[PDF] I Terranauti - eBooks Review

I Terranauti


I Terranauti
DOWNLOAD

Download I Terranauti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Terranauti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Terranauti


I Terranauti
DOWNLOAD
Author : T.C Boyle
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2022-06-28T00:00:00+02:00

I Terranauti written by T.C Boyle and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nel 1994, nel deserto dell’Arizona, a una quarantina di minuti da Tucson, sta per avere inizio un esperimento epocale, in grado di riscrivere il futuro dell’umanità. Con il riscaldamento globale che incombe, gli ecosistemi che collassano e la grande utopia della colonizzazione spaziale all’orizzonte, otto scienziati, quattro uomini e quattro donne, vengono rinchiusi in una grande arca di vetro, soprannominata E2, in cui è stato creato un ecosistema in grado di sostenersi e sostenerli per due anni. La mente dietro a questa enorme operazione che mescola scienza e pubbliche relazioni, ricerca e pubblicità, è Jeremiah Reed. La sua ambizione è dare all’umanità la prova che esiste un’alternativa: per farlo ha creato un reality show in cui i Terranauti, così vengono chiamati gli otto volontari scelti dopo una lunga e dura selezione, oltre a compiere esperimenti scientifici e a cercare di sopravvivere, devono anche organizzare degli spettacoli e rispondere alle interviste, mentre ogni loro azione è sotto osservazione. Ma due anni sono lunghi, e le cose non andranno tutte come Reed e i suoi collaboratori si aspettavano. Ispirandosi a fatti reali T.C. Boyle racconta, attraverso le voci di tre personaggi, Dawn, Ramsay e Linda, questa vicenda incredibile, sondando le personalità, le motivazioni e le fragilità dei suoi protagonisti con ironia e acume e regalando al lettore un indimenticabile quadro delle ambizioni e delle debolezze dell’uomo.



I Terranauti


I Terranauti
DOWNLOAD
Author : T. Coraghessan Boyle
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

I Terranauti written by T. Coraghessan Boyle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Come Vivremo Su Marte


Come Vivremo Su Marte
DOWNLOAD
Author : Mary Roach
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2017-05-30

Come Vivremo Su Marte written by Mary Roach and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-30 with Technology & Engineering categories.


La nostra prossima casa la affitteremo in un altro pianeta del sistema solare. Trascorreremo le vacanze estive sulla Luna e nelle sere d’agosto ci ritroveremo a brindare a un cocktail party in qualche catena alberghiera su Marte. Tutto intorno a noi vedremo l’infinito, il firmamento, ascolteremo la musica abissale dei buchi neri, contempleremo quella sfera sublime e ridicola che è la Terra. Dopo millenni passati ad alloggiare sulla superficie terrestre – a camminarci, a inalarne gli odori e a solcarne il cielo e i mari – l’uomo sta per cambiare dimora. Probabilmente non avverrà domani, ma è certo che in un futuro non troppo remoto questo sogno sarà alla nostra portata.Eppure, nello spazio sembra mancare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere: l’acqua, la gravità, l’aria. Mancano tutte le nostre irrinunciabili comodità, come profumate toilette, cibi esotici, la possibilità di fare romantiche camminate o di contemplare la variopinta bellezza dei fiori. Come reagirebbero il nostro corpo e la nostra psiche a tutte queste privazioni? Cosa succederebbe se durante il viaggio ci trovassimo a vomitare nel nostro casco da astronauti? Se fossimo costretti per settimane a non curare la nostra igiene? Se nei lunghi viaggi a bordo delle navicelle ci fosse precluso di fare l’amore? Per dare una risposta a tutti questi quesiti le agenzie spaziali hanno allestito sulla Terra innovativi e bizzarri ambienti per simulare le situazioni più estreme: prove dure e allo stesso tempo stravaganti alle quali deve sottoporsi chiunque desideri avventurarsi nell’universo.Con il suo avvincente stile narrativo Mary Roach descrive in modo arguto, divertente e irriverente tutti i compromessi che dovremmo accettare per lasciare il nostro pianeta e andare a vivere su Marte, raccontando aneddoti e incidenti – spesso tragicomici – capitati agli astronauti mentre si trovavano a fluttuare nel cosmo. Come vivremo su Marte non è solo una sorprendente guida per la sopravvivenza nello spazio, ma un’esplorazione di ciò che significa essere umani, con i nostri limiti, le nostre fragilità biologiche e culturali. A quanta normalità sapremo rinunciare? Per quanto tempo? E come ci trasformerà questa nuova vita?



