i segreti di Scrivener 3 per chi scrive. Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO), si trasferisce ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”, per poi approdare di recente a Roma. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per Delos Digital pubblica gli ebook Di fame e d’amore e Di rabbia e di dolore (in coppia con Andrea Franco), due episodi di The Tube Exposed, Big Ed, romanzo breve per la collana Serial Killer, e Il calice della vendetta e Trenta baiocchi, nella collana History Crime, i racconti lunghi Mario non sbaglia e La lingua mozzata per la collana Delos Crime. Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy La Fratellanza della Daga e il romanzo di fantascienza Direttiva Shäfer (entrambi per la Delos Digital). Nel 2015, inizia con la NeroPress la pubblicazione della saga fantasy per ragazzi Il gioco dell'erborista. Nel 2016 pubblica il romanzo giallo Venere di cera con Delos Digital e il romanzo di fantascienza Fattore collasso con Mondoscrittura. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Su Writers Magazine Italia cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per Delos Digital ha pubblicato il manuale Tutti i segreti di Word per chi scrive. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.



Rasputin


Rasputin
DOWNLOAD
Author : Gian Dàuli
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2022-02-23

Rasputin written by Gian Dàuli and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-23 with Biography & Autobiography categories.


Grigori Rasputin è stato uno dei personaggi più enigmatici della storia russa. Consigliere ("spin doctor" diremmo oggi) dello Zar Nicola II, mistico, guaritore, diabolico cospiratore, la figura di Rasputin—la cui vita viene qui ripercorsa dallo scrittore italiano Gian Dàuli—è uno degli elementi chiave per comprendere la Russia zarista e pre-Rivoluzionaria a cavallo tra Otto e Novecento. Giuseppe Ugo Virginio Quarto Nalato (1884 – 1945), più noto con lo pseudonimo di Gian Dàuli, è stato un editore, scrittore e traduttore italiano. Esordisce nel mondo letterario come editore, per poi dedicarsi alla redazione di articoli per diversi periodici e alla traduzione di numerose opere per la casa editrice Sonzogno. Tra i suoi più celebri romanzi ricordiamo "Gli assetati", "Rasputin", "Il domani è nostro" e "Carri nella notte".



Margherita Di Savoia


Margherita Di Savoia
DOWNLOAD
Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2020-04-21

Margherita Di Savoia written by Luciano Regolo and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-21 with Biography & Autobiography categories.


La biografia più accurata di Margherita, Regina d’Italia, con l’Invito alla lettura di tre suoi diretti discendenti: i principi Amedeo di Savoia-Aosta, Maria Gabriella di Savoia e Sergio di JugoslaviaGià autore di due biografie su Elena e Maria José, Regolo conclude il ciclo sulle regine d’Italia portando a galla molti scritti e testimonianze inediti. Dal rapporto difficile fra Margherita e il patrigno, Rapallo, che sposò segretamente la madre Elisabetta di Sassonia, alle nozze combinate con il cugino Umberto I, col quale costruì un’alleanza «professionale» ma mai un autentico legame coniugale. Col figlio Vittorio Emanuele Margherita alterna slanci materni a rigori estremi dovuti anche al senso di colpa che le provocava l’aspetto dell’erede, di poco superiore al metro e mezzo d’altezza. Lettere finora sconosciute ricostruiscono il rapporto con il barone Peccoz, forse l’unico vero amore, a cui, peraltro, Margherita non sacrificò mai la causa dinastica. Fu artefice del disgelo tra i Savoia e la Chiesa dopo la Presa di Porta Pia, ma anche cultrice del latino, musa di poeti come Carducci, capace di ammaliare persino Garibaldi. Le ricevute degli acquisti svelano una smania compulsiva per lo shopping, ma anche il suo perfezionismo, dai dettagli per i costumi carnevaleschi alle lezioni di mandolino.Con le sue contraddizioni Margherita, che fu tra le prime donne a guidare l’auto e ad abbracciare la causa dell’emancipazione femminile nonostante il reazionarismo politico, conquistò il cuore degli italiani e fu salutata da ali di folla in lacrime durante il suo ultimo viaggio in treno, da Bordighera, dove morì nel 1926, a Roma, dove tuttora, nel Pantheon, riposa.



