[PDF] I Sopravvalutati - eBooks Review

I Sopravvalutati


I Sopravvalutati
DOWNLOAD

Download I Sopravvalutati PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Sopravvalutati book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Sopravvalutati


I Sopravvalutati
DOWNLOAD
Author : Antonello Sacchetti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-06-23

I Sopravvalutati written by Antonello Sacchetti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-23 with History categories.


Persino per chi è diventato adulto nell’era del Grande Ottimismo e dell’Eterno Presente, prima o poi arriva il momento dei bilanci. Non si è reduci da nessuna guerra e non ci sono nemmeno grandi sogni da cui risvegliarsi. Tutto è stato finora assolutamente “normale”. O, almeno, così abbiamo pensato e ci hanno fatto credere. Una normalità in cui spesso qualcosa di appena decente è stato spacciato per “geniale” e in cui la ricerca del successo individuale ha elevato la mediocrità e l’egoismo a valore. Sei istantanee ci raccontano l’Italia attraverso stagioni molto diverse: dagli anni Settanta del caso Moro ai giorni nostri, passando per i “maledetti” anni Ottanta. Tempi belli o brutti? Facili o difficili? Forse solo (magari di molto) sopravvalutati.



I Sopravvalutati


I Sopravvalutati
DOWNLOAD
Author : Antonello Sacchetti
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

I Sopravvalutati written by Antonello Sacchetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Quando Il Vento Canta


Quando Il Vento Canta
DOWNLOAD
Author : Letizia Turini
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-06-22

Quando Il Vento Canta written by Letizia Turini and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-22 with Fiction categories.


Italia, 1944. Il Paese è frammentato, la popolazione divisa. Sono gli anni della Resistenza, un momento storico in cui la dura realtà dei fatti travolge ogni innocenza. Il giovane partigiano Gatsby, che sa ascoltare il mondo con una particolare sensibilità, si ritrova bloccato nei resti di una casa diroccata e i suoi compagni non riescono a farlo uscire. Si crea una situazione paradossale, nella quale incontra un compagno di sventura che, come lui, è rimasto prigioniero tra quelle mura, nella stanza accanto. La diffidenza, figlia del periodo, costringe i due a comunicare solo tramite foglio e carboncino, che si scambiano attraverso una fessura nel muro: le parole sono proibite, potrebbero rivelare troppo di chi sta al di là di quelle pietre. In questo alternarsi di frasi appena accennate e confessioni più intime, Gatsby si troverà a fare i conti con l’essenza stessa della natura umana, oltre ogni guerra e fazione. In sottofondo, il vento scandisce i ritmi della guerra per tutti coloro che lo sanno ascoltare. “Nella primavera del 1944 il vento divenne un pianto disperato e io lo ascoltai”.



Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi


Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi
DOWNLOAD
Author : Germana Trinca
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-08-19

Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi written by Germana Trinca and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-19 with Poetry categories.


Le emozioni sono sensazioni che ti fanno battere il cuore, che ti scuotono all’improvviso, alle quali è difficile resistere, che trascriviamo nel nostro presente e che, magari, racchiudiamo in una foto o in quattro righe buttate lì quasi per caso… sono parole pronunciate a bassa voce che il vento porta lontano per poi tornare indietro, quasi fossero un boomerang impazzito. E all’improvviso, inevitabilmente, ti travolgono. Questa è una silloge di emozioni, di sensazioni che spazzano via ogni segno di punteggiatura, di dolori trasfigurati, di pensieri sconnessi come lo è la vita, una giostra impazzita che esplode nel momento in cui si ferma.



Le Arpie Delle Panchine Verdi


Le Arpie Delle Panchine Verdi
DOWNLOAD
Author : Barbara Del Sordo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-02-24

Le Arpie Delle Panchine Verdi written by Barbara Del Sordo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24 with Juvenile Nonfiction categories.


Bia è una ragazzina curiosa, vivace, amante dei libri gialli, con una predilezione per quelli scritti da Agatha Christie. Non per niente, si ispira a miss Marple. Stufa dei pettegolezzi delle “arpie” del suo paesino, che senza ritegno sparlano di tutto e di tutti sedute sulle panchine verdi nella piazza centrale, decide di iniziare delle indagini private insieme al suo cagnolino Magritte e al suo pappagallo Quin, per svelare i “segreti più intimi” delle “Peppie” in questione e comprendere il perché di tanta gratuita cattiveria nei confronti dei loro compaesani. Indagini divertenti che si trasformano in avventura e vedono Bia e i suoi amici imbattersi in imprevisti e in vecchi rancori. Insomma, ci sarà da ridere. “Questo libro insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze che possono fuorviare un giudizio, ma cercare un dialogo e comprendere le posizioni altrui”. (Andrea Giordano)



Cuba


Cuba
DOWNLOAD
Author : Brendan Sainsbury
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2016-02-10T00:00:00+01:00

Cuba written by Brendan Sainsbury and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-10T00:00:00+01:00 with Travel categories.


“Tutte le province di Cuba hanno accesso al mare e a bellissime spiagge, e ovunque i segni della storia passata sono ancora presenti, dall’imponente architettura dell’epoca coloniale alle reminiscenze della rivoluzione” (Brendan Sainsbury, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi.



Bulli Sbullizz Ti


Bulli Sbullizz Ti
DOWNLOAD
Author : Barbara Del Sordo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-05-07

Bulli Sbullizz Ti written by Barbara Del Sordo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07 with Juvenile Fiction categories.