Vegliare Su Di Lei


Vegliare Su Di Lei
DOWNLOAD
Author : Jean-Baptiste Andrea
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-09-03T00:00:00+02:00

Vegliare Su Di Lei written by Jean-Baptiste Andrea and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-09-03T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


"Nel grande gioco del destino, Mimo sembra proprio aver ricevuto le carte sbagliate. Affetto da nanismo, nato in una famiglia di poveri immigrati italiani in Francia, perde il padre, scultore che gli aveva insegnato i rudimenti dell’arte, durante la prima guerra mondiale quando lui è ancora molto piccolo. Incapace di mantenere entrambi, la madre lo affida a uno “zio”, Alberto, in Italia, anche lui scultore, ma dedito più alla bottiglia che allo scalpello. Mimo, però, ha dalla sua un grandissimo talento per la scultura, coraggio e determinazione. Viola Orsini, invece, erede di una famiglia importante, tra le più potenti di tutta la Liguria, trascorre l’infanzia e l’adolescenza tra gli agi e le comodità, ma è troppo intelligente e ambiziosa per potersi rassegnare a vivere una vita di ozio e noia. Sin da bambina va contro le consuetudini tipiche della sua classe e sogna in grande. Mimo e Viola non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma il destino è inintelligibile, e così, a tredici anni, si trovano, si sfiorano, si riconoscono e giurano solennemente di non lasciarsi mai. Su di loro, però, incombono le differenze di ceto, che sembrano precludergli ogni possibilità di stare insieme. Sullo sfondo, gli anni convulsi e turbolenti del primo conflitto mondiale, del dopoguerra, del fascismo e della liberazione, attraverso i quali Mimo e Viola saranno costretti a camminare, cercando di tenersi stretti l’uno all’altra, uniti da un legame incrollabile. Romanzo vincitore del premio Goncourt 2023, Vegliare su di lei è un travolgente affresco in cui si mescolano storia e passione, un racconto avvincente che con grazia e bellezza sa parlare ai nostri cuori unendo l’amore per l’arte, a quello, eterno, tra un uomo e una donna capaci di sopportare qualunque cosa pur di inseguire i propri sogni. “Una travolgente storia d’amore, ambientata al tempo del fascismo, tra due personaggi memorabili e fuori dagli schemi, che non riescono ad amarsi né a lasciarsi.” Anaïs Ginori, la Repubblica"



Il Mio Nome Maryt


Il Mio Nome Maryt
DOWNLOAD
Author : Alvydas Šlepikas
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-06-11T00:00:00+02:00

Il Mio Nome Maryt written by Alvydas Šlepikas and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Le vicende raccontate in questo libro si svolgono durante l’inverno e la primavera del 1946 in quella che per molti secoli (e fino a pochi mesi prima) si era chiamata Prussia orientale. Con la fine della seconda guerra mondiale questa regione, a lungo condivisa e contesa da popoli diversi, scomparve dalla carta geografica. La propaganda sovietica dipinse l’intera zona come un covo fascista da conquistare e distruggere e i soldati dell’Armata Rossa furono esplicitamente esortati a saccheggiare, depredare, uccidere e a vendicarsi sull’inerme popolazione locale. Dopo la sconfitta nazista Eva e Marta, come molte altre donne di origine tedesca, sono rimaste sole ad occuparsi dei numerosi figli. I mariti sono scomparsi in guerra, la prepotenza dei vincitori le ha cacciate dalle loro case, il freddo inverno e la carestia stanno mettendo a rischio quel che resta delle loro famiglie e loro non sanno più cosa fare per portare un pasto a casa e difendere i propri bambini. In questa situazione disperata Eva è disposta a tutto, persino a lasciar partire per la vicina Lituania i figli più grandi, anche se sono ancora dei bambini, nella speranza che tornino portando delle provviste o che, almeno loro, possano salvarsi. Basato su una vicenda vera, Il mio nome è Maryte ̇ è un romanzo commovente che racconta la storia, a lungo dimenticata, dei bambini tedeschi della Prussia orientale dopo la conquista dell’Armata Rossa. Sono loro stessi a parlare in queste pagine grazie alle lunghe conversazioni che Alvydas Šlepikas ha avuto con diversi di questi “bambini lupo”, come venivano chiamati all’epoca, molti dei quali sono stati poi cresciuti da famiglie lituane e vivono ancora oggi nel paese. Un libro sulla crudeltà della guerra, ma anche sull’amore, sulla compassione e sull’importanza, eterna, della memoria. “Una gemma della letteratura lituana.” Alfa “Vivido, drammatico ed estremamente avvincente... Šlepikas ha rotto un muro di silenzio.” Dresdner Neueste Nachrichten



