[PDF] I Tormenti Del Giovane Kihlgren - eBooks Review

I Tormenti Del Giovane Kihlgren


I Tormenti Del Giovane Kihlgren
DOWNLOAD

Download I Tormenti Del Giovane Kihlgren PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Tormenti Del Giovane Kihlgren book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



I Tormenti Del Giovane Kihlgren


I Tormenti Del Giovane Kihlgren
DOWNLOAD
Author : Daniele Kihlgren
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

I Tormenti Del Giovane Kihlgren written by Daniele Kihlgren and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with categories.




I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii


I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii
DOWNLOAD
Author : Daniele Kihlgren
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii written by Daniele Kihlgren and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii


I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii
DOWNLOAD
Author : Daniele Kihlgren
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-06-16T00:00:00+02:00

I Tormenti Del Giovane Kihlgren Atto Ii written by Daniele Kihlgren and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Il viaggio continua. In questo atto secondo, Daniele Kihlgren torna sugli anni giovanili, i conflitti in famiglia, in società, il lutto per la morte del fratello, di tanti amici, di troppi amici. La sofferenza diventa esperienza. L’esperienza diventa esplorazione. Che prende strade diverse. Esplorazione come ribellione, come rifugio per placare i ricordi, come cibo per chiudere i buchi interiori. Esplorare significa droga – di ogni tipo; significa sesso – in qualsiasi modo. Diventa anche abbrutimento, vissuto però come un’avventura in un mondo che non potrebbe essere più distante da quello delle sue origini. Da bimbo buono e bello a rompicoglioni tossicodipendente. Dal cilicio e dall’esercizio delle privazioni all’abisso della dissoluzione. L’esplorazione confluisce nel viaggio. L’Africa come meta, punto di arrivo e partenza di nuovi progetti, fra lo scetticismo del mondo. In moto con un amico o da solo, Daniele viene accolto, nutrito, arrestato, minacciato, accudito, liberato. In un caleidoscopio di colori, di gente, di odori, da cui l’autore è attratto e, quasi come in un ossimoro, trae linfa vitale malgrado venga prosciugato, tra malattie e malesseri. Da qui partono e continuano i suoi progetti, di Assicurazione sanitaria e di un piccolo ospedale per le partorienti, in un costante ciclo del dare e avere che rappresenta, per lui, l’essenza prima e ultima del suo andare.



Il Giovane Normale


Il Giovane Normale
DOWNLOAD
Author : Umberto Simonetta
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-11-04T00:00:00+01:00

Il Giovane Normale written by Umberto Simonetta and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-04T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Giordano Sangalli, un «giovane normale» e squattrinato, parte da Milano in autostop per raggiungere Venezia, dove con un amico proseguirà poi per l’Austria. Viene caricato da un bizzarro trio di americani: una coppia «aperta», l’attempato Sid e la giovane e bella moglie Daiana, con il debole per gli «sbarbati», e l’omosessuale Nelson. Questi sono diretti inGrecia, per poi tornare in Italia. Giordano, desideroso di fare nuove esperienze, e notando, soprattutto, il debole che Daiana pare avere per lui, si unisce a loro. Non diventando altro che il loro oggetto di svago. Le avventure, il mito del viaggio come sogno di libertà – mezzo illusorio per affrancarsi dalle responsabilità quotidiane – e l’infrangersi delle illusioni di un figlio della piccola borghesia urbana del boom economico.



Non Giudicarmi


Non Giudicarmi
DOWNLOAD
Author : Anna Kanakis
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-09-23T00:00:00+02:00

