[PDF] Il Capanno Del Pastore - eBooks Review

Il Capanno Del Pastore


Il Capanno Del Pastore
DOWNLOAD

Download Il Capanno Del Pastore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Capanno Del Pastore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Capanno Del Pastore


Il Capanno Del Pastore
DOWNLOAD
Author : Tim Winton
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Capanno Del Pastore written by Tim Winton and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Il Capanno Del Pastore


Il Capanno Del Pastore
DOWNLOAD
Author : Tim Winton
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-11-21T00:00:00+01:00

Il Capanno Del Pastore written by Tim Winton and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-21T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Il quindicenne australiano Jaxie Clackton ha avuto una vita difficile: rimasto orfano di madre, abita con il padre alcolizzato e violento. Quando il padre muore in un incidente domestico, il ragazzo teme di essere accusato di omicidio e decide di fuggire. Scappando finalmente dalle botte, dall’ubriachezza e dai soprusi, come sua madre non è mai riuscita a fare, ha in mente di raggiungere Lee, la fidanzatina che gli è stata portata via. Nella speranza di procurarsi prima o poi una macchina, Jaxie parte a piedi con una borraccia, un fucile, un binocolo e poco altro. Per evitare l’autostrada e la polizia, si addentra nelle distese semidesertiche in cerca di qualche albero sotto cui ripararsi. Nel giro di poco, la sua diventa una lotta per la sopravvivenza in uno dei luoghi più ostili del pianeta. Sopravvivere da solo, in quelle terre aspre, non è cosa facile. Ma per fortuna non è solo: ormai allo stremo delle forze, s’imbatte nel capanno di un vecchio. È un prete di nome Fintan MacGillis, esiliato in quella zona in seguito a qualche misteriosa trasgressione. Dopo varie esitazioni e diffidenze, Jaxie accetta l’invito dell’uomo a mangiare, bere e lavarsi; non è certo di potersi fidare, ma da lui presto dipenderà la sua vita. Ha così inizio la loro convivenza, governata da una regola ben precisa: non parlare del passato, non chiedere all’altro quali segreti si porta dentro. Il nuovo romanzo di Tim Winton, lo scrittore più amato d’Australia, è la storia di un incontro salvifico da cui nasce un’amicizia improbabile: un romanzo allo stesso tempo duro e tenero, brutale e lirico, che esplora il modo in cui pulsioni grezze e istintive ci avvicinano e ci separano. «Ipnotico: ecco la narrativa di sopravvivenza nella sua forma più cruda, dalla penna di un romanziere che ricorda il nostro Cormac McCarthy». «The Washington Post» «Non scorderò mai la voce del giovane Jaxie Clackton, sonora e verace: è destinato a diventare uno dei più grandi personaggi della letteratura australiana». Geraldine Brooks «Un brillante promemoria del fatto che Winton è uno dei più grandi scrittori viventi al mondo». Ron Rash «Un viaggio lugubre e frenetico nella vita di un giovane uomo solo... Il romanzo di Winton è vivido di dolore e sofferenza, ma è anche pieno di momenti di grazia e piccoli atti di gentilezza. Scritto magnificamente e disseminato di una suspense tagliente, il viaggio di Jaxie è un ritratto della giovinezza in condizioni estreme, sia interiori che esteriori». «Publishers Weekly»



La Fidanzata Inopportuna


La Fidanzata Inopportuna
DOWNLOAD
Author : Natasha Solomons
language : it
Publisher: FRASSINELLI
Release Date : 2011-09-01

La Fidanzata Inopportuna written by Natasha Solomons and has been published by FRASSINELLI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-01 with Fiction categories.


"Un'elegia toccante e romantica per un mondo che non c'è più. Un romanzo semplicemente bellissimo". The Times



La Sposa Del Vento


La Sposa Del Vento
DOWNLOAD
Author : Scilla Bonfiglioli
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-04-30T00:00:00+02:00