La Violenza Dei Vinti


La Violenza Dei Vinti
DOWNLOAD
Author : Petros Markaris
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-07-02T00:00:00+02:00

La Violenza Dei Vinti written by Petros Markaris and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-02T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Il direttore della polizia dell’Attica, il nostro amato Kostas Charitos, e la sua sostituta a capo della squadra omicidi, Antigone Ferleki, si trovano a dover affrontare una nuova, spinosa, indagine. Un professore universitario, che si era attirato molte antipatie da parte di allievi e colleghi, è stato ucciso nel suo ufficio durante una manifestazione studentesca sfociata in scontri con la polizia. Mentre le prime ricerche si concentrano sugli studenti della vittima e sulle persone a lui più vicine, un secondo omicidio scombina le carte in tavola agli inquirenti, aprendo diverse, inaspettate, prospettive. Ma, purtroppo, non è finita qui e l’atroce scia di delitti continua ad allungarsi mettendo a dura prova l’intelligenza e le capacità degli investigatori. In questo scenario complicato, per Kostas e Antigone non ci sono solo i colpevoli da trovare, ma anche le pressioni del governo e dei superiori da affrontare. Nel frattempo la vita ad Atene scorre frenetica, tra traffico, speranze di ripresa economica, di salvifici investimenti stranieri e con un’intera generazione, quella dei più giovani, che deve fare i conti, molto più che in passato, con la paura e la possibilità del fallimento. Petros Markaris firma un altro romanzo sorprendente in cui Kostas Charitos, i suoi colleghi e la sua famiglia allargata tornano protagonisti di un giallo intricato e complesso. Un caso dove il confine tra colpevoli e vittime è più labile di quello che si può pensare, in una società ultracompetitiva come quella moderna, mentre la Grecia cambia e rischia di lasciare indietro i più giovani e i più deboli.



Supernext


Supernext
DOWNLOAD
Author : Aa.VV.
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2011-06

Supernext written by Aa.VV. and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-06 with Literary Collections categories.


Il meglio della narrativa, della saggistica e della poesia della rivista NeXT. Uno sguardo a 360 gradi verso il futuro.



Diventa Regina Della Tua Vita


Diventa Regina Della Tua Vita
DOWNLOAD
Author : Marina Ferrara
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-11-11

Diventa Regina Della Tua Vita written by Marina Ferrara and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-11 with Self-Help categories.


Puoi Riprogrammare Rapidamente la tua vita per il successo attraverso il Subconscious Rapid Reprogramming MethodTM, il Metodo unico e testato in centinaia di casi, creato da Marina Ferrara, Hypno Coach internazionale. Un mix elaborato di coaching e ipnosi, ipnosi regressiva, conversazionale e spirituale che, unito ai suoi doni innati di sensitività ed empatia, è in grado di aiutarti a potenziare le tue risorse innate latenti, a creare una vita ricca di abbondanza e di ciò che davvero conta per te, incluso il successo nel lavoro. Potrai finalmente osare di sognare in grande, puntando a nulla di meno dell'eccellenza, facendo quel salto quantico, che ti permetterà di riconoscere e onorare la tua Unicità, Femminilità e Bellezza di focalizzarti e allinearti sui tuoi veri obiettivi, determinata, superando le paure direttamente lì dove risiedono, nel tuo subconscio. Tutto parte dal resettare, sradicare e riprogrammare positivamente le memorie traumatiche impresse nel tuo DNA cellulare e tutti i programmi mentali limitanti per liberarti dai condizionamenti negativi passati, anche ereditati dai tuoi antenati. La mission e la passione di Marina Ferrara sono di farti riconoscere la TUA mission, perché tu diventi veramente la Regina della Tua Vita.