Il Palazzo D Inverno


Il Palazzo D Inverno
DOWNLOAD
Author : Eva Stachniak
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2014-09-30T00:00:00+02:00

Il Palazzo D Inverno written by Eva Stachniak and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Varvara Nikolaevna ha sedici anni e le guance rosate quando diventa una «protetta della Corona», una di quelle ragazze, orfane o abbandonate, al servizio dell’imperatrice Elisabetta Petrovna, la figlia minore di Pietro il Grande, salita al trono di Russia nel 1741. Orfana di un legatore polacco apprezzato a corte, svelta e già priva di tutte le illusioni proprie dell’adolescenza, abbastanza carina da doversi difendere da mille attenzioni nei corridoi del Palazzo d’Inverno, Varvara Nikolaevna rimarrebbe una delle innumerevoli e anonime ragazze del guardaroba imperiale, una goffa cucitrice vessata dalla sprezzante capocameriera di corte madame Kluge, se non si imbattesse un giorno nel conte Bestužev. Elegantissimo coi suoi completi di velluto che arrivano da Parigi e i suoi bastoni dalle splendide impugnature d’argento, Bestužev si aggira tra le mura del palazzo come se fosse il signore del creato. Cancelliere di Russia e, secondo le voci ricorrenti tra le cucitrici, uno degli uomini che riscaldano spesso il letto di Elisabetta Petrovna, il conte cerca di non lasciarsi sfuggire nulla di ciò che accade nella residenza imperiale. Nella giovane Nikolaevna scorge una possibile portatrice della «verità dei sussurri», la servetta capace di aprire cassetti nascosti nei secrétaire, di staccare e ripristinare abilmente la ceralacca dalle lettere, di riconoscere all’istante libri cavi, bauli con doppi fondi, meandri di corridoi segreti. Dopo averla istruita all’arte di origliare senza farsi scoprire, le affida perciò il più delicato dei compiti: tenere d’occhio la principessa Sofia Federica Augusta Anhalt-Zerbst, la giovanissima tedesca scelta da Elisabetta come consorte dell’orfano di sua sorella, Karl Peter Ulrich, duca di Holstein, il quindicenne smilzo e tutto pelle e ossa che l’imperatrice ha ribattezzato Pietro Fëdorovicˇ, e nominato principe ereditario. Fanciulla dalla figura sottile e aggraziata e una certa morbidezza negli occhi azzurri, in vivido contrasto con i capelli neri come l’ala del corvo, Sofia Zerbst, la futura imperatrice Caterina la Grande, non tarderà, tuttavia, ad apprendere, con l’inaspettato sostegno della giovane Nikolaevna, che la vita è una partita in cui tutti i giocatori barano. Tra amori clandestini, attentati sanguinari e splendide ricostruzioni storiche, Il Palazzo d’Inverno narra dell’ascesa al potere di una delle imperatrici più moderne e amate di Russia: Caterina la Grande. E illumina, insieme, una straordinaria amicizia femminile: quella tra l’imperatrice e una servetta di corte, Varvara Nikolaevna, spia al Palazzo d’Inverno. «Barocco e intimo, mondano e familiare, Il Palazzo d’Inverno offre uno splendido spaccato di storia, nascosto sotto un velo di puro divertimento». The Washington Post



La Principessa E Il Drago


La Principessa E Il Drago
DOWNLOAD
Author : Roberto Pazzi
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2000-01-01

La Principessa E Il Drago written by Roberto Pazzi and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000-01-01 with Fiction categories.


Un giovane uomo prigioniero di due solitudini - quella della malattia e quella del privilegio e del potere - si prepara con febbrile tenacia alla più radicale delle evasioni: un viaggio al di là, al di fuori del tempo. Il suo nome, la sua situazione, parte delle sue vicende appartengono a un personaggio realmente esistito: il granduca Giorgio Alexandrovich Romanov, fratello dell'ultimo Zar di Russia.