La Sposa Del Vento written by Scilla Bonfiglioli and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un affascinante romanzo d’esordio sul pittore Oskar Kokoschka e l’amore fatale che lo legò ad Alma Mahler. Nella Vienna d’inizio Novecento, il giovane e solitario Oskar Kokoschka trasforma i suoi demoni in opere d’arte, suscitando sdegno e grande scandalo. Grazie all’aiuto del Maestro Klimt, l’artista riesce pian piano ad affermarsi frequentando i circoli intellettuali più prestigiosi e facendosi notare per l’eccezionalità del suo lavoro. Le visioni mostruose e inquietanti che lo tormentano ogni notte, tuttavia, non gli danno tregua, almeno fino all’incontro con la bellissima Alma Mahler, magnetica musa di numerosi artisti, da poco rimasta vedova del celebre musicista. Il sentimento che travolge Oskar lo libera momentaneamente dai demoni che lo perseguitano e lo porta a vivere il periodo più fortunato della sua carriera, in cui produrrà capolavori indimenticabili come La sposa del vento, dipinto immaginifico ispirato al suo amore per Alma. Quando però la donna decide di lasciarlo e l’Europa è sconvolta dall’incubo della guerra, Oskar precipita di nuovo nell’abisso e, in preda al delirio, si fa costruire una bambola con le fattezze dell’amata, che paradossalmente lo aiuterà a dimenticarla. In una Mitteleuropa ormai al tramonto, nell’imminenza della prima guerra mondiale, il romanzo ricostruisce le atmosfere dei circoli culturali del tempo dando vita alle passioni, ai turbamenti e alle manie di uno degli artisti più innovativi e originali del secolo scorso. La sposa del vento è il racconto di un’ossessione sullo sfondo di un continente in decadenza, il resoconto incalzante di una storia tormentata e bruciante che si nutrì delle visioni del pittore rappresentando un momento unico nella storia dell’arte. Alma e Oskar erano il centro immutabile della tela, rannicchiati in un letto che era una barca alla deriva, stretti in mezzo ai turbini incontrollati della tempesta. Un viaggio abissale. «Allora, cosa te ne pare?». Alma fissava il quadro senza dire una parola. Il silenzio era pesante, interrotto solo dai tuoni che facevano vibrare i vetri del solaio. «Siamo proprio noi».



Le Forme Della Brevit


Le Forme Della Brevit
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2014-04-30T00:00:00+02:00

Le Forme Della Brevit written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-30T00:00:00+02:00 with Literary Criticism categories.


1051.22



Un Anno A Walnut Tree


Un Anno A Walnut Tree
DOWNLOAD
Author : Roger Deakin
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2009

Un Anno A Walnut Tree written by Roger Deakin and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.




Frankenstein Bur Dark


Frankenstein Bur Dark
DOWNLOAD
Author : Mary Shelley
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2022-10-11

Frankenstein Bur Dark written by Mary Shelley and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-11 with Juvenile Nonfiction categories.


Quando il dottor Frankenstein dà vita a una creatura realizzata cucendo parti di cadaveri, pensa di aver finalmente sconfitto la morte. Ma ciò che ottiene è un mostro, rifiutato da lui e da tutti a causa dell'aspetto orrendo, eppure più umano di quanto si possa immaginare. A guidare le sue azioni, come quelle di molti uomini, saranno infatti la solitudine e la sete di vendetta.



Teoria Generale Dell Urbanizzazione


Teoria Generale Dell Urbanizzazione
DOWNLOAD
Author : Ildefonso Cerdà
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 1995

Teoria Generale Dell Urbanizzazione written by Ildefonso Cerdà and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Architecture categories.




Al Mare


Al Mare
DOWNLOAD
Author : Dörte Hansen
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-06-04T00:00:00+02:00