Jad Rko


Jad Rko
DOWNLOAD
Author : Matt Bell
language : cs
Publisher: Host
Release Date : 2023-03-20

Jad Rko written by Matt Bell and has been published by Host this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-20 with Fiction categories.


Vsadili byste tváří v tvář konci světa na to, že se lidstvo nakonec spojí a katastrofu odvrátí? Faun Chapman a jeho lidský bratr Nathaniel putují panenskou přírodou Ohia osmnáctého století. V neosídlené divočině vysazují sady jabloní, které chtějí jednou prodat. Když však pohlížejí na neprostupné lesy a bažiny, každý vidí něco docela jiného. Ve druhé polovině jednadvacátého století proměnila klimatická změna Spojené státy v rozpálenou pustinu, kde se nedá přežít. Obří korporace Earthtrust však včas investovala do genetického inženýrství a potravinářství. Ti, kdo se vzdají všech občanských práv, mohou žít v umělém ráji jejích zemědělských jednot a vyrábět potraviny pro zbytek hladovějící planety. Zdá se, že Earthtrust má budoucnost lidstva pevně v rukou, dokud se jeden ze zakládajících členů společnosti nerozhodne vrátit, aby zničil, co pomáhal vybudovat. Za koncem světa v ledové pustině přežívá poslední ubohý tvor beze jména. Po stovkách let osamělého živoření se vydává na pouť zmrzlým americkým kontinentem, na jejíž konec nevidí, ale tuší, že se sbíhá s jeho vlastním koncem jako kořeny v jednom kmeni. Jadérko je košatý, mnohovrstevný román, který na pozadí tří propojených příběhů přináší nezapomenutelnou meditaci nad klimatickou změnou, osobní odpovědností, osudem planety i lidstva, jež ji obývá. ––– Román Jadérko Matta Bella, utkaný z mýtů, science fiction a ekologických varování, je stejně naléhavý jako odvážný. — Kelly Linková, autorka knihy Dějí se větší podivnosti Bellův děsivý a zároveň hluboce humanistický román plný fantazie je úžasným dílem a současně strhující ekologickou výzvou k boji — připomínkou toho, čeho mohou dosáhnout ty nejlepší knihy překračující žánry. — Literary Hub Román Jadérko, napůl technothriller a napůl převyprávěná legenda, je plný tajemství a nutí k zamyšlení nad klimatickou změnou, úlohou člověka ve světě a odpovědností velkých firem i každé rodiny. Je to jedna z těch knih, u kterých si při každém pokusu o odložení nevyhnutelně řeknete: „Dobře, ještě jednu kapitolu.“ — Fort Worth Magazine Ambiciózní a nadčasový pohled na klimatickou změnu. — The New York Times



Strangers I Know


Strangers I Know
DOWNLOAD
Author : Claudia Durastanti
language : en
Publisher: Penguin
Release Date : 2022-01-25

Strangers I Know written by Claudia Durastanti and has been published by Penguin this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-25 with Fiction categories.


"Durastanti casts the universal drama of the family as the sieve through which the self—woman, artist, daughter—is filtered and known." —Ocean Vuong A work of fiction about being a stranger in your own family and life. Every family has its own mythology, but in this family none of the myths match up. Claudia’s mother says she met her husband when she stopped him from jumping off a bridge. Her father says it happened when he saved her from an attempted robbery. Both parents are deaf but couldn’t be more different; they can’t even agree on how they met, much less who needed saving. Into this unlikely yet somehow inevitable union, our narrator is born. She comes of age with her brother in this strange, and increasingly estranged, household split between a small village in southern Italy and New York City. Without even sign language in common – their parents have not bothered to teach them – family communications are chaotic and rife with misinterpretations, by turns hilarious and devastating. An outsider in every way, she longs for a freedom she’s not even sure exists. Only books and punk rock—and a tumultuous relationship—begin to show her the way to create her own mythology, to construct her own version of the story of her life. Kinetic, formally dazzling, and spectacularly original, this book is a funny and profound portrait of an unconventional family that makes us look anew at how language shapes our understanding of ourselves.