Non Giudicarmi written by Anna Kanakis and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È il 5 novembre del 1923. Il barone Jacques d’Adelsward Fersen sta tornando a casa, a Capri, nel suo buen retiro: Villa Lysis. Jacques è un uomo enigmatico e insoddisfatto: cocainomane, omosessuale, è un reietto, un diverso. La sua vita, benché luccicante e sofisticata, è una continua lotta contro i suoi demoni: gli mancava il talento per diventare lo scrittore che avrebbe voluto essere, ma è soprattutto la sua omosessualità ad avergli provocato un isolamento dalla famiglia, il carcere e una profonda malinconia. Ora, in quello che sembra a tutti gli effetti un simbolico ritorno al proprio io interiore, lo ritroviamo assieme ai suoi due amanti, Nino e Manfredo: il primo, compagno di una vita, è stato un ragazzo di strada, un manovale, e si prende cura di Jacques con compassione e affetto; il secondo, più capriccioso e volitivo, è un giovane talmente delicato da essersi guadagnato l’appellativo di “fauno”. Durante il viaggio non mancheranno gli incontri con amici del passato, ma anche con i fantasmi di un tempo che, alimentati dall’astinenza forzata dalla cocaina, tornano a tormentare il protagonista e provocano in lui allucinazioni, ossessioni negative, baratri emotivi. Una domanda assilla Jacques: è possibile riscattarsi almeno alla fine? Cosa può fare un uomo per sottrarsi alla condanna degli altri e alla sua stessa mediocrità? Un romanzo storico affascinante e originalissimo, capace di restituire con esattezza e lirismo la vera voce di un personaggio realmente esistito e che tuttavia si dimostra in grado di travalicare il tempo: perché poco e niente sembra essere cambiato da quando Jacques Fersen, barone d’Adelsward, vagava per Capri sotto lo sguardo sdegnato della gente. Un libro feroce, commovente, raffinatissimo, che ci consente di decifrare un dolore che ci riguarda e ci appartiene ancora oggi.



Manhattan Transfer


Manhattan Transfer
DOWNLOAD
Author : John Dos Passos
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-06-28T00:00:00+02:00

Manhattan Transfer written by John Dos Passos and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Manhattan Transfer di John Dos Passos è un capolavoro della narrativa modernista, capace di creare un ritratto vivido e impressionista di una New York brulicante e sfaccettata. Attraverso le storie intrecciate dei protagonisti, la città a cavallo tra i Ruggenti anni Venti e la mitica Età del Jazz appare in fervente trasformazione, complicata, fuori controllo. Da Wall Street al lungomare, dalla Bowery al Village, dai grandi viali della città ai suoi vicoli grintosi, i suoi ricchi agenti di potere e i suoi immigrati in difficoltà, questo romanzo caleidoscopico trasmette l’energia inquieta della vita a Manhattan. Così le vite della bellissima e malinconica Ellen, dello sfortunato Stan, dell’imprevedibile Congo Jake, dell’acuto e sofferente Jimmy Herf, dell’avvocato rampante George Baldwin e di molti altri si scontrano e si mescolano in questa metropoli frenetica e smorta al tempo stesso, in cui sembra impossibile essere vivi e felici e in cui domina, su tutto, l’ossessione per il denaro e il successo. Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1932, questo romanzo è poi stato a lungo ingiustamente dimenticato. Le innovative tecniche romanzesche utilizzate da Dos Passos – flashback, flusso di coscienza, inserzioni pubblicitarie e di notizie strillate dai giornali, per rendere la complessità dell’ambiente urbano – avrebbero ispirato una nuova scuola di scrittura. Quasi un secolo dopo, Manhattan Transfer rimane un tributo indelebile alle contraddizioni del sogno americano, un affresco brulicante di corruzione, di amore e di vitalità.



Vatican Tabloid


Vatican Tabloid
DOWNLOAD
Author : Pietro Caliceti
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-05-05T00:00:00+02:00

Vatican Tabloid written by Pietro Caliceti and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-05T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Sono trascorsi pochi mesi da quando Warren Hamilton è salito al soglio pontificio. Mentre tutti i riflettori sono puntati sull’inaugurazione del nuovo Giubileo, alla Santa Sede arriva una lettera anonima indirizzata al Papa. È una minaccia concreta o l’opera di un mitomane? A guidare le indagini ufficiali è Ben Keller, un uomo dal passato ambiguo e ora a capo dell’Entità, il servizio segreto vaticano. Hamilton chiede tuttavia a padre Alessio Macchia, vero artefice della sua elezione e nel frattempo divenuto suo segretario personale, di condurre un’inchiesta parallela. Quasi in contemporanea, nell’ambasciata della Santa Sede a Roma vengono ritrovate delle ossa umane; e, come già era avvenuto nel 2018, la scoperta fa riesplodere per l’ennesima volta il caso di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, due ragazzine scomparse nel 1983 in circostanze mai chiarite ma che da sempre hanno fatto pensare a qualche coinvolgimento vaticano. Anche la Polizia di Stato ricomincia quindi a investigare. Le indagini saranno, per tutti, l’occasione per un viaggio nel tempo e nello spazio, che li porterà a confrontarsi con una serie di fatti apparentemente scollegati avvenuti nei primi anni Ottanta al di qua e al di là dell’Atlantico, il cui quadro d’insieme è terribilmente pesante.