Pronte/i per la nuova indagine di Bia? Aiutata dal suo team strampalato, composto dal cane pigrone Magrit, dal pappagallo chiacchierone Quin e dalla new entry, la topolina ballerina Ariadne, Bia scoprirà perché tre ragazzini appena più grandi di lei debbano comportarsi da bulli con i compagni di scuola e creare grossi problemi alla sua migliore amica, Laura. La lettura di Bulli? Sbullizzàti! vi condurrà in un viaggio emozionante ed esilarante, alla fine del quale sarà chiaro che l’amicizia e i buoni sentimenti prevalgono sulla prepotenza e che a volte si diventa cattivi solo perché si è soli o disperati. “Il problema del bullismo non andrebbe mai sminuito e chi lo subisce deve essere sempre aiutato, senza dimenticare che anche il bullo spesso ha bisogno di trovare un’ancora di salvezza, che poi è per tutti l’Amicizia con la maiuscola”. (Fausto Gasperini) Dall’autrice de Le arpie delle panchine verdi.



Il Conte Di Ponte Sisto


Il Conte Di Ponte Sisto
DOWNLOAD
Author : Maurizio Milazzo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-03-01

Il Conte Di Ponte Sisto written by Maurizio Milazzo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01 with Fiction categories.


Romanzo di delitto e castigo, di falsità e riscatto, Il conte di ponte Sisto narra delle doppiezze e dei tradimenti di cui sono vittime il giovane programmatore precario Fabio e l’anziano senza fissa dimora ed ex legionario Mariano, detto “il conte”. Entrambi cercano riscatto e verità in una Roma contemporanea fatta di ingiustizia e oscure trame, dove angeli della notte come Alis sono costretti a prostituirsi per sopravvivere. Del conte rimane oggi forse una targa commemorativa affissa a un pilone del ponte sotto cui risiedeva. Ma di lui e di Fabio è bene leggere la vicenda, per comprendere. Perché, come spiegava Alexandre Dumas, la cui opera più nota, Il conte di Montecristo, riecheggia in questo libro fin dal titolo, la storia si ripete e si ripeterà. “Milazzo ci fa entrare in un mondo che non conosciamo e che, di solito, cerchiamo di evitare: quello degli ‘ultimi’, di coloro che hanno perso tutto, ma che, stranamente, hanno quella voglia di vivere appieno la propria esistenza, sconosciuta a molti benestanti”. (Michele La Ginestra)



Notturno Triestino


Notturno Triestino
DOWNLOAD
Author : Piervalerio Reinotti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-11-25

Notturno Triestino written by Piervalerio Reinotti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-25 with Fiction categories.


Trieste, 1978. Stefan, un nuovo complicato paziente dello psicanalista Ettore, ha un problema che gli rende la vita impossibile: un blocco psicologico gli impedisce di percorrere alcune strade della città. Nel corso di una seduta, Ettore apprende da Stefan – di origini austriache da parte materna, ungheresi da parte paterna, con tanto di uno zio, Andreas, inquadrato come ufficiale nelle SS durante la seconda guerra mondiale –, che sua sorella Sabine è misteriosamente scomparsa. Ettore scopre di aver conosciuto Sabine e, dopo l’improvvisa e inspiegabile interruzione della terapia psicanalitica da parte di Stefan, aiutato da Luisa, già intima amica di Sabine, e dall’ex poliziotto Domenico, decide di mettersi alla ricerca dei due fratelli, contravvenendo a ogni regola deontologica della sua professione. Tra Trieste e Vienna, le indagini portano alla luce curiose trame, tra misteri che affondano le radici nel passato, luoghi del cuore, cavalli e inaspettati cadaveri.



Lo Spirito Tra Le Radici


Lo Spirito Tra Le Radici
DOWNLOAD
Author : Francesca Marchesini
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-05-02

Lo Spirito Tra Le Radici written by Francesca Marchesini and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-02 with Family & Relationships categories.


Il belato di un caprone risuona nell’atrio di un aeroporto canadese. Giada Sinopa, una bambina di 10 anni, sorride pietrificata dalla vergogna guardando nonna Nuna che scaglia maledizioni sui suoi genitori mentre la sorellina, Camilla Taipa, ride sguaiatamente appoggiata al caprone di famiglia, che rumina indisturbato vicino alle valigie. Un inizio difficoltoso per il viaggio di questa strana famiglia che si trasferisce in un paesino sperduto sulle montagne valtellinesi. Le traversie del trasloco si sommano a quelle dell’integrazione di nonna Nuna, una vecchia e caparbia sciamana, e della sorella Camilla Taipa, bambina autistica con grave compromissione della comunicazione. Riuscirà Giada Sinopa a trovare un posto per sé e la sua famiglia in questo nuovo mondo chiuso tra imponenti montagne? Un rituale sciamanico e un viaggio inaspettato tra gli spiriti della foresta la trascineranno in un vortice di avventure che la porterà a riscoprirsi come individuo e come sorella, aiutandola a trovare un ponte per il mondo magicamente autistico di Camilla Taipa. “Un libro che consente di esplorare i meandri poco conosciuti del mondo dell’autismo, che nient’altro è che il mondo ordinario a cui tutti siamo abituati, solo visto da una prospettiva diversa”. (Lorenzo Gambetta) “Dobbiamo rivedere gli stereotipi sulla diversità e su cosa aiuta le famiglie a superare le difficoltà presenti”. (Claudia Nicchiniello)