Al Mare written by Dörte Hansen and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-04T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un’ora di traghetto – a volte di più, a seconda di quanto è mosso il mare: questa la distanza che separa la piccola isola del Mare del Nord dalla terraferma. Eppure l’isola è un mondo a sé, governato da leggi proprie; su questo pezzetto di terra semisommerso non ci sono segreti, non ci si può nascondere. Lo sanno bene i membri della famiglia Sander, che ci abitano da sempre. Hanne, sposata con un uomo che alla vita familiare ha preferito un capanno solitario sulla spiaggia, ha cresciuto tre figli da sola mentre tentava di colmare il vuoto offrendo ospitalità ai turisti. Il figlio maggiore, Ryckmer, incapace di gestire il suo problema con l’alcol, ha perso il grado di capitano e sta aspettando la tempesta perfetta che metterà fine a ogni cosa. La figlia, Eske, si prende cura dei vecchi marinai nella casa di riposo dell’isola; un mese all’anno, però, corre a Berlino da Freya, la tatuatrice che ha ricoperto il suo corpo di opere d’arte. Soltanto Henrik, il più giovane, è in pace con se stesso: è il primo uomo della famiglia a non aver mai sognato di andare per mare e passa le giornate raccogliendo relitti sulla spiaggia. Il mare dà e il mare toglie: nel corso di un anno, la vita dei Sander verrà irrevocabilmente stravolta da quella che da brezza quasi impercettibile si trasformerà in una vera e propria burrasca. Da una delle più importanti scrittrici tedesche di oggi, un romanzo luminoso, intelligente e intriso di umanità, che racconta di una famiglia alla deriva, di un’isola intrappolata nella morsa del cambiamento e di antiche leggi che hanno perso il loro significato. Con una prosa lirica ed evocativa, Dörte Hansen esplora i meandri più reconditi dell’animo umano cercando una risposta all’eterna domanda: da dove viene il nostro amore per il mare? «Le isole attirano persone che hanno ferite, piaghe sulla pelle e sull’anima. Gente che non respira più tanto bene o che ha perso la fede, che è stata lasciata o ha lasciato qualcuno. E allora si aspettano che il mare aggiusti le cose, e il vento soffi finché il dolore non passa».



Le Ultime Confessioni Di Sylvia P


Le Ultime Confessioni Di Sylvia P
DOWNLOAD
Author : Lee Kravetz
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-05-21T00:00:00+02:00

Le Ultime Confessioni Di Sylvia P written by Lee Kravetz and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nel 2019, a più di cinquant’anni dal suicidio di Sylvia Plath, Estee, la curatrice di una piccola casa d’aste del Massachusetts, si trova a esaminare tre vecchi quaderni fitti di scrittura. Non ci mette molto a intuire che potrebbe trattarsi del manoscritto originale del romanzo La campana di vetro: una scoperta sorprendente, che la porterà a capire di essere legata alla grande scrittrice in un modo che mai avrebbe potuto immaginare. Sul finire degli anni Cinquanta la maliziosa poetessa Boston Rhodes (dietro a cui scorgiamo la figura di Anne Sexton) racconta in prima persona la rivalità con la talentuosa Sylvia, verso la quale nutre una rancorosa invidia nonostante Plath, dal canto suo, si mostri sempre gentile e incredibilmente fragile. La relazione tra le due, fatta di infiniti chiaroscuri, rischierà di gettare Sylvia in una fatale spirale di follia e, alla fine, forgerà la sua eredità. Pochi anni prima, nel 1953, la dottoressa Ruth Barnhouse, tra le prime psichiatre degli Stati Uniti, cura la giovane Sylvia durante i giorni bui trascorsi in un istituto psichiatrico in seguito a un tentativo di suicidio; quello che si instaurerà tra le due è ben più di un rapporto tra medico e paziente e aiuterà la brillante poetessa a tornare sulla strada della letteratura. Le ultime confessioni di Sylvia P. è un accattivante mistery letterario in cui realtà e finzione si fondono per ridare vita a una scrittrice venerata; dai retroscena sulla nascita della Campana di vetro alla rivalità con Anne Sexton, dalla depressione alla vita matrimoniale con Ted Hughes, l’esistenza di Sylvia Plath viene riscritta attraverso tre narrazioni che, intrecciate con sapienza, compongono un romanzo audace e avvincente. «Lee Kravetz ha fatto quasi un miracolo: un puzzle letterario il cui mistero si nasconde sia nel modo in cui racconta la storia sia nella storia in sé, meravigliosa. È un libro pieno di idee sull’ispirazione e sull’amore per la lingua che oltrepassa i confini fisici e generazionali». Adam Johnson «Sarebbe facile, forse troppo facile, vedere Le ultime confessioni di Sylvia P. come un seguito spirituale della Campana di vetro di Sylvia Plath, ma il romanzo di Lee Kravetz è un’opera a sé stante, un coraggioso lavoro di immaginazione: i lettori saranno curiosi di saperne di più su Plath e la sua corte letteraria». Paul Harding «Audace, avvincente e scritto magnificamente, Le ultime confessioni di Sylvia P. ricorda Possessione di A.S. Byatt. Ma non è una storia d’amore: è una storia di rivalità e tradimento. Un vero page-turner». Karen Joy Fowler «Accattivante. Un mix di verità e finzione, un’ingegnosa aggiunta al corpus di opere su Plath che ha contribuito a renderla un’icona letteraria americana». «The Washington Post»