In Ultimo Sar Luce


In Ultimo Sar Luce
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Vitale
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-02-24T00:00:00+01:00

In Ultimo Sar Luce written by Giuseppe Vitale and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


L’anima è una scintilla della sostanza delle stelle, scrisse Eraclito. Ed è sotto il cielo notturno di Caminiti, un borgo di un paio di migliaia di anime arroccato su un promontorio basaltico a picco sulle coste estreme dello Jonio, che il giudice Nicola Sciacchitano si ritrova, nel settembre del 2018, a trascorrere un periodo di ferie. Ha scelto quel luogo perché ha bisogno di raccoglimento. Attraversato dalle inquietudini della mezz’età e stanco di stendere sentenze ha deciso di cambiare spartito e di scrivere un romanzo. È orientato sulla vicenda di Rebecca, una brigatista rossa incaricata, nel 1981, di assassinare il capo della squadra mobile della questura di Roma di cui, però, ricambiata, si innamora. Unica controindicazione: Caminiti è il posto dove il 10 agosto del ’95 Cristina Burato, appena sedicenne, lì in vacanza, è stata stuprata e uccisa. Un delitto orribile, rimasto senza colpevoli, di cui proprio lui si dovette occupare archiviando l’inchiesta. Uno smacco che, a ripensarci, ancora gli pesa. NeIla sala ristorante del Conventino, in cui alloggia, sono appese a una parete delle fotografie. In tre riconosce la Burato, che, insieme ad altri, festeggia il trentesimo compleanno di Annachiara Codispoti, la proprietaria dell’albergo. Una delle foto reca in calce una data scritta a penna: 8 agosto 1995, due giorni prima della morte della ragazzina. Quello che lo incuriosisce è lo sguardo d’intesa che Cristina scambia con un bell’uomo, sui trent’anni, che impugna un Ronson Varaflame d’oro – lui ne ha uno uguale – col quale sta per accendere le candeline sulla torta. Ma chi era costui e perché i due si sorridono? Da qui inizia un’appassionante vicenda investigativa, che Sciacchitano conduce in prima persona. Piste inizialmente convincenti, si riveleranno sbagliate e fuorvianti. Sino all’esito finale, in cui il velo di Maja delle apparenze cade e Sciacchitano si trova sgomento dinnanzi a una sconvolgente verità.



Frida S Bed


Frida S Bed
DOWNLOAD
Author : Slavenka Drakulic
language : en
Publisher: Penguin
Release Date : 2008-08-26

Frida S Bed written by Slavenka Drakulic and has been published by Penguin this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-08-26 with Fiction categories.


A beautifully imagined story of the last days of Frida Kahlo?s life A few days before Frida Kahlo?s death in 1954, she wrote in her diary, ?I hope the exit is joyful?and I hope never to return.? Diagnosed with polio at the age of six and plagued by illness and injury throughout her life, Kahlo?s chronic pain was a recurrent theme in her extraordinary art. In Frida?s Bed, Slavenka Drakulic´ explores the inner life of one of the world?s most influential female artists, skillfully weaving Frida?s memories into descriptions of her paintings, producing a meditation on the nature of chronic pain and creativity. With an intriguing subject whose unusual life continues to fascinate, this poignant imagining of Kahlo?s thoughts during her final hours by another daringly original and uncompromising creative talent will attract readers of literary fiction and art lovers alike.



Zero Gravity


Zero Gravity
DOWNLOAD
Author : Woody Allen
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2022-06-07

Zero Gravity written by Woody Allen and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-07 with Humor categories.


His first new collection of short humor in fifteen years is classic Woody Allen. Zero Gravity is the fifth collection of comic pieces by Woody Allen, a hilarious prose stylist whose enduring appeal readers have savored since his classics Getting Even, Without Feathers, Side Effects, and Mere Anarchy. This new work combines pieces that have appeared in The New Yorker along with eleven written exclusively for this book, each a comic inspiration. Whether he’s writing about horses that paint, cars that think, the sex lives of celebrities, or how General Tso’s Chicken got its name, he is always totally original, broad yet sophisticated, acutely observant, and most important, relentlessly funny. Along with titles like “Buffalo Wings, Woncha Come Out Tonight” and “When Your Hood Ornament Is Nietzsche,” included in this collection is his poignant but very funny short story, "Growing Up in Manhattan.” Daphne Merkin has written the foreword. Zero Gravity implies writing not to be taken seriously, but, as with any true humor, not all the laughs are weightless.